Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 14:18   #661
pandapulcino
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Controlla bene l'apn e verifica di aver abilitato il traffico 3g.

come faccioa verificarlo? l'apn è corretto

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:04   #662
Aleba01
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
come faccioa verificarlo? l'apn è corretto
Controlla di non aver disattivato erroneamente tutti gli apn dal menù.
Tieni premuto il tasto power per spegnerlo e vedi se la voce su disattiva tutti gli apn è attiva...
Aleba01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:57   #663
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Altra domandina da nubbio: ieri sera ho acceso il tablet ed è uscita la videata che riporto sotto.
Cosa vuol dire ???
Dopo un po' vedendo che non succedeva niente l'ho spento e l'ho riacceso.
Funziona tutto regolarmente, ma cosa significa ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:07   #664
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Città: Glasgow, Scozia
Preso una decina di giorni fa.
Andava fluido, spedito, mai un intoppo o un rallentamento... Ho fatto gli aggiornamenti ed è diventato penoso!
Il touch è molto meno preciso, i widget nella home impiegano una vita a caricarsi (quando lo fanno!), la navigazione è molto più scattosa... Non c'è modo di tornare al precedente FW?
Old 01-03-2011, 11:09   #665
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Altra domandina da nubbio: ieri sera ho acceso il tablet ed è uscita la videata che riporto sotto.
Cosa vuol dire ???
Dopo un po' vedendo che non succedeva niente l'ho spento e l'ho riacceso.
Funziona tutto regolarmente, ma cosa significa ?
Sei entrato nel menú di servizio premendo, insieme al tasto power, anche il tasto volume up.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:56   #666
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Preso una decina di giorni fa.
Andava fluido, spedito, mai un intoppo o un rallentamento... Ho fatto gli aggiornamenti ed è diventato penoso!
Il touch è molto meno preciso, i widget nella home impiegano una vita a caricarsi (quando lo fanno!), la navigazione è molto più scattosa... Non c'è modo di tornare al precedente FW?
E' caldamente suggerito un HardReset dopo l'aggiornamento, chi ha aggiornato senza HR, si è trovato il terminale o uguale o piu lento, chi ha fatto HR, nota incrementi di fluidità in certi ambiti
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:50   #667
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Sei entrato nel menú di servizio premendo, insieme al tasto power, anche il tasto volume up.
E' vero, l'ho rifatto ed è ricomparsa quella videata.
Probabilmente l'ho acceso tenendo premuto senza accorgermi anche il tasto volume+.
Ma si può fare qualcosa di interessante in quel menù ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:37   #668
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma si può fare qualcosa di interessante in quel menù ?
Con la terza voce cancelli tutto il contenuto del Tab, fai un Hard Reset e lo riporti come se l'OS fosse appena stato installato
Old 01-03-2011, 16:26   #669
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Con la terza voce cancelli tutto il contenuto del Tab, fai un Hard Reset e lo riporti come se l'OS fosse appena stato installato
Domanda idiota: le applicazioni installate sono registrate sul mio account, o sul tab?
Old 01-03-2011, 16:39   #670
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Domanda idiota: le applicazioni installate sono registrate sul mio account, o sul tab?
sono registrate con il tuo account, quindi quelle che compri, anche se le elimi le puoi scaricare nuovamente.

una domanda io invece:
ho effettuato tramite lagfix la procedura per partizionare la memoria interna in ext2, se volessi resettare tutto, dovrei riportarla alla normalità e poi aggiornare o resettare e via dicendo, giusto??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:49   #671
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
sono registrate con il tuo account, quindi quelle che compri, anche se le elimi le puoi scaricare nuovamente.
Fin qui c'ero anche io. Il problema che mi ponevo era in caso di hard reset
Se sono però registrate sull'account non me ne preoccupo e procedo.

EDIT: purtroppo, le applicazioni gratuite non vengono salvate. Fortunatamente ho fatto il backup.

Ultima modifica di Slater91 : 01-03-2011 alle 17:51.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:11   #672
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Esattamente la procedura che ho usato per l'hard reset dopo l'ultimo aggiornamento
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 08:56   #673
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
qualcuno lo usa con scheda wind?
ormai è quasi una settimana che per collegarmi ad internet devo metterlo in modalità GSM. avete anche voi problemi del genere?
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:55   #674
XpandatuningX
Senior Member

L'Avatar di XpandatuningX

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Palermo
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi sono indeciso tra l'ipad e il galaxy...non so cosa prendere...ho letto molte recensioni e visto molti video ed ero più orientato sul galaxy...voi cosa dite?
Trattative concluse positivamente con: Skynetx, niko0,Silde,spacep,nikybaia,adrix87,alessiolupin,tognesimo,CoolBits,g4mb4ro,ciochiciochi,stek23,DjDecibel,metalfonzi,xcavax,Deadoc3,nicostaf,BlueGhost,Paky,theking22,
MR.HOUSE 88,odino85,Marco8188,TheDarkAngel,Emin3nt,ELSAVIO87,tuvok960,vise91,topolino2808,sgru
XpandatuningX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:50   #675
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da XpandatuningX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi sono indeciso tra l'ipad e il galaxy...non so cosa prendere...ho letto molte recensioni e visto molti video ed ero più orientato sul galaxy...voi cosa dite?
per esperienza personale posso dirti che:
l'ipad lo utilizzi in casa o in un luogo di lavoro in sostituzione di un pc/notebook, il galaxy te lo porti dovunque semplicemente per poter utilizzare determinate cose ovunque, quando usavo l'ipad lo utilizzavo solo la sera quando ero a letto, o quando studiavo per non accendere il notebook, lo utilizzavo anche in 3g, ma non potendo usarlo per chiamare o rivecere sms, era un peso in più, adesso col tab ricevo ed effettuo chiamate o sms, faccio le stesse cose che potevo fare con l'ipad, anzi di più dato il supporto a flash, insomma ho scambiato l'iapd con un galaxy tab dopo circa due settimane e ne sono pienamente soddisfatto!Soprattutto ora alla luce di quanto sta uscendo con la versione da 9 e da 10 pollici, credo che quello da 7 sia perfetto per la mobilità per cui il tab và comprato! Io ti posso assolutamente suggerire il tab, non sono untab-bpy semplicemente oggettivamente credo che un tab è portabile, un ipad no...poi è ovvio che ios è molto più veloce e via dicendo ma questo è ovvio se utilizzi un sistema operativo chiuso in cui obblighi i creatori di app a seguire un certo persorso. Spero sia stato chiaro
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:57   #676
XpandatuningX
Senior Member

L'Avatar di XpandatuningX

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Palermo
hai confermato quello che pensavoallora non mi resta che comprarlo.Grazie
Trattative concluse positivamente con: Skynetx, niko0,Silde,spacep,nikybaia,adrix87,alessiolupin,tognesimo,CoolBits,g4mb4ro,ciochiciochi,stek23,DjDecibel,metalfonzi,xcavax,Deadoc3,nicostaf,BlueGhost,Paky,theking22,
MR.HOUSE 88,odino85,Marco8188,TheDarkAngel,Emin3nt,ELSAVIO87,tuvok960,vise91,topolino2808,sgru
XpandatuningX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:39   #677
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
per esperienza personale posso dirti che:
l'ipad lo utilizzi in casa o in un luogo di lavoro in sostituzione di un pc/notebook, il galaxy te lo porti dovunque semplicemente per poter utilizzare determinate cose ovunque, quando usavo l'ipad lo utilizzavo solo la sera quando ero a letto, o quando studiavo per non accendere il notebook, lo utilizzavo anche in 3g, ma non potendo usarlo per chiamare o rivecere sms, era un peso in più, adesso col tab ricevo ed effettuo chiamate o sms, faccio le stesse cose che potevo fare con l'ipad, anzi di più dato il supporto a flash, insomma ho scambiato l'iapd con un galaxy tab dopo circa due settimane e ne sono pienamente soddisfatto!Soprattutto ora alla luce di quanto sta uscendo con la versione da 9 e da 10 pollici, credo che quello da 7 sia perfetto per la mobilità per cui il tab và comprato! Io ti posso assolutamente suggerire il tab, non sono untab-bpy semplicemente oggettivamente credo che un tab è portabile, un ipad no...poi è ovvio che ios è molto più veloce e via dicendo ma questo è ovvio se utilizzi un sistema operativo chiuso in cui obblighi i creatori di app a seguire un certo persorso. Spero sia stato chiaro
Quoto.

E usate appbrain per piacere...
Old 03-03-2011, 06:47   #678
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
E usate appbrain per piacere...
Diglielo
Old 03-03-2011, 10:43   #679
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Abbiamo capito

Hai usato una VM sotto 7 ?

No no, avevo xp su un altra partizione

Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma per sistemare meglio le icone e le applicazioni, quale launcher pro devo utilizzare? qualcuno può indicarmi quale e il suo funzionamento?
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Anche a me serve un Launcher carino per modificare il "desktop".. cosa consigliate?
Mah, guardate io ho usato per diverso tempo LauncherPro, perché aveva il grande pregio di poter aumentare in numero di icone sul desk.
Ma era troppo limitato su altre caratteristiche (numero schermate, impossibilità di cambiarne l'ordine, impossibilità se non a pago di cambiare le dimensioni di widget etc)

Adesso utilizzo Go Launcher EX, mi trovo molto bene, l'unica cosa che gli manca (ho anche scritto agli sviluppatori) è la possibilità di aumentare il numero di icone nella home.. per il resto ha TUTTO quello che si può volere, anche un task killer integrato!

Quote:
No, solo il tab brasiliano ha un tv/radio tuner integrato...
Noooon ci credo dai, e perché da noi no???

Quote:
E' sicuramente una patch di bug correction, quindi cmq vale la pena metterla
Io la vedo un po come non installare una patch per un programma, magari non ti sei mai imbatutto in quei bug, ma perchè non metterla ?

L'unica cosa ........ io ho briccato il mio tab
Ho fatto l'aggiornamento col Kies, quando mi ha messo in modalita dowload il tab ha installato nuovi driver, ci ha messo un attimino e non è piu andato avanti. Dopo 30" l'ho spento e mi compariva la modalità quella col telefono e PC col trattino, l'ho ricollegato al Kies vede che l'ultimo agg fw non è andato bene, e ci ho messo un po a fargli iniziare il processo di ripristino
Partito, ripristinato, faceva il boot indefinito, ho letto che faceva il logo samsung per 5" e qualche vibrazione, il mio lo ha fatto sempre per 30" con le vibrazioni classiche di un componente android che crasha, quindi sicuramente un Loop eterno.
Siccome per il Kies l'aggiornamento è andato a buon fine non ho piu la modalità ripristino .... Wow ..... Ho scaricato Odin, provato la JK5 => Non si mette, da un errore di write praticamente all'inizio

Son contento come una pasqua
Ecco appunto il motivo per cui se tutto funziona non aggiorno, ti sei risposto da solo!

Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
ok per angry birds (installato il primo giorno), ma per il resto non ho trovato giochi degni, soprattutto in 3D. devo dire (per favore non fatemi fuori) che per l'iphone si trovavano giochi più interessanti.
giusto per chiarire, ho venduto l'iphone e preso il galaxy tab e non tornerei per niente indietro.

per la questione del 3G...
ho pensato potesse essere un problema della zona (se continua contatto la wind), ma pensavo andasse in automatico in EDGE in caso di problemi sul 3G.
mentre per il roaming, mi dici di attivarlo? non è mai stato attivo e la connessione andava alla grande
La penso come te, non è che ci sia questa varietà di giochi esagerata... io sull'iphone 3g mi divertivo molto di più!
Old 03-03-2011, 16:58   #680
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma questo tablet, è possibile utilizzarlo al posto del telefono?

Come fosse un super smartphone...(ovviamente usando un auricolare bluetooth...riderei come un pazzo se vedessi in giro uno con una roba del genere all'orecchio quali auricolari consigliate?)

La batteria, usandolo come smartphone, come regge? Si arriva a sera con un uso abbastanza intenso?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian