|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
salve a tutti,
ho (da poco) tiscali come provider, e ieri ho comprato un modem-router Sitecom WL 354 150N, ed una penna wi-fi della D-Link, dato che il mio notebook non ha il wifi integrato. ieri sera sono riuscito a connettere router e penna, ad entrare nel wizard del router e ad impostare la connessione, che però poi è risultata essere lentissima col risultato che spesso mi usciva l'avviso dell'impossibilità di caricare la pagina che cercavo, e msn spesso si disconnetteva. il led verde del router era fisso, quindi credo fosse connesso. stamattina invece non mi faceva più connettere con la penna wi-fi dandomi il problema "connettività limitata o assente", non riuscivo neppure ad entrare nel wizard del router, e per farlo mi sono dovuto arrangiare connettendo il router al pc tramite cavo ethernet. voglio precisare che la connessione, seppur discontinua, col vecchio modem usb era molto più veloce (ed è ancora più veloce, visto che per connettermi ho dovuto usarlo prima) di quanto è col router, quindi credo sia tutto un problema di setting e altro. ho seguito la guida ad inizio post ma non sono riuscito a risolvere molto. come posso fare a far funzionare la connessione wi-fi? e a farla essere veloce come col vecchio modem usb? grazie in anticipo per la risposta |
|
|
|
|
|
#2422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2423 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
se per OS intendi sistema operativo, ho windows XP aggiornato al sp2 |
|
|
|
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: io aggiornerei XP al SP3.. sennò i casini con la WPA te li raccomando... Ultima modifica di frahugras : 26-02-2011 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Reset LN-515 Homeplug!
Salve,
Ho installato il kit in oggetto e sono rimasto molto soddisfatto. Ma poi ho deciso che era meglio attivare la 'secuirty' della trasmissione tra i 2 plug nel kit ed è iniziata l'odissea. Secondo il foglio nella confezione una volta collegati i plugs bisogna per entrambi premere il tasto security per 10 sec e poi per 3 sec! Dopo averlo fatto i plug non si vedevano più! Stesso discorso per la security. Li premo 2-3 sec, la prima luce inizia a lampeggiare e dopo un minuto tutto funziona (si spera criptato). A questo punto mi chiedo perchè la guida riporta istruzioni sbagliate e perche si scrive che per il reset bisogna premere per 15 sec (e così non funziona) invece di 2-3 ??? Comunque il prodotto è eccellente. Spero che duri 10 anni. Grazie in anticipo per i chiarimenti ps. dimenticavo l'utility non va su Win 7 (npptools assente....). Meglio così un programma in meno |
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
WL-583 - potenza segnale deludente
Buongiorno,
ho acquistato ieri il modem router in oggetto (classe N) per sostituire il mio vecchio dlink dsl-g624t che funziona perfettamente tranne che le porte lan che sono saltate (ho letto che è un difetto di tale apparecchio, switch lan delicato e con il surriscaldarsi del congegno si sfascia a lungo andare). Bene: come installazione, il sitecom, mi ha sorpreso: facile e con una interfaccia più che comoda da gestire (basti pensare che ero abituato a riavviare il modem ad ogni modifica io facessi, invece qua basta confermare e le modifiche vengono subito recepite). La linea adsl 2+ è perfetta, come con il dlink (ho testato un belkin n150 nel frattempo e lo ho restituito dopo 6 giorni di test in quanto la wifi era favolosa ma la navigazione in internet era un disastro). i problemi sorgono con la potenza del segnala wifi. Dato che il modem router sta al piano di sopra e la ps3 sta di sotto, il dlink (classe g) mi portava un segnale alla ps3 del 65%, mentre il sitecom mi manda un segnale del 42%. Mi sembra un pò pochino. Dato che nel dlink c'era una impostazione per potenziare il segnale wifi, lo ho cercato anche nel sitecom e non lo ho trovato. Ora: devo portare indietro anche questo apparecchio mettendo una croce sopra anche a questa marca (come ho già fatto per la belkin) oppure c'è una via d'uscita? francamente tra un g e una n pensavo che il di propagazione della wifi fosse notevolmente migliore. Grazie a tutti saluti db |
|
|
|
|
|
#2427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Mi sono buttato su un WL-612, e devo dire che mi trovo bene ;-) Per quanto riguarda il discorso G-N... la ps3 e gli altri apparati in casa, che protocollo usano? G o N? Se sono tutti in G, configura il router come G...
|
|
|
|
#2428 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma scusatemi l'ignoranza. La N o la G non sono esclusivamente delle codifiche che significano la potenza del segnale? Volete forse dirmi che un dispositivo G che si trova sotto una rete N non riesce a collegarsi alla rete??? sinceramente non lo sapevo. Comunque ho provato a mettere il set "only 11 G" ma nulla è cambiato, il segnale è sempre al 42%... Aiuto grazie |
|
|
|
|
|
|
#2429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, allora: quante belle cosine a cui rispondere; 1) la modalità G e/o N corrispondono a differenti standard wifi 802.11x... per l'utente finale a cui credo che spettro e modulazioni e chipsets non freghino nulla significa che in G in aria posso arrivare a circa 54Mbit/sec... assolutamente teorica e dipendente dalla trasmissione dati; per la N e ler varie versioni l'unione di più canali ed altre cosette per arrivare a 150, 300 Mbit/sec TEORICI... stringendo: non riguardano la potenza del segnale RF; quella dipende da chipset, stadio di amplificazione, normativa nazionale ed ANTENNA! 2) ogni modem/router/dispositivo e fatto sui generis; potete solo provarli e vedere come vanno.. io sono martellato da gente che dice che si trovava bene con un modello, male con un altro e che mi chiede perchè... dipende dal progetto, chipsets, chassis, fortuna... 3) [OFF TOPIC] io ho appena resuscitato un G624T... completamente KO; FW corrotto, condensatori saltati; con un po' di pazienza e 5 euro di capacitori è tornato perfettamente in ordine; il motivo del KO capacitori non dipende dal calore, è storia ed anche interessante; e devo dire che va meglio di tanti altri dispositivi provati nonostante il disegno sia di vecchio stampo (o per fortuna... dato che ho sbirciato all'interno del mio sitecom 227) se vi interessa vi posso spiegare come ripararlo... se per caso foste nella zona di Milano fatemi sapere dove li buttate che li recupero io... mandatemi in PVT, grazie fra |
|
|
|
|
|
|
#2430 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono veramente contento di averti conosciuto; sei estremamente competente in materia e soprattutto chiaro nella spiegazione. Quindi da oggi farò capire a tutti che n o g non è sinonimo di copertura più bassa o più ampia (anche se nella scatole del router wl-583 ci sono tanto di disegni che dimostrano che la g copre fino a tot di distanza, che n150 arriva a due piani e che n300 supera la n150). Comunque ho in mente di: lasciare al piano di sopra il dslg624t attaccato alla rete telefonica; l'adattatore wireless usb contenuto nel wl583 lo metto nel pc che sta a un metro di distanza dal dslg624t (porte lan partite e non sono assolutamente capace di sostituire condensatori o di fare saldature). la ps3 di sotto andrà semprein wifi come faceva prima. Se riesco provo a mettere il wl583 al piano di sotto come ripetitore di segnale, pronto a rimpiazziare il dslg624t quando deciderà di partire del tutto. Piuttosto: qualcuno sa se è possibile utilizzare il wl583 come ripetitore? Grazie ancora. db |
|
|
|
|
|
|
#2431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, premetto che non so con sicurezza se lo standard che ratifica la modalità N non dia indicazioni anche sull'aumento della potenza in uscita dalla Wifi; ma non credo; 30mW sono il limite di legge se non erro; cmq dipende dal driver... anche le parti RF sono "overcloccabili" il driver può essere impostato per boostare il segnale maggiormente; ovviamente il FW deve permetterlo; cmq il fatto che tu mi dica che leggi lo stesso segnale con un N sia con un G mi conforta; nota bene: è un peccato far andare il 624 con i consensatori KO; c'è un limitato rischio di esplosione e cmq la wifi farà la stessa fine; non hai proprio modo di appoggiarti a qualcuno per la sostituzione? è veramente affare di 10 mins e torna nuovo.. |
|
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
salve.
avrei delle domande/consigli da chiedere. Ho appena acquistato un range extender 300 N. Può fuonzionare da router? L'ho configurato ed attaccato attraverso LAN al modem (alice, quello tondo nero col cerchio rosso al centro per intenderci) e dovrei collegare 3 portatili in internet (uno xp, uno vista e l'altro windows 7). Collegando i primi due va tutto bene, appena collego il terzo (alla rete wireless, non internet) si sconnette tutto quanto e devo staccare ed attaccare la spina del range extender. Quali potrebbero essere i problemi? grazie mille per l'attenzion, lettura e risposta!. |
|
|
|
|
|
#2433 |
|
Junior Member
|
Modem Router WL354 - Cavo di rete scollegato (Internet Alice 7 mega flat)
Modem Router WL354 - Cavo di rete scollegato (Internet Alice 7 mega flat)
Salve, avrei bisogno di aiuto da parte del moderatore della Sitecom e/o magari una risposta da quanti hanno risolto il mio stesso problema. Il mio WL 354 150N si collega ad internet con il mio PC fisso, ma dopo un poco appare il messaggio cavo di rete scollegato e perdo la connessione. Ho notato che vanno via le spie blu del modem e dopo un po riprende la connessione, per ricadere subito dopo con il solito messaggio di cavo di rete scollegato, e ripete al'infinito sempre la stessa cosa. Che faccio? Cambio modem o c'è una soluzione? Grazie cmq a tutti. |
|
|
|
|
|
#2434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2436 |
|
Junior Member
|
Il Sitecom WL-325 non riconosce la password di protezione
Salve
è la prima volta che scrivo sul forum, per un'impulso dettato dalla frustrazione di non essere riuscita per l'ennesima volta a concludere positivamente un tentativo di elementare modifica delle opzioni sul mio portatile, e devo lodare l'ottima iniziativa che un responsabile di Sitecom risponda personalmente ai quesiti posti dai propri clienti su queste pagine . Dunque passo subito ad illustrare il mio problema sperando finalmente di mettere la parola fine al fastidioso inconveniente a cui non riesco dare una spiegazione Ho voluto settare il WL-325 con una protezione che impedisse a terzi di connettersi tramite la mia rete, ma dopo aver contattato telefonicamente il supporto clienti e aggiornato il firmware con v2.07 gentilmente inviatomi tramite mail con il procedimento per effettuare l'upgrade, poichè inspiegabilmente non riuscivo a stabilire la connessione nonostante avessi seguito passo dopo passo l'elementare tutorial pubblicato sul sito del produttore; nulla è cambiato. Quando dall'utility del pc cliccando sulla rete che mi viene proposta come protetta (WPA2) compongo la “passphrase” che non è altro che una parola composta da 9 lettere e 2 cifre, e la confermo come da richiesta, la connessione non riesce. Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modello scheda rete wireless? tipo protezione wifi? |
|
|
|
|
|
|
#2438 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
al momento siamo fermi ancora alla 1.8 ma a breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento con altre Interney Key.
|
|
|
|
|
|
#2439 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo. Fatto questo vada su Basic Settings Su Mode selezioni: Universal Repeater Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.1.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Dhcp Server: Disabled e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia. Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.1.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Secondario: 151.99.250.2 E prema Apply. Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare. |
|
|
|
|
|
|
#2440 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Colleghi il modem alla presa telefonica, della corrente e al Mac via cavo ethernet o via Wireless. Entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito: Paese: Altri ( others ) Service: Manual Configuration Next VPI: 8 VCI: 35 Login Method: PPPoverEthernet Encapsulation: LLC Username: Username della sua connessione ADSL Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Keep connected. E completi il wizard premendo su Apply vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode-> “G.DMT” e prema Apply Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

Dopo averlo fatto i plug non si vedevano più!