Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 20:59   #6281
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Mi togliete una curiosità? Visto che comunque dovrò prenderlo, anche se non subito, meglio saperlo il prima possibile...

Che differenza c'è esattamente tra i tre modelli di partenza del configuratore? Quali sono i cambiamenti tra le basi?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:51   #6282
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
il mio negozio di fiducia mi ha solato... non mi ha ordinato il pc... xkè alcuni elementi costavano di + del preventivo (bluetooth) ed inoltre nn mi ha potuto fare lo sconto ....per cui se lo voglio lo devo ordinare online

ora davanti al me il bivio... lo ordino online ... o aspetto qualche recensione ?
Lo configuri come + ti piace, lo ordini, ti arriva, lo provi, ti piace?? Felice di aver fatto l'acquisto, non ti piace recedi senta troppi problemi.
Ciao.
Old 25-02-2011, 22:23   #6283
Coppola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Lo configuri come + ti piace, lo ordini, ti arriva, lo provi, ti piace?? Felice di aver fatto l'acquisto, non ti piace recedi senta troppi problemi.
Ciao.
Indubbiamente hai ragione mai io visti i continui cambiamenti del configuratore spero ancOra nell illuminazione della testiera
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:24   #6284
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
Indubbiamente hai ragione mai io visti i continui cambiamenti del configuratore spero ancOra nell illuminazione della testiera
La tastiera retroilluminata è l'unica cosa che non è mai comparsa nel configuratore italiano ne prima ne ora...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:32   #6285
rug.fabio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Firenze
Mi spiegate tre dubbi?

1) ogni modello di base ha l' audio jbl e webcam?

1) Sul sito tedesco la stessa config che ho creato per il 17 su dell italia, costa esattamente 100 euro in meno, ossia il prezzo di partenza nella scelta del nb.
Come mai?

2) Ho creato un preventivo per un 15" che mi andrebbe anche benissimo(sempre sul sito dell.de), il prezzo è di 1.533, altino.. ma a parte questo, dovrei presupporre che in italia, visto il riferimento del punto (1), sarà più caro di 100 euro?
Riporto lo screen:
http://img148.imageshack.us/i/xps15.jpg/

Grazie.
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:23   #6286
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Guarda io vengo da un 16" 1600X900 e ti assicuro che lo schermo non mi crea il minimo problema in quanto a definizione, tra l'altro windows 7 permette anche di scegliere il dpi dei caratteri e quindi il problema decisamente non si pone.
Per me la risoluzione 1368X768 è troppo bassa per uno schermo 15.6"
(questa definizione ormai è lo standard riservato ai modelli 11",12" e 13") del resto in molti in questo thread sono arrivati alla richiesta di sostituzione del monitor o alla restituzione del notebook per questo motivo.

Non mi risulta invece che nessuno si sia lamentato del FHD, anzi gli acquirenti hanno sempre postato ampia soddisfazione per la scelta che hanno fatto.
Tra l'altro il FHD è dotato di un ottimo nero, un ottimo contrasto ed ha una gamma dei colori decisamente elevata, anche questi fattori incidono sulla visione e non poco.

Detto questo ognuno è libero di fare le proprie scelte, e ovviamente pagarne le conseguenze, questo notebook (XPS15) senza il FHD perde una delle poche cose che lo distingue dagli altri.

Per quanto riguarda il processore non basta guardare un unico test:
nel test indicato nel link l'i7 2720QM va praticamente il doppio del i7 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html

In altri l'i7 2720QM guadagna circa il 15% di prestazioni in più rispetto al i7 2630QM che non è poco:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Perdonami ... Ma la differenza invece tra il procio i72820 e il2720 sembra impercettibile ... A cosa servirebbe più cache ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 00:17   #6287
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
se fanno una configurazione con prezzo simile in italia prenderei il modello base tedesco con i5 a cui aggiungo bluray scheda wifi migliore e batteria 9 celle per 859 euro direi che non dovrebbe essere male anche se il processore più potente e il disco più capiente per 55 euro mi tentano.
ma qualcuno ha visto immagini del nuovo 15" con batteria 9 celle? che sarei curioso di sapere quanto sporge
Old 26-02-2011, 02:15   #6288
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
Perdonami ... Ma la differenza invece tra il procio i72820 e il2720 sembra impercettibile ... A cosa servirebbe più cache ?
Infatti l'i7 2820QM è uno specchietto per le allodole in quel caso la spesa è veramente inutile, mentre non si può dire lo stesso per l'upgrade all'i7 27202qm.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 06:48   #6289
dellsardegna
Member

RAM DD3

Ciao che ram mi consigliate per un DELL XPS 15

vorrei portarlo ad 8 GB di ram (attualmente ne ho 4 sono della hyundai)

CORSAIR 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333
http://www.newegg.com/Product/Produc...-283-_-Product

Kingston 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333

http://www.newegg.com/Product/Produc...-190-_-Product

OCZ 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333
http://www.newegg.com/Product/Produc...-548-_-Product

le compro in usa spedisco a casa di mio zio, mi danno spedizione gratuita, con 80 usd circa (60 euro ) mi porto a casa 2 banchi da 4 . totale 8gb

attendo una risposta

grazie
Old 26-02-2011, 07:35   #6290
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se fanno una configurazione con prezzo simile in italia prenderei il modello base tedesco con i5 a cui aggiungo bluray scheda wifi migliore e batteria 9 celle per 859 euro direi che non dovrebbe essere male anche se il processore più potente e il disco più capiente per 55 euro mi tentano.
ma qualcuno ha visto immagini del nuovo 15" con batteria 9 celle? che sarei curioso di sapere quanto sporge
Sporge esattamente come per il 17.
Detto e ridetto con link all'immagine sul forum
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:26   #6291
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

In prima pagina foto del nuovo xps non ce ne sono visto che nessuno ancora lo ha ;-) e visto ke del nuovo 17 si diceva che sporgeva di meno di prima mi interessava sapere se questa novità era valida anche per il 15 e se qualcuno aveva trovato un immagine
Old 26-02-2011, 09:15   #6292
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
In prima pagina foto del nuovo xps non ce ne sono visto che nessuno ancora lo ha ;-) e visto ke del nuovo 17 si diceva che sporgeva di meno di prima mi interessava sapere se questa novità era valida anche per il 15 e se qualcuno aveva trovato un immagine
Dubito fortemente che sia così....sia la batteria 6 celle che quella 9 celle resteranno identiche a quelle dell'XPS di prima generazione (L501x)....La Dell come qualsiasi altra azienda non va in cerca di costi aggiuntivi, ma punta al massimo risparmio quindi non ha senso cambiare il tipo di batteria sullo stesso chassis dell'L501x, questa scelta farebbe solo aumentare i costi.
Ricordate che quello che conta sono sempre e soltanto i $.
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:22   #6293
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

ragazzi ma secondo voi è giustificata la differenza di 70 euro tra gt 550 e gt 555???
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:36   #6294
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Sono molto molto tentato all'acquisto del 17" ma l'unica cosa che mi frena è il display lucido. Ho sempre avuto desktop ma per motivi di spazio e praticità vorrei passare al portatile visto che ora hanno prestazioni di tutto rispetto.
Ho visto i notebook nei vari negozi di elettronica e devo dire che trovo lo schermo lucido praticamente inutilizzabile, sembra di lavorare attraverso una finestra di vetro che riflette tutto, poi io che dovrei usarlo anche un pochino con AutoCad che ha lo sfondo nero (so che posso cambiare il colore di sfondo ma quello nero è il migliore per me) sarebbe come lavorare allo specchio, dopo 5 minuti avrei un esaurimento nervoso.
Qualcuno mi sa dire se le pellicole anti-glare che vendono in giro funzionano bene? Non m'interessa perdere un po' di definizione l'importante però è che non creino l'effetto nebbia o demoliscano la definizione del display a livelli eccessivi.

Eventualmente la soluzione paventata in questo thread di cambiare addirittura pannello quanto costerebbe all'incirca? Mi potreste indicare dei link in cui visionare i pannelli per la sostituzione? L'operazione di sostituzione è particolarmente difficile o è alla portata di un utente medio pratico di assemblaggio dei pc desktop?
Grazie.

P.S.: sapete se l'XPS Studio 16" o i Sony Vaio (o altre marche consigliabili) hanno la possibilità d'avere schermi anti-glare?

Ultima modifica di Uruk-hai : 26-02-2011 alle 10:41.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:46   #6295
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

usa il tasto cerca nella discussione e troverai tutto il necessario senza dover ripetere sempre le stesse cose...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
Old 26-02-2011, 10:48   #6296
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Ok grazie.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:58   #6297
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ok grazie.
visto che questa cosa è molto richiesta ho aggiunto tutto in prima pagina nel thread nella sezione Q&A....
Old 26-02-2011, 11:15   #6298
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ragazzi ma secondo voi è giustificata la differenza di 70 euro tra gt 550 e gt 555???
Secondo me è più che giustificata !!! Certo se la facevano pagare meno sarebbe stato meglio non c'è che dire. Però almeno con 2 gb in più di memoria per un totale di 3gb hai una possibilità di longevità un po più lunga se lo utilizzi per grafica e gioco visto che gia oggi ci sono che con i dettagli al massimo superano 1gb di occupazione di memoria video... Poi ci sono anche le frequenze che sono migliori e che overcloccandole possono diventarlo ancora di più eheheheh
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:23   #6299
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Dubito fortemente che sia così....sia la batteria 6 celle che quella 9 celle resteranno identiche a quelle dell'XPS di prima generazione (L501x)....La Dell come qualsiasi altra azienda non va in cerca di costi aggiuntivi, ma punta al massimo risparmio quindi non ha senso cambiare il tipo di batteria sullo stesso chassis dell'L501x, questa scelta farebbe solo aumentare i costi.
Ricordate che quello che conta sono sempre e soltanto i $.
grazie della risposta sensata, ma ricordo male io (non riesco a trovare il post per conferma) o c'era qualcuno che diceva che sul 17 ora la batteria 9 celle sporgeva meno?
Old 26-02-2011, 11:53   #6300
sccc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
qualcun mi sa dire il prezzo di mercato del vecchio modello XPS 17 con i740?
Boys qualcuno che mi sa risponder? grazie

Ultima modifica di sccc : 26-02-2011 alle 12:04.
sccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian