|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
|
fortunatamente problemi di adsl non ne ho, la portante mi si collega a 15/18mega e ho una 7mega effettiva, sono a 500mt dalla centrale...linksys chi lo ha come è configurabile? caratteristiche tecniche?
|
|
|
|
|
|
#14042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avete qualche link, a siti o articoli, dover si parla di reti LAN/WAN professionali? (anche in inglese)
Cose tipo questa:
|
|
|
|
|
|
#14043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me quella mi sembra ben poco professionale
Questa è professionale: http://www.dynamicduo.it/ilfornaio/images/armadio1.jpg |
|
|
|
|
|
#14044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14045 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per i guru del forum:
Secondo voi conviene comprare un sacco di modem adsl2+ o router adsl2+ per provare a vedere se chipset, o firmware di questi modelli dialogano in maniera diversa con il dslam in centrale per provare a vedere se con la stessa linea si può agganciare di piu o di meno? Lo so sembra una pazzia ma cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#14046 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Quote:
Dopo che hai fatto le prove, di quelli che non ti servono me ne spedisci qualcuno? |
|
|
|
|
|
|
#14047 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#14048 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio su Router con porta USB
Ciao a tutti, dopo aver letto davvero tante e tante pagine di questo thread, non ho trovato nulla che mi sia stato di aiuto.
Sono qui infatti per chiedervi consiglio per un router che mi dia la possibilità di collegare un HD formattato NTFS alla sua porta USB. La mia necessità è in pratica quella di utilizzare da qualunque PC della rete i dati presente in quell'HD, usa sorta di unità NAS ma senza esserlo. Per lo più film e foto, ho in casa 2 TV Samsung con il media player interno che mi permette di visionare tutti i file multimediali presenti nelle unità DLNA, quindi dovrebbe esserci la necessità che questo router possa apparire con la sua porta USB come unità DLNA compatibile. Spero di esser stato chiaro nelle mie necessità. Ho visto che sia il DGN2200 che il DGN3500 di cui qui spesso parlate hanno porte USB, ma non ho capito se posso attaccarci un HD esterno formattato NTFS e se poi eventuali apparati compatibili DLNA (i TV) poi possano vederlo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#14049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ragazzi DGN3500 o WAG320N?
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#14050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Raga ho un vecchio SMC che si riavvia sempre più spesso e non ne capisco il motivo..... mi sà che debbo cambiarlo, come sono i nuovi Belkin (il play nella fattispecie)
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
|
#14051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova a cambiargli alimentatore, potrebbe resuscitare.
|
|
|
#14052 |
|
Bannato
|
il Linksys ha cuore cisco, dovrebbe essere una garanzia, però volevo capire se si trovano descrizioni tecniche dei 2 router, ram cpu, ecc
|
|
|
|
|
|
#14053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sono passato da telecom ad infostrada,
che modem router wifi mi consigliate di acquistare?? spesa max 70 euro grazie |
|
|
|
|
|
#14054 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consiglio per modem-router wireless
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato a prendere un modem-router wireless da utilizzare sia con il pc desktop tramite cavo sia con il notebook tramite wireless. Nella mia zona ho già verificato l'esistenza di 3 punti d'accesso wireless ed inoltre in casa ho un telefono cordless, quindi per evitare problemi d'interferenze volevo prendere un modem wireless n dual band. Conviene puntare sulla tecnologia dual band per risolvere effettivamente tutti i problemi? La doppia frequenza può essere sfruttata con il wireless integrato del notebook (il mio notebook supporta il wireless n) o serve l'ausilio di una chiavetta aggiuntiva? Guardando un po' su internet ho notato il d-link dir 815, qualcuno sa se è un modello valido? Altrimenti altri modelli da consigliare? Ringrazio in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#14055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nei post degli ultimi mesi si parla solo di router wireless. Quali sono, invece, attualmente i migliori router adsl2+ non wireless?
|
|
|
|
|
|
#14056 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio per modem liscio
Salve a tutti,
avrei necessità di un consiglio per la scelta di un modem "liscio", intendo senza wireless o router. Sono per modem + router separati, così la scelta sul router è o sul Buffalo Buffalo WZR-HP-G300NH o sull'Asus RT-N13U dovrei scelgliere per il modem, ma sono in completo altro mare. La mia connessione è Tiscali 20MB, le necessità sono quelle per un modem stabile soprattutto, che non debba necessitare di smanettamenti vari (tipo lo XAVi di cui ho letto a noia). L'uso è soprattutto per lo scaricamento con Bit Torrent, la scelta del router Buffalo o Asus non è casuale :P |
|
|
|
|
|
#14057 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#14058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Ragazzi avrei bisogno un consiglio per un nuovo Router+Modem, le principali caratteristiche che deve avere sono
Budget <= 130€ Il primo che mi è saltato all'occhio è questo --> NETGEAR ROUTER WIFI WNDR3700 |
|
|
|
|
|
#14059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Sono a chiedervi un consiglio su quale router acquistare visto che mi sono rotto di pagare da anni il router ALICE che in bolletta mi viene 6€
Budget inferiore ai 100€ possibilmente wireless n poi vabbè.. non avrei altre particolari richieste oltre alla buona affidabilità del router. |
|
|
|
|
|
#14060 |
|
Bannato
|
leggevo che il netgear ha una cpu lenta non Broadcom...confermate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.