|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.2 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Ultimi Driver Disponibili ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 11.2 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 11.2 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). --------------- ![]() Driver OpenCL/DirectCompute Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Il Pacchetto: --- AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition Description: Package Includes: Display Driver OpenCL Driver ATI Integrated Driver Catalyst Control Center --- è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC. Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti. Lo stesso dicasi per gli HotFix: chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così: Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti. N.B. Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl Il Pacchetto: --- OpenCL Driver --- Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers Saluti/Regards Six |
||
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Hotfix 11.2
Non sono riuscito ad installare questi ultimi hotfix 11.2 (schermata blu al riavvio). E' solo un mio problema ?
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho una 4670 ma schermata blu anche per me. Sono tornato agli 11.1
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
La 4650 AGP con XP SP3 non è utilizzabile con la serie 11.X dei Catalyst, in quanto il driver non riconosce la scheda grafica e quindi non l'attiva, restituendo una risoluzione di 640x480x4bit
Bello schifo, sono dei maledetti incompetenti |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Bannato
|
Quote:
L' errore può anche capitare Piuttosto provato ad istallarli manualmente? Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 18-02-2011 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Provato tutto, anche l'assurdo.
E aggiungo, l'errore c'è anche con Windows 7. Nonostante mi chieda di accettare l'installazione dei driver e non dia errori di installazione, mi ritrovo il driver in gestione periferiche con un punto esclamativo, e di conseguenza non sono in grado di pilotare la scheda grafica. Sono davvero esasperato di ste menate! E' dalla versione 11 che c'è questo problema e continuano a dire di averlo risolto con successive patch ma non risolvono niente! SOno di un'inaffidabilità mostruosa! Ultima modifica di z4rgon : 19-02-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HD 4650 consigliata
Salve,
sono stato indirizzato a questo Thread Ufficiale in quanto mi è stata consigliata la HD 4650 AGP a riguardo del mio dubbio sull'aquistocome descritto sul Forum Schede Video-Consigli per l'aquisto: Ho un PC datato sul quale ho installato Windows Vista, ma che vorrei migliorare per quanto possibile sulla grafica. Infatti la Radeon 9200, attualmente in uso, non mi consente di usufruire della modalita Aero e non supporta DirectX 10. Potreste consigliarmi una scheda AGP 4x-8X abbastanza performante adatta allo scopo? P.S. non uso molto questo PC, quindi non vorrei modificare null'altro MB Chaintech CT-7NJL1 con AMD Athlon 2800+ 2.09G grazie |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potresti sostituirla con una delle HD4650 AGP recensite in prima pagina. Anche una HD3xxx AGP potrebbe andar bene... per approfondire il discorso HD3xxx(se ti interessa) leggi questo Thread Ufficiale dedicato all' AGP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 e chiedi lì. A seconda dell' uso che fai di questo Pc ti consiglierò quelle maggiormente indicate nel Tuo caso. Il monitor ha attacchi VGA, DVI, opppure HDMI? Devi aggiungere... la Marca dell' Alimentatore, i W e gli A sulla 12V(trovi questi dati su un etichetta posta sul lato dello stesso, devi quindi aprire il case). Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Junior Member
|
Alimentatore Morex 235W
sui 12v è segnato 8A |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Junior Member
|
dimenticavo...il monitor è fornito di tutti e tre gli attacchi:
VGI DVI HDMI |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra tutti quelli consigliati.... nel Tuo specifico caso consiglio il CoolerMaster Elite 500W. Non mi hai ancora detto l' uso del Pc... Visto che possiedi già un monitor con attacco HDMI ci porteremo da subito su una AGP utile a sfruttarlo. Quindi ci focalizzeremo su AGP comprensive anche di HDMI. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 02-03-2011 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
|
Ho trovato in rete l'alimentatore e mi sembra molto conveniente...
sullo stesso sito c'è questa SV Sapphire HD4650 1G DDR2 AGP DUAL DVI-I / TVO (ROHS) LITE a 71,85€... potrebbe andare bene? |
|
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
|
per quanto riguarda l'uso di questo PC
stiamo molto sul generico (di tutto un po) infatti come dicevo prima non ha un uso intensivo |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Passami poi i link dei prodotti in PVT, così ti dico se è tutto apposto. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto le release 11.2 e 3 non apportano nulla di importante per le serie HD4xxx. Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 04-04-2011 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Un saluto a tutti.
Stavo leggendo questa discussione da alcuni giorni, in quanto avevo intenzione di comprare una HD 4650 per vedere i film a 1080 e i video hd di youtube sul mio pc. Alla fine ho comprato la SAPPHIRE HD 4650 AGP, e qui ovviamente cominciano i problemi Ho provato ad installare i driver 11.3 hotfix, e come avevo letto qui schermata blu... a questo punto ho messo gli 11.1 horfix che da quanto ho capito sono i piú stabili, i diver sembrano funzionare, ma non l'accellerazione video (se non sbaglio la funzione ATI Avivo HD). I video fanno arrivare la cpu al 100% e con divx player, cyberlink 10 e youtube vanno piú a scatti che con la mia vecchia 7600gt Volevo chiedervi un consiglio sulla configurazione e/o i driver/programmi da installare per poter migliorare il tutto, leggendo il post mi sono un pó perso, e spesso, soprattutto all'inizio si fa riferimento a win xp e a driver in teoria ormai obsoleti. Configurazione: Windows 7 x86 M.B. ASROCK P4I65G CPU P4 3.00 HT Alimentatore superiore a 550w (cavetto scheda video attaccato) Grazie Ultima modifica di emilke : 14-04-2011 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i video su YouTube devi impostrare in modo che venga abilitata l' accellerazione Hardware: Clicca con il tasto destro del mouse su un qualsiasi video youtube, poi vai su impostazioni e poi sulla scheda visualizzazioni metti il flag su abilita accellerazione Hardware. Una volta fatto ti rimarrà sempre impostato, quindi non dovrai ripeterlo ogni volta. Per quanto riguarda l' accellerrazione Hardware x contenuti HD non in Streaming segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9 Ti consiglio di usare MPCHC Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grazie Six1, ho provato a fare come dici, ed ora la cpu non supera il 50% quindi suppongo utilizzi la scheda video, ma sia con youtube, che con vlc impostando la gpu i video vanno estremamente a scatti.
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Bannato
|
Quote:
Strano che su YouTube riscontri degli scatti.. hai seguito le mie linee guida? Flash è aggiornato?! Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 15-04-2011 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.