|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
|
help:Da tiscali ws ad altro operatore!
ciao!
ho l'adsl con tiscali in ws... vorrei passare ad altro operatore poichè al massimo con utorrent... pur avendo una 5 mega(velocità effettiva) ...scarico a 50kbyte/sec ho provato allora a vedere con quali operatori sono coperto in ull ma... c'è solo telecom!! quindi pensavo di passare ad alice con il codice di migrazione! per velocizzare la cosa e non stare al computer mi sono fatto richiamare dall'operatore con la procedura sul sito!! l'operatore mi richiama e mi dice che ... (premetto che ho la linea telefonica con Telecom(pago il canone)la preselezione con teletu e l'adsl con tiscali) per cambiare adsl e non andare incontro a disservizi devo cambiare numero di telefono... perchè tiscali disattiverà l'adsl ma non lascerà libero il canale!!e telecom non riuscirà ad attivare l'adsl per molto tempo! quindi dovevo cambiare numero a una modica cifra di ....... ho detto subito nono niente la ringrazio...il numero non lo cambierò mai e ho messo giù ma è vera una cosa simile o è solo una cosa per spillarmi soldi??
notebook: felice possessore di un Acer Ferrari 4002 + asus 1215B con Amd c-60 desktop: Intel E4400 || 2 Gb ram|| HD 6750: Ultima modifica di Pecio : 16-02-2011 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Allora visto che sei in wholesale, come me, non è che solo telecom ti da l'ull, mentre le altre no! Ti fa sembrare di avere la ull invece no. Lo fa soltanto per attirarti come cliente, ma la copertura è sempre la stessa. Per verificare l'effettiva copertura UNBUNDLING LOCAL LOOP (ULL-SUB-AFFITO DELLE LINEE DA PARTE DI TELECOM AD ALTRI OPERATORI), devi andare qua: http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp, questo è il sito ufficiale della telecom dove puoi verificare se la centralina di appartenenza a cui sei connesso supporti la 20 mb su DSLAM. Clicca su larga banda, poi bitsream, coperture geografiche, ATM finoa 7mb poi clicchi sull'emilia romagna. Ci sono i comuni dell'emilia vai sul tuo, clicca, e vedi se nei servizi disponibili compare la 20 mb su DSLAM. Se compare sei in ULL, altrimenti se non cè, come penso, sei in WHOLESALE, ovvero max 7 mb. Quella di telecom è tutta una falsa per attirare clienti, stai attento alle scelte che fai! Come disse Giuglio Cesare: "ALEA IACTA EST"! Una volta tratto il dado, è finita! QUINDI PENSA BENE! Ultima modifica di chris190 : 16-02-2011 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 009388 007273 523007 PIACITAD EMILIA ROMAGNA PIACENZA GOSSOLENGO GOSSOLENGO MODENA ATTIVA No Servizi disponibili sulla centrale attiva SHDSL 2 Mb/s SHDSL 4 Mb/s IMA SHDSL 6 Mb/s IMA SHDSL 8 Mb/s IMA ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s quello che mi compare se clicco sul mio comune scusami sono un po gnucco... Attualmente ho: Linea telecom (pago il canone) ADSL tiscali (in ws giusto??? se fossi in ULL pagherei solo tiscali) chiamate (preselezione automatica) l'unico motivo per cui passerei ad alice è per accelerare utorrent! ma con quello che mi dice la centrale... non posso farlo??
notebook: felice possessore di un Acer Ferrari 4002 + asus 1215B con Amd c-60 desktop: Intel E4400 || 2 Gb ram|| HD 6750: Ultima modifica di Pecio : 16-02-2011 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, per chi non fosse raggiunto da rete ULL la cosa milgiore per l'appunto è telecom, che offre servizi quanto meno, più accettabili. Solo che è un pò carotta, rispetto agli altri operatori. Cosa vuoi di preciso? ADSL oppure ADSL+TELEFONO? SE vuoi adsl+telefono, cè l'offerta internet senza limiti a 46 euro al mese (in promozione a 23 euro per 4 mesi SOLO) contro i 39.90 di tiscali, 29.90 di infostrada. Invece fastweb 45 euro! Quindi? Andresti a pagare di più di tutti, anche se scegli solo la adsl! VEDI TE! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella a 19.95... ma quello che vorrei sapere è: è vero come dice la signorina di telecom italia che per usare il codice di migrazione e sovrascrivere la adsl di tiscali attuale devo cambiare numero perchè se no vado incontro a dei disservizi??
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse voglio attivarti una nuova linea. Prova a richiamare il 187 e vedrai che ti diranno un altra cosa. Ogni operatore dice la sua. Per essere certo devi chiamare la sede centrale a torino e parlare con un responsabile! Comunque non è male la 7 a 19.90! Quella ti conviene! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questo dovrebbe essere il numero della sede centrale della telecom se non lo hanno cambiato +39 06 36881
In alternativa se non funziona basta che richiami il 187 e chiedi se ti possono mettere in contatto con la sede centrale, li spieghi un pò la faccenda del numero oppure in alternativa parla con un altro operatore e senti cosa ti dice! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.