Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 17:02   #5501
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da knives759 Guarda i messaggi
se non hai problemi di portabilità puoi pensare di prendere un xps17; oggi mi è arrivata una mail, dell lo offre con i7 in offerta per 3 giorni (con scheda grafica nvidia 445M GT da 3GB); non è possibile però selezionare tutte le caratteristiche che cercavi (lo schermo full HD in primis)...cmq secondo me presto rimetteranno anche gli xps15 con i7, comportandosi altrimenti limitano la loro offerta di parecchio.
il 17 sarebbe bello, ma lo porto abbastanza in giro e diventa un traffico...

all'inizio avrei voluto prendere un i7, ma poi ho letto che scaldano un sacco, non hanno la tecnologia optimus, costano di più e le prestazioni non cambiano molto.
alla fine mi ero convinto per un i5, ma ora mi costa uguale...

speriamo che con il problema dei sb rimettano anche gli i7 con nuove offerte!
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:27   #5502
knives759
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

all'inizio avrei voluto prendere un i7, ma poi ho letto che scaldano un sacco, non hanno la tecnologia optimus, costano di più e le prestazioni non cambiano molto.

guarda io ho comprato il notebook da poco (forse uno degli ultimi a comprare l'xps15 con i7) e mi trovo molto bene...però da quello che si dice se la tua intenzione è quella di prendere un i7 e puoi aspettare un pochetto allora orientati verso i sb...si parla di prestazioni superiori anche sopra al 30% e conta che sarà presente la tecnologia optimus (gli attuali i7 non hanno grafica integrata, mentre i sb si) che penso sarà una bendizione per la batteria....cmq se leggi le ultime pagine della discussione trovi tutto spiegato per bene, da gente che ne capisce molto più di me^_^
Old 07-02-2011, 19:21   #5503
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi

Non sono daccordo, sfatiamo il mito della portabilità, tra il 15 e il 17 ci sono 4cm (2 dita per essere terra terra) in più sulla larghezza e circa 1,5cm sulla profondità. Non penso che la differenza sia tale da compromettere la portabilità.Anch'io lo porto abbastanza in giro, definisco "abbastanza": 2-3 volte la settimana lo porto sul posto di lavoro, quindi: casa, sedile macchina, scrivania ufficio, la sera percorso inverso, il tutto nella sua comoda borsa per nb.
A 949 euro ancora da scontare del coupon è un affare per chi non può aspettare i sb. Ora Tra un i5 e un i7 ci sono circa 100 euro di differenza ma li vale tutti.

Ciao.
Old 07-02-2011, 19:30   #5504
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non sono daccordo, sfatiamo il mito della portabilità, tra il 15 e il 17 ci sono 4cm (2 dita per essere terra terra) in più sulla larghezza e circa 1,5cm sulla profondità. Non penso che la differenza sia tale da compromettere la portabilità.Anch'io lo porto abbastanza in giro, definisco "abbastanza": 2-3 volte la settimana lo porto sul posto di lavoro, quindi: casa, sedile macchina, scrivania ufficio, la sera percorso inverso, il tutto nella sua comoda borsa per nb.
A 949 euro ancora da scontare del coupon è un affare per chi non può aspettare i sb. Ora Tra un i5 e un i7 ci sono circa 100 euro di differenza ma li vale tutti.

Ciao.
Infatti non c'è molta differenza tra il 17 e 15, sul 17 hai anche il tastierino numerico (molto comodo per digitare i numeri, invece che da quella normale).

Youtube
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:13   #5505
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Intanto non so se l'avete visto ma Intel ha pubblicato questo a riguardo del problema sul chipset.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:38   #5506
atos62
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Scusate per la domanda ingenua ma il masterizzatore del xps 17 è lightscribe?
grazie
Old 07-02-2011, 21:51   #5507
gsx1200
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
ciao a tutti, scusate se ritorno a parlare di fattura..... però son trascorse 3 settimane e non hò ricevuto ancora nessun documento.....a onor
del vero però, 2 giorni prima della consegna del "pacco", ho ricevuto via e-mail copia di questa fattura, specificando "come da lei richiesto..."
chiedo, se la stampo, ha lo stesso valore dell'originale che non arriva?
Old 07-02-2011, 21:55   #5508
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate se ritorno a parlare di fattura..... però son trascorse 3 settimane e non hò ricevuto ancora nessun documento.....a onor
del vero però, 2 giorni prima della consegna del "pacco", ho ricevuto via e-mail copia di questa fattura, specificando "come da lei richiesto..."
A rigor di logica, si... tanti negozi on line emettono fattura "dematerializzata", percui penso proprio abbia valore legale
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:56   #5509
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
yes...la stampa del pdf ha lo stesso valore dell'originale...sono identiche...

Cmq per posta prima o poi ti arriverà...vedrai...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:16   #5510
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
yes...la stampa del pdf ha lo stesso valore dell'originale...sono identiche...

Cmq per posta prima o poi ti arriverà...vedrai...
Mi pare che arrivi circa 2-3 settimane dopo la consegna...
Old 07-02-2011, 22:45   #5511
fox24
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Amelia
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Quindi se volessi comperarmi un xps anche per giocare un po, mi pare sia il caso di aspettare nuove proposte sulla serie XPS.

Non mi interessa necessariamente una configurazione top, ma che sia in grado di supportare decentemente qualche game si. Mi è parso di capire che future proposte SandyBridge , anche non top di gamma, saranno assoltamente superiori alla configurazione attuale i5+420m.
Ho visto giusto o mi sbaglio?
ihihih con l'xps che ho in firma io ho appena finito di farmi un partitone a call of duty black ops setting ultra a 1920x1080 dettagli al max, uno spettacolo!
dopo un pò di giorni di utilizzo e vedendo i problemi del chipset sandybridge che faranno slittare di molto le consegne dei nuovi sistemi... sono sempre più soddisfatto di aver approfittato dell'offerta di natale a un prezzo a mio avviso veramente conveniente!
non pensavo veramente che la 435 rispondesse così bene anche con i videogiochi

NEW
DELL XPS15 L521x - Intel Core i7-3632QM, 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3, 512GB Solid State Drive, 2GB NVIDIA GeForce GT 640M Graphics card, Wireless Label 1901, Slot Load Blu-ray Disc BD-Combo, 15.6" Ful Hi-Def (1080p) True Life WLED, Bluetooth v4.0
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:39   #5512
nico587
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Info

Ciao a tutti, io ho comperato un XPS 15, con processore i7-740QM, scheda grafica nVidia GeForce 435m GT da 2GB, HDD da 500gb a 7200RPM, e l'aggiunta di un anno di garanzia per urti accidentali, ma subito dopo l'acquisto, quasi farlo apposta mi è stato regalato un vaio. Il notebook non è neanche stato estratto dalla scatola, da quando mi è stato consegnato dal corriere UPS. Qualcuno è interessato?? Vivo a cavallo tra il Friuli e Milano, causa lavoro, per cui nel caso qualcuno non si fidasse dei corrieri ci si può anche trovare a metà strada...
nico587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:08   #5513
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
allora,
volevo fare agli utenti di questo bellissimo forum (che ha fatto sì che acquistassi l'XPS 17 in firma da cui scrivo) due domande (sperando che non vi sia stata già precedente risposta..... altrimenti verrò caz*izato),
una prima riguarda l'alimentatore del mio XPS che continua a funzionare ma la parte attorno al jack che si infila nel notebook non sempre si illumina di blu. anzi spesso è spenta, se poi muovo lo un pò si illumina.
è normale, succede a qualcun'altro???
altra domanda è relativa alla garanzia,
quando ho acquistato (con p.iva) il pc (15 dicembre) non ho modificato la garanzia sul prodotto. ora vorrei estenderla ed ho già mandato una mail per la estensione il 31 gennaio ma nessuno mi ha risposto. forse ho sbagliato mail? o devo chiamare qualche "simpatico" commerciale?
infine una "chicca" di cui credo faccia bene a fregarmene: i due tasti pag up e down sopra il tastierino numerico hanno tutti e due la freccia in alto!!!! non per questo sto a chiedere la sostituzione del pezzo (almeno fino a quando - se mai accadrà - sarà disponibile la tastiera retro illuminata) o sbaglio?
grazie e ciao a tutti
Old 08-02-2011, 10:26   #5514
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Chiama l'assistenza e ti sostituiranno l'alimentatore (te lo spediscono a casa), ti faranno loro stessi il prolungamento della garanzia e dopo aver preso l'assistenza a domicilio ti mandano anche il tecnico per sostituire la tastiera (altrimenti con la garanzia standard devi spedire per forza il pc a loro)....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
Old 08-02-2011, 12:03   #5515
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
salve,
qualcuno saprebbe dirmi le temperature medie dell xps 17 con i7 740 e gt 445 in una sessione medio-lunga di gioco?

grazie mille
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:10   #5516
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
salve,
qualcuno saprebbe dirmi le temperature medie dell xps 17 con i7 740 e gt 445 in una sessione medio-lunga di gioco?

grazie mille
i 4 core arrivano sotto i 67-68 (il più caldo è il primo core) e la 445 intorno ai 65. la ventola ovviamente va la max.
la zona del palmo sinistro, conseguentemente, si fà un pò caldina...
ma si è compensati dalle prestazioni!
Old 08-02-2011, 12:34   #5517
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
quali sono le modalità di pagamento di dell? è incredibile che sul sito non ci sia nulla al riguardo
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:54   #5518
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da nico587 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho comperato un XPS 15, con processore i7-740QM, scheda grafica nVidia GeForce 435m GT da 2GB, HDD da 500gb a 7200RPM, e l'aggiunta di un anno di garanzia per urti accidentali, ma subito dopo l'acquisto, quasi farlo apposta mi è stato regalato un vaio. Il notebook non è neanche stato estratto dalla scatola, da quando mi è stato consegnato dal corriere UPS. Qualcuno è interessato?? Vivo a cavallo tra il Friuli e Milano, causa lavoro, per cui nel caso qualcuno non si fidasse dei corrieri ci si può anche trovare a metà strada...
Quale vendi? A quanto lo vendi?

Qui alcune novità riguardo i Sandy...
http://www.tomshw.it/cont/news/chips...pag_commenti=3

Ultima modifica di docking : 08-02-2011 alle 12:57.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:43   #5519
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
quali sono le modalità di pagamento di dell? è incredibile che sul sito non ci sia nulla al riguardo
carta di credito o bonifico
Old 08-02-2011, 13:46   #5520
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da nico587 Guarda i messaggi
Per questo c'è la sezione mercatino sul Forum....

Fine OT
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian