Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 10:16   #8081
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo non abiiate letto entrambi con la giusta calma e attenzione ciò che c'è scritto.

Io mi riferivo alle differeneze tra i firmware 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 e 1.03.49 b-rad 0.4.5.3 (spiegate nei primi post)

Il primo numero indica il firmware base WD su cui b-rad ha sviluppato la sua versione (che viene indicata dopo)
Letto tante volte con molta calma e attenzione...giuro! Ma più che giurarlo non sò che dire guarda, per farti capire il mio livello ti dico che solo ora che ti leggo ho capito che b-rad è un programmatore ma capisco anche che per voi che masticate la materia è incomprensibile non capire alcuni termini o spiegazioni che sono come bere un bicchier d'acqua...per me e molti altri non è così purtroppo..comunque adesso ho fatto un passo avanti, ho capito che 1.02.21 è il numero della vers. uffiale della WD mentre b-rad 0.4.5.3 è la modifica effettuata da b-rad su questo firmware, dico giusto?
Quote:
Il discorso lingue corrette è un'altro discorso. Sul sito originale b-rad i file scaricabili hanno alcuni problemi con le linge contenute all'interno. Per questo motivo i firmware sono stati modificati e hostati localmente.
Basta leggere....
Ecco qui già mi sono perso non capisco perchè sul sito originale di b-rad le lingue hanno problemi e quindi sono stati hostati localmente? emmhh...localmente dove?
Quote:
Differenze tra firmware b-rad 1.02.xx e 1.03.xx

1.02.21 - 0.4.5.3
non ha dvd menu
ha autores
ha WDTVExt (plugin)

1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x
..ecco anche qui sono in confusione e questo perchè non sò cosa è autores e l'header compresso degli MKV, quindi di conseguenza non saprei quale potrebbe essere il migliore per me...
Quote:
Chi volesse aggiornare dalla versione b-rad 1.02.x alla v. 1.03.49 deve preliminarmente disattivare il WDTVEXT con le seguenti istruzioni

config_tool -c WDTVEXT=OFF
config_tool -s
sync
reboot

Se nel passaggio aklla versione b-rad 1.03.49 0.4.5.3 il wd va in loop continuo è consigliabile dare questo comando (da dare prima del passaggio o da mettere in uno script nel caso in cui il wd sia già in loop)

#!/bin/sh
config_tool -c FORCEHDMI
..qui poi andiamo proprio sull'impossibile nel senso che a copiare non ci vuole niente, ma questi parametri dove dovrei metterli ( per favore evitate battute ovvie )
Quote:
PsychoTHC è un'altro sviluppatore che ha sviluppato una interfaccia grafica sulal base del firmware b-rad.
Nei primi post ci sono anche i rimandi ai thread originali.
Ecco, su PsychoTHC ci sono arrivato per intuito
P.S. cos'è thumbgen??

Comunque al di là di tutto ti ringrazio per il tempo che già mi stai dedicando!
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:32   #8082
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cerchiamo di non farci richiudere il topic adesso
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:38   #8083
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ragazzi una informazione, ho il firmware originale, ho nella sezione Video diverse cartelle e per vedere una thumbnail delle cartelle ho il file folder.jpg all'interno di ognuna di loro, ora che nome e soprattutto dove devo mettere il file .jpg per vedere la prima cartella quella denominata Video?
semplice, metti un folder.jpg nella cartella VIDEO.. in pratica sul wd, quando sfoglierai la cartella VIDEO, vedrai oltre alle tue cartelle, in ultima posizione, vedrai il tuo folder.jpg

Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
P.S. cos'è thumbgen??

Comunque al di là di tutto ti ringrazio per il tempo che già mi stai dedicando!
questo è quello che fà thumgen.,..

Old 06-02-2011, 10:42   #8084
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lomaxi72
Non ti preoccupare. nessun rischio di chiusra del topic.

@Timoteo1
Usa la funzione cerca del forum e troverai le risposte alle doamnde (cos'è autores etc.)

La risposta per le lingue te l'ho già scritta nei primi post e nella mia risposta.
I file dei firmware originali b-rad hanno problemi con le lingue. Sono stati da me modificati e hostati localmente (link dei primi post -server ADSL4ALL).

Cerca di documenutarti facendo una ricerca qui sul thread e su Google.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:46   #8085
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

cmq. tutto questo papiro è scritto nella PRIMA PAGINA...

--- Autores: cosa è e a cosa serve

autores è un modulo presente in alcune versioni di firmware moddato. Effettu una funzione talmente banale che ci aspetterebbe che ci sia in tutti i lettori multimediali.

autores riproduce il file alla giusta frequenza. Se il file è a 25 fps lo riproduce a 25fps. se è un bluray rip lo riproduce a 23.976 (o a 25 se è stato rippato e muxato a 25) fps.

Senza autores il lettore multimediale normalmente riproduce tutti i video alla stesso frame rate che è quella selezionato nel menu. Se si imposta nel menu il valore AUTO nel 99% dei casiil lettore riprodurra tutti i video a 60fps, che è una cadenza usata unicamente nelle trasmissioni televisive NTSC (americane).

Senza autores è necessario controllare col pc che il frame rate del file e quindi impostare nel menu del WD il giusto frame rate, altrimenti la riproduzione averrà a scatto.

autores fa anche altre cose, tipo switch automatico in stereo quando c'è l'audio multicanale AAC (che non è supportato dal WD), e quindi se non si seleziona manualmente <Stereo> nel emnu del WD, il video sarebbe muto.

Nelle ultime versioni dei firmware mdo autores permette di uscire dal video al menu mantenendo la risoluzione e il farne rate usato nell'ultimo video, velocizzando sia l'uscita, sia l'eventuale riproduzione del successivo video se è alla stessa risoluzione.

Se nel menu del WD il frame rate è impostato a 24hz e si vuole riprodurre un episodio di un telefilm la prima volta autores dovrà convertire il formato (servono 1-2 secondi), ma poi manterrà quella risoluzione quindi sarà tutto istantaneo. senza autores si avrebebro pause a schermo nero di 2 secondi ogni volta che si fa partire un video e ogni volta che si torna al menu, perchè i video sono a 25 e il menu a 23.976hz)
Old 06-02-2011, 17:33   #8086
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Un sincero Grazie!! Ora vorrei chiedervi un ultima cosa poi non vi disturbo più..potete solo dirmi in ordine cronologico cosa installare?... dal firmware alle applicazioni più importanti? Per cercarle e installarle mi arrangerò da solo, giuro
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 06-02-2011, 17:59   #8087
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@Timoteo1
installi il fw moddato di b-rad (lo prendi da quì); consiglio la versione 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3 - flash mi raccomando se lo vuoi installare

poi passi a thumbgen ..è un'altra storia ..un pò + lunga e ne parliamo a iosa nel 3d apposito
WDTVLive - OSD e customizzazioni
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:03   #8088
Camajan
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Buonasera a tutti

sono da un paio d'anni felicissimo possessore di un WD TV prima versione.

Vorrei acquistarne una nuova versione, principlamente per vedere gli ISO nella loro interezza. Ho un sinto/ampli 7+1 che mi risolve il problema del DTS.

Mi sarei orientato ad acquistare un WD TV Live (visto che di HD esterni ne ho da vendere )

Domanda 1: è possibile vedere (intendo menù completo, extra etc.) anche 1 blueray col WD TV Live ?

Domanda 2 (risposta x cortesia in MP): potreste, x cortesia, indicarmi qualche sito estero dove acquistarlo a buon prezzo ?

ringraziandovi anticipatamente, vi faccio i complimenti x la completezza delle informazioni che fornite ... BRAVI

Ultima modifica di Camajan : 06-02-2011 alle 18:21.
Camajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:27   #8089
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@Timoteo1
installi il fw moddato di b-rad (lo prendi da quì); consiglio la versione 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3 - flash mi raccomando se lo vuoi installare

poi passi a thumbgen ..è un'altra storia ..un pò + lunga e ne parliamo a iosa nel 3d apposito
WDTVLive - OSD e customizzazioni
Ok dai, intanto parto con il firmware che già è un passo importante per me
Intanto grazie
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 06-02-2011, 20:35   #8090
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

..ok, l'ho scompattato su una chiavetta USB e poi ho messo quest'ultima sull' MP...ho acceso e ho notato che la chiavetta stava lavorando dal led che lampeggiava...ma per verificare se è stato installato correttamente sono andato a verificare su setting ed ho visto che c'era scritto solo firmware versione 1.02.21 e null'altro...quindi per installarlo basta solo inserire la chiavetta ed accendere..??
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 06-02-2011, 20:37   #8091
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da Camajan Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Domanda 2 (risposta x cortesia in MP): potreste, x cortesia, indicarmi qualche sito estero dove acquistarlo a buon prezzo ?

ringraziandovi anticipatamente, vi faccio i complimenti x la completezza delle informazioni che fornite ... BRAVI
Io se interessa l'ho pagato circa 90 euri ss comprese in Italia..se vuoi ti do il negozio in MP
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 06-02-2011, 20:46   #8092
Camajan
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Io se interessa l'ho pagato circa 90 euri ss comprese in Italia..se vuoi ti do il negozio in MP
te ne sarei grato
Camajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:58   #8093
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
..ok, l'ho scompattato su una chiavetta USB e poi ho messo quest'ultima sull' MP...ho acceso e ho notato che la chiavetta stava lavorando dal led che lampeggiava...ma per verificare se è stato installato correttamente sono andato a verificare su setting ed ho visto che c'era scritto solo firmware versione 1.02.21 e null'altro...quindi per installarlo basta solo inserire la chiavetta ed accendere..??
Quote:
---------- Modalità di aggiornamento firmware
La modalità di aggiornamento dei firmware è la stessa per i firmware ufficiali o mod.
Copiare tutti i file dell'archivio scaricato nella cartella principale di una chiavetta USB (non U3 formattata in FAT32) o o disco fisso USB.
E' possibile passare da qualsiasi a qualsiasi versione senza passaggi intermedi.
Collegare la chiavetta USB (o il disco fisso USB) al WDTV. Verrà rilevato il nuovo firmware (se di versione superiore).
Selezionare l'aggiornamento del firmware e attendere il completamento dell'operazione.

--------- Opzioni upgrade/dowgngrade firmware
In qualsiasi momento è possibile caricare un'altra versione firmware (originale o mod) anche di versione inferiore.
E' possibile passare da qualsiasi a qualsiasi versione senzxa passaggi intermedi.
Una volta copiati tutti i file dell'archio scaricato in una unità USB (preferibilmenta una chiavetta USB non U3 formattata in FAT32), è necessario verificare la versione installata e quella che si vuole caricare.
La nuova versione verrà automaticamente rilevata solo ed esclusivamente se la versione che si vuole installare è superiore alla versione attualmente installata.
Se la versione installata è inferiore o uguale a quella da installare il firmware non viene rilevato automaticamente.
E' necessario modificare il file WDTVLIVE.VER con un editor di testo e inserire una versione più alta di quella attualmente installata. Esempio

----- File WDTVLIVE.VER originale
VERSION='1.02.21'
LOCATION='wdtvlive.bin'
PKG_LOCATION='wdtvlive.pkg'

----- File WDTVLIVE.VER modificato per forzatura aggiornamento
VERSION='1.09.99'
LOCATION='wdtvlive.bin'

Una volta modificato il file WDTV.VER, sepgnere e riaccendere il WD TV Live che rileverà il nuovo firmware (anche se effettivamente la versione che volete caricare è magari più vecchia di quella installata).
tu naturalmente la prima pagina l'hai già letta
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:44   #8094
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
cmq. tutto questo papiro è scritto nella PRIMA PAGINA...

--- Autores: cosa è e a cosa serve

autores è un modulo presente in alcune versioni di firmware moddato. Effettu una funzione talmente banale che ci aspetterebbe che ci sia in tutti i lettori multimediali.

autores riproduce il file alla giusta frequenza. Se il file è a 25 fps lo riproduce a 25fps. se è un bluray rip lo riproduce a 23.976 (o a 25 se è stato rippato e muxato a 25) fps.

Senza autores il lettore multimediale normalmente riproduce tutti i video alla stesso frame rate che è quella selezionato nel menu. Se si imposta nel menu il valore AUTO nel 99% dei casiil lettore riprodurra tutti i video a 60fps, che è una cadenza usata unicamente nelle trasmissioni televisive NTSC (americane).

Senza autores è necessario controllare col pc che il frame rate del file e quindi impostare nel menu del WD il giusto frame rate, altrimenti la riproduzione averrà a scatto.

autores fa anche altre cose, tipo switch automatico in stereo quando c'è l'audio multicanale AAC (che non è supportato dal WD), e quindi se non si seleziona manualmente <Stereo> nel emnu del WD, il video sarebbe muto.

Nelle ultime versioni dei firmware mdo autores permette di uscire dal video al menu mantenendo la risoluzione e il farne rate usato nell'ultimo video, velocizzando sia l'uscita, sia l'eventuale riproduzione del successivo video se è alla stessa risoluzione.

Se nel menu del WD il frame rate è impostato a 24hz e si vuole riprodurre un episodio di un telefilm la prima volta autores dovrà convertire il formato (servono 1-2 secondi), ma poi manterrà quella risoluzione quindi sarà tutto istantaneo. senza autores si avrebebro pause a schermo nero di 2 secondi ogni volta che si fa partire un video e ogni volta che si torna al menu, perchè i video sono a 25 e il menu a 23.976hz)
non credevo fosse così importante...
cioè questo messaggio porta modifiche FONDAMENTALI mio avviso
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 23:02   #8095
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
tu naturalmente la prima pagina l'hai già letta
Ascolta non sono abituato a ripetere 1000 volte la stessa cosa, se dico che l'ho letta l'ho letta!! Come se dico che non ci capisco una mazza non ci capisco una mazza...poi se vogliamo continuare a fare ostruzionismo o prendermi in giro come un bambino allora è un'altro discorso...che tu mi hai quotato nuovamente la prima pagina con tutti quei codici ma non mi spieghi come e dove devo agire è come non mi dicessi nulla...secondo me invece di perder tempo a ripetere sempre le stesse cose a quest'ora se fossi stato più umile e gentile ad indicarmi i passi da affrontare con parole spicce e meno tecniche avrei già risolto il problema e avrei intasato meno il thread, io non sono un informatico, faccio un lavoro che non ha nulla a che vedere con queste cose, quindi per me è arabo..sto facendo già un sforzo immane a ricercare i significati di alcune parole, figuriamoci a districarmi con scioltezza nei vari passaggi da affrontare per le modifiche..vabbè ci rinuncio..e meno male che i forum esistono anche per aiutare...io è da un pò che li frequento e dove ho potuto ho sempre aiutato senza tanta saccenza e sono stato aiutato quando ne ho avuto bisogno...Grazie comunque e pardon per il disturbo creato!
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 06-02-2011, 23:05   #8096
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da Camajan Guarda i messaggi
te ne sarei grato
Ciao Camajan, ascolta prova a scrivermi tu un MP che io non riesco a trovare il modo ti risponderò con il link del negozio
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 07-02-2011, 00:27   #8097
57938370
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: lecce
''E' necessario modificare il file WDTVLIVE.VER con un editor di testo e inserire una versione più alta di quella attualmente installata''

purtroppo non tutti siamo a conoscenza di determinate cose.
io ad esempio non so come modificare con un editor di testo.
dopo aver scompattato il file e messo nella chiavetta ho fatto tasto destro su una parte bianca e ho visto che e' uscito editor e ho scritto quello che avevate detto mettendo ovviamente la mia versione che e' l'ultima e sostituendo il file modificato con uno per forzare l'aggiornamento. ho fatto bene o il modo di modificare il file con un editor di testo e' diverso da quello che pensavo io?

grazie
57938370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 07:07   #8098
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da 57938370 Guarda i messaggi
. ho fatto bene o il modo di modificare il file con un editor di testo e' diverso da quello che pensavo io?

grazie
hai fatto benissimo..
Old 07-02-2011, 07:23   #8099
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Ascolta non sono abituato a ripetere 1000 volte la stessa cosa, se dico che l'ho letta l'ho letta!! Come se dico che non ci capisco una mazza non ci capisco una mazza...poi se vogliamo continuare a fare ostruzionismo o prendermi in giro come un bambino allora è un'altro discorso...che tu mi hai quotato nuovamente la prima pagina con tutti quei codici ma non mi spieghi come e dove devo agire è come non mi dicessi nulla...secondo me invece di perder tempo a ripetere sempre le stesse cose a quest'ora se fossi stato più umile e gentile ad indicarmi i passi da affrontare con parole spicce e meno tecniche avrei già risolto il problema e avrei intasato meno il thread, io non sono un informatico, faccio un lavoro che non ha nulla a che vedere con queste cose, quindi per me è arabo..sto facendo già un sforzo immane a ricercare i significati di alcune parole, figuriamoci a districarmi con scioltezza nei vari passaggi da affrontare per le modifiche..vabbè ci rinuncio..e meno male che i forum esistono anche per aiutare...io è da un pò che li frequento e dove ho potuto ho sempre aiutato senza tanta saccenza e sono stato aiutato quando ne ho avuto bisogno...Grazie comunque e pardon per il disturbo creato!
@Timoteo1
Nel primo post ci sono sia i link per scaricare i firmware sia le indicazioni per installarli (basta scompattare i file in una chiavetta USB - l'installazione va avviata dall'interfaccia del WD - è scritto nel manuale del WD).

L'utilizzo di un programma di decompressione e l'uso di un editor (per modificare il file .VER) sono argomenti che esulano da questo thread.

Questo thread ha lo scopo di fornire info sul WDTVLive.

Come ti è stato riportato più volte tutto ciò che ti serve lo trovi nella prima pagina.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:24   #8100
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
@Timoteo1
Nel primo post ci sono sia i link per scaricare i firmware sia le indicazioni per installarli (basta scompattare i file in una chiavetta USB - l'installazione va avviata dall'interfaccia del WD - è scritto nel manuale del WD).
firmware flash scaricato grazie a goofy, indicazioni lette sia sulla prima pagina del thread che sul manuale che ho scaricato in .pdf (pag.145) file scompattato nella chiavetta e quest'ultima inserita a WD spento, poi acceso ma nulla...allora ho verificato il firmware presente al momento ed era la versione 1.02.21.

Quote:
L'utilizzo di un programma di decompressione e l'uso di un editor (per modificare il file .VER) sono argomenti che esulano da questo thread.
Questo lo sò, non sto chiedendo info sui programmi che nomini ma solo come utilizzarli, mi spiego meglio..riguardo l'editor di testo (presumo possa essere tranquillamente un nuovo file .txt creato con tasto destro del mouse) basta inserirlo nella cartella del firmware che avrò scompattato nella chiavetta?
Mettiamo caso che quello che ho detto sia corretto, la parte che non ho capito è questa:
Quote:
E' necessario modificare il file WDTVLIVE.VER con un editor di testo e inserire una versione più alta di quella attualmente installata. Esempio

----- File WDTVLIVE.VER originale
VERSION='1.02.21'
LOCATION='wdtvlive.bin'

----- File WDTVLIVE.VER modificato per forzatura aggiornamento
VERSION='1.09.99'
LOCATION='wdtvlive.bin'
..cioè, nella cartella scompattata avrò un file con estensione.VER e dovrà agire modificando questo stesso oppure dovrò crearne uno nuovo? Eil parametro che dovrò cambiare sarà solo ed esclusivamente il primo (VERSION=....) o anche gli altri due?
...ecco sono questi i miei dubbi, che nonostante legga e rilegga le pagine ecc. non riuscirò a risolverli se non domandando a voi...
Quote:
Questo thread ha lo scopo di fornire info sul WDTVLive.

Come ti è stato riportato più volte tutto ciò che ti serve lo trovi nella prima pagina.
...sono d'accordo sul fornire le info ma qui si parla anche di modifiche che gli si possono apportare, ed è quello che vorrei fare. Comunque grazie e chiedo scusa per ieri se sono stato polemico, ma giuro che per uno come me che non affronta mai questi argomenti la materia è dura da masticare, chiedo solo un pò di comprensione e non pensiate che sono prigro e non mi stia applicando...anzi, sinceramente ci sto sbroccando dietro
TRATTATIVE:
Venduto a:
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian