Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 20:33   #8061
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
perfettamente

ora so come vedere le partite sulla tv
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:48   #8062
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ci sarebbe un modo anche migliore... croppando solo la parte di interesse e trasportando anche l'audio
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:54   #8063
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Appena preso in accopiata con un piccolo nas per sostiture un ormai veterano freecom media player. Spero di aver fatto la scelta giusta!

P.S.
Oltre al resto sono anche curioso di sperimentare il servizio youtube e faccialibro.
Old 05-02-2011, 01:29   #8064
lorenzo82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
wd tv live non sento audio!

Oggi mi è arrivato l'wd tv live!

Ho un problema, non sento l'audio.

Visto che nella scatola non c'è il cavo hdmi per ora ho il collegamento alla mia tv full hd in Composite (PAL)... controllato e ricontrollato i collegamenti di tutti e 6 i cavetti.. tutto ok.

Non sento l'audio di nessun tipo.. xvid, divx, youtube ecc

Se prendo il cavo che andrebbe messo nella presa y pb pr e lo metto su audio/video allora l'audio lo sento ma ovviamente il video ovviamente perde di qualità.

Ho guardato le impostazioni della tv e sono settate correttamente per il component (e NON av2), per quanto riguarda l'audio sul wd tv c'è Stereo ma ho provato a impostare anche Digitale e Digitale senza audio HDMI.... ma niente da fare!

Cosa devo sistemare ancora??
lorenzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 08:34   #8065
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo82 Guarda i messaggi

Ho guardato le impostazioni della tv e sono settate correttamente per il component (e NON av2), per quanto riguarda l'audio sul wd tv c'è Stereo ma ho provato a impostare anche Digitale e Digitale senza audio HDMI.... ma niente da fare!

Cosa devo sistemare ancora??
hai provato ad usare tutte e 2 i cavi per i collegamenti dentro alla scatola... mi pare molto strano...

fosse in te, andrei subito a comprare un cavo hdmi, farei delle altre prove, e se non và niente lo vai a cambiare subito..

altra cosa... prova ad aggiornare il fw... mi sembra che un utente abbai risolto così, qualche giorno fà
Old 05-02-2011, 08:37   #8066
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo82 Guarda i messaggi

Visto che nella scatola non c'è il cavo hdmi per ora ho il collegamento alla mia tv full hd in Composite (PAL)... controllato e ricontrollato i collegamenti di tutti e 6 i cavetti.. tutto ok.
ma lì hai attaccati insieme tutti e 6??!
Old 05-02-2011, 09:57   #8067
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Vi illustro come ho fatto io, seguendo alcune indicazioni da questo post e dopo parecchie prove.
  1. Assicurarsi di possedere un firmware b-rad con WDLXTV, ovvero che supporti i plugin UMSP.
  2. Accedere via Telnet al WDTV Live e dare i seguenti comandi:
    Codice:
    # cd /conf
    # nano --nowrap umsp.php
  3. Modificare il file in modo che sia come nell'esempio.
    Codice:
    <?php
      $myMediaItems[] = array(
           'id'         => strval(count($myMediaItems)+1),   #Attribute of item
           'parentID'      => '0',                     #Attribute of item
           'restricted'   => '0',                     #Attribute of item
           'dc:creator'   => 'myCreator',
           'dc:title'      => 'VLC PC desktop',
           'dc:date'      => '2009-12-30',
           'upnp:author'   => 'myAuthor',
           'upnp:artist'   => 'myArtist',
           'upnp:album'   => 'myAlbum',
           'upnp:genre'   => 'myGenre',
           'upnp:length'   => '2:10:20',
           'desc'         => 'myDesc',
           'upnp:class'   => 'object.item.videoItem',
           'upnp:album_art'=> '',
           'res'         => 'http://192.168.0.2:1234/stream.ts',
           'duration'      => 'myDur3',            #Attribute of res
           'size'         => 'mySize3',            #Attribute of res in bytes
           'bitrate'      => 'myBitr',            #Attribute of res
           'protocolInfo'   => 'http-get:*:video/x-mpeg:*',      #Attribute of res
           'resolution'   => 'myReso',            #Attribute of res
           'colorDepth'   => 'myColor',            #Attribute of res
        );
    ?>
    Gli unici dati da cambiare sono quelli in rosso; quello più in alto è la descrizione che apparirà nel WDTV mentre l'indirizzo IP è quello del PC su cui si avvierà lo streaming da VLC.
  4. Salvare il file con CTRL+O seguito da INVIO e CTRL+X.
  5. Uscire da Telnet e avviare VLC sul PC.
  6. Dal menu Media di VLC scegliere Trasmissione.
  7. Selezionare il file, la periferica di acquisizione o anche Rete e immettere l'indirizzo di SopCast (ovvero http://127.0.0.1:8902/tv.asf) che si vuole trasmettere e premere sul pulsante Flusso.
  8. Premere due volte su Successivo finché compare la finestra in cui è possibile inserire la linea di comando. Si riconosce dalla scritta Stringa di uscita del flusso generata; la casella dovrebbe essere vuota. Copiare e incollare lì questa stringa:
    Codice:
    :sout=#transcode{vcodec=mp2v,vb=8192,scale=1,acodec=mp2a,ab=192,channels=2}:http{dst=:1234/stream.ts} :sout-keep
  9. Premere su Flusso. Lo streaming in VLC dovrebbe iniziare e il contatore in basso a destra sulla barra di stato dovrebbe incrementarsi.
  10. Accendere il WDTV Live ed entrare nel folder UMSP. Dovrebbe esserci una voce denominata VLC PC Desktop (come da script di cui sopra). Iniziando la riproduzione dopo una decina di secondi dovrebbe partire il filmato.

NOTA: Nel post che ho linkato c'è una descrizione più approfondita, che comporta la creazione di un proxy; tuttavia a me per il momento funziona (dicono però che dopo 18 minuti si blocca, non ho provato!) quindi mi accontento.

Ciao,
quando provo da telnet a crivere il comando nowrap mi si apre una schermata ...vuota... forse non ho quel file?
mi dici come procedere?
grazie
Old 05-02-2011, 10:53   #8068
virtualdj
Senior Member

Se è vuota vuol dire che il file non esiste; non è un problema, copia e incolla tutto dal "<" al ">" poi salva e chiudi.
Old 05-02-2011, 11:20   #8069
benten
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
FreeNAS si può installare su qualsiasi pc, nuovo o vecchio di 10 anni, ed è facilmente configurabile (su tomshw c'è una guida fatta molto bene che spiega tutto passo passo)
il risultato è quello di un nas piuttosto evoluto (e personalizzabile a livello hw)
Ottimo . Lo dico e lo ripeto che c'è sempre da imparare, anche quando crediamo di avere la verità in tasca.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:32   #8070
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho anche riflashato però l'autores da ancora problemi.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:36   #8071
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Vi illustro come ho fatto io, seguendo alcune indicazioni da questo post e dopo parecchie prove.
  1. Assicurarsi di possedere un firmware b-rad con WDLXTV, ovvero che supporti i plugin UMSP.
  2. Accedere via Telnet al WDTV Live e dare i seguenti comandi:
    Codice:
    # cd /conf
    # nano --nowrap umsp.php
  3. Modificare il file in modo che sia come nell'esempio.
    Codice:
    <?php
      $myMediaItems[] = array(
           'id'         => strval(count($myMediaItems)+1),   #Attribute of item
           'parentID'      => '0',                     #Attribute of item
           'restricted'   => '0',                     #Attribute of item
           'dc:creator'   => 'myCreator',
           'dc:title'      => 'VLC PC desktop',
           'dc:date'      => '2009-12-30',
           'upnp:author'   => 'myAuthor',
           'upnp:artist'   => 'myArtist',
           'upnp:album'   => 'myAlbum',
           'upnp:genre'   => 'myGenre',
           'upnp:length'   => '2:10:20',
           'desc'         => 'myDesc',
           'upnp:class'   => 'object.item.videoItem',
           'upnp:album_art'=> '',
           'res'         => 'http://192.168.0.2:1234/stream.ts',
           'duration'      => 'myDur3',            #Attribute of res
           'size'         => 'mySize3',            #Attribute of res in bytes
           'bitrate'      => 'myBitr',            #Attribute of res
           'protocolInfo'   => 'http-get:*:video/x-mpeg:*',      #Attribute of res
           'resolution'   => 'myReso',            #Attribute of res
           'colorDepth'   => 'myColor',            #Attribute of res
        );
    ?>
    Gli unici dati da cambiare sono quelli in rosso; quello più in alto è la descrizione che apparirà nel WDTV mentre l'indirizzo IP è quello del PC su cui si avvierà lo streaming da VLC.
  4. Salvare il file con CTRL+O seguito da INVIO e CTRL+X.
  5. Uscire da Telnet e avviare VLC sul PC.
  6. Dal menu Media di VLC scegliere Trasmissione.
  7. Selezionare il file, la periferica di acquisizione o anche Rete e immettere l'indirizzo di SopCast (ovvero http://127.0.0.1:8902/tv.asf) che si vuole trasmettere e premere sul pulsante Flusso.
  8. Premere due volte su Successivo finché compare la finestra in cui è possibile inserire la linea di comando. Si riconosce dalla scritta Stringa di uscita del flusso generata; la casella dovrebbe essere vuota. Copiare e incollare lì questa stringa:
    Codice:
    :sout=#transcode{vcodec=mp2v,vb=8192,scale=1,acodec=mp2a,ab=192,channels=2}:http{dst=:1234/stream.ts} :sout-keep
  9. Premere su Flusso. Lo streaming in VLC dovrebbe iniziare e il contatore in basso a destra sulla barra di stato dovrebbe incrementarsi.
  10. Accendere il WDTV Live ed entrare nel folder UMSP. Dovrebbe esserci una voce denominata VLC PC Desktop (come da script di cui sopra). Iniziando la riproduzione dopo una decina di secondi dovrebbe partire il filmato.

NOTA: Nel post che ho linkato c'è una descrizione più approfondita, che comporta la creazione di un proxy; tuttavia a me per il momento funziona (dicono però che dopo 18 minuti si blocca, non ho provato!) quindi mi accontento.
perchè transcodificare il tutto quando il WD riesce a leggere nativamente molti degli stram originali? ... già la qualità è scarsa poi ci metti anche la transcodifica non oso immaginare il risultato.
dagli in pasto direttamente il flusso originale tanto con il TS non dovresti avere problemi.

io uso tversity versione 1.9.2 la nuova 1.9.3 non funziona con il wd.
il problema nasce quando si manda uno streaming fuori standard e si incaglia tversity e wd e bisogna resettare tutto.
ho notato che tversity crea una specie di buffer e anche se cambiate canale vi ritrovate il "buffer" non compatibile e il wd non fa partire lo streaming.

il futuro comunque è veetle in attesa di un plugin o del server dlna su vlc al momento è possibile solo tramite impostazioni manuali e transcodifica...
virtualdj prova a vedere se con l'umsp si riesce a strimmare direttamente veelte senza transcodifica... googla per come vedere veetle su vlc.
Old 05-02-2011, 13:53   #8072
virtualdj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
perchè transcodificare il tutto quando il WD riesce a leggere nativamente molti degli stram originali? ... già la qualità è scarsa poi ci metti anche la transcodifica non oso immaginare il risultato.
dagli in pasto direttamente il flusso originale tanto con il TS non dovresti avere problemi.
Sì, sono perfettamente d'accordo con te. Però mi sembrava di capire nel thread su wdlxtv che l'MPEG2 nel TS se lo rifila bene, mentre se per esempio si usa H264 non funziona.
Tu come consiglieresti di modificare la stringa di uscita del flusso di VLC?

Quote:
io uso tversity versione 1.9.2 la nuova 1.9.3 non funziona con il wd.
Parecchie pagine fa lo avevi scritto e avevo provato, tuttavia anche con la 1.9.2 non mi sono trovato bene. Molte volte non funziona e comunque mi irrita dover aspettare quasi un minuto per avviare lo stream, quando con il sistema VLC dopo neanche una decina di secondi funziona.
E senza contare che con Tversity tante volte parte e poi si inchioda dopo un tempo variabile!

Quote:
il futuro comunque è veetle in attesa di un plugin o del server dlna su vlc al momento è possibile solo tramite impostazioni manuali e transcodifica...
virtualdj prova a vedere se con l'umsp si riesce a strimmare direttamente veelte senza transcodifica... googla per come vedere veetle su vlc.
Al momento non ho utilizzato quasi mai veetle, ma se hai suggerimenti in tal senso... sono tutto orecchi!
Old 05-02-2011, 14:47   #8073
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
infatti... dal manule:
Codice:
.TS/.TP/.M2T Video:
MPEG1/2/4
AVC
VC-1
Audio:
MPEG Audio
Dolby Digital
DTS
si tversity è random, plyon è molto più stabile e performante ma costa.

per veetle hai bisogno di:
- sintonizzarsi sul canale da web e visualizzarlo
- Tcpview per recuperare la porta remota in remote address del veetle player una delle due che trovi in lista.

comporre il seguente indirizzo http://127.0.0.1:porta remota /77.67.109.221,4d45330a57f86

dove 4d45330a57f86 è l'ID del canale la parte che trovi dopo # nell'indirizzo nell' url del canale.

una volta che hai costruito l'indirizzo basta aprirlo con VLC e procedere...

con VLC si può comunque cambiare contenitore al volo... codificando eventualmente audio, video o audio + video per adattarlo alle specifiche del WD.
Old 05-02-2011, 15:12   #8074
virtualdj
Senior Member

Quote:
infatti... dal manule:
Codice:
.TS/.TP/.M2T Video:
MPEG1/2/4
AVC
VC-1
Audio:
MPEG Audio
Dolby Digital
DTS
Sì beh, ma tecnicamente AVC è H264 quindi dovrebbe leggerlo. Ma non lo fa in uno streaming da VLC.
Old 05-02-2011, 16:57   #8075
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi una informazione, ho il firmware originale, ho nella sezione Video diverse cartelle e per vedere una thumbnail delle cartelle ho il file folder.jpg all'interno di ognuna di loro, ora che nome e soprattutto dove devo mettere il file .jpg per vedere la prima cartella quella denominata Video?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:12   #8076
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Città: Nord-est
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
si.. leggiti la prima pagina di questo thread e di quello che ho in firma... prima leggi... provi.. le domande falle dopo
Letto sia la prima di questo thread che di quello nella tua firma e non solo, ho letto anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3963 e questo http://www.michaelrottner.de/wdtv_live.html ma se devo essere sincero ho capito poco e niente sia sulla cronologia che dei passaggi da effettuare riguardo il firmware da installare. Prima domanda, il firmware che mi permette di sfruttare al massimo il MP quale versione è? Io ho scaricato questi 2, ma non sono sicuro che siano gli ultimi e i più completi 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1.rar WDLXTV_LIVE_PsychoTHC_OSD_MOD_v6.5.3.rar e poi ho scaricato anche questo WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_0.4.3.3.zip che però arrivato a questo punto, dopo aver letto un pò quà e un pò la, non ricordo più a cosa fa riferimento Scusatemi ragazzi, non vi arrabbiate ma questa proprio non è la mia materia e dato che ho paura di combinare casini preferisco fermarmi e non azzardare, sentendo prima la parola di voi più esperti...se potreste aiutarmi accompagnandomi per mano passo passo ve ne sarei grato! Quello che vorrei fare è sistemarlo una volta per tutte senza poi più toccarlo...il MediaPlayer è collegato via HDMI e S/pdif e poi vorrei aggiungere una chiavetta USB Wi-Fi per connettermi ad una rete domestica che già posseggo...dopodichè vorrei si vedessero le locandine nelle varie librerie... Grazie!
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:

Ultima modifica di Timoteo1 : 05-02-2011 alle 17:17.
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:32   #8077
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Rileggi con calma il primo post di questo thread.

Sono indicate le varie versioni dei firmware.

Ogni versione ha pregi e difetti che sono indicati.

Il firmware attualmente consigliato per compromesso qualità stabilità è la 1.02.21 b-rad 0.4.5.3.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 20:28   #8078
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Città: Nord-est
Quote:
-------------------- Firmware

Queste sono le differenze tra i firmware hostati sui siti ufficiali (WD e b-rad) e quelli hostati sul server ADSL4ALL.

Firmware ufficiali WD
Link sito ufficiale WD - hanno la lingua italiana con numerosi errori e mancanze
Link server ADSL4ALL (suggerito) - lingua italiana completa e con numerose aggiunte

Firmware mod (b-rad e PsychoTHC)
Link sito ufficiale b-rad - possono non essere aggiornatissime a livello di lingua/patch
Link server ADSL4ALL (suggerito) - Sono semrpe aggiornate quasi in tempo reale

I firmware ufficiali WD scaricabili dals erver ADSL4ALL contengono la localizzazione corretta riseptto a quellid del sito ufficiale WD
I firmware b-rad scaricabili dal server ADSL4ALL hanno sempre l'ultima versione dei file di localizzazione, sono aggiornati quasi in tempo reale, e sono utilizzati dai vari traduttori epr etstare il funzionamento multilingua.
I file sul server ADSl4ALL possono rappresentare anche una soluzione in tempo reale in caso di problemi nei firmware uffficiali scaricabili dal sito b-rad.

Ad esempio, i file del firmware 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 contengono i file lingua aggiornati (riseptto all'originale b-rad) e i file della 1.03.49 b-rad 0.4.53 contengono le lingue corrette (gli originali b-rad hanno le lettere acenntate di tutte le lingue sbagliate)

---------- Modalità di aggiornamento firmware
La modalità di aggiornamento dei firmware è la stessa per i firmware ufficiali o mod.
Copiare tutti i file dell'archivio scaricato nella cartella principale di una chiavetta USB (non U3 formattata in FAT32) o o disco fisso USB.
E' possibile passare da qualsiasi a qualsiasi versione senza passaggi intermedi.
Collegare la chiavetta USB (o il disco fisso USB) al WDTV. Verrà rilevato il nuovo firmware (se di versione superiore).
Selezionare l'aggiornamento del firmware e attendere il completamento dell'operazione.

--------- Opzioni upgrade/dowgngrade firmware
In qualsiasi momento è possibile caricare un'altra versione firmware (originale o mod) anche di versione inferiore.
E' possibile passare da qualsiasi a qualsiasi versione senzxa passaggi intermedi.
Una volta copiati tutti i file dell'archio scaricato in una unità USB (preferibilmenta una chiavetta USB non U3 formattata in FAT32), è necessario verificare la versione installata e quella che si vuole caricare.
La nuova versione verrà automaticamente rilevata solo ed esclusivamente se la versione che si vuole installare è superiore alla versione attualmente installata.
Giuro che l'ho riletto 5 volte e il problema è che non conosco la materia, per farti un esempio non sò cos'è PsychoTHC Un programmatore? Oppure questa frase "...Ad esempio, i file del firmware 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 contengono i file lingua aggiornati (riseptto all'originale b-rad) e i file della 1.03.49 b-rad 0.4.53 contengono le lingue corrette (gli originali b-rad hanno le lettere acenntate di tutte le lingue sbagliate)..." per me non ha senso perchè quello che capisco io è che b-rad (il quale pensavo fosse un firmware originale) è diverso da b-rad poichè rispetto all'originale (ma non si parlava sempre dello stesso??) contiene i file lingua aggiornati ..vabbè non vado avanti perchè non voglio ingrandire più del dovuto la grassa figuraccia che sto facendo, ma ripeto, non è la mia materia e sinceramente per quanto mi sforzi di capire non ci riesco...sarà un mio limite, ma proprio non lo digerisco . Poi è ovvio, posso pure provare a pastrocchiare e andare a tastoni, ma in tutta sincerità era proprio quello che volevo evitare per non compromettere l'apparecchio
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 23:57   #8079
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
Giuro che l'ho riletto 5 volte e il problema è che non conosco la materia, per farti un esempio non sò cos'è PsychoTHC Un programmatore? Oppure questa frase "...Ad esempio, i file del firmware 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 contengono i file lingua aggiornati (riseptto all'originale b-rad) e i file della 1.03.49 b-rad 0.4.53 contengono le lingue corrette (gli originali b-rad hanno le lettere acenntate di tutte le lingue sbagliate)..." per me non ha senso perchè quello che capisco io è che b-rad (il quale pensavo fosse un firmware originale) è diverso da b-rad poichè rispetto all'originale (ma non si parlava sempre dello stesso??) contiene i file lingua aggiornati ..vabbè non vado avanti perchè non voglio ingrandire più del dovuto la grassa figuraccia che sto facendo, ma ripeto, non è la mia materia e sinceramente per quanto mi sforzi di capire non ci riesco...sarà un mio limite, ma proprio non lo digerisco . Poi è ovvio, posso pure provare a pastrocchiare e andare a tastoni, ma in tutta sincerità era proprio quello che volevo evitare per non compromettere l'apparecchio
siamo in 2!
dal primo post ho capito veramente poco nulla...
sto cercando di documentarmi al meglio prima di acquistarlo per non commettere errori e per fare quello che vorrei ( ad esempio come usare thumbgen)...
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 07:51   #8080
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo non abiiate letto entrambi con la giusta calma e attenzione ciò che c'è scritto.

Io mi riferivo alle differeneze tra i firmware 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 e 1.03.49 b-rad 0.4.5.3 (spiegate nei primi post)

Il primo numero indica il firmware base WD su cui b-rad ha sviluppato la sua versione (che viene indicata dopo)

Il discorso lingue corrette è un'altro discorso. Sul sito originale b-rad i file scaricabili hanno alcuni problemi con le linge contenute all'interno. Per questo motivo i firmware sono stati modificati e hostati localmente.

Basta leggere....

------- Note specifiche firmware b-rad 1.02.xx e 1.03.xx/1.04.xx

Differenze tra firmware b-rad 1.02.xx e 1.03.xx

1.02.21 - 0.4.5.3
non ha dvd menu
ha autores
ha WDTVExt (plugin)

1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x

Chi volesse aggiornare dalla versione b-rad 1.02.x alla v. 1.03.49 deve preliminarmente disattivare il WDTVEXT con le seguenti istruzioni

config_tool -c WDTVEXT=OFF
config_tool -s
sync
reboot

Se nel passaggio aklla versione b-rad 1.03.49 0.4.5.3 il wd va in loop continuo è consigliabile dare questo comando (da dare prima del passaggio o da mettere in uno script nel caso in cui il wd sia già in loop)

#!/bin/sh
config_tool -c FORCEHDMI

PsychoTHC è un'altro sviluppatore che ha sviluppato una interfaccia grafica sulal base del firmware b-rad.
Nei primi post ci sono anche i rimandi ai thread originali.

Ultima modifica di Bovirus : 06-02-2011 alle 07:59.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian