Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 19:41   #4861
Mahdavikia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Allora.
Mi è appena arrivato l' xps 17 come da firma; prima impressione ottima eccezion fatta per una mezza scanacchia su un lato della scocca ed il fatto che per scrivere al posto di usare i tasti della freccia due volte su tre finisco sul tasto 0.

Ho due domande per voi, amici.
A quanto pare devo caricare la batteria (la prima volta) per 12 h, e la cosa mi sta bene, ma mi risulta già carica e l'apposita spia giallo ambra posizionata dietro lo schermo non si accende. Mi devo preoccupare?

La seconda è: voi mi consigliate di aggiornare i driver. Ma il pacchetto segnalato sul primo post va bene anche per il mio modello?
Old 20-01-2011, 19:42   #4862
Mahdavikia
Junior Member

No, le domande erano tre. I programmi Dell support super fenomenal li disinstallo immediatamente, no?

Vi abbraccio tutti e 50000
Old 20-01-2011, 20:04   #4863
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mahdavikia Guarda i messaggi
A quanto pare devo caricare la batteria (la prima volta) per 12 h, e la cosa mi sta bene, ma mi risulta già carica e l'apposita spia giallo ambra posizionata dietro lo schermo non si accende. Mi devo preoccupare?
Ti basta caricarla solo finché te la segna carica...
Old 20-01-2011, 20:19   #4864
Mahdavikia
Junior Member

Grazie; la cosa si sta rivelando piu' complicata del previsto. Non riesco a scaricare i plugin mancanti di flash e nemmeno ad installare avira.
Sono tentato dal formattare e reinstallare (anche per fare le due partizioni)
Old 20-01-2011, 20:59   #4865
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Grazie; la cosa si sta rivelando piu' complicata del previsto. Non riesco a scaricare i plugin mancanti di flash e nemmeno ad installare avira.
Sono tentato dal formattare e reinstallare (anche per fare le due partizioni)
Dell quickset serve per avere le funzionalità dei tasti a sfioramento e l'OSD dei tasti funzione (che comunque funzionano anche senza utility). Se li ritieni superflui puoi tranquillamente ranzare tutto via.

Per avirà non so aiutarti (uso MSE), per flash se ci scrivi l'errore magari vediamo di capire quale sia il problema

Per rispondere alle domande precedenti: il pacchetto in prima pagina contiene molti driver superflui per la tua macchina, primo tra tutti il driver video della gpu intel che la tua configurazione non ha. I driver Video nvidia ormai sono obsoleti, mentre il resto potrebbe tornarti utile. Suggerisco, visto che il pacchetto resta comunque oneroso di cercare i driver manualmente.

Puoi reperirli (cercando i nomi delle periferiche) su Station Drivers. Ovviamente questo discorso vale per tutti ormai

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 20-01-2011 alle 21:02.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:07   #4866
Mahdavikia
Junior Member

Amico mio, ti ringrazio per la disponibilità.
Per quanto riguarda avira (magari mi può dare una dritta qualcun altro) è un bel problema, perchè ho disinstallato mcafee. Piu' che altro mi turba il fatto che lo legge, anzi teoricamente lo "installa" però poi non si trova da nessuna parte.

Per quanto riguarda flash, non scarica i plugin, e lo stesso discorso vale per java; nel complesso, una lentezza di navigazione imbarazzante. Nessun errore in particolare, quindi. Non fa semplicemente niente.
Old 20-01-2011, 21:26   #4867
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Amico mio, ti ringrazio per la disponibilità.
Per quanto riguarda avira (magari mi può dare una dritta qualcun altro) è un bel problema, perchè ho disinstallato mcafee. Piu' che altro mi turba il fatto che lo legge, anzi teoricamente lo "installa" però poi non si trova da nessuna parte.

Per quanto riguarda flash, non scarica i plugin, e lo stesso discorso vale per java; nel complesso, una lentezza di navigazione imbarazzante. Nessun errore in particolare, quindi. Non fa semplicemente niente.
Flash (sia la versione per Firefox che quella per Explorer, quella che finisce con AX è per explorer)

Per Java non saprei ma prova direttamente con QUESTO LINK. Anche perchè mentre per flash mi risulta che abbiano preso la brutta abitudine di passare per il DLM, con java non ho mai avuto problemi

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 20-01-2011, 22:17   #4868
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Ok vi informo su una "Major Flaw" che ho riscontrato sull'XPS 15 con OPTIMUS (scoperta ora ora dopo che mi sono deciso a collegarlo in HDMI).

Usando l'uscita HDMI NON E' POSSIBILE duplicare il monitor (nemmeno se hanno la stessa risoluzione). Potete mostrarlo solo sul notebook, solo sul monitor esterno oppure estenderlo (anche a risoluzioni diverse), ma NON duplicarlo. Credo di aver capito anche il motivo (su notebookreview ne dicono un altro e hanno anche detto che non e detto che sia un problema driver, dal mio punto di vista non penso sarà risolvibile in breve tempo, anche se persone di Intel hanno dichiarato che a seguito delle numerose segnalazioni hanno aperto un ticket e non sanno quando ma proveranno a risolvere il problema).

In sostanza credo che l'uscita HDMI sia collegata ESCLUSIVAMENTE alla scheda dedicata, pertanto quando uno collega il monitor esterno, si avvale della GT420 e non della Intel HD. Risultato? In alcuni giochi con punkbuster si viene kickati per multiple dll delle directx avendo entrambe le schede attive (in caso di monitor esteso).
Se qualcuno avesse un cavo per la Display Port potrebbe provare a fare la medesima prova? Perchè qualcosa mi dice che abbiano inserito i 2 standard per dare il contentino ad entrambe le schede (e quindi con la DP potrebbe essere possibile duplicare il desktop con la Intel).
A me personalmente non stravolge la vita, ma la mia ragazza sarà assai meno contenta visto che ha il monitor fullHD su una mensola e lo usa con lo schermo duplicato .

Ripeto: il problema NON affligge i possessori di i7+435 in quanto di scheda ne hanno una sola, colpisce solo chi ha OPTIMUS. (Chiederei a un possessore di XPS 17 con 435 di fare la prova e vedere se si comporta nello stesso modo (e ho il sentore di si).

Old 20-01-2011, 23:47   #4869
Mahdavikia
Junior Member

Ringrazio sentitamente Simox che con il suo aiuto mi ha permesso di risolvere i problemi di cui sopra levandomi una botta de ansia non indifferente.

Per chi fosse interessato, mi sembra di aver capito che Avira ha problemi con windows 7; in attesa di capirci qualcosa mi sono buttato su Avast!

Per il resto, per la prima volta mi trovo di fronte ad un pc che ha una sola partizione....se volessi farne una seconda solamente per la raccolta dati devo per forza formattare e reinstallare il sistema operativo?

Buona notte a tutti, nerd.oni miei ed ancora una volta grazie in anticipo!!!!
Old 20-01-2011, 23:52   #4870
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Ringrazio sentitamente Simox che con il suo aiuto mi ha permesso di risolvere i problemi di cui sopra levandomi una botta de ansia non indifferente.

Per chi fosse interessato, mi sembra di aver capito che Avira ha problemi con windows 7; in attesa di capirci qualcosa mi sono buttato su Avast!

Per il resto, per la prima volta mi trovo di fronte ad un pc che ha una sola partizione....se volessi farne una seconda solamente per la raccolta dati devo per forza formattare e reinstallare il sistema operativo?

Puoi provare con Acronis (Disk Director mi sembra), ma dal mio punto di vista, il format quando arriva il PC è d'obbligo

Per il resto figurati, anzi spero di rivederti in giro a postare un po' di commenti che sul 17" mancano

Old 21-01-2011, 00:29   #4871
Pallocchetta
Member

Son fuori quelli della Dell?

Ho provato a configurarlo online, mettendo le cose al minimo ed ero sopra i 700..in più ha i tasti tutti appiccicati! Non so come fa a riscuotere tanto successo!
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:46   #4872
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:

Vai in menù Start>click destro su computer> gestione> gestione disco (o dischi, non ricordo). Da qui fai click destro sulla partizione e scegli ridimensiona. Purtroppo non ti fa scegliere le dimensioni a piacimento, ma ti fa ridurre solo fino a eventuali file fissi. Comunque prova
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:49   #4873
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Pallocchetta Guarda i messaggi
Ho provato a configurarlo online, mettendo le cose al minimo ed ero sopra i 700..in più ha i tasti tutti appiccicati! Non so come fa a riscuotere tanto successo!
Prima configurazione a sinistra

http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn

Per i tasti "tutti attaccati", non so cosa tu intenda, o meglio lo so ma mi sembra una critica un po' superficiale, visto che per avere una tastiera ad isola sul 15" (e quindi un interasse tra i tasti di qualche mm) sembra un controsenso ma le dimensioni dei tasti devono essere ridotte
In ogni caso sono gusti e non è da escludere che in futuro mettano la tastiera ad isola retroilluminata anche sul 15" (io preferirei la tastiera standard retroilluminata per esempio oltre al fatto che fino a qualche anno fa solo i Vaio avevano le tastiere ad isola e hanno vissuto tutti ottimamente con quelle standard (che si usano anche sui desktop )

Old 21-01-2011, 10:12   #4874
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
Salve a tutti, sono nuovo di questa discussione, ma ho trovato questo portatile sul sito dell e mi sembra molto interessante, sia come look sia come rapporto prezzo/prestazioni.
Ho una domanda per quanto riguarda il monitor. Vorrei sapere se è di tipo lucido oppure di tipo antiriflesso, perche sul sito non ne parla; mi spiego meglio.. io con il pc ci devo lavorare, quindi ci devo stare davanti 10/12 ore tutti i giorni e mi serve un monitor che non affatichi la vista. Ho comprato un portatile Asus poche settimane fa e non avendo posto attenzione a questo particolare mi son trovato che lo schermo è una lastra di cristallo brillante, bellissimo per vedere film e per un uso sporadico, ma per un uso prolungato e affaticante e i riflessi son sempre in agguato
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 11:25   #4875
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
io uso Avira sul xps 17 con win7 e non ho nessun problema.

Prova a chiedere nel 3d ufficiale di avira qui su HU.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 11:59   #4876
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pallocchetta Guarda i messaggi
Perché non ci fai un esempio di qualcosa con lo stesso HW che costa meno?
(se poi ne fai una questione di solo prezzo Dell vende l'Ispriron a partire da 429€)

Mi chiedo come facciano le persone che usano i desktop senza le tastiera a isola
In ogni caso la tastiera a isola sarà disponibile (almeno in USA) con l'aggiornamento a sandy bridge, per l'XPS 17 ci sono già le immagini.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:35   #4877
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da airfabiop Guarda i messaggi
Ho una domanda per quanto riguarda il monitor. Vorrei sapere se è di tipo lucido oppure di tipo antiriflesso, perche sul sito non ne parla;
Purtroppo è lucido e non esistono ancora opzioni a pagamento per il "no glossy".
Io spero che venga inserito come opzione a febbraio ma realisticamente non credo, questi pensano solo al 3d!
PS: Un ottimo schermo opaco lo monta la serie F vaio se ti interessa. ciao
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:02   #4878
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
xps 15 sandy bridge + tastiera retroilluminata

Ragazzuoli,
piccolo aggiornamento per chi come me aspetta i sandy bridge prima di procedere all'acquisto!
Ho trovato, finalmente, un operatore chat Dell veramente gentile e che sapeva anche parlare bene in italiano!!
Succo del discorso:
per gli xps 15 con su Sandy Bridge, c'è da attendere "un paio di settimane". A dir suo saranno sul mercato appunto già tra un paio di settimane.
Inoltre, insistendo un pò, ma con gentilezza, montano anche la tastiera retroilluminata!!
Che cosa bellaaaaaaaaa sto fremendo, non vedo l'ora che passino ste due settimane..
...anche se sono pieno di studio e per quella data iniziano gli esamiiiiiii
e non so un cazzoooooooooo aaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:07   #4879
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Ragazzuoli,
piccolo aggiornamento per chi come me aspetta i sandy bridge prima di procedere all'acquisto!
Ho trovato, finalmente, un operatore chat Dell veramente gentile e che sapeva anche parlare bene in italiano!!
Succo del discorso:
per gli xps 15 con su Sandy Bridge, c'è da attendere "un paio di settimane". A dir suo saranno sul mercato appunto già tra un paio di settimane.
Inoltre, insistendo un pò, ma con gentilezza, montano anche la tastiera retroilluminata!!
Che cosa bellaaaaaaaaa sto fremendo, non vedo l'ora che passino ste due settimane..
Ci rivediamo tra 2 settimane (continuo a pensare che gli operatori siano incompetenti a 359° e vi dicano quello che volete farvi dire )

Old 21-01-2011, 16:27   #4880
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Ragazzuoli,
Succo del discorso:
Posta l'intera discussione se puoi...cosi vediamo anche il nome operatore, può essere utile saperlo in caso di richieste di questo tipo in futuro...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian