Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 12:44   #4801
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Si usura un attimo di più che non facendo 10 cicli al 10% di scarica, ma non è che ti si danneggia... Pensate a quelle dei cellulari per esempio
ok, ma se il problema che ho è proprio l'usura che è già al 15% dopo 2 mesi non faccio peggio scaricandola del tutto?
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:45   #4802
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Provare non costa nulla.
Poi la tua è ancora in garanzia
ma in che condizioni deve essere la batteria per essere sostituita in garanzia?
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
Old 19-01-2011, 12:55   #4803
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate la domanda, ma il pacchetto dei driver postato da Simoxta è valido solo per l'XPS15 o anche per il 17?
Old 19-01-2011, 12:59   #4804
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
ma in che condizioni deve essere la batteria per essere sostituita in garanzia?
Sotto il 50% di usura entro il primo anno, o con problemi che creano cortocircuiti (almeno questo è ciò che mi dissero 2 anni fa quando feci cambiare quella dell'inspiron).

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma il pacchetto dei driver postato da Simoxta è valido solo per l'XPS15 o anche per il 17?
Anche 17

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:04   #4805
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

ok, grazie Simoxta....Mi lancio nel provare la procedura suggerita da docking (grazie per il suggerimento)....Speriamo bene....
Old 19-01-2011, 14:23   #4806
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
raga c'è un'immagine per far vedere ad un amico la differenza tra i due LCD? 1080 vs 720
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:33   #4807
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Ragazzi una informazione al volo per cortesia

Devo regalare un portatile, ho visto sul sito dell il modello di questo topic, xps15 (N00XL505) quello con i7. Spedito e con coupon sconto, il tutto mi viene 806 euro. Me lo consigliate? E' un buon prezzo? A quella somma c'è di meglio?
Come va? difetti? Lo sò che qui sul topic troverei tutto, ma se qualche anima pia mi risponde in modo diretto mi faciliterebbe non poco.
In pratica convincetemi a prenderlo.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:46   #4808
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Forse non è il thread più adatto per una domanda del genere..

Quote:
in ambito software, spesso e malvolentieri capita che ben presto che, quando esce un programma con delle features aggiuntive rispetto a qualche altro programma nello stesso ambito applicativo, si presentino dei bug e delle poco piacevoli sorprese.
Quindi il dubbio è: prendere un pc con su un nuovo processore di cui non si conosce molto, se non le caratteristiche descrittive tecniche, quali rischi comporta??.. io vorrei acquistare un dell xps perchè ritengo sia un portatile di classe certamente medio-alta, e quello che cerco è prestazioni, certo, ma anche durata nel tempo.
Potrei prendere ottimissimi pc a 800 euro da mediaworld, ma tra due anni molto probabilmente dovrei spendere altro tempo per cercarne uno nuovo!!
Popolo del thread, voglio che ci pensiate un attimo e mi rispondiate seriamente.
Grazie in anticipo a tutti..

ps.. non mi venite a dire cose del tipo "tra 5 anni sarà certamente superato"...lo sarà anche tra tre mesi.. ma il dell da cui sto scrivendo è del 2004, e benedica va na palata, con su linux mint, e a livello hardware l'aggiunta di un solo gighettino di ram!!
..a me il pc serve più che altro per lavorare, e solo secondariamente per giocare.. stabilità e robustezza hardware quindi sono ciò che più cerco, ora come ora!
Ne apro un altro, perchè ritengo quello dell'affidabilità un fattore molto importante per la decisione del se acquistare o meno un pc con un processore nuovo nuovo !!
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:49   #4809
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Forse non è il thread più adatto per una domanda del genere..

Ne apro un altro, perchè ritengo quello dell'affidabilità un fattore molto importante per la decisione del se acquistare o meno un pc con un processore nuovo nuovo !!
se era riferito a me intendo proprio questo notebook e le due alternative per LCD
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 15:28   #4810
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

le foto del monitor 720p le trovi in prima pagina, per quelle del monitor fullHD dovresti chiedere a chi ce l'ha in firma....
Old 19-01-2011, 16:25   #4811
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Con il mio amico oggi abbiamo chiamato al servizio commerciale per chiedere come mai ci stessero mettendo tanto tempo a prelevare i soldi dalla sua Postepay ed a convalidare l'ordine ed abbiamo scoperto che è ancora possibile configurare il PC parlando un un commerciale!! Il numero a cui abbiamo chiamato è 0269430137... Magari qualcuno volenteroso può fingere e fare da "cavia" per vedere se si è tornati ai bei vecchi tempi... Oggi non ho tempo altrimenti l'avrei fatto io!!
Old 19-01-2011, 16:27   #4812
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Ragazzi una informazione al volo per cortesia

Devo regalare un portatile, ho visto sul sito dell il modello di questo topic, xps15 (N00XL505) quello con i7. Spedito e con coupon sconto, il tutto mi viene 806 euro. Me lo consigliate? E' un buon prezzo? A quella somma c'è di meglio?
Come va? difetti? Lo sò che qui sul topic troverei tutto, ma se qualche anima pia mi risponde in modo diretto mi faciliterebbe non poco.
In pratica convincetemi a prenderlo.
tutte le info importanti sono in prima pagina....cmq come rapporto qualità/prezzo è il miglior notebook in circolazione al momento e non presenta difetti rilevanti almeno fino ad ora....
Old 19-01-2011, 16:29   #4813
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ma qualcuno che risponda alla domanda se in futuro sia possibile montare la tastiera retroilluminata in questi xps?
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:33   #4814
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da addummisciutu Guarda i messaggi
Ragazzi ma qualcuno che risponda alla domanda se in futuro sia possibile montare la tastiera retroilluminata in questi xps?
putroppo non abbiamo la sfera di cristallo.....

cmq se ne è parlato per pagine e pagine nel thread, basta usare il tasto "cerca nella discussione"....

Ultima modifica di donamara : 19-01-2011 alle 16:35.
Old 19-01-2011, 16:55   #4815
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
il thread l'ho letto e non mi riferisco al fatto se possano uscire o meno nuovi xps con tastiera retroilluminata montata...ma mi riferivo al fatto se potevo montare in futuro io una tastiera retroilluminata sul mio attuale xps 15' che non ne ha...
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:06   #4816
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

allora si vede che il thread non l'hai letto.....ci sono pagine e pagine in cui se ne parla (soprattutto all'inizio) ...guarda meglio....
Old 19-01-2011, 17:12   #4817
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da addummisciutu Guarda i messaggi
il thread l'ho letto e non mi riferisco al fatto se possano uscire o meno nuovi xps con tastiera retroilluminata montata...ma mi riferivo al fatto se potevo montare in futuro io una tastiera retroilluminata sul mio attuale xps 15' che non ne ha...
Beh pare che tu non l'abbia letto perché si è parlato già di questo argomento, ovvero del fai da te per la tastiera.

Intanto provando il configuratore dei mySN notebook, ho visto che fanno pagare l'upgrade da i7 2630qm a i7 2720qm 159€, purtroppo non credo che DELL farà altrettanto visto il sovrapprezzo scandaloso che applica per l'Alienware m17x r3 per lo stesso upgrade.

Se volete divertirvi anche voi:
Link
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:17   #4818
sandrox32
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Scusate,volevo sapere una cosa,vorrei aggiungere un Hard Disk da 500 GB,uno ovviamente è già dentro,volevo chiedervi quale modello devo chiedere?
sandrox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:19   #4819
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sandrox32 Guarda i messaggi
Scusate,volevo sapere una cosa,vorrei aggiungere un Hard Disk da 500 GB,uno ovviamente è già dentro,volevo chiedervi quale modello devo chiedere?
Credo tu stai parlando del XPS 17, dipende da cosa vuoi fare se non ti interessa il RAID (tra l'altro da quello che si è letto non si è capito se il BIOS permette di configurare un RAID), puoi mettere l'HD che + ti aggrada sempre rimanendo nella dimensione dei 2.5".
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:22   #4820
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Beh pare che tu non l'abbia letto perché si è parlato già di questo argomento, ovvero del fai da te per la tastiera.

Intanto provando il configuratore dei mySN notebook, ho visto che fanno pagare l'upgrade da i7 2630qm a i7 2720qm 159€, purtroppo non credo che DELL farà altrettanto visto il sovrapprezzo scandaloso che applica per l'Alienware m17x r3 per lo stesso upgrade.

Se volete divertirvi anche voi:
Link
Avevo gia notato la differenza tra i7 2630qm e i7 2720qm nei siti di mysn e dell.it...spero non facciano lo stesso per gli xps se no dalle cinque dita della mia mano ne scompariranno quattro... ne rimarrà una a caso come risposta a dell... (in caso non mettano nel configuratore da subito il 2630)
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian