|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
in adsl2 o 2+ si aggancia qualche bps in meno (da 1 a 8) togliendo l'overhead alla portante, la banda dell'upload resta comunque uguale, sui 52 KBps o 56 (non so a quanto sia settata con Libero, credo 52 KBps massimi, contro i 48 di alice 7 mega con portante che varia da 472 a 480kbps) |
|
|
|
|
|
|
#3182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Futuro possessore?
AIUTO RAGAZZI
Intanto vi dico che scelgo questo prodotto, in quanto mi pare tra i meglio in commercio... ma quello che a me serve di più è un modem, che (non solo ha una buona portabilità wireless e che mi arrivi al secondo piano tranquillamente come quello che ho gia "lo ZYXEL p660, ma che sopratutto non mi dia problemi di NAT RISTRETTA o porte chiuse sopratutto per il gioco online con XBOX360). In realtà siamo in 2 con 2 xbox360, e SPESSO uno dei due non ha la nat aperta, mentre l'altro si, e a volte anche se è collegata una XBOX sola, non è detto che sia aperta, insomma bisogna riavviare console e modem più volte nel tentativo di riuscire a giocare online senza problemi. Quindi come avete capito, oltre che all'utilizzo con il pc, mi serve più che altro per questo e vorrei sapere da voi "se tra voi c'è chi lo utilizza come me" ci sono questi problemi oppure no? O se c'è la possibilità di modificare la NAT e di aprire le porte sia in TCP che UDP (perchè il mio me le apre in automatico in tutte e 2 i tipi.....così mi hanno detto alla zyxel), e difatti quando le imposto non ho la possibilità di scegliere, ma mi chiede solo la porta e nient'altro. Insomma voi che ne dite? Vi ci trovate bene? Anche se sono connessi tra loro 2 CEL e 2 portatili tutti con wireless? Senno cosa mi consigliate? Per favore ho urgente bisogno di sapere, perchè io adesso questo modem LO SPACCO GRAZIE A TUTTI, aspetto con ansia per andarlo a comprare ^_^!! |
|
|
|
|
|
#3184 |
|
Junior Member
|
dimenticavo....
..........dimenticavo di chiedere anche un'altra cosa. Secondo voi come sono i modem/router della CISCO? Valgono la pena dell'acquisto a differenza di un NetGear o no?
e quale è meglio fra questo è il WAG320N???? grazie ancoraaaaaaaaaaaaa Ultima modifica di rusie23 : 14-01-2011 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
rusie23: per fare quello che chiedi basta un qualsiasi router che supporti la DMZ. Metti l'ip della xbox360 in DMZ e non devi toccare alcuna porta.
|
|
|
|
|
|
#3186 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grasssieeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#3187 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la cosa più brutta è che (non solo come avevo gia detto, il mio troiaio zyxel non lo supporta.) Ma neanche il DGN3500 lo supportaaaaa NOOOOO Quindi me lo sconsigli? Qualsiasi modem senza questo DMZ mi darà sempre problemi? Ne conosci uno che ce l'ha? Preferibilmente NETgear ancora grassie
|
|
|
|
|
|
|
#3188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Per non aver problema di bar moderato devi mettere l'ip di una nel DMZ e all'ip dell'altra devi dare le regole per il live.
|
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Junior Member
|
leggi il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG..._06NOV2009.pdf
Scorri all'infelice pagina 37 e leggi la 4ultima riga ILDORA: non ci ho capito una mazza Grazie a tutti voi gentilissimi per le vostre pronte risposte ^_^ |
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Hai inserito le varie regole x avere il nat aperto??
|
|
|
|
|
|
#3192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Ragazzi ho comprato ieri il DGN3500 e sono alle prese con un problema.
Situazione - DGN3500 192.168.0.1 configurato con wifi mista WPA/WPA2 - Notebook collegato via wifi al DGN3500 ip fisso 192.168.0.8 - NAS Linksys collegato alla lan 1 del DGN3500 ip fisso 192.168.0.5 Sul router ho configurato i servizi e sul fw il port forwardinng al Notebook per le porte di utorrent. Utorrent sul notebook è configurato per scaricare direttamente sul NAS i file in download Problema: Quando sul Notebook avvio utorrent capita che dopo 5 minuti il nas diventi irrangiungibile via wifi....niente da fare non lo pingo. Collegando il cavo di rete invece lo rivedo. Sono obbligato a riavviare il router per ripristinare la situazione. Il firmware è l'ultimo V1.1.00.28_1.00.28 Guardando il log vedevo molti DOS relativi al port forwarding cosi' ho disabilitato la protezione da attacchi dos. Niente da fare. Ho buttato 120 euro nel cesso?
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
|
Spero che sul NAS tu non stia salvando anche i file temporanei... Devi assolutamente metterci solamente i file scaricati definitivamente. 2-300 accessi in scrittura al secondo un NAS soho non te li reggerà mai. E' come se tu gli stessi facendo un attacco di Denial of Service.
|
|
|
|
|
|
#3194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il DOS inoltre me lo segnalava sull'ip di notebook relativo al port forwarding non sul nas
|
|
|
|
#3195 |
|
Senior Member
|
Allora è un problema su cui bisogna indagare.
Comunque rassegnati, quello non è il modo corretto di usare un NAS. PS: hai pagato il DGN3500 120€ ? |
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
|
Cionci sul modo ti do ragione non è il max!
pagato 129 euro ieri al pccity!
|
|
|
#3197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque devi mettere come modalità solo wpa2. Se metti wpa con il wifi N si disconnette spesso.
|
|
|
|
#3198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito bene cosa devi fare, comunque il dgn3500 mette diverse opzioni a disposizione, dal dmz, al pppoe relay. edit: appunto nel manuale dice che per default il dmz è disabilitato, ma non significa che non si possa abilitare. Non c'è scritto che non è presente o che non è supportato.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 16-01-2011 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho acquistato il DGN3500. Sembra funzionare correttamente, ma la navigazione è visibilmente più lenta rispetto a quando mi connetto con il mio vecchio Zyxel HW660.
La velocità di download è migliorata, gli speedtest restituiscono risultati simili a prima, nè ho problemi con lo streaming video, ma il browsing si vede ad occhio che è peggiore. Le immagini tendono ad essere caricate con un secondo o più di ritardo, con uno sgradevole effetto di pop-in. Ho provato a modificare i valori di MTU, ho provato vari settaggi, a 1500 dà i risultati migliori, ma ancora non ci siamo. Ho anche provato vari DNS, ma non vedo differenze di sorta. Qualche suggerimento?
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
|
|
|
|
|
#3200 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho alice adsl , ed ho messo MTU 1492 , valore che mi esce anche con tcpoptimizer. Col modem suo "Alice gate 2 plus" viaggia una scheggia ; col netgear invece quando carica i siti si vede che c'è qualche millisecondo di ritardo. Ho aggiornato all'ultimo firmware , seguito la guida in prima pagina..ma nada. Nel settaggio ho messo i dns di fooldns (ma ho provato a lasciare anche quelli forniti in automatico dal provider). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

la cosa più brutta è che (non solo come avevo gia detto, il mio troiaio zyxel non lo supporta.) Ma neanche il DGN3500 lo supportaaaaa NOOOOO