Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 21:01   #421
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
c'è il server vpn per il dgn2200?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 21:05   #422
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
evidentemente le porta/piastra Infineon lavorano diversamente da quella Broadcom su cui sono io (magari essendoci anche sopra da due anni sarà come minimo da resettare...) poi conta la qualità della linea (la mia sta degradando giorno per giorno, in adsl2+)

il mio profilo in adsl2+ è un interleaved pesantuccio, sia di Interlave depth (384/8), che delay (11-12ms) che INP (oltre i 5.x e 3.x), per cui ecco che mi scordo di scendere sotto i 33-34 ms, a 12db.

ma col V5 era peggio, perchè si collegava a 15db, 160/8 di interleaved, il delay era di 16ms. ecco che arrivavo a 38-40ms, ma di solito erano anche 41-42ms.

ora sono in adsl2 e scendendo da 12db a 10.7, poi a 8.4, poi a 6db, ho notato che a 10,7 avevo le migliori prestazioni (delay di 8 ms), le peggiori a 8.4 (delay a 16ms). a 6db (snr 1) delay di 14ms. ora il ping su 192.168.100.1 è di 36ms, negli alti casi differiva di quei ms di differenza.

in adsl2 prendo 7100/7300 (anzi ora 6500, sempre meno...) a 12db, per cui per ora penso a recuperare quei KB che mancano, piuttosto che mantenere quei 4-6ms in meno di ping, per cui ecco che metto snr 10 o 1 e arrivo a portante piena.

Ciao,
ho un delay di 0.25 e con una 8 mega infostrada, con la 20 mega appena attivata on line lo avevo a 0.14 ,mi hanno fatto un downgrade a 8000 in attesa della chiusura del reclamo e dell'intervento dei tecnici chi cavolo me lo ha fatto fare con SNR a 6db avevo 10 mega stabili

come si fa a diminuire il delay?

il server più vicino è questo:

Grazie

Ultima modifica di gprsman : 15-01-2011 alle 21:08.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 21:16   #423
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
# cat /tmp/mod_setup.log
Found on /dev/sda1
/tmp/soft_links/sh: can't resolve symbol 'isalnum'
Scrivi nell'altra discussione, visto che stai usando modfs dal SVN. Purtroppo sul SVN avevo cambiato le librerie, ma non avevo ancora testato.
Un po' di pazienza, domani sistemo tutto. Sei hai fretta, prendi le librerie che trovi nella dir del compilatore e aggiungile a dove hai scaricato il SVN in base/lib/DGN2200. Probabile che basti anche un semplice link simbolico.

Ultima modifica di cionci : 15-01-2011 alle 21:19.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:49   #424
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Cionci potresti darmi qualche informazione in più alla mia domanda, che riporto anche qui.

Ho un contratto nuovo alice 7 mega, ed un router dgn1000. L'intenzione sarebbe di comprare il DGN2200 se riesco a risolvere il mio problema:

1)con Portante 8123, ho attenuazione 34db, SNR 12-14db, e mi cade spesso la connessione.

2)Ho chiesto al tecnico telecom di mettermi la portante a 4832 (4Mega), ho attenuazione 34db, SNR 21-24db, e non cade mai la connessione.

detto questo io vorrei che fare in modo che la telecom mi lasci la portante max a 8123 (7mega) ed io magari la abbasso dal router DGN2200 (ma si può fare?) oppure aumento il valore del SNR (con questo firmware modfs se non ho capito male).

E' possibile fare questa cosa, oppure non si può fare? Dico questo perchè accennando la cosa al tecnico telecom mi ha detto che non funzionerebbe, perchè se lui mi da la 7mega, il router cmq lavorerebbe sempre a 7mega.

Mi spiegate quindi se con il DGN2200 posso risolvere il mio problema di disconnessioni della 7mega (per via dell'SNR basso), oppure non cambia nulla se prendo il DGN2200 e tanto vale gli dico di rimanere con la 4mega.

Grazie

Fabio.
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 09:19   #425
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Cionci potresti darmi qualche informazione in più alla mia domanda, che riporto anche qui.

Ho un contratto nuovo alice 7 mega, ed un router dgn1000. L'intenzione sarebbe di comprare il DGN2200 se riesco a risolvere il mio problema:

1)con Portante 8123, ho attenuazione 34db, SNR 12-14db, e mi cade spesso la connessione.

2)Ho chiesto al tecnico telecom di mettermi la portante a 4832 (4Mega), ho attenuazione 34db, SNR 21-24db, e non cade mai la connessione.

detto questo io vorrei che fare in modo che la telecom mi lasci la portante max a 8123 (7mega) ed io magari la abbasso dal router DGN2200 (ma si può fare?) oppure aumento il valore del SNR (con questo firmware modfs se non ho capito male).

E' possibile fare questa cosa, oppure non si può fare? Dico questo perchè accennando la cosa al tecnico telecom mi ha detto che non funzionerebbe, perchè se lui mi da la 7mega, il router cmq lavorerebbe sempre a 7mega.

Mi spiegate quindi se con il DGN2200 posso risolvere il mio problema di disconnessioni della 7mega (per via dell'SNR basso), oppure non cambia nulla se prendo il DGN2200 e tanto vale gli dico di rimanere con la 4mega.

Grazie

Fabio.
Esiste il thread ufficiale del dgn2200
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23001&page=225
ed il thread consigli sugli acquisti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=680

Domande del genere non avranno risposta qui.
Old 16-01-2011, 09:49   #426
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
c'è il server vpn per il dgn2200?
Ancora no, ma ci stiamo lavorando.
Old 16-01-2011, 10:21   #427
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi

Non te la prendere, ma ti ringrazio per la tua risposta inutile.....sarebbe bastato rispondere alle mie domande per farmi capire ciò che mi serviva utilizzando 1 solo post....così come hai fatto per non darmi dei consigli utili.

Ho chiesto appositamente qui, visto che Cionci mi ha detto di cliccare sulla sua firma per capire come il DGN2200 varia l'SNR, ed io ho fatto così....se poi ci dobbiamo mettere a rimpallare da un post all'altro, ok nessun problema.

A me servirebbe capire il prima possibile come funziona questo DGN2200, se mi permetterà con il modfs di variare l'SNR, la portante e cose del genere direttamente dal router, così che chiederò al tecnico telecom di mettermi la portante a 8Mega e poi cercare di giocare sui valori direttamente dal router per cercare di migliorare l'SNR.......ad oggi non ho capito se è possibile....se come funziona con questo modfs, ecc...........quindi non mi sembra per nulla OT.

Cmq grazie del consiglio.

fabio.
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
Old 16-01-2011, 10:23   #428
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì, con Modfs si può variare il margine di rumore. La portante varia di conseguenza. Metti il margine di rumore a 120% e la portante calerà ad esempio di 4-500 Kbps.
Old 16-01-2011, 10:26   #429
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi

Non te la prendere, ma ti ringrazio per la tua risposta inutile.....sarebbe bastato rispondere alle mie domande per farmi capire ciò che mi serviva utilizzando 1 solo post....così come hai fatto per non darmi dei consigli utili.

Ho chiesto appositamente qui, visto che Cionci mi ha detto di cliccare sulla sua firma per capire come il DGN2200 varia l'SNR, ed io ho fatto così....se poi ci dobbiamo mettere a rimpallare da un post all'altro, ok nessun problema.

A me servirebbe capire il prima possibile come funziona questo DGN2200, se mi permetterà con il modfs di variare l'SNR, la portante e cose del genere direttamente dal router, così che chiederò al tecnico telecom di mettermi la portante a 8Mega e poi cercare di giocare sui valori direttamente dal router per cercare di migliorare l'SNR.......ad oggi non ho capito se è possibile....se come funziona con questo modfs, ecc...........quindi non mi sembra per nulla OT.

Cmq grazie del consiglio, proverò per l'ennesima volta la stessa domanda anche nell'ultimo Th dei 3 usati fin adesso, sperando che qualcuno mi dia delle risposte dettagliate per farmi capire se vale la pena comprare il DGN2200 e mettergli questo modfs per fare ciò che devo fare, oppure se mi risparmio la spesa e gli dico al tecnico telecom che mi lascia la 4mega perchè tanto dal router non potrei migliorare la stabilità dalla connessione da router.

fabio.
Old 16-01-2011, 10:28   #430
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi

Cmq grazie del consiglio.

fabio.
Appunto il mio era solo un consiglio, spetta poi ai moderatori
dirti se hai sbagliato o no.
Comunque questo thread non è dedicato esclusivamente al dgn2200 ma anche al dgn3500, quindi per esempio io non sarei stato in grado di risponderti.
Old 16-01-2011, 10:34   #431
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ha riportato un post che aveva già fatto nell'altra discussione. Io sinceramente mi aspettavo che leggesse il primo post in cui è indicato che con Modfs si può impostare il target SNR Margin.
Old 16-01-2011, 10:58   #432
rukawa80
Member

L'Avatar di rukawa80

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il ping peggiora in base all'interleaving depth. L'interleaving depth viene scelta in base alla qualità della linea. Quindi abbassando il SNRM si peggiora la qualità della linea e potrebbe quindi aumentare il ping.

Al contrario, abbassando l'SNRM potrebbe anche diminuire il ping. Io con SNRM a 150% ho l'interleaving depth che passa da 64 a 32 con un miglioramento di 10 ms di ping.
Allora per avere un interleaving depth a 32 devo mettere l'SNRM ad almeno 300% così ho un SNR di 25.1 ma ho una portante di 3328 kb (7 mega alice) devo provare in game quale è il guadagno effettivo in termini di ping.

Ma a questo punto è così necessario avere portante piena a 7136 ed un margine a 9.1? cioè non è meglio averla stabile a 4 mb e un db più alto?

è un compromesso che faccio fatica a capire.. scusate.
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
rukawa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:01   #433
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Dipende tutto da quello che ti serve. Se preferisci avere più banda o un ping migliore. Poi come hai visto, il ping diminuisce, ma bisogna capire anche quando... Nel senso che se poi ti restano tre mega di banda, magari ti limita nei download.

Ultima modifica di cionci : 16-01-2011 alle 11:18.
Old 16-01-2011, 11:50   #434
Stufo76
Senior Member

L'Avatar di Stufo76

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scrivi nell'altra discussione, visto che stai usando modfs dal SVN. Purtroppo sul SVN avevo cambiato le librerie, ma non avevo ancora testato.
Un po' di pazienza, domani sistemo tutto. Sei hai fretta, prendi le librerie che trovi nella dir del compilatore e aggiungile a dove hai scaricato il SVN in base/lib/DGN2200. Probabile che basti anche un semplice link simbolico.
oki grazie mille! nessuna fretta, fai con calma ;-)
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:33   #435
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
come si fa a diminuire il delay?
tu sei in Fast, e in FAST il delay è 0, per cui anche se ti vede 0.x, è 0.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:15   #436
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

@Cionci:

Ti ringrazio per la tua risposta; adesso ho capito che chiedendo a telecom di riportarmi la portante a 8123 (7mega) poi dal router usando modfs potrò variare la percentuale dell'SNR (quindi salirà il valore dell'SNR anche in db) ed aumentandola farà calare la portante....il che allora è molto comodo per variare questi settaggi senza chiedere a telecom di farlo......quindi giustifica la spesa del DGN2200 (pazienza metterò da parte il DGN1000).

Solo una curiosità:

ma variando con modfs la % dell' SNR è possibile variare di piccoli passi la portante? (perchè quello di telecom mi ha detto che lui può solo fare per dire....da 8123 (7mega) a 4832 (4mega)....e non può calarmi per esempio a 7234 per capirci, poi a 6534 tanto per sparare dei numeri.....con il modfs è possibile?

@gnommo:

La mia non era una polemica nei tuoi confronti, non ne avrei il motivo, ma solo una onesta osservazione alla tua risposta, che non mi era servita al mio problema e che non mi sembrava giusta visto che Cionci mi aveva reindirizzato qui (giustamente, visto che la mia domanda non era SOLO se il dgn2000 da solo lo può fare, ma GRAZIE al modfs lo può fare).

Detto questo la mia osservazione si fermava al post di risposta di Cionci e non era mia intenzione ripetere il mio post sopra.......ma per qualche strano motivo è partito un post doppio

Per me argomento è chiuso li gnommo
Old 16-01-2011, 13:43   #437
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Certo, si può variare di piccolissimi passi.
Old 16-01-2011, 14:35   #438
Genymus
Senior Member

L'Avatar di Genymus

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, possiedo un DGN2200 con installato il Modfs.
Avrei bisogno di fare un port fowarding, ma non riesco ad installare il pacchetto (mi dice che è compatibile solo con il dgn3500).
Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie Mille
Genymus
"Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?"

Aforismieaforismi.it
Genymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:39   #439
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quello è appunto un pacchetto per il dgn3500
per il dgn2200 devi accedere all'interfaccia normale
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 19:36   #440
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Aggiornati alcuni pacchetti per il DGN2200. C'era un errore in timezone che influiva sui settaggi dei valori del SNR e non permetteva di andare sotto a 10 dall'interfaccia di Modfs. Vedere in prima pagina

Ultima modifica di cionci : 16-01-2011 alle 19:38.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian