|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
mà potplayer è solo in inglese ?? poi ho notato che KMplayer ultimamente mi chiedeva l'aggiornamento ...cosa che in 2 anni che lo istallato non , melo ha mai chiesto ...
grazie |
|
|
|
|
|
#642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E' da poco che ho scoperto Potplayer grazie a questa discussione. Devo dire che lo trovo migliore di kmplayer (imho)
Però non riesco a capire come mai con la maggior parte dei video (720p o 1080p) la dxva funziona e in alcuni no. Esempio: Codice PHP:
Codice PHP:
Quale potrebbe essere il problema? P.s.: Video Renderer: Auto, Video Decoder: Built-in Decoder (altrimenti con altri parametri non funziona la dxva) Ultima modifica di Fynot : 06-01-2011 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
p.s. Il processore video si chiama Faroudja. Ultima modifica di AvPassion : 08-01-2011 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
|
Ma qualcuno di voi è in grado di settare il Pot in modo che la dxva upscali i filmati hd (es.:1280x720) in fullhd (1920x1080)? Non riesco a trovare in rete argomenti o guide.
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
non capisco cosa intendi per upscalare, di suo le componenti software applicano nativamente l'interpolazione per migliorare l'immagine a risoluzioni più alte
stai forse cercando di dire che vedi i bordi quadrettati seghettati ? vedi questo link magari può esserti utile : http://www.codinghorror.com/blog/archives/000367.html a meno che tu non stia cercando di fare una cosa molto simile a ciò che fanno alcuni programmi ( tipo vreveal ) che aumentano la risoluzione del video senza degradarne la qualità ( in alcuni casi migliorandola ) ( diciamo una sottospecie di riconversione "al volo" del filmato ) |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
importante : cè qualcuno di buona volontà che usa potplayer volenteroso di aprire il thread ufficiale ?
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
|
Sin dai tempi del KM, adesso il Pot, se ad esempio usiamo il reparto video di ffdshow per migliorare le fonti sd, il player ci segnalerà come video output (in questo caso anche input) la risoluzione da noi impostata manualmente ed ovviamente uguale a quella del monitor/tv che abbiamo; nel mio caso 1920x1080. Ora se volessimo ottenere lo stesso risultato sfruttando l'accellerazione video e sulle fonti hd, il risultato sarebbe ad esempio: input AVC1 1280x544. Output dxva 1920x1080. Se questo è possibile, cosa bisogna fare? Sul Pot c'è un opzione che ti permettere di impostare manualmente una risoluzione; dopo però non funziona più la dxva. Ho provato ad ottenere qualcosa con ffdshow dxva, ma non sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
io non uso potplayer, non saprei risponderti
questo cmq NON è un thread tecnico su potplayer ma su kmplayer mi pare di capire però, che riguardo il fantomatico resize tu non sappia esattamente quali benefici porti dico bene ? sei sicuro che attraverso il resize di un filmato 720p a 1080p si possa ottenere un miglioramento tangibile dell'immagine ? seguendo ovviamente il discorso che ho fatto prima, che spero vivamente tu abbia letto ( sia il link che il resto, ma soprattutto il link ) |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
|
Si, il problema però è che tutto in inglese. Secondo la tua teoria e le tue conoscenze, cosa ne pensi se sfrutto semplicemente (nel caso dell'hd) il resize del sintoamplificatore come dicevo qualche messaggio più sù? Sono indeciso se impostare il segnale video passante o a 1080p.
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
devi fare una comparativa a occhio nudo e valutare tu stesso
comunque ho la vaga impressione che la tua email inizi per "aki" Ultima modifica di EMAXTREME : 17-01-2011 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Member
|
Email? Questa non l'ho capita!
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
mi iscrivo per curiosità!!
questo player è ancora uno fra i più validi sul mercato? sapete come si comporta con flussi video importanti ed full hd? thx
|
|
|
#653 |
|
Member
|
Se ti riferisci al Pot, ti dico: provalo e non ne potrai fare più a meno!
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
no in realtà parlavo del kmplayer il pot invece in cosa eccelle?
spero di non essere OT
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo ultimamente ho qualche problemino con i file flv da alcuni siti che prima non avevo, ma è una cosa che si può risolvere tranquillamente usando splitter e decoder diversi ( o aggiornati se si voglia ) ( si sareste OT, ma potrete tranquillamente discuterne tramite messaggi privati ) importante : cè qualcuno di buona volontà che usa potplayer volenteroso di aprire il thread ufficiale ? Ultima modifica di EMAXTREME : 17-01-2011 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Stop OT su potplayer
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#657 |
|
Member
|
Mi sorge un dubbio: indipendentemente dal player utilizzato, se una tv come la mia supporta i segnali 1080p a 24, 50 e 60hz, è meglio impostare un desktop 1080p a 50 o 60hz? Questo parametro può influire nella gestione di un player con i films? 60hz non è più conpatibile con i video games?
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
EDIT dell'ultimo ...comunque aggiornato prima avevo la versione 2.0 ecc ecc
Ultima modifica di blues 66 : 22-01-2011 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Member
|
Edit......
Ultima modifica di AvPassion : 23-01-2011 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho un problema con gli mkv a 1080p che rallentano in alcune scene mandando fuori sincrono l'audio col video, con il primo che arriva anche 3-4 secondi prima del video. Ho provato sia kmplayer che pot, dite che con qualche codec esterno posso risolvere?
Ho una 1900xt e un 3800x2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.