Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 17:09   #7381
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
nessuno sa niente dei formati audio hd???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:12   #7382
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
nessuno sa niente dei formati audio hd???
Interessa anche a me.
Grazie
Old 09-01-2011, 17:22   #7383
tombobolus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao,

richiedo aiuto per il discorso switch.

Aggiungo i seguenti parametri:

Modem fastweb:
IPv4: 1.11.11.42
Subnetmask: 255.255.255.0
Gatway predefinito: 1.11.11.1

WDTVLIVE:
IP: 1.11.11.45
DNS: 62.101.93.101

Chiedo gentilmente a chi abbia collegato pc e WD, tramite cavi di rete e switch, se gli funziona "condivisioni di rete" del WDTV.

Grazie ancora
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:34   #7384
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da tombobolus Guarda i messaggi
Ciao,

richiedo aiuto per il discorso switch.

Aggiungo i seguenti parametri:

Modem fastweb:
IPv4: 1.11.11.42

WDTVLIVE:
IP: 1.11.11.45
DNS: 62.101.93.101

Chiedo gentilmente a chi abbia collegato pc e WD, tramite cavi di rete e switch, se gli funziona "condivisioni di rete" del WDTV.

Grazie ancora
con lo switch non risolvi nulla con gli HAG fastweb. Questi infatti assegnano massimo 3-5 IP (a seconda se si tratta di ADSL o fibra). Se inserisci uno switch questo, oltre a prendere per se un IP, non farà altro. L'unica soluzione con fastweb è di usare un router a valle di una delle porte ethernet, in modo da poter creare una lan interna con un numero sufficiente di IP.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:57   #7385
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gladiator Guarda i messaggi
come mai il trasferimento dati tra pc(win 7) e wd è molto lento???
non vado oltre i 3/4 MB/s ???
passo per un router alice gate plus.
Se vuoi un consiglio butta quel coso e prendi un router serio + uno switch gigabit serio, vedrai come cambiera' la tua velocita'.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:31   #7386
tombobolus
Member

ho riportato indietro lo switch e il tipo mi ha detto che il pirelli di fastweb è già un router

Risultato continuo a non vedere i file tramite condivisione di rete..

Il problema è che volevo tenere il pc attaccato direttamente all'hag di fastweb per mantenere delle velocità supersoniche.

Domanda : esiste un router che non sia modem? A mediaworld parrebbe di no...

Ed eventualmente uno che non si incasini con il wdtvlive e il mulo? (Avrei un belkin wifi F6D4230 che però, non ho ancora capito perchè, ammazza il mulo, ma mi fa gestire bene il WD)

grazie
Old 09-01-2011, 19:42   #7387
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
ho riportato indietro lo switch e il tipo mi ha detto che il pirelli di fastweb è già un router

Risultato continuo a non vedere i file tramite condivisione di rete..

Il problema è che volevo tenere il pc attaccato direttamente all'hag di fastweb per mantenere delle velocità supersoniche.

Domanda : esiste un router che non sia modem? A mediaworld parrebbe di no...

Ed eventualmente uno che non si incasini con il wdtvlive e il mulo? (Avrei un belkin wifi F6D4230 che però, non ho ancora capito perchè, ammazza il mulo, ma mi fa gestire bene il WD)

grazie
Esistono, proprio da MW acquistai il primo belkin. Ora ho un dLink DIR-655 con gigabit ethernet...un gioiello, ma all'epoca costava molto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:56   #7388
tombobolus
Member

ma esiste un router non wifi e non modem? Il wifi è già nell'hag di fastweb e del modem non me ne frega niente...

Il belkin che ho menzionato ammazza il mulo...
Old 09-01-2011, 20:38   #7389
ultimo_53
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
ma esiste un router non wifi e non modem? Il wifi è già nell'hag di fastweb e del modem non me ne frega niente...

Come ti hanno gia detto fatti una rete indipendente dal modem fastweb.

Io ho ALICE ma la sostanza non cambia, quindi, ho preso uno switch DLINK gigabit con 8 porte, sulla porta 1 ho collegato il modem/ruter/wi-fi di alice e sulle altre porte il PC, 2 NAS NETGEAR NV+ ognuno con 4 dischi da 2 TB, un print server e un POWERLINE 1000 della BELKIN che mi estende la rete usando l'impianto elettrico di casa.
In un'altra stanza, con un secondo POWERLINE, ho collegato il WD-TV Live.

In questo modo ho una LAN indipendente che usa il modem ALICE solo per la connessione INTERNET.

Dal WD vedo tutto, NAS, PC, INTERNET, scambio file con i dischi collegati alle USB del WD.

Unico neo è lo streaming, che va a scatti, leggendo i files dai NAS. Ma credo di aver capito, leggendo nel forum, che è un problema di firmware del WD.

Attilio
ultimo_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:37   #7390
tombobolus
Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimo_53 Guarda i messaggi
Come ti hanno gia detto fatti una rete indipendente dal modem fastweb.

Io ho ALICE ma la sostanza non cambia, quindi, ho preso uno switch DLINK gigabit con 8 porte, sulla porta 1 ho collegato il modem/ruter/wi-fi di alice e sulle altre porte il PC, 2 NAS NETGEAR NV+ ognuno con 4 dischi da 2 TB, un print server e un POWERLINE 1000 della BELKIN che mi estende la rete usando l'impianto elettrico di casa.
In un'altra stanza, con un secondo POWERLINE, ho collegato il WD-TV Live.

In questo modo ho una LAN indipendente che usa il modem ALICE solo per la connessione INTERNET.

Dal WD vedo tutto, NAS, PC, INTERNET, scambio file con i dischi collegati alle USB del WD.

Unico neo è lo streaming, che va a scatti, leggendo i files dai NAS. Ma credo di aver capito, leggendo nel forum, che è un problema di firmware del WD.

Attilio
Ciao Attilio,
quindi se non ho capito male hai usato un semplice switch, giusto? a valle del modem/router eccetera di alice hai messo un dlink switch, quindi non hai utilizzato un modem router? Poi hai connesso il WD tramite powerline (in questo caso io avrei già il cavo ethernet nel muro che andrebbe dallo switch al wd in sala. Ma il problema è che con lo switch da me utilizzato (sitecom a 5 porte) il wd non vede i file del PC

Ho windows 7 e ho fatto tutta la menata della condivisione ed utilizzando il belkin router wifi vedo tutto perfettamente, peccato che il mulo non cammini. E' per questo che chiedo se con un benedetto semplice switch possa avere un mulo che corre e vedere il wd
Old 09-01-2011, 22:29   #7391
trake
Member

L'Avatar di trake

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:

Basta impostare le giuste regole nella sezione "virtual server" (o qulacosa del genere) del tuo belkin....
trake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:34   #7392
tombobolus
Member

Quote:
Originariamente inviato da trake Guarda i messaggi
Basta impostare le giuste regole nella sezione "virtual server" (o qulacosa del genere) del tuo belkin....

Fantastico: ma devo impostare l'ftp server o il web server? In automatico mi mette le porte e l'IP che metto è quello dell'hag (facendo cmd e poi ipconfig)?
Scusate ma sono un po imbranato

grazie
Old 09-01-2011, 23:49   #7393
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cortesia. Ho appena comprato il WD Live per metterlo come lettore di clip per la tv che ho in negozio. Preferirei non dovermi leggere tutto il thread per trovare le informazioni che mi servono perchè con questo lettore non ci smanetterò. Una volta trovate le funzioni che mi servono lo metterò in vetrina, schiaccerò PLAY e non lo toccherò mai più.
Ma veniamo alle richieste:

UTILIZZO: L'uso che ne faccio sarà quello di mandare in loop il contenuto di una cartella, sarà sempre la stessa. Fin qui nessun problema, fa già quello che mi serve.

RETE: vorrei connetterlo alla rete dei pc tramite wifi per uppare dentro le clip nuove quando serve aggiornare i contenuti multimediali che voglio passare sulla tv. Attualmente non ho aggiornato il filrmware per cui ho l'originale. Ho provato un paio di chiavette ma non vengono riconosciute. Attualmente ho una D-Link DWL-G122, ho una Netgear WG111, ho una 4Geek basata su chipset Realtek RTL-8191SU. Se possibile vorrei usare una di queste (magari aggiornando il fimware), mi potete confermare se le posso usare o se ne devo comprare un'altra?

SCRITTE IN SOVRAIMPRESSIONE: L'ideale per me sarebbe quello, come ho già detto, di mandare in loop una cartella con diverse clip. Attualmente però mi compare una scrittina a centro schermo che all'inizio di ogni clip mi indica la lingua dell'audio oppure la scritta "no audio" nel caso il file video sia effettivamente senza audio (la tv è in vetrina e quindi l'audio molte volte non lo metto). Non ho ancora capito se la scrittina (visualizzzata per un paio di secondi all'inizio di ogni clip) mi viene inserita in automatico dalla tv oppure se viene creata dal WD Live. Esiste un firmware che non la faccia comparire mai o che permetta di disabilitarla?

Se qualcuno fosse così gentile da rispondermi evitandomi di leggermi TUTTO gliene sarei infinitamente grato.
Non c'è proprio nessuno che mi potrebbe rispondere?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:45   #7394
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Per quanto riguarda le chiavette WiFi leggi i primi post.
Troverai le chiabvette supportatate (chipset RTL8191SU/RTL8192SU)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 07:36   #7395
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
@ silverhammer
quando si aggiorna un fw, ma il wd ha problemi, fare le seguenti prove in questo ordine, e dopo ogni prova fare una verifica.:
1) fare un power-cyrcle (staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione
2) fare un "ripristino alle impostazioni di fabbrica" (lo trovate nelle impostazioni)
3) se non è andato ancora a posto, prendiamo una graffetta, e pigiamo il tasto reset, che si trova vicino all'usb sul lato, basta premerlo un secondo
4) se siamo ancora in alto mare, mettiamo su una chiavetta in fat32, il fw di ripristino 1.02.19 che troviamo in prima pagina... dopo di che resettiamo tutto, e reinstalliamo i fw..

ti consiglio di rimanere sul fw 1.02.21 0.4.5.3.. è il migliore... peccato solo, che se si trova un mkv con header compresso, si deve "ripassarlo"

spero di essere stato chiaro...

Quote:
Originariamente inviato da XyLoN Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo: ho installato il fw b-rad, se voglio aggiornare il file custom-options come devo fare?
in prima pagina c'è scritto tutto.. leggi a modo!

Quote:
Originariamente inviato da ultimo_53 Guarda i messaggi
fino a 12 gb di file, ti informo che wd + nas fila liscio con un trasferimento di 10/15 mb al sec. se non ricordo male.
Old 10-01-2011, 07:38   #7396
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
....
SCRITTE IN SOVRAIMPRESSIONE: L'ideale per me sarebbe quello, come ho già detto, di mandare in loop una cartella con diverse clip. Attualmente però mi compare una scrittina a centro schermo che all'inizio di ogni clip mi indica la lingua dell'audio oppure la scritta "no audio" nel caso il file video sia effettivamente senza audio (la tv è in vetrina e quindi l'audio molte volte non lo metto). Non ho ancora capito se la scrittina (visualizzzata per un paio di secondi all'inizio di ogni clip) mi viene inserita in automatico dalla tv oppure se viene creata dal WD Live. Esiste un firmware che non la faccia comparire mai o che permetta di disabilitarla?
sinceramente non ho mai visto scritte indicanti la lingua all'inizio dei filmati... comunque in base al "tipo" di scritta (font, dimensione...) dovresti poter individuare facilmente se proviene dalla TV o dal WD, no? cioè se è simile all'OSD della TV o viceversa se ha le stesse sembianze dei menu del WD...
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:29   #7397
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
sinceramente non ho mai visto scritte indicanti la lingua all'inizio dei filmati... comunque in base al "tipo" di scritta (font, dimensione...) dovresti poter individuare facilmente se proviene dalla TV o dal WD, no? cioè se è simile all'OSD della TV o viceversa se ha le stesse sembianze dei menu del WD...
Ho aggiornato il firmware all'ultimo ufficiale e la scrittina faastidiosa ad inizio filmati è sparita.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:42   #7398
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazzi un consiglio:

mi e venuto lo schiribizzodi comprarmi un sistema del genere per vedere i film su tv senza dover attaccare 300 cose tipo penette ps3 e robe varie per vedere i film.

ora inizialmente avevo visto il WD ELEMENTS PLAY che dal canto suo ha l'hd interno e quindi la comodita che con un unico pezzo attaccato alla corrente fai tutto, costo circa 120€

ora pero leggendo i forum ho visto che quello ha il problema del dts che n legge e che a molti scattano i film mkv e a piu alta risoluzione

il WDTV LIVE invece ha migliori prestazioni video e nn ha il problema del dts (risulta quello che dico?). La pecca, dal mio punto di vista e che cmq necessita di un hd esterno collegato, autolaimentato o meno

ora io hogia un wd da 500gb con ali a parte da 3,5'' che uso poco e niente, giusto per tenere film o files di backup vari.

Che dite, mi conviene comprarmi il wd tv live semplice e attaccarci intanto questo e poi in caso me ne faccio uno magari autoalimentato per ridurre i collegamenti e spine, o va bene anche l'elements play? datemi un consiglio

il mio e giusot uno sfizio, anche perche a casa i miei genitori ogni votla che devono vedere qualcosa mi devono venire sul mio tv con ps3 e penetta per vedere, in questo modo potrei far vedere a tutti qualsiasi cosa su ogni tv, e questo e per me l'elemnto di maggior comodita

se avete consigli, consocete offerte in corso per il wd tv live fatemi sapere, anche perche non volevo spenderci una cifra troppo elevata

grazie a tutti
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:56   #7399
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Ti consiglio di leggere attentamente quanto scritto nei primi post perchè risponde alla maggior parte delle tue domande.
I prodotti WDTVLive discendono in buona parte alla stessa piattaforma hardware e quindi le perstazioni sono tra loro similiari.

I file MKV vanno sa scatti ? E da quando ? In che condizioni?
Dove lo hai letto e cosa riportavano in dettaglio?
Ti invito a segnalare problemi non in modo generico ma con dai oggettivi per poterci ragionare e poterti rispondere.

Questo è un thread di supporto. Non è un thread di guida all'acquisto, prezzi, etc. Per quello esistono altri thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:22   #7400
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere attentamente quanto scritto nei primi post perchè risponde alla maggior parte delle tue domande.
I prodotti WDTVLive discendono in buona parte alla stessa piattaforma hardware e quindi le perstazioni sono tra loro similiari.

I file MKV vanno sa scatti ? E da quando ? In che condizioni?
Dove lo hai letto e cosa riportavano in dettaglio?
Ti invito a segnalare problemi non in modo generico ma con dai oggettivi per poterci ragionare e poterti rispondere.

Questo è un thread di supporto. Non è un thread di guida all'acquisto, prezzi, etc. Per quello esistono altri thread.
sul post apposito del WD ELEMENTS PLAY piu utenti lamentano scatti, soprattutto per gli 1080 a 24fps. il DTS non è supportato quindi i film che lo prevedono o li ricodifichi o li vedi muti (e basta che vedi su google su tutti i forum emerge questo dato)

se sugli altri post vaneggiano io non lo so, non ce lho e leggo solo i post altrui

sono intervenuto io stesso sul post dell'elements play e mi hann odetto questa cosa, basta che gli dai uno sguardo sugli ultimi interventi

per quanto riguarda i prezzi scusa, volevo solo un consiglio da qualcuno che magari laveva acquistato da poco e aveva trovato una buon offerta... uno in un forum cerca di aiutarsi di solito
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian