Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 00:29   #1
magicbus
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Grave problema, PC in freeze!

Ciao a tutti, il mio pc (un assemblato di pochi mesi) continua ad avere un problema ricorrente. Ogni tanto (ongni 20 giorni circa) si blocca, cioe' il sistema va in freeze e non risponde piu'. Al riavvio il problema persiste e per un giorno o due (o per 30 o 40 riavvi conscutivi) il sistema si blocca o proprio nella schermata di caricamento di Windows 7 oppure alcuni minuti dopo il sistema sia partito. Dopo una serie di riavvii del pc segnati dda questo problema "magicamente" il sistema torna a lavorare perfettamente e per alcuni giorni tutto va alla perfezione. Ho gia' controllato la RAM con un memtest e pare che non abbia nessun difetto. Mi potete spiegare che cosa ha il mio pc? Se possibile datemi pure qualche suggerimento sulla soluzione da adottare.

Eccovi le specifiche del mio sistema >

Windows 7 64 bit Professional
CPU> intel 7i 930 2.80 Ghz
GPU: 2 Nvidia GTX460 SLI (non mi ricordo la marca)
HD> SAMSUNG HD103SI ATA 1.5 Terabyte
Mobo: ASUS P6T Deluxe V2

rapporto dell'errore (non sempre mi compare il rapporto al riavvio dopo il freeze e stranamente molto spesso quando al riavvio dopo il freeze il firewall nn ha piu' in memoria gli accessi permessi ai vari software installati e mi chiede di darli nuovamente) >

Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.48
Locale ID: 1040

Additional information about the problem:
BCCode: 117
BCP1: FFFFFA80080CD4E0
BCP2: FFFFF88010D5CCF8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:04   #2
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Io mi domando come non si possa sapere la marca delle proprie due gtx460 in SLI....

Comunque se le ram sono ok, fai un test al'hdd...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:01   #3
magicbus
Bannato

le GPU sono della Gygabute ( 2 Nvidia GTX460 1 Gygabyte DDR5 overclockate dalla casa produttrice stessa). Ora sto facendo il test del HD. Mi stranisce il fatto che ormai il pc va in freeze ogni volta dopo 15 20 min di utilizzo mentre prima normalmente andava in freeze mentre carica Windows (e se caricava il SO poi non c'erano problemi). Inoltre prima invece che andare in freeze mi si e' riavviato da solo senza darmi nessun tipo di errore o messaggio. Capita pure che il pc si blocchi mentre carica il BIOS oppure ancora prima che parta il caricamento di Windows (a volte mi viene pure il messaggio di controllare il setup del BIOS). COnsigli?
Old 08-01-2011, 14:10   #4
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
le GPU sono della Gygabute ( 2 Nvidia GTX460 1 Gygabyte DDR5 overclockate dalla casa produttrice stessa). Ora sto facendo il test del HD. Mi stranisce il fatto che ormai il pc va in freeze ogni volta dopo 15 20 min di utilizzo mentre prima normalmente andava in freeze mentre carica Windows (e se caricava il SO poi non c'erano problemi). Inoltre prima invece che andare in freeze mi si e' riavviato da solo senza darmi nessun tipo di errore o messaggio. Capita pure che il pc si blocchi mentre carica il BIOS oppure ancora prima che parta il caricamento di Windows (a volte mi viene pure il messaggio di controllare il setup del BIOS). COnsigli?
RAM...al 99%...fai un MemTest e un IBT...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:53   #5
magicbus
Bannato

Sto facendo il test HD con Tune HD Pro e per ora (sono a 700 giga su 1000) ancora nessun problema segnalato con HD. La RAM la avevo testata con memtest gia' alcune volte (anche se facevo il test da windows) e non mi aveva segnalato problemi di sorta. Stranamente ora che ho aperto il case non mi sta piu' andando in freeze, pero' le temperature che mi segnala lnvidia control panel non sono mai eccessive. Che tool potrei usare per controllare nel dettaglio le temperature della Mobo? Inoltre, non potrebbe essere un problema degli slot RAM della mobo invece che delle barrette di RAM? Cosa sarebbe un test IBT?

PS.
ho visto che un sacco di gente con widows 7 ha problemi di freeze, peccato che per ora non si sia ancora trovata ne una causa certa ne una solutione > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...072569&page=12
Old 08-01-2011, 19:37   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabilmnete la causa di tutti questi freeze è da cercare nella configurazione hw, in molti casi specificatamente nella mobo asus/asrock
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian