Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 19:06   #421
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
1onexx: il DGN2200 è stato disponibile per mesi a 59.90€ ss inclusa nel negozio online di una grande catena e da circa un mese sul sito che hai linkato fra 56 e 59€. Quel sito è sparito da trovaprezzi perché ieri il prodotto non era disponibile, tornerà sicuramente quando aggiorneranno trovaprezzi.

Invece è da quasi due mesi che il TD-W8960N non è più disponibile ad un prezzo inferiore ai 53€ ed era un solo sito che ce l'aveva a quel prezzo.

Nei negozi il TD-W8960N si trova malino, mentre il DGN2200 si trova a prezzi molto più alti, ma non vedo cosa c'entri con il discorso fatto.

Ultima modifica di cionci : 07-01-2011 alle 19:19.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:13   #422
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Io invece sto rimanendo deluso proprio dalla parte wirless, ho anche un netgear dgnd3300 e il tp-link mi sembra nettamente inferiore.....però devo ancora fare un paio di prove impostando i canali fissi(in auto fà proprio schifo ).
Chi se la ricorda la scena di Nanni Moretti nel film BIANCA.
Scena della Sacher Torte:

-Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!

Ma li vogliamo fare dei confronti seri ?

Puoi comprarci almeno 2 TD-W8960N con 1 DGND3300

Sono entrambi dei MIMO ma il paragone non regge, come giustamente segnala Cionci
(anche se dovrebbero avere lo stesso BROADCOM 6358 ) .

Però, con i soldi che ti restano, puoi comprarti due antenne direzionali yagi da 12 dB ed effettuare un link tra due punti visibili ad appena ... 8Km di distanza .
Altro che Range max !!!
Ho visto esperimenti in tal senso, riuscire con successo .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:23   #423
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
1onexx: il DGN2200 è stato disponibile per mesi a 59.90€ ss inclusa nel negozio online di una grande catena e da circa un mese sul sito che hai linkato fra 56 e 59€. Quel sito è sparito da trovaprezzi perché ieri il prodotto non era disponibile, tornerà sicuramente quando aggiorneranno trovaprezzi.

Invece è da quasi due mesi che il TD-W8960N non è più disponibile ad un prezzo inferiore ai 53€ ed era un solo sito che ce l'aveva a quel prezzo.

Il TD-W8960N si trova malino, mentre il DGN2200 si trova a prezzi molto più alti, ma non vedo cosa c'entri con il discorso fatto.
Grazie della precisazione Cionci.
Era solo per capire come mai ricordavo una differenza maggiore dei tuoi 3 €
dichiarati.
Sono risalito ad un post precedente per ricordarlo .
Di sicuro le possibilità di modding del FW del 2200 aprono un nuovo mondo,
per chi vuole dilettarsi in questo campo affascinante.

Comunque continui a non rispondermi al mio precedente
PS dove ti chiedevo se fosse possibile progettare FW moddato per questo modello,
anche se non prevede la porta USB.
Conosci qualcuno che ha iniziato ricerche in tal senso ?
Sarei interessato grazie.
Vabbè ho capito che non vuoi illuminarmi, fa nulla

Scusa se ho messo quei link ai prezzi, non so se permesso nel forum ...
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 07-01-2011 alle 19:31.
Old 07-01-2011, 19:24   #424
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Io l'ho preso in un negozio online (serio, è pure un powerseller su ebay) a 45,12 euro + 5 euro di spese di spezione, nuovo e incellofanato, garanzia Italia 24 Mesi.
Trovaprezzi secondo me, trova i prezzi di chi lo "sponsorizza"
Old 07-01-2011, 19:38   #425
1onexx
Senior Member

Quote:
Ok, ritratto il lato wirless, settato manualmente il canale su 1 ora aggancio sempre segnale ottimo.......mi sembrava strano che facesse così schifo

Non noto vantaggi eseguendo lo script....aggancio sempre la stessa portante, forse non ho capito cosa modifica?
E se vuoi migliorare, scoprendo i migliori canali senza provare a casaccio, consiglio anche a te:

inSSIDer http://www.metageek.net/products/inssider

che gira anche su seven 64 bit ed è free

Con esso potrai anche capire perché con la precedente configuarazione del canale avevi delle interferenze .

Per lo script: metti qui gli screenshots delle statistcs prima e dopo il lancio dello script,
così ti possiamo aiutare

Ultima modifica di 1onexx : 07-01-2011 alle 19:41.
Old 07-01-2011, 19:46   #426
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Io l'ho preso in un negozio online (serio, è pure un powerseller su ebay) a 45,12 euro + 5 euro di spese di spezione, nuovo e incellofanato, garanzia Italia 24 Mesi.
Trovaprezzi secondo me, trova i prezzi di chi lo "sponsorizza"
Io l'ho preso in negozio normale, che ora lo vende a 53 € iva compresa.
3 anni di garanzia.
2 anni al negozio ed 1 presso l'assistenza TP-Link
Old 07-01-2011, 19:51   #427
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Comunque continui a non rispondermi al mio precedente PS.
Vabbè ho capito che non vuoi illuminarmi, fa nulla
Me l'ero perso sinceramente.
Si può moddare anche il firmware di questo, ma non credo ci sia molto da aggiungere. Imho ci sarebbe da:
- capire come funziona la connessione/disconnessione e modificare l'interfaccia web
- rendere fissa la modifica del SNR Margin
- includere un server SSH
- i grafici per il traffico e per analizzare i toni della portante, come abbiamo fatto per il DGN2200
Per il resto: questo router ha le opzioni di configurazione avanzate più avanzate che abbia mai visto Anzi, pure troppo. Quindi sarebbe comodo personalizzare alcune impostazioni e renderle più semplici.

Per il firmware non ci sarebbero problemi. Bisogna estrarre il root file system dall'immagine del firmware.
Il root file system si trova all'indirizzo inizia all'indirizzo 0x300 e finisce all'indirizzo 0x2F1610. Il kernel inizia all'indirizzo 0x2F2300, fino alla fine del file.
Bisogna estrarre queste parti, mettere da parte il kernel e poi estrarre il root file system. Infatti è un'immagine squash compressa. Questa volendo te la potrei anche estrarre io. Ci metto pochissimo.
Poi bisogna avere una discreta conoscenza di Linux per fare le modifiche.
Certo bisogna anche che TP-Link metta a disposizione i tool che usa per creare l'intestazione dell'immagine del firmware (i primi 512 byte).

Ultima modifica di cionci : 07-01-2011 alle 19:54.
Old 07-01-2011, 20:16   #428
1onexx
Senior Member

Quote:
Quoto, a me invece lo script funziona molto bene, tanto che con Alice 7 mega una volta sono riuscito a superare gli 8000 Kbps!

Avevo testato il download ed effettivamente era superiore a 800 KB/s
Devo dire che anche a me funzione abbastanza bene
NGI Speed Test alle 17:26 del 07/01/2011
Download Speed: 16760 Kbps (2095 KB/sec)
Upload Speed: 815 Kbps (101.9 KB/sec)
Latenza: 47 ms
Jitter: 24 ms
Packet Loss: 0%

E questa è la portante dei 20Mb, agganciata perfettamente in DL:

Un pò diversi da quelli che avevo senza lanciare lo script

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=63

Qualcuno mi ha fatto giustamente notare, che in UP perdo qualcosa.

Bè, a conti fatti, preferisco perdere qualcosa in UP, ma tenermi la stabilità
eccellente che caratterizza i chipset Broadcom, piuttosto che
avere dei valori ballerini che mi costringano a fare un resync per riagganciare
la linea.
Certo se si potesse avere un FW moddato su questo modello, allora
il discorso si aprirebbe verso nuovi orizzonti.

But that's another story

@Mike sei pieno di sorprese
Non pensavo fosse possibile migliorare l'aggancio anche con 7Mb
Sono contento che lo script adempia al suo compito
Comunque non è detto che per tutti l'effetto sia lo stesso.
Occorre sperimentare tanto ... non costa nulla
Old 07-01-2011, 20:27   #429
1onexx
Senior Member

Quote:
Si può moddare anche il firmware di questo, ma non credo ci sia molto da aggiungere. Imho ci sarebbe da:
- capire come funziona la connessione/disconnessione e modificare l'interfaccia web
- i grafici per il traffico e per analizzare i toni della portante, come abbiamo fatto per il DGN2200
Per il resto: questo router ha le opzioni di configurazione avanzate più avanzate che abbia mai visto Anzi, pure troppo. Quindi sarebbe comodo personalizzare alcune impostazioni e renderle più semplici.

Per il firmware non ci sarebbero problemi. Bisogna estrarre il root file system dall'immagine del firmware.
Il root file system si trova all'indirizzo inizia all'indirizzo 0x300 e finisce all'indirizzo 0x2F1610. Il kernel inizia all'indirizzo 0x2F2300, fino alla fine del file.
Bisogna estrarre queste parti, mettere da parte il kernel e poi estrarre il root file system. Infatti è un'immagine squash compressa. Questa volendo te la potrei anche estrarre io. Ci metto pochissimo.
Certo bisogna anche che TP-Link metta a disposizione i tool che usa per creare l'intestazione dell'immagine del firmware (i primi 512 byte).
WOW
Sapevo di poter contare su di te per cortesia e competenza

Ma può essere una buona base di partenza questa ?

http://www.tp-link.com/support/todow...ODE%2Etar%2Egz
Grazie Cionci

PS a proposito di rendere fissa la modifica dell'SNRM ma, in via teorica,
non sarebbe anche possibile salvarne il valore da telnet attraverso il comando nvram ?
Peccato che tra i comandi telnet non lo trovo, mentre per i Netgear mi sembra ci fosse

Ultima modifica di 1onexx : 07-01-2011 alle 20:47.
Old 07-01-2011, 20:59   #430
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:

Quote:
WOW
Sapevo di poter contare su di te per cortesia e competenza

Ma può essere una buona base di partenza questa ?

http://www.tp-link.com/support/todow...ODE%2Etar%2Egz
Grazie Cionci

PS a proposito di rendere fissa la modifica dell'SNRM ma, in via teorica,
non sarebbe anche possibile salvarne il valore da telnet attraverso il comando nvram ?
Peccato che tra i comandi telnet non lo trovo, mentre per i Netgear mi sembra ci fosse
L'ideale per me sarebbe riuscire a rendere permanente la modifica dell'snr e poter attivare/disattivare il wifi dal desktop.
Io senza script aggancio 14 mega, con lo script 17.
NGI Speed Test alle 20:49 del 07/01/2011
Download Speed: 14873 Kbps (1859.1 KB/sec)
Upload Speed: 839 Kbps (104.9 KB/sec)
Latenza: 9 ms
Jitter: 2 ms
Old 07-01-2011, 21:09   #431
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
L'ideale per me sarebbe riuscire a rendere permanente la modifica dell'snr e poter attivare/disattivare il wifi dal desktop.
Io senza script aggancio 14 mega, con lo script 17.
NGI Speed Test alle 20:49 del 07/01/2011
Download Speed: 14873 Kbps (1859.1 KB/sec)
Upload Speed: 839 Kbps (104.9 KB/sec)
Latenza: 9 ms
Jitter: 2 ms
Si quella sarebbe una buona base di partenza, se la si riuscisse a fare
da telnet salvando i valori ...
Ci devo pensare

Non male l'aggancio con lo script, ma quanto hai di attenuazione ?
Old 07-01-2011, 21:11   #432
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Si quella sarebbe una buona base di partenza, se la si riuscisse a fare
da telnet salvando i valori ...
Ci devo pensare

Non male l'aggancio con lo script, ma quanto hai di attenuazione ?
235 in download e 104 in upload.
Old 07-01-2011, 21:12   #433
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:

@Mike sei pieno di sorprese
Non pensavo fosse possibile migliorare l'aggancio anche con 7Mb
Sono contento che lo script adempia al suo compito
Comunque non è detto che per tutti l'effetto sia lo stesso.
Occorre sperimentare tanto ... non costa nulla
La prossima volta devo ricordarmi lo screenshot
Old 07-01-2011, 21:14   #434
1onexx
Senior Member

Quote:
235 in download e 104 in upload.
Oppss I'm sorry
l'avevi già postato
In effetti dovresti andare un pò più sopra in DL.
Che valore hai messo nello script che lancia il comando?
10 ?
In tal caso puoi fare la prova con 1
Old 07-01-2011, 21:16   #435
1onexx
Senior Member

Quote:
La prossima volta devo ricordarmi lo screenshot
Con calma.
Con calma, queste cose richiedono calma
Old 07-01-2011, 21:18   #436
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Oppss I'm sorry
l'avevi già postato
In effetti dovresti andare un pò più in DL.
Che valore hai messo nello script che lancia il comando?
10 ?
Ho messo 1 e la linea è comunque perfettamente stabile, con 10 invece agganciavo mi pare sui 16600 in download. Il "problema" mi sa che riesiede nell'impianto telefonico non proprio perfetto (in futuro dovrò cambiare un filtro che è marchiato telecom, un altro l'ho già cambiato)
Old 07-01-2011, 21:56   #437
1onexx
Senior Member

Quote:
Ho messo 1 e la linea è comunque perfettamente stabile, con 10 invece agganciavo mi pare sui 16600 in download. Il "problema" mi sa che riesiede nell'impianto telefonico non proprio perfetto (in futuro dovrò cambiare un filtro che è marchiato telecom, un altro l'ho già cambiato)
Fai indagini sull'impianto, potrebbe riservarti delle sorprese
Old 07-01-2011, 22:57   #438
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
@1onexx
Sto utilizzando anche io con soddisfazione il tuo script, e non avevo ancora avuto modo di ringraziarti adesso ho messo 1 come valore e per i momento aggancia questi valori:

Una altra cosa che ho notato quando riavvio il router nella schermata iniziale dove si vedono le info e i dns, ho notato che inizialmente compaiono quelli di google, subito dopo poi quelli di tiscali, ma e normale sta cosa?
Old 08-01-2011, 09:44   #439
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
E se vuoi migliorare, scoprendo i migliori canali senza provare a casaccio, consiglio anche a te:

inSSIDer http://www.metageek.net/products/inssider

che gira anche su seven 64 bit ed è free

Con esso potrai anche capire perché con la precedente configuarazione del canale avevi delle interferenze .

Per lo script: metti qui gli screenshots delle statistcs prima e dopo il lancio dello script,
così ti possiamo aiutare
Prima dello script

Old 08-01-2011, 09:48   #440
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Prima dello script

E ci credo, agganci la portante massima
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian