Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 19:49   #3041
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Setta sul dgn3500 la crittografia solo wpa2, e lo stesso sul portatile e assicurati che utilizzi chiavi AES.
Già fatto,ma non cambia nulla...
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:11   #3042
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Per accedere da internet ad un server ftp presente nella propria lan, bisogna andare nelle regole del firewall ed aprire la porta 21 verso l'ip dove risiede il server ftp.
Detto questo, quale è il tuo problema?
quindi apro la porta 21 verso (dove risiede il server ftp il programma intendo) 192.168.0.3 e saro visibile giusto?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:26   #3043
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
BUON ANNO A TUTTI!!!!!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:31   #3044
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
BUON ANNO A TUTTI!!!!!
si a tuttiiiiiiiiiii
Old 01-01-2011, 17:54   #3045
ruco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie Gnommo!
Mi hai risolto un bel problema!
Questo 2011 già inizia ad andare bene...
Buon anno a tutti!
ruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:42   #3046
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da bert0 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Alla fine ho deciso di acquistare questo modem-router e devo dire che, anche se ho una linea adsl disastrata si comporta benone!
In ogni caso.....per chi avesse il problema del tastino wifi che non funziona a dovere:
io avevo lo stesso problema e inoltre la mezza sfera con la funzionalità WPS era "sfondata" da un lato (che fortuna eh?); quest'ultima l'ho sistemata facendo leva con un cacciavite ed è facilmente "rientrata in sede" e ora premendola parte l'apposita funzione di ricerca di dispositivi WPS.
Poi ho provato per caso se il tastino per disabilitare il tastino wifi funzionava e in effetti ha ripreso a funzionare!
Riassumendo: se avete il tastino wifi che non funziona e anche la sfera "sfondata", provate a sistemare questa e il tastino wifi torna a funzionare.
Non so se tutto questo ha un senso logico....però funziona!
Grazie davvero, ho risolto anche sul mio.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 21:32   #3047
TUMMALE
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho impostato la Wi-Fi a 270mbps con chiave WPA2-PSK, con il portatile vedo che si connette in modalità N, ma il rate è solo a 130mb.

Come mai?
TUMMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 02:25   #3048
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Preso questo router il 30 dicembre, provengo da un linksys wrt54gr+modem adsl am200 settato in halfbridge su linea telecom con adsl tiscali.
Sono stati tre lunghi anni fatti di router che perdeva l'ip e bisognava "risincronizzarlo" col modem.

Stavo venendo a chiedere informazioni su un piccolo problema in seguito a disconnessione della linea (settabile solo pppoa) in cui il modem risultava collegato, ma la navigazione risultava possibile solo dopo un reset hardware.. rassegnatomi all'evidente fatto che coi router ho sfiga stavo venendo a cercare info quando...

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
è il valore dell'mtu
metti 1432 se hai tiscali,
altrimenti prova 1400 1500 o 1492

poi si, prova a cambiare da ppoa a ppoe...
Quote:
E' molto semplice da risolvere.
Cambiando una di queste due cose si risolverà:
-passa da pppoa a pppoe
-inserisci manualmente i dns nei tuoi pc, metti prima i due del tuo provider, come aggiuntivi puoi mettere quelli di opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
Ho messo l'mtu a 1432, settato manualmente il primo dns di tiscali e come secondario quello di google. Per ora sembra che i vostri post abbiano risolto. Grazie mille.

Considerazioni sparse:
- la copertura wifi del mio portatile con con airport in modalità solo g sembra avere un segnale un filo meno stabile rispetto al linksys, mentre il portatile di mia sorella con scheda n ha un segnale molto più forte e stabile (se collego il mio portatile non rallento anche quello di mia sorella?)

- mi raccomandate di mettere il router in piedi per aumentare il segnale?

- l'interfaccia non ha molto senso, perchè dividere settaggi pertinenti in due sezioni semplice e advanced? non condivido questa scelta
- volevo passare ad aruba per avere il fastpath, servono settaggi di mtu particolari? avrei problemi in fast con questa linea?
Connection Speed Downstream 5304 kbps Upstream 478 kbps
Line Attenuation Downstream 34.1 db Upstream 17.3 db
Noise Margin Downstream 11.5 db Upstream23.9 db

- l'alimentatore non fischia

Ultima modifica di miniMALE : 03-01-2011 alle 02:31.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:03   #3049
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TUMMALE Guarda i messaggi
Ho impostato la Wi-Fi a 270mbps con chiave WPA2-PSK, con il portatile vedo che si connette in modalità N, ma il rate è solo a 130mb.

Come mai?
Semplice, il tuo portatile supporta velocità solo fino a 150Mbit.

Ultima modifica di gnommo : 03-01-2011 alle 09:09.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:12   #3050
<<hacker>>
Senior Member

@
GNOMMO

dico bene? #3053
Old 03-01-2011, 09:26   #3051
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
@
GNOMMO

dico bene? #3053
si.
Di solito i problemi con i firewall li hanno i client ftp,non i server, quando non possono settare la modalità passiva.
Old 03-01-2011, 10:39   #3052
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
si.
Di solito i problemi con i firewall li hanno i client ftp,non i server, quando non possono settare la modalità passiva.
ok perfetto grazie gno
Old 05-01-2011, 11:33   #3053
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Il router funziona perfettamente, ma ogni tanto mi da da pensare.

l'altro giorno ho creato una 2° rete wifi dedicata solo per mia sorella, ma non capisco x' la rete2 è più potente della rete1 eppure hanno gli stessi parametri, anche x' non si possono cambiare.

delucidazioni?
Old 05-01-2011, 12:33   #3054
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve gente, ho appena acquistato questo router (non mi e' ancora arrivato), vado dritto al sodo: provengo da n.4 (nel senso che ne ho comprati quattro) DGN2000, tutti defunti allo stesso modo: le porte LAN sono "partite" (non sono riuscito a ripristinarle, nemmeno con un reset e reload del firmware), spero che in questo router abbiano risolto (finalmente) il problema... vi torna?
Ho sempre utilizzato il DGN2000 perche' potevo metterci su il firmware di dgteam, e abbassare il margine nsr (e agganciare una portante maggiore), oltre a poter abilitare il WDS (ho un router in bridge), funzioni che immagino adesso andranno perse, visto che non ci sono firmware alternativi per questo router... confermate? :\
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:41   #3055
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Una curiosità, quanto ti sono durati i DGN2000 ?
Inoltre perché non hai preso in considerazione il DGN2200 visto che ti interessava la modifica del SNR. Attualmente problemi simili a quelli del DGN2000 non si sono verificati. Capisco però che l'esperienza sul 2000 sia stata estenuante.

Per il 3500 c'è una modifica che risiede su USB e presto un firmware per far partire la modifica automaticamente. Leggi in firma.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:49   #3056
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Una curiosità, quanto ti sono durati i DGN2000 ?
Inoltre perché non hai preso in considerazione il DGN2200 visto che ti interessava la modifica del SNR. Attualmente problemi simili a quelli del DGN2000 non si sono verificati. Capisco però che l'esperienza sul 2000 sia stata estenuante.
Il primo piu' di un anno, gli altri molto meno (questione di mesi.. non li ho contati a dire il vero), l'ultimo e' morto l'altro ieri.
Ho il sospetto (ma ripeto, e' solo un sospetto) che il firmware di dgteam possa avere un ruolo in quello che mi e' accaduto, poiche' i quattro morti lo montavano, e il quinto (che ho in ufficio) sta andando da 2 anni ormai senza problemi, con firmware originale. L'unica cosa che mi viene da pensare e' che possa sovraccaricare di lavoro la cpu e farla alzare di temperatura oltre i limiti.. ma ripeto e' solo una supposizione (puo' essere semplicemente una coincidenza).
Ho preso il 3500 anche per il gigabit... e poi non ero sicuro che nel 2200 avessero risolto il problema, mi sono detto: prendiamo l'ultimo!

Quote:
Per il 3500 c'è una modifica che risiede su USB e presto un firmware per far partire la modifica automaticamente. Leggi in firma.
Grazie, lo spero vivamente, visto che alcune funzioni per me sono molto importanti.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:52   #3057
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
visto che non ci sono firmware alternativi per questo router... confermate? :\
Si sopravvalutano troppo questi firm alternativi, nel senso che è broadcom che ha messo il comando per variare l'snr, poi è abbastanza semplice dire che è merito del firmware alternativo quando il comando già esiste
Sul dgn3500 lantiq ancora non l'ha previsto, quindi non esistono i cosiddetti firmware "alternativi"
Old 06-01-2011, 10:28   #3058
testpegaso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema Aggiornamento Firmware

Buongiorno, ho appena acquistato questo router, volevo fare l'aggiornamento del firmware ma sia in automatico che in manuale non riesco ad aggiornarlo, mi continua a dire:
Impossibile eseguire il caricamento, si prega di contattare l'amministratore.
da cosa dipende
uso IE8 ed ho provato sia con Win7 che con XP

Grazie
testpegaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:38   #3059
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da testpegaso Guarda i messaggi
Buongiorno, ho appena acquistato questo router, volevo fare l'aggiornamento del firmware ma sia in automatico che in manuale non riesco ad aggiornarlo, mi continua a dire:
Impossibile eseguire il caricamento, si prega di contattare l'amministratore.
da cosa dipende
uso IE8 ed ho provato sia con Win7 che con XP

Grazie
Scarica il firm .28 da sito ufficiale:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.28.img

Per controllare che non sia corrotto comprimi il file con winrar, poi apri il file rar e controlla che alla voce CRC32 abbia questo valore:
CF756A9B

poi controlla le impostazioni del tuo firewall, usa firefox e win7, ed esegui l'aggiornamento con procedura manuale.
Non dovresti avere problemi.
Old 06-01-2011, 10:41   #3060
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Il primo piu' di un anno, gli altri molto meno (questione di mesi.. non li ho contati a dire il vero), l'ultimo e' morto l'altro ieri.
Ho il sospetto (ma ripeto, e' solo un sospetto) che il firmware di dgteam possa avere un ruolo in quello che mi e' accaduto, poiche' i quattro morti lo montavano, e il quinto (che ho in ufficio) sta andando da 2 anni ormai senza problemi, con firmware originale. L'unica cosa che mi viene da pensare e' che possa sovraccaricare di lavoro la cpu e farla alzare di temperatura oltre i limiti.. ma ripeto e' solo una supposizione (puo' essere semplicemente una coincidenza).
Ho preso il 3500 anche per il gigabit... e poi non ero sicuro che nel 2200 avessero risolto il problema, mi sono detto: prendiamo l'ultimo!

Grazie, lo spero vivamente, visto che alcune funzioni per me sono molto importanti.
mazza.... io per una roba del genere avrei cambiato marca già al secondo router ....

Scusa, ma come mai questo attaccamento alla netgear ?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian