Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 18:33   #1
diegolbj23xx
Utente sospeso

L'Avatar di diegolbj23xx

Iscritto dal: Mar 2010
Città: padova
Indeciso tra due dissipatori

Salve ragazzi ho da poco acquistato un phenomx4 955B.E. e vorrei cambiare il dissi originale perchè troppo rumoroso adesso la mia scelta causa mancanza liquidi cade o su di uno scythe katana3 o su di un hypertx3 o su di un OCZ gladiator max.
io a dirla tutta ero orientato verso il dissi della OCZ ma mi rivolgo a voi per ulteriori conferme.
CIauzzzzzz e buone feste
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:21   #2
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Confermo l'OCZ gladiator max, l'hypertx3 ha meno heat-pipe e lo shythe ha un orientamento inclinato del dissi che non comprendo.
A prezzi moderati hai considerato anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2 o il nuovo Arctic Coolin Freezer 13 ?
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:25   #3
diegolbj23xx
Utente sospeso

L'Avatar di diegolbj23xx

Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Confermo l'OCZ gladiator max, l'hypertx3 ha meno heat-pipe e lo shythe ha un orientamento inclinato del dissi che non comprendo.
A prezzi moderati hai considerato anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2 o il nuovo Arctic Coolin Freezer 13 ?
No non gli ho considerti darò un'occhiata grazie
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
Old 26-12-2010, 20:32   #4
diegolbj23xx
Utente sospeso

L'Avatar di diegolbj23xx

Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23xx Guarda i messaggi
No non gli ho considerti darò un'occhiata grazie
Ho deciso gladiator
Old 27-12-2010, 13:31   #5
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
lo shythe ha un orientamento inclinato del dissi che non comprendo.
il katana 3 è un ottimo dissi, il fatto che sia inclinato aiuta soprattutto con le ram perchè permette di montare moduli con dissipatori molto alti visto che la ventola non interferisce
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:49   #6
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ne approffitto del topic per chiedere, vorrei cambiare il dissipatore al mio E6600, attualmente ha su quello Intel.
Pensavo di metterne uno molto silenzioso e dalle buone temperature, ovviamente non serve per l'overclock, però in ogni caso vorrei tenerle sotto controllo anche quando sfrutto a pieno il pc tramite alcuni programmi (per giocare uso la 360).
Con un budget massimo di 40€, con la possibilità di poterlo montare magari con un futuro upgrade ai nuovi socket, quale mi consigliereste?

Ho provato a vedere un attimo sui vari siti ma ce ne sono a decine, non saprei fra quale scegliere, anche conoscendo alcune marche famose.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 23:39   #7
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ne approffitto del topic per chiedere, vorrei cambiare il dissipatore al mio E6600, attualmente ha su quello Intel.
Pensavo di metterne uno molto silenzioso e dalle buone temperature, ovviamente non serve per l'overclock, però in ogni caso vorrei tenerle sotto controllo anche quando sfrutto a pieno il pc tramite alcuni programmi (per giocare uso la 360).
Con un budget massimo di 40€, con la possibilità di poterlo montare magari con un futuro upgrade ai nuovi socket, quale mi consigliereste?

Ho provato a vedere un attimo sui vari siti ma ce ne sono a decine, non saprei fra quale scegliere, anche conoscendo alcune marche famose.
Per la CPU che hai adesso andrebbe bene uno qualsiasi (io ho un E6400 e sopra ho un triste ASUS TRITON 70 con una triste ventola PWM della Arctic da 92mm ma con il risultato di avere soli 30°C con la ventola a 700 rpm cioè buon raffreddamento e silenzio assoluto).
Il cerchio si stringe perchè vuoi assicurarti la compatibilità con altri socket, ma la questione è: con che cpu cambierai quella attuale?

A max 40 euro un dissi molto quotato è certamente l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 o il suo successore (da poco uscito) Arctic Cooling Freezer 13 entrambi in grado di smaltire molto calore che ovviamente sull'E6600 è come mettere la granitina in una enorme cella frigorifera, ma se pensi di tenere a bada degli I7 overcloccati non ti aspettare che poi siano anche silenziosi.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
Old 28-12-2010, 16:29   #8
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Per la CPU che hai adesso andrebbe bene uno qualsiasi (io ho un E6400 e sopra ho un triste ASUS TRITON 70 con una triste ventola PWM della Arctic da 92mm ma con il risultato di avere soli 30°C con la ventola a 700 rpm cioè buon raffreddamento e silenzio assoluto).
Il cerchio si stringe perchè vuoi assicurarti la compatibilità con altri socket, ma la questione è: con che cpu cambierai quella attuale?

A max 40 euro un dissi molto quotato è certamente l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 o il suo successore (da poco uscito) Arctic Cooling Freezer 13 entrambi in grado di smaltire molto calore che ovviamente sull'E6600 è come mettere la granitina in una enorme cella frigorifera, ma se pensi di tenere a bada degli I7 overcloccati non ti aspettare che poi siano anche silenziosi.

Ah ok, grazie

Be ovviamente al momento penso ad un futuro upgrade tramite gli attuali i7, ma sinceramente non saprei quando, in ogni caso vorrei mantere la possibilità di riutilizzare lo stesso dissipatore.

Ovviamente non penso comunque all'overclock, esperienza già passata, ora mi interessa l'efficienza ed il silenzio

Quei dissipatori che mi hai consigliato sono silenziosi quanto performanti?

Edit:
io ho una ASUS P5N32-E SLi, mi basta che sia compatibile con il socket o deve esserlo anche per la scheda madre in se?
Magari per disposizioni varie dei componenti.

Ultima modifica di Codename87 : 28-12-2010 alle 16:32.
Old 28-12-2010, 17:51   #9
superalfredorossi
Senior Member

Silenzioso? Direi di si, ma è meglio se chiedi a qualcuno che ce l'ha nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950

Personalmente se volessi passare a degli I7 valuterei dei dissi anche a più di 40 euro in modo da avere ottime garanzie su raffreddamento e silenziosità, tipo thermalright (ad esempio l'Ultra 120 extreme) a cui abbinare una ventola silenziosa di tuo gusto.
E' un mio parere ma le spese meglio farle una volta e buone.
Old 28-12-2010, 18:41   #10
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Va bene, grazie per le informazioni

A sto punto mi sà che se nel caso più avanti cambierò PC valuterò un altro processore, anche perchè per il momento non ne ho la necessità.
Old 03-01-2011, 13:03   #11
diegolbj23xx
Utente sospeso

L'Avatar di diegolbj23xx

Devo dire gran bel dissi oltre la silenziosità che ritengo incredibile è anche facilissimo da montare e fa il suo lavoro davvero per bene, dopo tre ore di orthos mantiene la CPU a 42° che mi sembra davvero una temperatura ottimale.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian