Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 01:59   #1901
Xivius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perdonami capisco bene che sei un novizio del forum ma non credo tu sia un novizio in informatica o del web, come faccio io puoi fare anche tu ossia usare google per cercare le caratteristiche.

l'hitachi consuma 7.5W in idle ossia solo 2W in più del samsung o seagate praticamente pochissimo, per la rumorosità ovviamente è più rumoroso ma a meno che tu non voglia avere il nas in camera da letto, cosa che sconsiglio sempre anche con dischi 5400 da 2.5", non è molto importante alla fin fine.
Ti ringrazio ratman, hai perfettamente ragione che ognuno si può fare un po' di ricerca da solo; ho chiesto qui perchè mi sono sempre risultate un po' ostiche le informazioni del comparto elettrico, mi muovo un po' meglio sulla parte software e, tutto sommato, neanche benissimo lì.

Sei stato molto gentile comunque nel darmi la risposta che cercavo!

Concordo perfettamente sul NON tenere il nas in camera da letto, quindi credo proprio che opterò per l'hitachi visto che vorrei che il nas svolgesse diverse funzioni insieme.

Grazie ancora.
Xivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:03   #1902
etabeta70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
consiglio per acquisto nas

accedo ad internet tramite provider wireless, ho un'antenna sul tetto alla quale è attaccato un router draytek.
intendo attaccare al router un nas via cavo.
l'utilizzo sarà come segue:
tutti i file che scarico dalla rete con i vari pc connessi alla rete devono essere depositati sul server nas, sia con download via http che p2p (emule o bittorrent) anche a pc spento
devo accedere ai file presenti nel nas con tutti i pc connessi alla rete e sopratutto
con tv protocollo dlna
con ps3 per vedere file video avi o mkv
con ipad/iphone
in pratica l'utilizzo sarà sia come hard disk di storage file che come stazione multimediale.
sarei orientato ad un synology ds110j o ds211j oppure un qnap.
voi che consiglio mi potete dare?
buon natale a tutti
etabeta70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:17   #1903
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da etabeta70 Guarda i messaggi
accedo ad internet tramite provider wireless, ho un'antenna sul tetto alla quale è attaccato un router draytek.
intendo attaccare al router un nas via cavo.
l'utilizzo sarà come segue:
tutti i file che scarico dalla rete con i vari pc connessi alla rete devono essere depositati sul server nas, sia con download via http che p2p (emule o bittorrent) anche a pc spento
devo accedere ai file presenti nel nas con tutti i pc connessi alla rete e sopratutto
con tv protocollo dlna
con ps3 per vedere file video avi o mkv
con ipad/iphone
in pratica l'utilizzo sarà sia come hard disk di storage file che come stazione multimediale.
sarei orientato ad un synology ds110j o ds211j oppure un qnap.
voi che consiglio mi potete dare?
buon natale a tutti
se vuoi riprodurre i file anche su dispostivi mobile quali ipad e iphone è meglio qnap, in quanto l'app qmobile è molto più avanzata di quella di synology: ti permette infatti di riprodurre anche video oltre a musica e foto.

Per la TV ti consiglio di riprodurre i file non in DLNA ma direttamente attingendo i file sull'hard disk del NAS in modalità NFS. DLNA è un protocollo che fa a cazzotti con MKV...

Se non vuoi spendere molto TS-219P+ se no un TS-239, 239 Pro II o uno dei nuovi TS-259 o TS-259 Pro+
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:18   #1904
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da strippo_max Guarda i messaggi
Salve a tutti ......
Dopo essermi letto parecchie opinioni su quale prendere sarei propenso verso il 109 , per un uso di condivisione e p2p (no fastweb) penso che possa andare bene .Chi ne ha uno simile puo dirmi come funziona sotto stress??

109 di che marca scusa?
Old 25-12-2010, 11:36   #1905
etabeta70
Junior Member

grazie per la risposta e la velocità.
non vorrei spendere molto, ho visto che il 219p+ costa circa 350 euro (gli hard disk sono a parte giusto?)
considerato che non mi interessa avere raid ne 2 hard disk, cosa mi puoi consigliare per spendere un po' meno rimanendo sempre su qnap?
il ts 110 o ts 119 possono essere adatti alle mie necessità?
grazie
Old 25-12-2010, 11:46   #1906
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
grazie per la risposta e la velocità.
non vorrei spendere molto, ho visto che il 219p+ costa circa 350 euro (gli hard disk sono a parte giusto?)
considerato che non mi interessa avere raid ne 2 hard disk, cosa mi puoi consigliare per spendere un po' meno rimanendo sempre su qnap?
il ts 110 o ts 119 possono essere adatti alle mie necessità?
grazie
se non usi DLNA ma riproduci i file direttamente va bene anche un semplice TS-110.
Old 25-12-2010, 11:53   #1907
etabeta70
Junior Member

penso che optero' per questo visto che funzia con ps3 e ipad.
Old 25-12-2010, 14:47   #1908
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
se vuoi riprodurre i file anche su dispostivi mobile quali ipad e iphone è meglio qnap, in quanto l'app qmobile è molto più avanzata di quella di synology: ti permette infatti di riprodurre anche video oltre a musica e foto.

Per la TV ti consiglio di riprodurre i file non in DLNA ma direttamente attingendo i file sull'hard disk del NAS in modalità NFS. DLNA è un protocollo che fa a cazzotti con MKV...

Se non vuoi spendere molto TS-219P+ se no un TS-239, 239 Pro II o uno dei nuovi TS-259 o TS-259 Pro+
Cos'e il protocollo Nfs? Come funziona? E' compatibile con i media player?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:05   #1909
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:

M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:11   #1910
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System
io non lo uso (mi è più comodo il DLNA) ma ti direi che i player devono indicarne la compatibilità....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 17:22   #1911
maximilian horizon
Member

Iscritto dal: May 2005
I nas elencati hanno tutti un client torrent personalizzabile?

ho bisogno di un NAS acceso 24/24h via cavo con upload personalizzabile.
ovvero ho 6 file in upload, e voglio che siano attivi solo 2 alla volta per 10minuti l'uno(a rotazione)

tutti i NAS mostrati sono modificabili?

inoltre dato che mi servirebbe solo per download/upload, c'è qualche limite particolare da considerare?

io penso che la ram non mi serva(anche se non ne sono sicurissimo)
quindi potrei magari scegliere un modello piu' economico e meno rumoroso.

un'altra cosa che non ho capito è se c'è la possibilità di usare RSS per mettere automaticamente nuovi file in download

(buon natale a tutti!)

Ultima modifica di maximilian horizon : 25-12-2010 alle 17:27.
maximilian horizon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:55   #1912
strippo_max
Junior Member

Quote:
109 di che marca scusa?
Synology...Scusate avevo dimenticato di specificare.
strippo_max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:26   #1913
etabeta70
Junior Member

Quote:
se non usi DLNA ma riproduci i file direttamente va bene anche un semplice TS-110.
ma il dlna con il ts 110 non va?
e con il ts 119?
ho in philips 9704 compatibile con dlna, vorrei poter vedere i video direttamente.
Old 25-12-2010, 22:47   #1914
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sto configurando il mio 419p+
finalmente!!! al momento sembra funzionare tutto a meraviglia
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:49   #1915
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Città: Milano
Quote:
ma il dlna con il ts 110 non va?
e con il ts 119?
ho in philips 9704 compatibile con dlna, vorrei poter vedere i video direttamente.
io ho il 210 ed ha un server DLNA a bordo.
il 110 dovrebbe differire dal 210 solo per lo slot disco unico.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:40   #1916
MarvelDj
Senior Member

ecco il NAS T419p+ collegato al router ed al modem (ex router)

my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |

Ultima modifica di MarvelDj : 25-12-2010 alle 23:43.
Old 25-12-2010, 23:43   #1917
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
quanto l'hai pagato il T419p+?
Old 25-12-2010, 23:46   #1918
MarvelDj
Senior Member

520 €
Old 26-12-2010, 00:02   #1919
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ciao, qualcuno di voi ha mai provato a fare il backup di un computer che sta fuori dalla LAN?
Mi spiego meglio, sto valutando quanto sia praticabile il backup automatico del computer di mia sorella che abita da un'altra parte, perciò il backup sarebbe tramite WAN tra IP su rete Tiscali (la mia) e Telecom Italia (la sua). Sia io che lei usciamo su internet con un IP pubblico perciò il collegamento diretto c'è (ovvio che andrà usato un servizio di DNS dinamico).
Pensavo di fare il backup iniziale portando il NAS (che fra l'altro ancora devo comprare, ecco perchè scrivo su questo thread) da lei e poi facendo i backup incrementali successivi su WAN.
Qualcuno ha mai provato?
Ciao e grazie per le risposte.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 00:08   #1920
MarvelDj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi ha mai provato a fare il backup di un computer che sta fuori dalla LAN?
Mi spiego meglio, sto valutando quanto sia praticabile il backup automatico del computer di mia sorella che abita da un'altra parte, perciò il backup sarebbe tramite WAN tra IP su rete Tiscali (la mia) e Telecom Italia (la sua). Sia io che lei usciamo su internet con un IP pubblico perciò il collegamento diretto c'è (ovvio che andrà usato un servizio di DNS dinamico).
Pensavo di fare il backup iniziale portando il NAS (che fra l'altro ancora devo comprare, ecco perchè scrivo su questo thread) da lei e poi facendo i backup incrementali successivi su WAN.
Qualcuno ha mai provato?
Ciao e grazie per le risposte.
è una cosa che dovrò fare anche io
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian