|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5970
|
Bhè la giga SOC è una bestia
Se ci stesse nel mio case e dovessi prenderla oggi la pagherei volentieri quei 30 euro in piu che costa, tanto io la VGA la tengo almeno 2 anni, quindi 30 euro in 2 anni ...insomma... avete capito
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
|
|
|
|
|
|
#11042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
|
Vedremo le mie talon cosa sapranno fare :P
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::.. |
|
|
|
|
|
#11043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
|
Nessuno risponde?
Ordinata stamattina MSI 460GTX 1GB OC Cyclone.
Non capisco una cosa però: la gpu è overcloccata a 725 mhz, ma come mai le ram no? Sono state lasciate a default (3600 MHz). Forse problemi di riscaldamento? Mi sembra una scheda occata a me3tà così...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#11044 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2764
|
Sono molto curioso, potresti gentilmente trovare il massimo overclock lasciando il voltaggio ad 1.021V e velocità delle ventole su auto, registrando anche le temperature ? Poi magari l'overclock massimo entro i 60 gradi massimo sempre alle stesse impostazioni.
Grazie Quote:
Aggiornamento : a 981-1962-1080, al 3dmarkvantage performance PPU disabilitata, al gpu score fa la bellezza di 300 punti sotto una gtx480. Praticamente in questo test è l'1.7% più lenta di una GTX480. Ed essendo entrambe nvidia è un dato molto significativo in quanto rende molto bene la potenza di calcolo generale. Scheda veramente spettacolare, prendetevene una. Ultima modifica di TheLastRemnant : 16-12-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#11045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
UN DISATRO!!!
Mentre facevo test con Furmark sento un botto. E' esploso qualcosa. Stavo gia per cominciare a dirne di tutte i colori. Ho smontato al volo la video, e sembra a posto. Mobo e CPU dovrebbero essere a posto. L'alimentatore puzza di bruciato in modo folle! E' esplosa e si è sciolta la bobina. Voglio verificare che la video vada ancora ma non ho alimentatori ne pc i grado di alimentarla. Che alimentatore prendo?? LC POWER 650 o Cooler Master 650W? Il primo modulare il secondo no. Mi scuso per l OT ma è urgente! Voglio il PC per le vacanze di natale!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#11046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Quote:
Ma che alimentatore avevi che ti è saltato? Una cineseria??? Io prebderei il cooler master.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
|
#11047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
|
Quote:
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX |
|
|
|
|
|
|
#11048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
|
Quote:
Ed a casa mia da una stagione all'altra ci sono anche 15° di differenza...
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#11049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Info per SLI
Ragazzi, vorrei fare lo SLI di 460 Palit 1 GB, ma causa mobo, non posso che montarle una attaccata all'altra.
Volevo sapere se quella sopra foffre tanto e che temp raggiunge in full.. Inoltre pensavo se fosse fattibile mettere magari una Giga SOC sopra invece di una Palit per migliorare le temp..
|
|
|
|
|
|
#11050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
|
Quote:
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#11051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Tornando al discorso del external exhaust di cui si parlava qualche pagina fa......non mi sembra importante se si ha un case ben areato. E, ragazzi, avere una o due vga potenti, e magari un bell'i7 occato, vari hd etc etc....in un case poco areato non è una cosa molto furba.
Io delle temperature del mio sistema non mi preoccupo più, avendo un full tower pieno di ventolazze da 12 e un Prolimatech Meghalens sulla cpu a 4ghz. Infatti non è cambiato nulla passando da due 5850 che buttano aria fuori dal case, a queste due gigabyte 460 che la buttano tutta dentro. La cpu mi sta al massimo a 44-45° durante le sessioni di gioco.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#11052 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2936
|
Quote:
Quote:
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
||
|
|
|
|
|
#11053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Quello che temo però è che la ventola laterale possa fare ben poco perchè la vga superiore rimane soffocata da quella inferiore, e l'aria che immette la ventola laterale in realtà non riesca ad infilarsi fra le 2 vga...
|
|
|
|
|
|
|
#11054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Quote:
edit: ho visto che hai la rampage II extreme, gli slot sono estremamenti vicini....assurdo per una mobo ROG
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
|
#11055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
|
Bè, non è la sola... tengo compagnia con la UD7
Una ventola laterale è necessaria
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 |
|
|
|
|
|
#11056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2936
|
Quote:
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
|
|
|
|
|
|
#11057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Quote:
![]() Asus a volte fa delle cappellate assurde. Come fai a sbagliare una cosa simile su una mobo di fascia alta della famiglia Republic of gamers?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
|
#11058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2936
|
io sulla p7p55d ho 1 slot di spazio tra le due schede...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
|
|
|
|
|
#11059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
quoto, io la tengo in estrazione e non supero i 65° in game con la vga di sopra (una decina in meno quella di sotto) con ventole delle vga in auto
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#11060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.





















