|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo non puoi avere problemi con il blu è sempre una hdmi, io parlavo di pc su hdmi 1-3.
|
|
|
#38182 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
|
vorrei acquistare un 46ex500 da redc**n ma il negozio non vende estensioni di garanzia.
avete idea se è possibile acquisire solo l'estensione da qualche altra parte e poi abbinarla alla tv?
|
|
|
|
|
#38183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Domanda: ma gli innumerevoli cavi, sono "a vista"? Voi come li avete sistemati? Inutile parlare di "bellezza" se poi c'è una matassa informe di cavi che spunta in bella vista dal TV.
|
|
|
|
|
#38184 |
|
Senior Member
|
Prova su sito on-line della Sony se trovi qualcosa. Per il PC c'era (e a suo tempo l'ho comprata).
|
|
|
|
|
#38185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ECCO COSA SCRIVE AMAZON.IT
Ho scritto ad Amazon.it a proposito dell'assistenza diretta che Toshiba al telefono dice di negare ai prodotti acquistati con garanzia europea e non distribuiti e fatturati in Italia.
Ecco la loro risposta,poco chiara: Gentile Gianluca, Amazon, in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, ovvero problemi che il bene ha presentato sin dall’origine, entro il termine di 2 anni dalla data dall’acquisto. Ciascun produttore offre ai clienti Amazon la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati da una prematura usura dell’articolo. I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del prodotto stessa o possono essere richiesti direttamente al produttore. La garanzia offerta sui prodotti elettronici è in generale una garanzia internazionale valida in EMEA (Europe-Middle East). Amazon non offre una garanzia contrattuale di per se (in quanto non produttore) ma sostituisce sempre e comunque l’articolo che dovesse diventare difettoso entro un anno, procedura che le garantisco, effettuano in pochissimi in Italia. Purtroppo non so dirle con esattezza la tempistica che potrebbe richiedere una sostituzione del genere, questo può dipendere dai corrieri e dalla disponibilità dell'articolo in quel momento per esempio. Per qualsiasi altra informazione non esiti a ricontattarci. Spero di averla aiutata. Cordialmente Simone C. Ultima modifica di waikiki : 14-12-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
#38186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il venditore, in base alle leggi italiane (a meno che non siano cambiate di recente) deve garantirti l'intervento in garanzia per i 2 anni...la sostituzione può essere cosa diversa, ma la garanzia per 2 anni in Italia il venditore che vende in Italia la deve garantire se l'oggetto si rompe per difetti suoi e non per un errato utilizzo, poi come ti interfacci col venditore (se in shop fisico o online) sono fatti tuoi, comprese eventuali spese di spedizioni e rischi per mandare indietro il tv per la riparazione.
Per la riparazione ci penserà il venditore a interfacciarsi con i circuiti adeguati. Alcuni shop online permettono anche una estensione di garanzia, questa chiaramente va intesa come garanzia fornita dal venditore, non dal produttore, magari anche con altri vantaggi tipo intervento a domicilio o altre cosette però probabilmente non copriranno tutti i possibili tipi di rottura, conviene quindi informarsi. Ci sono modi diversi di avvalersi della garanzia: o direttamente col venditore (dovuta per legge come detto prima) oppure nei centri assistenza. Questi ultimi possono rifiutarsi o meno di intervenire a seconda di politiche interne come per esempio lg che proprio si rifiuta di intervenire su prodotti con garanzia europea in Italia (a detta di chi si è informato), oppure come samsung che cambia genere di garanzia (quella non ita sembrerebbe non prevedere garanzie sui pixel), mentre altri come sony proprio non fanno differenza. Questo è quello che ho capito io...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-12-2010 alle 15:16. |
|
|
|
|
#38187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
e quindi? non sono molto chiari mi sembra.
In ogni caso se può essere utile ti linko quanto riportato nelle condizioni dello shop online nel quale ho acquistato io: http://blog.futek.it/2010/12/07/cosa...ranzia-europa/ e http://www.futek.it/garanzie.aspx |
|
|
|
|
#38188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motivo in più per scegliere la ex500! Cmq questa cosa mi sembra assurda.. se fosse vero che non ricoscono la garanzia europa non venderebbero più un tv online... mah |
|
|
|
|
|
#38189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra garanzia ita/eu/o straniera che sia sta proprio in questo: nonostante la garanzia di 2 anni il venditore sia obbligato a fornirtela per legge i centri assistenza invece per alcuni marchi possono creare problemi, quindi occhio...portare il tv in un centro assistenza è sicuramente più comodo, quindi se si può scegliere sarebbe il caso di optare per prodotti garanzia ita qualora si sappia già che il marchio potrebbe creare problemi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-12-2010 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#38190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si quello che dice Amazon è poco chiaro, perchè sostengono due cose diverse nella stessa lettera. Anche io ho capito che in caso di problemi il prodotto va inviato a loro ma non dicono se le spese di spedizioni a carico di chi sono.
Però dicono anche nella stessa risposta che Toshiba come ogni produttore deve come da norma assistere "commercialmente" per i 24 mesi. |
|
|
|
|
#38191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toshiba può decidere di assistere "commercialmente" solo prodotti ita acquistati in ita, come sembrerebbe fare anche lg allora, forse non c'è una legge che regola questa cosa in maniera ferrea come invece è stabilito per l'obbligo di assistenza da parte del venditore. In ogni caso toshiba ti assisterebbe comunque "indirettamente" rispedendo il prodotto al negozio in garanzia
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-12-2010 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#38192 |
|
Senior Member
|
Garanzia
Scusate ma siete OT. Per la garanzia c'è il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
|
|
|
|
|
#38193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siderno Trattative Positive: 26
|
ciao.. perchè vorrei una tv che mi duri negli anni... samsung perchè mi sono trovato molto bene e penso che sia una delle migliore...
Guns91,terzazona,nice_cool,life is now,teppista83,aragorn85,acoach,kobral,tonibeverly91144,tuttipazzixmaterazzi,Bebs,pocketpcgod,Simone8899,mashiro2004,MacLo,worgc001,Alkaiser,Raffyone,lepre984,ago83,GiorgioHWU,Vin81,Opossum27,fradeve11,bastich,louie dogs |
|
|
|
|
#38194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Avevo fatto anche un'altra considerazione a spanne: sony e samsung fanno gli schermi insieme, ma il C51xx è la fascia bassa di samsung (50hz) mentre il sony è intermedia (100hz), quindi perlomeno l'elettronica dovrebbe essere migliore, e l'audio sicuramente lo è.... se cerchi i miei vecchi post in questo thread ci dovrebbero essere link a recensioni. Ultima modifica di sbaffo : 14-12-2010 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#38195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I led samsung soffrono troppo di clouding, dai una ricerca per capire di cosa si tratta, e sono un buon acquisto se non ti da fastidio, personalmente a me da un fastidio enorme. Se vuoi andare su samsung meglio prendere il 40c750 ha pochissimi difetti. Se invece vuoi a tutti i costi sottile, discutibile come scelta ma si può capire, andrei di sharp 40le814 oppure come detto se non ti da fastidio il clouding vai con il 40c6500 che è il migliore tra quelli che hai detto.
|
|
|
|
#38196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con i giochi come si comporta questo sony?? In rete ho trovato molti commenti positivi sul lg sl8000, fra i due quale' il migliore?
|
|
|
#38199 |
|
Senior Member
|
ragazzi sono punto a capo
ho rivisto il vt20 e non mi è piaciuto per niente, stavolta l'ho potuto confrontare con un toshiba e un philips a led (5000 e qualcosa) affiancati, in un altro shop l'ho visto anche affiancato da un lg a led, e la differenza sulla gestione dei segnali a 50hz con movimenti laterali ha qualcosa di strano. Non ho visto sdoppiamenti ma le linee del campo di calcio e i visi dei giocatori in movimento non mi sono sembrati molto nitidi, cosi' anche un ticker di notizie che scorrevano orizzontalmente in basso aveva dei caratteri offuscatissimi rispetto a tutti gli altri tv esposti, anche di fascia media -_-' (l'ifc era attivo, l'ho fatto controllare) Ho cercato quindi i sony fascia alta ma il migliore che avevano era un nx700 "vecchia" generazione senza il 10, con clouding evidente su uno dei quattro angoli Ho visto anche un wl768 da 55" ma non mi posso pronunciare, c'erano luci troppo sparate intorno e senza bande nere è difficile individuare se è presente clouding un pò fastidioso (cosa emersa da alcune prime recensioni) I samsung ve l'avevo già detto, niente c8000 in giro (da nessuna parte -_-'), solo tantissimi c7000 led con clouding pessimo agli angoli (grazie alle bande nere questi si che si vedevano eccome) C'era anche un filippo 9705h da 40 pollici, non mi ha entusiasmato, per me era anche danneggiato...aveva una banda verticale chiaramente meno luminosa, visto anche da mamma, come se fosse stato piegato, boh... All'anno prossimo
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-12-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
#38200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 14-12-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.