Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2010, 17:03   #38101
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
ci sarebbe il sony 40ex500, anche io sto cercando delle info e un sito dove acquistare.
ma leggevo poco sopra che non ha il digitale integrato o sbaglio?
Ansem_93 è offline  
Old 12-12-2010, 17:34   #38102
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Assolutamente vero, basta andare in un qualsiasi MW o altro e stare ad ascoltare, la gente arriv li direttamente con "salve vorrei una tv led" alias sottile.
Già, poi sui volantini scrivono ben in vista queste cose:

e la gente si fionda sui led ...
Figuriamoci se un led consuma davvero il 50% in meno di un lcd tradizionale
max60 è offline  
Old 12-12-2010, 18:20   #38103
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Poteva essere vero se si parlava degli LCD CCFL di 2 anni fa, non certo rispetto a quelli di ora
Old 12-12-2010, 19:28   #38104
perio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Monitor TV philips 231T: come cancellare canali?

Salve a tutti
ho un problema con il TV monitor Philips 231T.
Non sono riuscito a capire come aggiornare la lista dei canali sintonizzati, cancellando quelli - e sono parecchi - che vale la pena di eliminare, oppure modificandone la posizione in lista.
Non sono riuscito a trovare nulla nel manuale, nè nel sito della Philips. La stessa Philips, contattata via mail, non ha ancora dato risposta, e ormai è passata qualche settimana.
Mi sembra incredibile che non si possa intervenire sui canali sintonizzati, e voglio sperare che ci sia un modo di risolvere il problema. Spero in qualche suggerimento da chi ha avuto la mia stessa difficoltà.

Grazie
perio è offline  
Old 12-12-2010, 21:14   #38105
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi sono stato in un paio di grosse catene (quella del leone, e quella senza paragoni), tralasciando le ovvie considerazioni inattendibili sui colori dei tv esposti queste sono le mie impressioni.

Dei sony recenti ho trovato soltanto l'ex500 e nn era affatto male (magari me lo faccio come monitor secondario per pc), ho cercato di notare se avesse quei problemi di disuniformità di cui ho letto da qualche parte ma niente, sembrava ok...[cut]
allora esistono anche nei negozi fisici ??? ..io cerco il 32" per esattezza e non li ho mai trovati, farò un salto anchio da trony e euronics (non capisco xk nn mettete i nomi, anche se si capisce )
in internet non saprei dove acquistare.. qualcuno sa dirmi se e-shop italia è affidabile per esperienza personale ?? (sulle recensioni è valutato molto bene, ma non so quanto possano essere affidabili o state fatte da loro direttamente e quindi di parte)
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 12-12-2010, 21:19   #38106
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
allora esistono anche nei negozi fisici ??? ..io cerco il 32" per esattezza e non li ho mai trovati, farò un salto anchio da trony e euronics (non capisco xk nn mettete i nomi, anche se si capisce )
in internet non saprei dove acquistare.. qualcuno sa dirmi se e-shop italia è affidabile per esperienza personale ?? (sulle recensioni è valutato molto bene, ma non so quanto possano essere affidabili o state fatte da loro direttamente e quindi di parte)
Esiste.
Solo che non si chiama Sony EX500 quello che trovi nei vari centri,bensi EX503/504,ha in più il decoder digitale satellitare integrato e per questo costa 150 euro in più circa.
Io ho preso oramai da oltre un mese l'EX500 liscio su internet.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-12-2010, 22:46   #38107
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro; alla clientela media non importa della qualità, importa solo che sia LED e super-sottile.
Sono d'accordo, ma è pur vero che i LED, visti dai lati, sono molto più LUMINOSI e, inoltre, consumano meno watt!!!

Ieri ho visto un ex505 e un ex710, uno accanto all'altro, con lo stesso filmato, l'unica differenza che ho notato è stata la minore luminosità laterale dell'ex505... per il resto la qualità dell'immagine sembrava la stessa!!!
superkoala è offline  
Old 12-12-2010, 22:48   #38108
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma è pur vero che i LED, visti dai lati, sono molto più LUMINOSI e, inoltre, consumano meno watt!!!

Ieri ho visto un ex505 e un ex710, uno accanto all'altro, con lo stesso filmato, l'unica differenza che ho notato è stata la minore luminosità laterale dell'ex505... per il resto la qualità dell'immagine sembrava la stessa!!!
Non ho capito se sei ironico o meno

Per il resto, ti consiglio di dare un'occhiata al secondo link della mia firma
Old 12-12-2010, 22:54   #38109
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Non ho capito se sei ironico o meno

Per il resto, ti consiglio di dare un'occhiata al secondo link della mia firma
Allora... per quanto riguarda il consumo, di certo non consumano il 50% in meno, ma sicuramente consumano un pò meno rispetto agli lcd tradizionali (basta vedere le tabelle)!!!

Per quanto riguarda la luminosità "laterale" l'ho notato personalmente... almeno con i sony (c'era anche un BX400 e un EX600), tutti i led sono più luminosi visti dai lati!!!
superkoala è offline  
Old 12-12-2010, 22:54   #38110
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo!
Old 12-12-2010, 22:57   #38111
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

spe che glielo dico con altre parole
se lo devi vedere dai lati devi comprarti un plasma...gli lcd si guardano "solo" perpendicolarmente.

PS: oggi ero quasi pronto per prendere il 50vt20 in negozio a 1900 euro "trattabili", nonostante fosse settato in modalità cinema in mezzo a tanti led da 55", non vi dico lo scempio...poi ho capito che trattabili significava che avevano solo quello in esposizione -_-'
Tra l'altro quelli in esposizione sono sempre in esposizione da pochi giorni a detta loro, uhuhua

Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 23:00.
skryabin è offline  
Old 12-12-2010, 23:06   #38112
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:

Quote:
se lo devi vedere dai lati devi comprarti un plasma...gli lcd si guardano "solo" perpendicolarmente.
Scusate, ma non capisco che cosa ci sia di così grave nella mia affermazione!!!

Quando una TV è posta in un salone, potrà pure capitare di vederla di lato (per es. dal tavolo mentre si cena), no???
E' un delitto, per caso?

E, comunque, non mi sembra di aver detto una sciocchezza... le tv sony le ho già viste in diversi negozi (quindi non è una questione di settaggi) e i led sono sempre più luminosi e cambiano meno di colore visti di lato!!!!

Poi lo sappiamo tutti che possono avere altri difetti (vedi clouding)...
superkoala è offline  
Old 13-12-2010, 07:10   #38113
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Scusate, ma non capisco che cosa ci sia di così grave nella mia affermazione!!!

Quando una TV è posta in un salone, potrà pure capitare di vederla di lato (per es. dal tavolo mentre si cena), no???
E' un delitto, per caso?

E, comunque, non mi sembra di aver detto una sciocchezza... le tv sony le ho già viste in diversi negozi (quindi non è una questione di settaggi) e i led sono sempre più luminosi e cambiano meno di colore visti di lato!!!!

Poi lo sappiamo tutti che possono avere altri difetti (vedi clouding)...
Il problema è che un'affermazione così è vaneggiante ed è il motivo su qui spinge la pubblicità.
Praticamente hai affermato che due tv che montano la stessa matrice siano completamente diverse anzi una nettamente migliore dell'altra, meglio se rileggi il secondo link nella firma di saeval.
Old 13-12-2010, 07:17   #38114
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non esageriamo dipende sempre dalla tv, il mio vecchio v2500, che adesso ha il suocero sigh, si vedeva perfetto anche di lato senza la minima alterazione dei colori e del contrasto.
Stessa cosa con il philips 9705 che di lato è perfetto.
Old 13-12-2010, 09:01   #38115
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Salve, dovrei acquistare un lcd fullhd max 32' da utilizzare per bluray, consolle e partite di calcio in hd.
Inizialmente ero orientato a prendere un led samsung, magari un serie 6 avendo un budget limitato, ma leggendo i vari messaggi dietro sembra che molti ne sconsiglino l'acquisto.

Qualcuno e' cosi' gentile da indicarmi brevemente i punti a favore degli lcd classici e dei led, magari suggerendomi direttamente qualche televisore ?

Grazie a tutti e saluti.

gexxx è offline  
Old 13-12-2010, 09:28   #38116
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Non ne sarei così sicuro; alla clientela media non importa della qualità, importa solo che sia LED e super-sottile.
in effetti questa tv è tutto meno che sottile!
thedoors è offline  
Old 13-12-2010, 10:06   #38117
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@ilratman
Beh dai ... perfetto è una parola grande... i vecchi Sony reggono fino bene fino a 45° di lato ed invece sono molto più intransigenti riguardo all' angolo verticale, aggiungo che più e buia la stanza maggiori sono i problemi emergono.

@Saeval
Riguardo al discorso delle condizioni dei centri commerciali c' è anche da metterci nel mezzo la luminosità ambientale, le grandi catene hanno nei punti vendita più recenti inserito zone con valori di illuminamento simili a quelli di una abitazione.. ma purtroppo la presenza di molti display affiancati vanifica il tutto l' intento (sarebbe come riempire la parete dove metterete il display di lampade).

Il risultato finale è che le disuniformità dello schermo, valori del nero e del gamma non possono essere giudicati, fermo restando il fatto che il famigerato shop/torch mode è una modalità IMHO studiata dagli esperti di marketing ed è assolutamente perversa e nasce dalla necessità di attirare l' attenzione.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 13-12-2010, 10:25   #38118
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
@ilratman
Beh dai ... perfetto è una parola grande... i vecchi Sony reggono fino bene fino a 45° di lato ed invece sono molto più intransigenti riguardo all' angolo verticale, aggiungo che più e buia la stanza maggiori sono i problemi emergono.

Ciao
In effetti perfetto è troppo cmq la differenza tra v2500 e hx700 nell'angolo di visione è notevole ed è stata la prima cosa che colpito come differenza. I 45gradi che intendi tu valgono per hx700 ma ti assicuro che non valgono per v2500 che ha anche un buon 70gradi come angolo utile senza decadimento.
In verticale hai pienamente ragione.
Old 13-12-2010, 10:32   #38119
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Allora... per quanto riguarda il consumo, di certo non consumano il 50% in meno, ma sicuramente consumano un pò meno rispetto agli lcd tradizionali (basta vedere le tabelle)!!!

Per quanto riguarda la luminosità "laterale" l'ho notato personalmente... almeno con i sony (c'era anche un BX400 e un EX600), tutti i led sono più luminosi visti dai lati!!!
ecco la foto del consumo del sony 32ex500

i led consumano molto meno??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37517
thedoors è offline  
Old 13-12-2010, 10:41   #38120
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

riposto una domanda fatta un paio di giorni fa:

devo prendere un 22 pollici per uso esclusivo SD

che dite? toshiba 22av733 (199 euro) o avete altri suggerimenti??

ciao
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian