|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con l'utility di Seven ti basterebbe anche un hd esternon per salvare l'immagine.
Non ti riconosce l'hd perchè l'utility integrata non salva sullo stesso disco dove sta il SO anche in altra partizione, e mi pare giusto visto che se parte l'hd ti partirebbero anche tutte le altre partizioni con l'immagine salvata Comunque pui provare Macrium Reflect, molto buono leggero e veloce |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
|
Quote:
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per 90 GB se l'immagine viene compressa ti servirebbero circa 12 dvd altrimenti dovresti aprire un mutuo
Decisamente meglio un altro hd
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se l'immagine la fai solo della partizione da 90GB che contiene il SO e i programmi ed hai spostato le varie directory utente( documenti, desktop, download etc ), hai rimosso l'ibernazione, hai potuto disattivare la memoria virtuale ( almeno 4GB di RAM 64bit , quindi 3,5GB se 32bit), hai disattivato il System Restore ci stai in 10GB occupati.
Aggiungi i software installati e considera che un file immagine occupa il 60% circa dello spazio occupato fatti i calcoli di quanto spazio occorrerebbe per il backup della tua partizione di sistema. 90G di partizione non significano 90GB di backup, come ti ho detto puoi usare l'utility di Seven, a me l'HD lo vede mi sembra strano non lo veda a te, il back up di seven ti fa anche creare un CD-DVD di recovery. Poi usare True Image di Acronis o Partition Manager di Paragon, o Clonezilla free o qualcosaltro. Il backup sullo stesso disco ( ma in altra partizione ) ti è utile se il SO non va più, è ovvio che se vuoi una protezione contro un un guasto dell'HD devi farlo su DVD o un altro HD apposito. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276973
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ti posso assicurare che viene fatto, l'ho fatto proprio adesso giusto per controllare.
Il messaggio di attenzione c'è ma avvisa solo che il backup fatto sullo stesso HD del sistema non può essere usato se si rompe l'HD ( questo è ovvio ), in più a termine chiede se si vuole creare il disco di ripristino( CD-DVD ) da cui eseguire il boot se Windows non si avvia consentendo di ripristinare il sistema con l'immagine creata. La dimensione del file immagine è quella dello spazio occupato dal sistema operativo sull'HD, 15GB di spazio occupato = 15GB di file immagine a differenza di Acronis che crea un file immagine di circa il 60% dello spazio occupato. Windows7 Professional x64 . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.