Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 14:48   #6881
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
1) no, nessun problema. Comunque la dimensione del file non conta, casomai bisogna vedere il bitrate.
2) personalmente non mi è mai capitato... se non va non parte proprio, e significa che il codec non è supportato
3) vedi primo post... consiglio l'ultimo b-rad
Grazie per la risposta. Per guanto riguarda la prima domanda chiedevo perchè la mia tv ha una porta USB che funge da media player, ma, non so perchè, ha un rifiuto categorico a visualizzare filmati più grossi di 2GB (indipendentemente da bitrate e risoluzione, infatti anche con video in 1080p ma corti non ha alcun problema).

pgp
Old 10-12-2010, 16:03   #6882
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova a verificare sul sito del produttore se vi sono info sulla max dimensione chiavetta USB o aggironamenti firmware per il televisore.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:23   #6883
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da daxdax Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho comprtato da poco il wd live ed ho subito aggiornato il fw all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale (1.04.10 ).
Ho però un problema con la riproduzione dei video attraverso LAN.
Il wd è collegato al pc (win xp) via cavo (100mbs) e con qualsiasi tipo di video, sia esso un divx da poche centinaia di mega o un mkv di qualche giga, dopo alcuni minuti di corretta riproduzione, il video si blocca (tipo fermo immmagine) e l'unica cosa che posso fare è premere stop, tornare alla lista dei video e premere play, se scelgo di riprodurre dal punto dove ero rimasto ricomicia la riproduzione, purtroppo dopo pochi altri minuti (circa 10-15) il lettore si blocca nuovamente.
Per quanto riguarda invece la riproduzione da hdd collagato via usb nessun tipo di problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
ringrazio anticipatamente
dax
..controlla sul tuo pc qual'e' il tuo gruppo di lavoro..perche' di default il wdtv e' " workgroup"..mentre windows e' " mshome"...e questa cosa a lui nn gli piace....( al wdtv).
te lo dico per sicurezza perche' 1 anno fa' faceva anche a me sta cosa e' mi sono spaccato la testa per capirlo......
Old 10-12-2010, 17:10   #6884
GimliX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti!
Possiedo il WD TV live (e ne sono molto soddisfatto), l'ho collegato in rete tramite un router d-link e con cavo ethernet.
Ora vorrei acquistare un NAS D-Link DNS-323 da collegare sempre al router e poi utilizzarlo come archivio video per il WD TV Live.
Prima di fare l'acquisto però volevo sapere se qualcuno lo possiede già e se il WD lo vede senza problemi.
Grazie in anticipo!
GimliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 18:50   #6885
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
reset alle impostazioni di fabbrica.
allora l'ho rimesso...e poi ho fatto subito cosi RESET ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA...e in effetti adesso mi vede la rete con le cartelle condivise sul pc e mi ci lascia entrare. Ho impostato la password (vuota) con l'accesso automatico e adesso è perfetto

Qualche domandina al volo...

1) cosa è nelle impostazioni il server Samba..???

2) Quali plugins potrebbero essere utili...???

3) tra il firmware brad e il brad tema Pshyco...cambiano solo nel secondo il gruppo icone e temi..???

Ultima modifica di thexman : 10-12-2010 alle 19:11.
thexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 21:16   #6886
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

1) Il server Samba è quello che permette di condividere l'unità WD in rete
2) utili per quale funzione?
3) E' indicato nei primi post la differenza tra b-rad (base) e PsychoTHC (b-rad + mod OSD)
Old 11-12-2010, 00:00   #6887
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da daxdax Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho comprtato da poco il wd live ed ho subito aggiornato il fw all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale (1.04.10 ).
Ho però un problema con la riproduzione dei video attraverso LAN.
Il wd è collegato al pc (win xp) via cavo (100mbs) e con qualsiasi tipo di video, sia esso un divx da poche centinaia di mega o un mkv di qualche giga, dopo alcuni minuti di corretta riproduzione, il video si blocca (tipo fermo immmagine) e l'unica cosa che posso fare è premere stop, tornare alla lista dei video e premere play, se scelgo di riprodurre dal punto dove ero rimasto ricomicia la riproduzione, purtroppo dopo pochi altri minuti (circa 10-15) il lettore si blocca nuovamente.
Per quanto riguarda invece la riproduzione da hdd collagato via usb nessun tipo di problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
ringrazio anticipatamente
dax
ho avuto lo stesso problema, in lan verso 2 pc, provato di tutto, tutti i fw possibili ma non ho risolto, ho mandato il WD in RMA, sto aspettando che torni.
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..controlla sul tuo pc qual'e' il tuo gruppo di lavoro..perche' di default il wdtv e' " workgroup"..mentre windows e' " mshome"...e questa cosa a lui nn gli piace....( al wdtv).
te lo dico per sicurezza perche' 1 anno fa' faceva anche a me sta cosa e' mi sono spaccato la testa per capirlo......
io ho fatto varie prove anche sul gruppo di lavoro ma non ho risolto.
non capisco perchè in lan mi dava quel problema e in wireless no, sempre su 2 pc della rete, anche dandogli 2 gruppi di lavoro diversi.
quando il wd andava bene, trasferivo via lan tranquillamente a 8/10 mb verso il wd, quando iniziava a bloccarsi il film, se provavo a trasferire faceva fatica a raggiungere 1mb via lan, poi staccavo la spina del wd e la riattacavo, e tornava tutto normale, 8/10 mb di trasferimento e film che andava tranquillo fino al blocco successivo e riniziava la stessa storia, il tutto solo via lan, in wireless andava bene. penso avesse problemi alla lan. ho chiesto rma e spero me ne mandino uno senza problemi sulla lan.
ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 00:27   #6888
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
x chi ha problemi di lan provate tramite dlna con un mediaserver
può andare bene anche il mediaserver di windows media player 12.

altrimenti provate con una distro linux live e provate a sharare dallo stesso pc.

i problemi di eddy72 e daxdax mi fanno pensare a 2 cose... rete lan con qualche problema oppure qualcosa che manda la cpu al 100% tipo qualche film difettoso o mal supportato.
con il firmare b.rad ho intravisto un plugin hardware monitor in questo modo tramite carico della cpu e monitor sulla lan è facile risalire al problema.

thexman: lo Pshyco a parte le icone ha in più l'ultima versione di "autores"

Ultima modifica di gippi_one : 11-12-2010 alle 00:33.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 08:58   #6889
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a verificare sul sito del produttore se vi sono info sulla max dimensione chiavetta USB o aggironamenti firmware per il televisore.
Nel manuale utente e sul sito non c'é scritto nulla, e il firmwarelo tengo sempre aggiornato all'ultima versione.
Comunque non legge i mkv, quindi ho bisogno di un sostituto

Grazie ancora per le risposte

pgp
Old 11-12-2010, 09:53   #6890
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..intrigato da come si parla bene del b-rad , questa mattina l'ho installato.
Una domanda: quando provo ad andare nella cartella plug " info utente" mi dice could not create a directory.
Ho una pendrive da 128 mb cosa devo fare??? nn capisco se devo crearla io e con quale nome

..come nn detto ho risolto tutto..
..davvero molto ben fatto e interessante

Ultima modifica di emerson120 : 11-12-2010 alle 10:53.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:23   #6891
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
YouTube: alcuni video (Rai, ecc.) inaccessibili!

salve,
volevo sapere se anche a voi da questo problema (il mio firmware è il b-red 1.02.21_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.4.3.1):

cercando di visualizzare i video del canale Rai (per esempio quelli di Ascanio Celestini) mi appare un messaggio ("un secondo momento") con un grosso tasto "OK". Ma del video neanche l'ombra !

Ho provato a disabilitare lo switch YouTubeHD, ma appare solo il tasto "OK"!

Potete provare pure voi a vedere se ve li fa vedere?

C'è qualcuno che li vede bene?

Grazie !

N.B. Mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni video di YouTube sono bloccati per gli apparecchi come il nostro... qualcuno ne sa di più?
Old 11-12-2010, 13:17   #6892
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Se hai il b-rad, prova a utilizzare il plugin Media Navigation (si installa direttamente "da telecomando", dal menu WDTVExt Plugins).
Io l'ho messo proprio oggi e mi sembra spettacolare
Qualcuno mi sa dire come si configura questo plug-in?
Purtroppo sono piuttosto impedito con il fw b-rad, che ho installato oggi per la disperazione dell'ultimo aggiornamento ufficiale (1.4.10), e quindi non ci salto fuori.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:05   #6893
hcxstrato
Junior Member

posseggo wdtv live con firmware b-rad WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_0.4.3.3 e da alcuni giorni buio su Youtube HD.
Da quello che ho capito sul forum del wdlxtv e stato un aggiornamento di Youtube ad invalidare il firmware di B-rad e pare vi sia una soluzione
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.ph...p=20847#p20847
ma non riesco ad accedere alla root del wdtv da interfaccia web.
Più precisamente riesco ad accedere all'interfaccia 192.168.0.2 ma non riesco ad fare nessuna modifica.
Inoltre qualcuno sa se b-rad sta lavorando al nuovo firmware?(quello con facebook per intenderci)
Chiedo umilmente aiuto a qualche anima pia smanettona.
hcxstrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:32   #6894
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hcxstrato Guarda i messaggi
ma non riesco ad accedere alla root del wdtv da interfaccia web.
Più precisamente riesco ad accedere all'interfaccia 192.168.0.2 ma non riesco ad fare nessuna modifica.
.
per fare modifiche come detto in questo 3d devi collegarti al wd tramite telnet

e per usare telnet non devi usare l'interfaccia web, lo puoi fare da dos

per l'uso + spinto del firmware b-rad comunque c'è anche l'altro 3d in cui potete porre i vs dubbi
WDTVLive - OSD e customizzazioni

Ultima modifica di _goofy_ : 11-12-2010 alle 16:47.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 11:32   #6895
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Avrei un dubbio dell'ultim'ora (dovrei prendere il TV Live oggi): è possibile in qualche modo vedere le dirette del sito rai.it? Nella mia regione non c'è ancora stato lo switch off, e ancora non si vedono tutti i programmi rai nuovi, nè quelli HD, quindi speravo fosse possibile con questo player...

Grazie ancora

pgp
Old 12-12-2010, 12:15   #6896
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non avendo un digitale terrestre integrato direttamente non è possibile.
Old 12-12-2010, 12:48   #6897
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ferma tutto! Su Rai.it trasmettono in streaming, il digitale terrestre non c'entra. Resta comunque il dubbio posto da pgp. Correggetemi se sbaglio...
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:19   #6898
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Tversity + Sopcast

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
ho provato con un altro PC "pulito" e ha funzionato tutto al primo colpo...
Forse ho parlato/scritto troppo presto...
Ieri ho riprovato uno stream che sul PC si vedeva perfettamente e anche sul WDTV Live, ma solo per circa 1-2 minuti.
Poi si blocca l'immagine, schermo nero e torna al menu dei titoli. Perché funziona perfettamente solo per 2 minuti?

Eppure da Tversity nessun problema.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:16   #6899
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ciao ragazzi! Posseggo un modem router della Belkin, il 150N con adattatore wireless F6D4050 v2, che è risaputo non riconosciuto dal sistema WD TV LIVE a discapito della precedente v1.

Tralasciando le ovvie incazzature, risentimenti e scelte commerciali della WD che sta sostanzialmente snobbando la questione adattatori wireless perchè pensano di forzarci a prendere i loro HDD esterni, c'è qualcuno con la stessa chiavetta wireless che è riuscito ad ovviare al problema e a farla riconoscere?

Anche con il b-rad, il fw modificato c'è qualche speranza oppure la devo buttare nel cesso?
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:32   #6900
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Il problema è che questi canali non si vedono neppure col digitale terrestre, per ora, perché in Liguria non c'è ancora stato lo switch off dell'analogico. Con il dtt io vedo solo rai 1, 2, 3 e 4. Speravo di aggirare il problema grazie alle dirette via internet...

pgp

Ultima modifica di pgp : 12-12-2010 alle 18:57.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian