Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2010, 17:12   #37561
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Sapete se ci sono canali nel digitale gratuito che trasmettono su un formato maggiore di 576i?
Altrimenti quali sono quelli a pagamento sempre nel digitale che trasmettono ad una definizione maggiore, tipo 720p?
Restless è offline  
Old 04-12-2010, 17:30   #37562
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
ho visto alla co*p il LE40C550 a 519 euro e NON a 399 come diceva qualcuno...a 399 si trova il 32" pollici,stesso modello!!! SIgh sigh sigh...è vero che se prendo un tv lcd con garanzia europa potrei avere dei problemi con una scheda di mediaset premium per la visione dei canali in hd? mi sembra strano ma su un altro forum dicevano così...qualcuno mi conferma/smentisce?

EDIT: avendo il LE40c550 il CI+ , mi basta prendere una normale cam della samsung o me ne serve una specifica diversa dalle solite per vederci i canali in hd di mediaset premium?
Al sito del noto navigatore veneziano c'è il 32C550 a 379 euro e lo ritiri in negozio (quindi zero spese trasporto). L'ho appena presa per mio papà. Garanzia Italia ovviamente.
La CAM se vuoi vedere i canali premium in HD (tipo i due sul calcio HD) ti serve una CAM HD, la samsung ancora non la fa, la mediaset premium HD andrà benissimo (ma potrai inserirci ESCLUSIVAMENTE tessere MP).

Ciao
DIDAC
Old 04-12-2010, 17:34   #37563
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Al sito del noto navigatore veneziano c'è il 32C550 a 379 euro e lo ritiri in negozio (quindi zero spese trasporto). L'ho appena presa per mio papà. Garanzia Italia ovviamente.
La CAM se vuoi vedere i canali premium in HD (tipo i due sul calcio HD) ti serve una CAM HD, la samsung ancora non la fa, la mediaset premium HD andrà benissimo (ma potrai inserirci ESCLUSIVAMENTE tessere MP).

Ciao
DIDAC
ma sul "polo marco negozietto" il tuo 32C550 lo vendono a 429...non 379, che è il prezzo di vendita del c530
cireufo è offline  
Old 04-12-2010, 17:35   #37564
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti
mi è appena arrivato arrivato il sony kdl-40ex500 solo che non riesco a trovare tutti i parametri indicati da thedoors per impostarlo a dovere...sono andato nel menù options e nel menù impostazioni ma non ho trovato ad esempio la modalità film, il sensore ambiente, temp colore, nitidezza ecc...thedoors potresti cortesemente darmi una mano?

Grazie
Coffze è offline  
Old 04-12-2010, 17:37   #37565
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
ma sul "polo marco negozietto" il tuo 32C550 lo vendono a 429...non 379
Porcatrota! Lo hanno aumentato i 50 euro!
Che per mio papà, pensare che l'ho prenotato lunedì scorso ed è arrivato ieri sera.
Il prezzo era lo stesso per C530 e C550 ... infatti mi pareva strano ...
Mi spiace, però lo avevo già scritto qualche pagina fà, quindi io la buona azione di avvisare l'avevo fatta
Old 04-12-2010, 17:46   #37566
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Porcatrota! Lo hanno aumentato i 50 euro!
Che per mio papà, pensare che l'ho prenotato lunedì scorso ed è arrivato ieri sera.
Il prezzo era lo stesso per C530 e C550 ... infatti mi pareva strano ...
Mi spiace, però lo avevo già scritto qualche pagina fà, quindi io la buona azione di avvisare l'avevo fatta
trank trank...vado alla co*p a prenderlo proprio adesso a 519!
cireufo è offline  
Old 04-12-2010, 17:58   #37567
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi è appena arrivato arrivato il sony kdl-40ex500 solo che non riesco a trovare tutti i parametri indicati da thedoors per impostarlo a dovere...sono andato nel menù options e nel menù impostazioni ma non ho trovato ad esempio la modalità film, il sensore ambiente, temp colore, nitidezza ecc...thedoors potresti cortesemente darmi una mano?

Grazie
tutto apposto trovato...bastava scorrere il menù
Coffze è offline  
Old 04-12-2010, 17:59   #37568
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
tutto apposto trovato...bastava scorrere il menù
ah e grazie per i setaggi
Coffze è offline  
Old 04-12-2010, 18:43   #37569
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
ragazzi ho il televisore in oggetto e non riesco a vedere canale 5 hd mi dice tipo video non supportato strano perchè e sia un full hd 1080p che hd ready con funzione anche di hdtv secondo voi aggiornando il software si riesce a risolvere il problema della finestra che esce quando vado su canale 5 hd o italia 1 hd?E un altra cosa esiste una CAM HD per slot CI?
ma riesci a vedere un qualunque canale free HD? tipo RAIHD?

perchè potrebbe essere che non hai il digitale terrestre HD

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sapete se ci sono canali nel digitale gratuito che trasmettono su un formato maggiore di 576i?
Altrimenti quali sono quelli a pagamento sempre nel digitale che trasmettono ad una definizione maggiore, tipo 720p?
ci sono che io sappia, italia1HD, canale5HD, RaiHD pero dipende anche dove abiti, se hanno gia fatto lo switch-off dovresti vederli!
quelli trasmettono in 1080i
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 04-12-2010, 18:52   #37570
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
ritorno adesso da un'altro giro ad Euronics con la moglie.
Tra i due best-seller lei preferisce Samsung per l'estetica e la maggiore altezza (dovremmo metterlo su un mobile basso).
Siamo passati "per caso" davanti alle altre TV e lei di nuovo si è soffermata sugli SHARP.
In sostanza lei li preferirebbe anche per via del vetro (quindi parlo dei modelli 820 e 824).
So che sono 2 categorie diverse (per prezzo) ma in cosa lo SHARP sarebbe meglio del Sammy???
Per 100€ converebbe prendere l'824 giusto?

Scusatemi ancora per la "rottura"
Old 04-12-2010, 19:00   #37571
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
ma riesci a vedere un qualunque canale free HD? tipo RAIHD?

perchè potrebbe essere che non hai il digitale terrestre HD

ci sono che io sappia, pero dipende anche dove abiti, se hanno gia fatto lo switch-off dovresti vederli!
quelli trasmettono in 1080i
i canali ci sono solo che quando accedo a italia1HD, canale5HD, RaiHD vedo la finestra tipo video non supportato secondo voi con un aggiornamento si risolve il problema?Mentre sul samsung 32 in cucina li riesco a vedere per quanto riguarda la cam hd su slot CI e fattibile?Ah il telecomando ha anche la funzione di Tv Dtv Scart Av Hdmi1 Hdmi2 Hdtv e Pc questo tramite il tasto input e un hd ready e full hd 1080p il bollino giallo e nero per intenderci!!!
la mia zona ha fatto lo switch off il 30 di novembre!!!
Ah centra qualcosa che non abbia il bollino dgtvi?

Ultima modifica di squigly : 04-12-2010 alle 19:08.
squigly è offline  
Old 04-12-2010, 19:19   #37572
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
TV largo 90cm

Ciao a tutti.

Mio padre vorrebbe cambiare il suo vecchio e glorioso Sony Trinitron 28" ed io, entusiasta del mio Toshiba RV733, sarei già orientato verso il 37XV733.
Tuttavia, avendo mio padre un budget abbastanza alto (non so di preciso quanto, ma credo spenderebbe anche 700-800€...) chiedo a voi se ci sono dei TV di fascia medio alta con queste caratteristiche:

1) Larghezza massima 90cm
2) Ottima visione con digitale terrestre
3) 100hz o più, per vedere bene partite di calcio e bluray

Viste le dimensioni del mobile ero orientato verso un 37" come il Toshiba 37XV733, anche se so che il taglio è un pò infelice...ma ditemi boi se ci sono alternative migliori...certo a fronte di una qualità nettamente superiore va benissimo anche un 32.
Zoko è offline  
Old 04-12-2010, 20:16   #37573
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mio padre vorrebbe cambiare il suo vecchio e glorioso Sony Trinitron 28" ed io, entusiasta del mio Toshiba RV733, sarei già orientato verso il 37XV733.
Tuttavia, avendo mio padre un budget abbastanza alto (non so di preciso quanto, ma credo spenderebbe anche 700-800€...) chiedo a voi se ci sono dei TV di fascia medio alta con queste caratteristiche:

1) Larghezza massima 90cm
2) Ottima visione con digitale terrestre
3) 100hz o più, per vedere bene partite di calcio e bluray

Viste le dimensioni del mobile ero orientato verso un 37" come il Toshiba 37XV733, anche se so che il taglio è un pò infelice...ma ditemi boi se ci sono alternative migliori...certo a fronte di una qualità nettamente superiore va benissimo anche un 32.
se riesci prendi il philips 32pfl9705 altrimenti il 37pfl7605
Old 04-12-2010, 21:29   #37574
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Firmware LG 42LD468

Ciao a tutti, sono un recente possessore di un LG 42LD468 e ne sono abbastanza soddisfatto se non fosse per 2 "problemi":

-Legge gli mkv 1080 memorizzati su hdd sata esterni da 1Tb, anche NTFS, tramite la porta usb, ma se l'interfaccia (il case dell'hdd) è ibrida usb2/esata il tv dice "hub non riconosciuto".

-Quando cambio canale non visualizza il nome del programma trasmesso a meno di premere il tasto "info" del telecomando

Io stavo cercando un eventuale firmware per provare a vedere se questi difetti potessero essere risolti, ma al momento non sono riuscito a trovare nulla.

So che la tv scarica gli update anche tramite segnale dtv, ma preferivo cercare personalmente in rete qualche link; al momento ho la versione 03.08.03

Ciao e grazie per l'aiuto
Old 04-12-2010, 23:22   #37575
alex2m
Member

L'Avatar di alex2m

Iscritto dal: Sep 2008
salve....ho trovato in offerta questa tv, lg 32lh5000 a 379€ è valido come tv??purtroppo con le stesse caratteristiche si parte minimo minimo da 450€....
alex2m è offline  
Old 05-12-2010, 09:46   #37576
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se riesci prendi il philips 32pfl9705 altrimenti il 37pfl7605
Anche io avevo pensato al Philips 7605, ma il Tv andrebbe incassato dentro il mobile e credo che l'ambilight risulterebbe inutile...
Avevo pensato anche al Sony 37ex505 per via del decoder satellitare, che al momento non verrebbe utilizzato visto che non abbiamo SKY o parabola...ma se ci attacco una parabola senza avere SKY vedo comunque qualke canale?
Zoko è offline  
Old 05-12-2010, 10:27   #37577
INTERNaTO89
Member

Sto cercando un TV per il seguente uso:

- SKY (70% cinema, 30% calcio)
- Blue-Ray (molto)
- Digitale terrestre (poco)

Caratteristiche rigorosamente necessarie:

- FULL HD
- 32"
- 100Hz
- Wifi
- Sony o Samsung
- Slot CAM

Caratteristiche opzionali:

- Colore bianco
- LED (anche se non saprei se basterebbe un LCD o nel mio caso è meglio un LED)

Budget: da un minimo di 500€ ad un massimo di 650€ (700€ se fosse bianco).

Cosa mi consigliereste?

Dando un'occhiata ai vari modelli, mi ha incuriosito molto il sony KDL-32EX600 a 540€ che mi sembra un ottimo prezzo e rispetto a quanto indicato sopra manca solo del Wifi e del colore bianco.
Per il colore potrei anche sorvolare essendo ottimo il design del televisore, ma per il wifi volevo chiedervi se è possibile rimediare collegando una penna Wifi alla USB (ne ho una inutilizzata avuta nel bundle del mio router NETGEAR DGND3300)

Grazie
INTERNaTO89 è offline  
Old 05-12-2010, 10:38   #37578
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Mi hanno regalato un TV LCD a LED della LG, modello M2280D-PR. Siccome, eventualmente, avrei la possibilità di cambiarlo, mi sapreste dire com'è? Grazie
NuT è offline  
Old 05-12-2010, 11:26   #37579
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
allora io intanto sto dando via anche il samsung c550.tra l'altro consiglio ai giocatori visto il bassissimo imput lag.misurato personalmente tra 0 e 30ms...avete capito bene, ho fatto circa 7-8 foto di cui una mi e' venuta con 0 ms, e una solamente con 30ms, tutte le altre o con 20 o con 10, direi quindi che la media e' di 15ms per questo tv.unica pecca mancano i 100hz e per questo lo cambio. ora essendo un fan dell'sl8000 e dell'lh5000 per il bassissimo lag accoppiato ai 100-200hz, volevo prendere qualcosa del 2010 sempre lg che sia il loro successore.vedendo l' ld750, mi pare abbia le stesse caratteristiche, ma non ho trovato nessun dato o recensione come imput lag.qualcuno di voi ne sa qualcosa?non ho trovato nulla nemmeno sull'imput lag del toshiba xv733 o dello sharp le705 con i 100hz attivi(che sarebbero i contendenti).quello dell'ex500 lo giudico al limite del giocabile.non ho fatto in tempo a misurarlo, ma ad occhio e' mooolto superiore rispetto a questo c550, direi sugli 80ms.
Old 05-12-2010, 11:30   #37580
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
i canali ci sono solo che quando accedo a italia1HD, canale5HD, RaiHD vedo la finestra tipo video non supportato secondo voi con un aggiornamento si risolve il problema?Mentre sul samsung 32 in cucina li riesco a vedere per quanto riguarda la cam hd su slot CI e fattibile?Ah il telecomando ha anche la funzione di Tv Dtv Scart Av Hdmi1 Hdmi2 Hdtv e Pc questo tramite il tasto input e un hd ready e full hd 1080p il bollino giallo e nero per intenderci!!!
la mia zona ha fatto lo switch off il 30 di novembre!!!
Ah centra qualcosa che non abbia il bollino dgtvi?
Per vedere i canali HD, il TV deve avere il decoder HD, altrimenti non li vedi e ricevi un messaggio tipo quello che hai indicato. Controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo TV, o chiedi direttamente al produttore. Stessa cosa per lo slot CI+ (non CI), necessario per gestire le nuove CAM CI+. Lo slot CI+ è presente solo su alcuni modelli serie 2010 di vari brand, essendo una novità uscita quest'anno.

In entrambi i casi (decoder e slot CI+), siccome si tratta di hardware, se il tuo TV non li possiede la cosa non è risolvibile con un aggiornamento firmware. Dovrai quindi, eventualmente, comprare qualche scatolo esterno se vuoi averli. Ma a quel punto, io preferirei cambiare TV e ne comprerei uno buono (e certificato con bollino DGTVi) e di ultima generazione.

Ultima modifica di Althotas : 05-12-2010 alle 11:38.
Althotas è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP