Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 11:41   #6721
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Quoto, la chiarezza ne guadagnerebbe splittando i thread per fw official/unofficial, così come spesso si fa nelle sezioni networking del forum.
Non sono d'accordo.

Una cosa è l'uso base dei firmware ufficiale e mod.
Le richieste per entrambi i firmware sono in buona parte comuni e vengono coperti da questo thread.

Un'altro discorso è l'uso delle copertine, deglle interfacce custom, e dei plugin, che riguardano una fetta ristretta e specifica di utenti. Per questi utenti (e per non allungare il thread base con richieste che per la maggioranza degli utenti non hanno un interesse specifico) esiste uno specifico thread delle interfacce mod (ma inteso interfacce e plugin - non firmware mod - sono due cose diverse)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:49   #6722
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
ecco una breve guida per vedere gli streaming internet sul wd.
la guida è fatta per sopcast ma in generale è possibile vedere sul wd qualsiasi cosa che riproduce vlc.

software necessari:

- VLC
- tversity o altro media server dlna

attenzione
con l'ultima versione di tversity ho avuto problemi, consiglio di usare la versione 1.9.2

la via più breve e quella di usare la CLI di VLC creando un .bat contenente

Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
dove la parte in rosso è il percorso di VLC

se volete riprodurre sia sul pc che sul wd usate questo:
Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#duplicate{dst=display,dst=std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}}
altra strada è quella di creare un collegamento a VLC e aggiungere
Codice:
--sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
al percorso file.

a quanto pare tramite contenitore asf il wd non è in grado di riprodurre h.264, al momento ho aggirato il problema effettuando una transcodifica al volo ma questo va ad intaccare la qualità già scadente degli streaming internet.

Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#transcode{vcodec=wmv2v,vb=1550,scale=1,acodec=wma2,ab=128,channels=2,samplerate=44100}:duplicate{dst=std{access=mmsh,mux=ts,dst=:1234},dst=display}"
occhio a mantenere lo stesso samplerate dell'audio originale, questo lo potete vedere da vlc in strumenti-> informazioni su media->dettagli codificatore.

su tversity bisogna aggiungere un internet video con i seguenti parametri
Codice:
-type: internet video
-Video URL: mms://127.0.0.1:1234
- Title: nome dello streaming
per la visione procedere in questo modo:
- start sharing dal tversity
- sintonizzare il canale sopcast
- lanciare VLC dal .bat/collegamento
- dal wd selezionare lo streaming internet che avete creato dal menu tversity media server
- buona visione

naturlamente bisogna lasciare aperti vlc e sopcast durante la visione...
Old 29-11-2010, 12:08   #6723
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
complimenti per la guida.. ma a cosa servirebbe?? visto che il wd digerisce tutto..? scusa la domanda da ignorante...però illuminami...

p.s. usare il PS3 media server?
Old 29-11-2010, 13:06   #6724
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Per fare un esempio ieri sera ho rippato ToyStory3 per il mio bimbo, io faccio sempre l'ISO completo del DVD e lo scatolotto lo ha riprodotto senza alcun problema, fluido senza scatti e con i menu' navigabili.
Io consiglio sempre di fare l'ISO per i film.
Ciao, grazie per la risposta
Ho provato a fare la iso di un bluray ma al momento di riprodurla la wdtv mi ha dato un errore nel caricamento dei menù... In effetti in prima pagina ho letto che i menù dei file iso funzionano solo per i DVD e non per i blu ray....

A questo punto mi basterebbe creare una iso con solo il film principale.... Ma come posso fare?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:17   #6725
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
giusto per capire, se io volessi vedermi un film in streaming dal sito della rai o da megavideo, lo posso fare sfruttando il wdtv live?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:18   #6726
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
complimenti per la guida.. ma a cosa servirebbe?? visto che il wd digerisce tutto..? scusa la domanda da ignorante...però illuminami...

p.s. usare il PS3 media server?
per guardare le internet streaming tv da sopcast, veetle e compagnia bella... si puoi usare anche ps3 mediaserver.

@ngherappa se trovi un modo per vedere la rai direttamente da vlc allora si... si può fare. ma per questi siti è meglio optare il firmware b.rad + realtivo plugin

Ultima modifica di gippi_one : 29-11-2010 alle 13:24.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:23   #6727
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Nessuno mi aiuta a vedere questi maledetti bluray?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:51   #6728
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
ecco una breve guida per vedere gli streaming internet sul wd.
attenzione[/b] con l'ultima versione di tversity ho avuto problemi, consiglio di usare la versione 1.9.2
Grazie della guida e del consiglio, forse era questo perché oggi ha funzionato e non da errore nella codifica. Ah, la versione 1.9.2 l'ho reperita dai link in questo forum.
Utilizzando Tversity comunque si ritarda la visualizzazione sul WDTV di circa 2 minuti.

Quote:
se trovi un modo per vedere la rai direttamente da vlc allora si... si può fare. ma per questi siti è meglio optare il firmware b.rad + realtivo plugin
Mmm, spiega meglio. E' possibile cun un plugin (quale?) aprire direttamente dal WDTV uno stream da VLC?
In questo modo si potrebbe bypassare Tversity quindi far in modo di connettere il WDTV direttamente a "mms://192.168.0.x:1234"?
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 23:06   #6729
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, ma si posso collegare tramite usb, tastiera e mouse senza fili?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 02:00   #6730
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi, ho appena acquistato il player con un wd elemets da 1tb, la domanda è quando attacco l'hd al player c'è l'apposito tasto eject per rimuovere la periferica, mentro quando l'attacco al pc non mi fa la rimozione del disco come mai?
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 07:11   #6731
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scusa ma sta chiedendo perchè in una configurazioen WD Elements 1TB e pc non c'è il tasto Eject? Se è così cosa centra con il thread del WD TV Live?
Old 30-11-2010, 07:12   #6732
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi, ma si posso collegare tramite usb, tastiera e mouse senza fili?
In alcuni casi si può usare una tastiera senza fili.

Onde evitare "malintesi" si ricorda che il WD TV Live è un media player e non un pc (da usare per collegarsi a internet e navigare ade sempio)
Old 30-11-2010, 07:16   #6733
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
per guardare le internet streaming tv da sopcast, veetle e compagnia bella... si puoi usare anche ps3 mediaserver.
grassie
Old 30-11-2010, 08:47   #6734
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
utilizzo un WD HD TV (non live) da marzo dell'anno scorso e ne sono soddisfattissimo come player, non ha mai perso un colpo!

Alla luce delle offertone che sono in giro in questi giorni, stavo pensando di passare al Live. Oltre all'ovvio vantaggio della connessione di rete nativa, senza necessità di fw moddati, che altri vantaggi posso aspettarmi?

Ad esempio per quanto riguarda le modalità di presentazione foto (un pò rustica nell'HD TV) c'è stato un miglioramento? (possibilità di settare i tempi di passaggio tra una foto e l'altra piuttosto che scegliere gli effetti... ecc ecc)

Grazie anticipate!
ciao
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:27   #6735
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
utilizzo un WD HD TV (non live) da marzo dell'anno scorso e ne sono soddisfattissimo come player, non ha mai perso un colpo!

Alla luce delle offertone che sono in giro in questi giorni, stavo pensando di passare al Live. Oltre all'ovvio vantaggio della connessione di rete nativa, senza necessità di fw moddati, che altri vantaggi posso aspettarmi?

Ad esempio per quanto riguarda le modalità di presentazione foto (un pò rustica nell'HD TV) c'è stato un miglioramento? (possibilità di settare i tempi di passaggio tra una foto e l'altra piuttosto che scegliere gli effetti... ecc ecc)

Grazie anticipate!
ciao

Partiamo dal presupposto che il fw moddato risolve alcuni bug della casa madre, quindi parto dicendo che è CONSIGLIABILE installarlo, anche perchè è molto semplice da fare, e come dicevo risolve molti bug;
in più ti implementa secondo me 2 tra le cose più importanti: il primo riguarda l'uso di rtorrent, infatti tramite il browser del tuo pc, puoi fare del p2p, lasciando il pc spento, l'altra chicca, sono le locandine per ogni file video che hai.

Ok.. detto questo... non faccio uso di foto, quindi in base alla tua domanda non saprei risponderti...

poi hai il wd hd 1gen o 2gen... lo puoi vedere dallo scatolotto, (se sulla scatola ha il DTS vuol dire che è il 2gen), oppure puoi controllare i codice che dovresti trovare nelle "informazioni" che trovi nelle impostazioni se non erro...

se hai il 2gen, ha lo stesso chip del live... quindi non sò se ne val la pena cambiarlo..
Old 30-11-2010, 10:20   #6736
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao Disagiato e grazie per la risposta.

Rtorrent ha la possibilità di appoggiarsi ad una condivisione di rete o necessita del disco locale?

Per quanto riguarda il mio WD dovrebbe essere un gen.1 (mi sembra infatti che il DTS sia uscito dopo). Quindi neanche nei FW mod esistono presentazioni dei film con le info prese dai siti tipo mymovies ecc? (trama, attori, giudizio...)

grazie ancora!
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:28   #6737
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao Disagiato e grazie per la risposta.

Rtorrent ha la possibilità di appoggiarsi ad una condivisione di rete o necessita del disco locale?

Per quanto riguarda il mio WD dovrebbe essere un gen.1 (mi sembra infatti che il DTS sia uscito dopo). Quindi neanche nei FW mod esistono presentazioni dei film con le info prese dai siti tipo mymovies ecc? (trama, attori, giudizio...)

grazie ancora!
Gianluca
per rtorrent, non ti sò proprio aiutare, visto che non ne faccio uso, ma se chiedi nel post apposito "wd e customizzazioni" che trovi nella mia firma, ti sapranno aiutare tranquillamente...

il wd hd 2gen, c'è l'hanno i miei, per quello che fà va benissimo, legge gli mkv, visualizzi le locandine e per i miei è più che sufficiente

per il tuo wd riguardo alle locandine, dovresti chiedere nell'aposito trhead "wd hd tv" mi sembra che si chiami, e vedere se c'è la possibilità di mettere le locandine.. di certo, ti posso rispondere per quello che ho provato io (cioè il 2gen, ed il live che ho io) vanno benone... tra i 2 ti consiglierei il live, c'è molto più supporto rispetto al 2gen..
Old 30-11-2010, 10:32   #6738
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
per il tuo wd riguardo alle locandine, dovresti chiedere nell'aposito trhead "wd hd tv" mi sembra che si chiami,
Per le locandine il thread è questo (perchè tratta del firmware mod)

WDTVLive - OSD e customizzazioni
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:39   #6739
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lomaxi72 Guarda i messaggi
Per le locandine il thread è questo (perchè tratta del firmware mod)

WDTVLive - OSD e customizzazioni
diamo aiuto per le locandine, per rtorrent e per tutto ciò che concerne il firmware moddato b-rad ( a 360 °)

ciao
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:43   #6740
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Mmm, spiega meglio. E' possibile cun un plugin (quale?) aprire direttamente dal WDTV uno stream da VLC?
In questo modo si potrebbe bypassare Tversity quindi far in modo di connettere il WDTV direttamente a "mms://192.168.0.x:1234"?
per plugin intendo quelli del firmware b.rad... ci sono dei progetti nella sezione umsp media server riguardante lo streaming diretto da vlc tipo questo qui

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian