|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Una cosa è l'uso base dei firmware ufficiale e mod. Le richieste per entrambi i firmware sono in buona parte comuni e vengono coperti da questo thread. Un'altro discorso è l'uso delle copertine, deglle interfacce custom, e dei plugin, che riguardano una fetta ristretta e specifica di utenti. Per questi utenti (e per non allungare il thread base con richieste che per la maggioranza degli utenti non hanno un interesse specifico) esiste uno specifico thread delle interfacce mod (ma inteso interfacce e plugin - non firmware mod - sono due cose diverse)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#6722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
ecco una breve guida per vedere gli streaming internet sul wd.
la guida è fatta per sopcast ma in generale è possibile vedere sul wd qualsiasi cosa che riproduce vlc. software necessari: - VLC - tversity o altro media server dlna attenzione con l'ultima versione di tversity ho avuto problemi, consiglio di usare la versione 1.9.2 la via più breve e quella di usare la CLI di VLC creando un .bat contenente Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
se volete riprodurre sia sul pc che sul wd usate questo: Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#duplicate{dst=display,dst=std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}}
Codice:
--sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
a quanto pare tramite contenitore asf il wd non è in grado di riprodurre h.264, al momento ho aggirato il problema effettuando una transcodifica al volo ma questo va ad intaccare la qualità già scadente degli streaming internet. Codice:
"%ProgramFiles(x86)%\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#transcode{vcodec=wmv2v,vb=1550,scale=1,acodec=wma2,ab=128,channels=2,samplerate=44100}:duplicate{dst=std{access=mmsh,mux=ts,dst=:1234},dst=display}"
su tversity bisogna aggiungere un internet video con i seguenti parametri Codice:
-type: internet video -Video URL: mms://127.0.0.1:1234 - Title: nome dello streaming - start sharing dal tversity - sintonizzare il canale sopcast - lanciare VLC dal .bat/collegamento - dal wd selezionare lo streaming internet che avete creato dal menu tversity media server - buona visione naturlamente bisogna lasciare aperti vlc e sopcast durante la visione...
|
|
|
#6723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
complimenti per la guida.. ma a cosa servirebbe?? visto che il wd digerisce tutto..? scusa la domanda da ignorante...però illuminami...
p.s. usare il PS3 media server?
|
|
|
|
#6724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Ho provato a fare la iso di un bluray ma al momento di riprodurla la wdtv mi ha dato un errore nel caricamento dei menù... In effetti in prima pagina ho letto che i menù dei file iso funzionano solo per i DVD e non per i blu ray.... A questo punto mi basterebbe creare una iso con solo il film principale.... Ma come posso fare?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#6725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
giusto per capire, se io volessi vedermi un film in streaming dal sito della rai o da megavideo, lo posso fare sfruttando il wdtv live?
|
|
|
|
|
|
#6726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ngherappa se trovi un modo per vedere la rai direttamente da vlc allora si... si può fare. ma per questi siti è meglio optare il firmware b.rad + realtivo plugin
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w Ultima modifica di gippi_one : 29-11-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#6727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Nessuno mi aiuta a vedere questi maledetti bluray?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#6728 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Utilizzando Tversity comunque si ritarda la visualizzazione sul WDTV di circa 2 minuti. Quote:
In questo modo si potrebbe bypassare Tversity quindi far in modo di connettere il WDTV direttamente a "mms://192.168.0.x:1234"? |
||
|
|
|
|
|
#6729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi, ma si posso collegare tramite usb, tastiera e mouse senza fili?
|
|
|
|
|
|
#6730 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve ragazzi, ho appena acquistato il player con un wd elemets da 1tb, la domanda è quando attacco l'hd al player c'è l'apposito tasto eject per rimuovere la periferica, mentro quando l'attacco al pc non mi fa la rimozione del disco come mai?
|
|
|
|
|
|
#6731 |
|
Senior Member
|
Scusa ma sta chiedendo perchè in una configurazioen WD Elements 1TB e pc non c'è il tasto Eject? Se è così cosa centra con il thread del WD TV Live?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onde evitare "malintesi" si ricorda che il WD TV Live è un media player e non un pc (da usare per collegarsi a internet e navigare ade sempio)
|
|
|
|
|
|
#6733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti,
utilizzo un WD HD TV (non live) da marzo dell'anno scorso e ne sono soddisfattissimo come player, non ha mai perso un colpo! Alla luce delle offertone che sono in giro in questi giorni, stavo pensando di passare al Live. Oltre all'ovvio vantaggio della connessione di rete nativa, senza necessità di fw moddati, che altri vantaggi posso aspettarmi? Ad esempio per quanto riguarda le modalità di presentazione foto (un pò rustica nell'HD TV) c'è stato un miglioramento? (possibilità di settare i tempi di passaggio tra una foto e l'altra piuttosto che scegliere gli effetti... ecc ecc) Grazie anticipate! ciao |
|
|
|
|
|
#6735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dal presupposto che il fw moddato risolve alcuni bug della casa madre, quindi parto dicendo che è CONSIGLIABILE installarlo, anche perchè è molto semplice da fare, e come dicevo risolve molti bug; in più ti implementa secondo me 2 tra le cose più importanti: il primo riguarda l'uso di rtorrent, infatti tramite il browser del tuo pc, puoi fare del p2p, lasciando il pc spento, l'altra chicca, sono le locandine per ogni file video che hai. Ok.. detto questo... non faccio uso di foto, quindi in base alla tua domanda non saprei risponderti... poi hai il wd hd 1gen o 2gen... lo puoi vedere dallo scatolotto, (se sulla scatola ha il DTS vuol dire che è il 2gen), oppure puoi controllare i codice che dovresti trovare nelle "informazioni" che trovi nelle impostazioni se non erro... se hai il 2gen, ha lo stesso chip del live... quindi non sò se ne val la pena cambiarlo..
|
|
|
|
|
#6736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ciao Disagiato e grazie per la risposta.
Rtorrent ha la possibilità di appoggiarsi ad una condivisione di rete o necessita del disco locale? Per quanto riguarda il mio WD dovrebbe essere un gen.1 (mi sembra infatti che il DTS sia uscito dopo). Quindi neanche nei FW mod esistono presentazioni dei film con le info prese dai siti tipo mymovies ecc? (trama, attori, giudizio...) grazie ancora! Gianluca |
|
|
|
|
|
#6737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il wd hd 2gen, c'è l'hanno i miei, per quello che fà va benissimo, legge gli mkv, visualizzi le locandine e per i miei è più che sufficiente per il tuo wd riguardo alle locandine, dovresti chiedere nell'aposito trhead "wd hd tv" mi sembra che si chiami, e vedere se c'è la possibilità di mettere le locandine.. di certo, ti posso rispondere per quello che ho provato io (cioè il 2gen, ed il live che ho io) vanno benone... tra i 2 ti consiglierei il live, c'è molto più supporto rispetto al 2gen
|
|
|
|
|
#6738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
WDTVLive - OSD e customizzazioni |
|
|
|
|
|
|
#6739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#6740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.