Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 11:14   #181
netrider
Junior Member

L'Avatar di netrider

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da iacco90 Guarda i messaggi
Salve a tutti gente.. Complimenti per l'enorme discussione.. Ne ho letta abbastanza e non ho trovato quello che cercavo quindi chiedo..
Ho comprato il MC, l'ho attaccato alla Tv, l'ho aggiornato all'ultimo fw e adesso avrei bisogno di un dongle usb per connetterlo in rete via wifi, magari a 300mb/s.. dove l'ho comprato mi hanno consigliato il wi300 ma è impossibile da trovare quindi dovrei ripiegare su altro.. quasi ovunque ho trovato il WI350, che essendo simile come modello a intuito dovrebbe andare oppure sul forum emtec mi hanno consigliato delle chiavette con chip realtek 8192u.. qualcuno usa il MC via wifi con una chiavetta che non sia la WI300 e me la può consigliare???? GRAZIE MILLE
Anche questa chiavetta sembra funzionare:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.27170
netrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:26   #182
kingcanapino
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi ho installato il nuovo firmware (r4557) ma vorrei aggiornare anche:
BT (BitTorrent Protocol Daemon), samba (condivisione files), and unicgi (Web server)

Sapete dove si scaricano i file .ipk a cui fa riferimento a pagina 24 del manuale d'uso?

Grazie
kc
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:32   #183
kingcanapino
Member

Altra domanda sul nuovo firmaware r4557 e non lo facevo dalla 2238 tre versioni fa.

Nelle impostazioni VIDEO ci sono nuove funzioni:
VIDEO -> Zoom Out (attiv/disattiv)
VIDEO -> 1080P 24 FPS (attiv/disattiv)
VIDEO -> Dimensioni scermo (misura in pix)
VIDEO -> Playback (attiv/disattiv)

Qualcuno mi sa dire cosa fanno?
Grazie,
kc
Old 23-11-2010, 18:29   #184
netrider
Junior Member

L'Avatar di netrider

Quote:
Originariamente inviato da kingcanapino Guarda i messaggi
BT (BitTorrent Protocol Daemon), samba (condivisione files), and unicgi (Web server)

Sapete dove si scaricano i file .ipk a cui fa riferimento a pagina 24 del manuale d'uso?
Con il nuovo firmware hai già l'ultima versione di BT_Samba ver.3.0.23c
Old 23-11-2010, 18:38   #185
kingcanapino
Member

grazie
Old 27-11-2010, 20:32   #186
netrider
Junior Member

L'Avatar di netrider

Quote:
Se vuoi essere sicuro di avere tutti i pacchetti aggiornati dopo aver installato l'ultimo firmware senza togliere la chiavetta usb in cui hai il file install.img vai su sistema>aggiornamenti e fai aggiornamento pacchetti.
Old 29-11-2010, 10:36   #187
kingcanapino
Member

Grazie, proverò a fare l'aggiornamento pacchetti e vi saprò dire.
Il BitTorrent non mi va più molto bene e non so perché. COmincia il download ma poi si pianta e non procede più, come se non trovasse i peer, che invece ci sono e che un client torrent di un pc trova.

Su queste domande invece sa aiutarmi qualcuno?

Quote:
Altra domanda sul nuovo firmaware r4557 e non lo facevo dalla 2238 tre versioni fa.

Nelle impostazioni VIDEO ci sono nuove funzioni:
VIDEO -> Zoom Out (attiv/disattiv)
VIDEO -> 1080P 24 FPS (attiv/disattiv)
VIDEO -> Dimensioni scermo (misura in pix)
VIDEO -> Playback (attiv/disattiv)

Qualcuno mi sa dire cosa fanno?
KC
Old 30-11-2010, 01:33   #188
netrider
Junior Member

L'Avatar di netrider

Quote:
Su queste domande invece sa aiutarmi qualcuno?

KC
Non capisco che aiuto necessiti.Mi sembrano delle funzioni semplici e abbastanza intuitive.Cosa c'è da spiegare ?
Old 30-11-2010, 02:09   #189
kingcanapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da netrider Guarda i messaggi
Non capisco che aiuto necessiti.Mi sembrano delle funzioni semplici e abbastanza intuitive.Cosa c'è da spiegare ?
Sarò un po' duro ma non le capisco nella loro intuitività.
Nella precedente versione non c'erano, il 1080p, era incluso nell'opzione HDMI automatico... zoom out non so che significhi... dimensione schermo e playback idem.

Scusate l'ignoranza.
kc
Old 12-12-2010, 23:53   #190
18071965
Member

Iscritto dal: Feb 2007
probemi via usb

ciao,premetto che mi sono letto quasi tutte le pagine di questo thread,ma qualcosa mi sfugge.
ho acquistato il MC s120h una settimana fa e ci sto gia uscendo pazzo:se lo collego tramite usb(mentre è in attesa su home)mi appare l'avviso di scelta per la modalita' usb,pero' nonostante la conferma,il MC si spenge e sul pc non appare nessuna periferica.non c'è modo di vederlo..ho anche aggiornato il firm.all'ultima versione ma niente.
altra cosa,la funzione samba mi rimane sempre inattiva anche se effettuo la scelta di attivarlaerche?.

grazie
18071965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:07   #191
kingcanapino
Member

Ho dei problemi con il client BT.
Problemi che si riscontrano anche sul forum Emtec World e su AC Ryan.
(lo scaricamento procede lentamente e poi si interrompe.)

Sono emerse soluzioni o siamo fermi?
kc
Old 08-01-2011, 15:12   #192
danielesax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
MovieCube S120 ..... AIUTOO

Salve a tutto il forum, avrei una richiesta da fare...
Ho acquistato un Emtec MovieCube S120 e la relativa chiavetta Wireless LAN Usb.
Ho un modem/router Adsl Trust, ma non riesco a collegare il MovieCube in rete (per scambiare files con il pc).
La rete è protetta da chiave Wap 64bit, ho provato sia con DHCP abilitato che disabilitato...ma non riesce mai a collegarsi...mi potete aiutare? Grazie a tutti!
danielesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:03   #193
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
sono pasato da pochi giorni a win7 ed ora nn riesco più ad entreare da MC al mio pc. Ogni volta che tento di farlo mi chiede username e password che nn ho mai messo!
Ho visto che altri utenti ghanno risolto mettendo il nome del pc com username e la password (che io non ho) ma a me nn funziona!
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 25-01-2011 alle 16:10.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:55   #194
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
comprato oggi...l'ho visto, aveva molto più di quanto mi serviva e me ne sono innamorato...ora ho provato a collegarlo, ma è molto più complicato da usare del previsto...tanto per iniziare: perchè collegandolo al pc non lo vedo come normale hd esterno su cui caricare i file?

a me serve questa cosa (visto che l'altro si è fritto a giorni alterni). c'è un modo per vedere il contenuto dell'hard disk direttamente dal pc?

grazie!
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:34   #195
pazienza
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Alghero
Ciao,
Se parli del S120H lo puoi vedere sul pc come disco USB se lo colleghi tramite cavo usb collegato alla porta USB DEVICE posta sul lato posteriore alla estrema destra, l'altro capo del cavetto lo colleghi alla porta usb del pc. Naturalmente in questo modo il tuo MC120H diventa temporaneamente SOLO un disco USB.

Se invece lo vuoi vedere come risorsa di rete mshome devi prima creare una rete locale MSHOME nel pc, collegare un cavo Ethernet dal mc120h alla porta Ethernet del pc. A questo punto puoi semplicemente aggiungere una risorsa di rete alla rete MSHOME indicando la risorsa \\emtec\hdd1. (EMTEC è IL NOME DI DEFAULT CHE ASSUME S120H). Naturalmente prima devi abilitare la rete anche nel MC. Le procedure sono automatizzate. Se hai dimestichezza con le reti locali MSHOME non dovresti trovare nessun problema. Una volta inserito in rete da RISORSE DEL COMPUTER scegli : Risorse di rete. Ti apparirà qualcosa come questo: "hdd1 su Samba ....ecc....." cliccaci sopra e vedrai i contenuti del disco interno del S120H, che potrai gestire da PC a tuo piacimento.

Ultima modifica di pazienza : 26-02-2011 alle 13:51.
pazienza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:44   #196
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

si si della rete avevo già letto tutto (anche se per pigrizia non l'ho ancora fatto). solo mi sembrava stupido dover passare attraverso rete e router quando ho il cavo che collega direttamente hd a pc per trasferirci la roba. Non ho ancora provato a formattare, che ho letto che risolve qualche problema, ma dalla tua descrizione mi è venuto un dubbio (che lo scarnissimo libretto delle istruzioni non aiuta a capire): io l'ho collegato via hdmi alla tv e via usb al pc, ma fecendo così l'hdmi esclude l'usb? è per quello che non lo vedo sul pc?

Grazie ancora
Old 27-02-2011, 19:41   #197
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

ho finalmente capito perchè non andava il collegamento usb (avevo messo il cavo al contario, ma il bello è che entrava cmq nella porta...boh!) e ho capito che se collegato a usb non lo posso usare come media player purtroppo.

ora sto provando a collegare la rete: riesco a vedere il pc da moviecube, ma voglio fare anche il contrario, vedendo l'hd interno dal pc. Sono aggiornato all'ultimo firmware, ma non riesco però a far partire bit torrent e samba: il problema è che non li ho installati sul vecchio firmware (e su questo a quanto pare non si può fare come su quello nativo)?

Grazie mille!
Old 28-02-2011, 07:53   #198
pazienza
Member

@ MarcoVigna17
" ora sto provando a collegare la rete: riesco a vedere il pc da moviecube, ma voglio fare anche il contrario, vedendo l'hd interno dal pc. Sono aggiornato all'ultimo firmware, ma non riesco però a far partire bit torrent e samba: il problema è che non li ho installati sul vecchio firmware (e su questo a quanto pare non si può fare come su quello nativo)? "

Sul PC in RISORSE DI RETE scegli l'opzione Aggiungi Risorsa di Rete e dagli questo nome di risorsa: \\emtec\hdd1

Per il resto controlla se è attivo il NAS.
Old 28-02-2011, 12:47   #199
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

l'ho fatto, solo che non lo aggiunge, penso perchè non riesco a far partire samba e bt, non sapendo il perchè. l'unico dubbio che mi viene è che non li avevo installati prima di aggiornare il firmware...
Old 28-02-2011, 15:51   #200
pazienza
Member

Aggiornamento Pacchetto.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP