Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 12:07   #81
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Finalmente sono riuscito a procurarmi un cavo cat 6a e ho testato la velocità del NAS in scrittura e lettura... bhè i dati synology sono accurati a seconda del tipo di file si oscilla fra 28\36 MBs in scrittura e 35\45 MBs in lettura.
Segnalo inoltre che è uscita la versione definitiva del firmware 3.0
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:54   #82
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a procurarmi un cavo cat 6a e ho testato la velocità del NAS in scrittura e lettura... bhè i dati synology sono accurati a seconda del tipo di file si oscilla fra 28\36 MBs in scrittura e 35\45 MBs in lettura.
ciao! col ds110j oltre a scaricare torrent e da emule è possibile scaricare anche da rapidshare e megaupload con account premium? si possono salvare i dati di autenticazione? se devo mettere in donload tanti link devo inserirli uno alla volta o posso dargli una lista da cui poi comprende da solo cosa deve scaricare???
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 21-10-2010 alle 23:16.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:07   #83
LUCA C.
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Quindi pensi che con un cavo di questa categoria posso far migliorare la velocità?
Cosidera che ho un router Sitecom di 5 anni.
LUCA C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:17   #84
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ciao! col ds110j oltre a scaricare torrent e da emule è possibile scaricare anche da rapidshare e megaupload con account premium? si possono salvare i dati di autenticazione? se devo mettere in download tanti link devo inserirli uno alla volta o posso dargli una lista da cui poi comprende da solo cosa deve scaricare???
spero che qualcuno mi illumini a riguardo
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 09:12   #85
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Si puoi impostare i dati di megaupload e rapidshare e salvarli

Uploaded with ImageShack.us

Ho aggiornato da poco all'ultimo fw, scusate l'ingenuità ma da dove si controlla adesso la temperatura di utilizzo?
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:17   #86
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Si puoi impostare i dati di megaupload e rapidshare e salvarli

Uploaded with ImageShack.us

Ho aggiornato da poco all'ultimo fw, scusate l'ingenuità ma da dove si controlla adesso la temperatura di utilizzo?
Vai in informazione di sistema e con il mouse passi sul pallino verde e ti dice la temperatura........
Old 24-10-2010, 18:19   #87
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Mah.. apro informazioni di sistema ma il pallino verde non lo vedo, però ho visto che se clicco su archiviazione mi da la temperatura dell'hd sotto lo schema del volume. Grazie.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:49   #88
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Mah.. apro informazioni di sistema ma il pallino verde non lo vedo, però ho visto che se clicco su archiviazione mi da la temperatura dell'hd sotto lo schema del volume. Grazie.
Forse perchè io ho ds209 ma non dovrebbe cambiare molto....
Old 25-10-2010, 13:14   #89
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ciao a tutti,

ho visto che molti di voi qui hanno i Synology o 209 o 210j..

Ho in prova un QNAP TS-209II-Pro (la versione con 256MB di ram), e devo dire che non mi piace molto (monta già l'ultimo FW 3.0, ed ho dovuto cambiare la ventolina che si è sfasciata). C'è anche il problema della sleep degli HD (riportato anche sui loro forum) che con il server DLNA attivo non funziona. Vorrei quindi avere info accurate in più su i due Synology.

Ho visto che la differenza principale fra i due è la quantità di RAM (oltre al costo, quasi 50€ in +). L'uso che dovrei farne principalmente è:

- Backup TimeMachine del mio iMac
- Uso come NAS per condivisione di file
- Sharing DLNA con la TV ed un WDTV Live, con il secondo potrei usare anche solo SMB, ma preferirei far funzionare tutto con il DLNA. Lo streaming sarebbe di file avi+srt e mkv
- Possibilità di mandare in sleep gli HD e sopratutto la ventola durante la notte non usando ne l'iMac, ne i client DLNA.
- Utilizzo di BT, amule (adunanza?) e filehosting (ma supporta solo megaupload e rapidshare?)
- Possibilità di copiare i file presenti sul NAS su una chiavetta USB

Sò per certo che con il QNAP si può spegnere la ventola modificando dei parametri con pic_raw, ma il Synology lo permette?

Avrei intenzione di metterci dentro 2 HD WDC Green da 2TB in Raid 1.

Grazie a tutti dei chiarimenti
Old 25-10-2010, 17:45   #90
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
raga con un synology 210j che dischi mi consigliate di mettere...
wd caviar green o samsung spinpoint/ecogreen (quali modelli)?
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:08   #91
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
raga con un synology 210j che dischi mi consigliate di mettere...
wd caviar green o samsung spinpoint/ecogreen (quali modelli)?
WD Caviar green e quasi un'anno che stanno accesi sul synology ds209 mai avuto un problema.....
Old 16-11-2010, 23:12   #92
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
@Luca: Probabilmente si... però è difficile dirlo così. Se sei sicuro di aver settato tutto a dovere 90 su 100 è il cavo.

@Massimo:

Backup TimeMachine - SI
Uso come NAS per condivisione di file - SI
Sharing DLNA con la TV ed un WDTV Live, con il secondo potrei usare anche solo SMB, ma preferirei far funzionare tutto con il DLNA. Lo streaming sarebbe di file avi+srt e mkv - SI
Possibilità di mandare in sleep gli HD e sopratutto la ventola durante la notte non usando ne l'iMac, ne i client DLNA - SI in sleep ci vanno ma non so se la ventola si spegne. Cmq è molto molto silenziosa... se non lo tieni in camera da letto è inudibile.
Utilizzo di BT - SI
amule - SI
(adunanza?) - Non mi risulta
filehosting - SI (RapidShare, Megaupload, NZB e FTP)
Possibilità di copiare i file presenti sul NAS su una chiavetta USB - Questo non lo so... probabilmente si ma non in automatico. Tramite tasto automatico c'è la funzione di backup della chiavetta

@Meico: Io sono fan Western Digital... tra l'altro qualche giorno addietro ho letto che i WD sono i dischi con affidabilità maggiore secondo alcune ditte di recupero dati.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 07:40   #93
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Che sappia io, la ventola del synology non si spegne mai...riduce solo il numero di giri.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:42   #94
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[APP iphone\ipad\itouch] SynoDS

SynoDS

Link

Non perdetevela...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:13   #95
ThutmosisIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problemino visualizzazione foto

Salve, ieri ho assemblato un DS110j su cui ho installato fin da subito l'ultimo firmware DSM 3.0-1354.
Ho attivato il Media Server DLNA, ma ho notato un problemino nella visualizzazione foto dal WD TV Live: le foto in portrait vengono mostrate sul TV in una versione a risoluzione molto bassa.

Dapprima ho pensato fosse dovuto al nuovo firmware 1.03.49_V del WD TV Live (uscito pochi giorni fa) ma poi ho notato che se le stesse foto le copiavo nella cartella "public" del Synology allora il WD TV le visualizzava correttamente accedendo via "Condivisione di rete" piuttosto che via "Server Multimediale".
Ho provato ad attivare il flag (di default disattivato) "Trasmettere immagini a bassa risoluzione invece delle immagini originali" nelle "Impostazioni navigazione" del Media Server e la cosa è andata a posto.

Ma il significato del flag non dovrebbe essere al contrario? Mi sembrerebbe, infatti, che lasciarlo disattivato di default fosse corretto. Ho anche provato a cambiare l'interfaccia del Synology in inglese, pensando che fosse un bug della italianizzazione, ma è rimasto tutto uguale.

Volevo sapere se qualcun altro l'ha notato. Non ho altri client DLNA in casa con cui provare.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 07:35   #96
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
Salve, ieri ho assemblato un DS110j su cui ho installato fin da subito l'ultimo firmware DSM 3.0-1354.
Bene mi iscrivo anche io qui, possessore da un paio di settimane, e molto contento....per ora

.... ma il fw che hai installato è quello brad, o wd? (sul wd tv live)

potrebbe essere un problema del fw originale wd, infatti, alla wd hanno molti bug, mentre b-rad i bug lì toglie io ho ancora 1.2.29, aspettando che esca l'ultimo fw di b-rad a natale.

Oppure nel pannello di controllo, hai attivato la visualizzazione in miniatura (parlo del synology, la voce media server)

Mi interessa l'audio station:
come funziona? posso attaccare direttamente delle casse usb al synology?

Altra cosa: lo trovo lento nell'interfaccia web? quella lentezza è dovuta alla poca ram? si può ampliare..
grassssie!

p.s. Scusate la rottura di palle che creo, però ho 1000 domane
Old 22-11-2010, 07:47   #97
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da SnaKeZ83 Guarda i messaggi
Che sappia io, la ventola del synology non si spegne mai...riduce solo il numero di giri.
Mi correggo, il mio DS211J quando va in ibernazione spegne la ventolina.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:42   #98
ThutmosisIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
.... ma il fw che hai installato è quello brad, o wd? (sul wd tv live)
Oppure nel pannello di controllo, hai attivato la visualizzazione in miniatura (parlo del synology, la voce media server)
Mi sembra di essere stato chiaro:
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII
Dapprima ho pensato fosse dovuto al nuovo firmware 1.03.49_V del WD TV Live (uscito pochi giorni fa)
Ovviamente quello ufficiale. Il b-rad 1.03.49-derivato non esiste. Tu stesso nell'altro thread del WD dici che il b-rad uscirà a Natale. Ergo...
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII
Ho provato ad attivare il flag (di default disattivato) "Trasmettere immagini a bassa risoluzione invece delle immagini originali" nelle "Impostazioni navigazione" del Media Server e la cosa è andata a posto. Ma il significato del flag non dovrebbe essere al contrario?
Quindi? Continuo a pensare che sia un bachetto del Media Server del Synology. Infatti se nel WD addirittura metto "Dimensioni originali" nelle "Impostazioni foto", mi fa vedere tutte miniature! Nonostante il flag nel Synology sia disattivato ("Trasmettere immagini a bassa risoluzione invece delle immagini originali" su OFF). Se inverto il flag (contrario alla logica, dovrebbe trasmettere miniature) allora la visualizzazione va a posto sul WD.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:00   #99
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ragazzi, avrei una domanda/favore da chiedervi (ai possessori di questo bell'oggetto).

E' possibile effettuare da remoto (tipo via ssh, o da pagina web) degli upload FTP dal synology verso l'esterno?

Grazie!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:04   #100
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un clinet ftp. Boh, dovresti cercare.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian