Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-11-2010, 20:13   #36001
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26492
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
2 domande:
1) che pannello "dovrebbe" montare il 32ex500?
2) ma come fate a vedere che pannello ha? dal menù o si vede anche dalla scatola??
thanks
1) In Italia mi pare di capire che non ci siano 32'' con pannello AUO a 8bit ma solo i Samsung SPVA a 10bit (resa migliore)
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35924
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
da mesi non faccio altro che leggere lodi alla serie ex500.... davvero curioso che questo difetto colpisca addirittura il loro modello di punta!
Mi dispiace... spero tu ci possa "passare sopra"... e non sia cosi evidente (mi chiedo se io o uno profano come me se ne accorgerebbe...)
Leggendo anche le altre esperienze in rete mi viene da pensare che questo difetto sia una prerogativa dei modelli a 46 pollici o più della serie.
Gli aloni sono purtroppo evidenti durante alcune scene dei film in cui c'è un po' di grigio scuro (li hanno notati mia madre, mio fratello ed altri amici che ho chiamato a casa proprio per verificare che non fossi eccessivamente pignolo io).
Oltretutto sono totalmente profano anch'io, e con il vecchio Bravia kdl-40v4000 (di cui sono tuttora ultra soddisfatto) che ho spostato in un'altra stanza non ho mai avuto problemi simili.

Vediamo cosa mi risponde Sony, al momento so solo di aver speso 1000€ (cioè lo stipendio di un mese) e non riesco neanche ad accendere la TV perchè il solo pensare a questo cosa mi dà un fastidio inimmaginabile
ezio è offline  
Old 17-11-2010, 20:19   #36002
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Abbiamo più volte scritto di non prendere i Samsung serie UE: soffrono di problemi di luci spurie e auto-dimming non disativabile!
Vacci piano sennò va a finire che chiudono anche questo di td
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 17-11-2010, 20:38   #36003
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Vacci piano sennò va a finire che chiudono anche questo di td
Ma no. Abbiamo molte volte ribadito che gli Edge-led di Samsung non sono il massimo, mentre continuiamo a consigliare i classici C650, C750, ecc.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 17-11-2010, 20:42   #36004
pikkoloroots89
Member
 
L'Avatar di pikkoloroots89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Abbiamo più volte scritto di non prendere i Samsung serie UE: soffrono di problemi di luci spurie e auto-dimming non disativabile!
Per la mancata ricezione di alcuni canali può dipendere dalla sensibilità del tuner o dalla qualità del segnale d'antenna. Non mi farei troppi problemi visto che a breve nella tua zona ci sarà lo switch-off e la ricezione migliorerà senz'altro. Certo potrebbe essere la scusa buona per farsi cambiare il TV con uno Sharp, un Sony oppure con un Samsung 40C650.
Ahiahi!! La frittata!
Ahimè è stata fatta e ora dovrò concentrarmici a farcela piacere(be', ad ogni modo per ora non va male )

Tornando IT, quello che mi pare strano è che l'altro samsung prendeva i canali che non prende questa, e questo era un anno fa, per cui non credo sia colpa ne della ricezione ne dell'antenna. Tu dici che invece è possibile ci sia stato un peggioramento del segnale nel mentre oppure un problemino della tv?
Be', speriamo che per lo switch off, si risolva.
Grazie

PS: consigli pratici per questa (dannata) tv??
lol, mi accorgo che è una domanda stupida XD
__________________
Bau!

Ultima modifica di pikkoloroots89 : 17-11-2010 alle 21:27.
pikkoloroots89 è offline  
Old 17-11-2010, 20:42   #36005
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16377
Avrei intenzione di comprarmi un TV monitor da 22-23-24", uso prevalente internet e gaming, cosa potrei prendere?
Mi farebbe comodo che abbia la base girevole e se c'è una funzione che ti permette di vedere la tv in una finestrella su windows
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline  
Old 17-11-2010, 20:58   #36006
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
non ne sono sicuro.non so le l'elettronica dell'ex500 sia a 10 o 8 bit e non so se un elettronica a 10 bit possa essere accoppiata ad un pannello ad 8 bit. cmq visto che ci sono degli ex500 venduti all'estero con il bravia engine 2 anziche' il 3, tutte le idee mi si ingolfano nella mente e non so piu' se ho acquistato la tv che volevo oppure no. i colori non mi soddisfano molto.sono piu' realistici solamente se metto in modalita' theatre.ci gioco principalmente con simulatori di guida e mi da fastidio molto quando i colori delle auto sembrano tipo a cartoni animati. se metto modalita' theatre, diventano piu' realistici, ma non come sul plasma che ho in salotto o su un samsung hd ready che avevo visto ad un centro commerciale con una xbox montata.

in definitiva chi sa', mi aiuti a capire cosa ho in meno e in che quantita'.sono troppo tentato dal cambiarla, ma ho paura che col pannello samsung poi la differenza sia trascurabile e quasi invisibile.

a chi interessa l'ho comprato su mtinf@rm@tic@, ma sono convinto che chi fa prezzi bassi si rifirnisce all'estero, e il rischio di beccarne uno auo e' alto.
hai controllato come suggerito da ezio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35924
????
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 21:34   #36007
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
hai controllato come suggerito da ezio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35924
????
Infatti, dai Thunder facci sapere se hai AUO o Samsung.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline  
Old 17-11-2010, 22:04   #36008
DarkPhobos.91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Vorrei farmi consigliare un TV LED full HD che non superi i 23". Magari qualche offerta che si trovano nei grandi negozi come Unieuro o Euronics etc.
Non ho problemi di budget ma ovviamente preferirei prendere quello con miglior rapporto qualità/prezzo.
DarkPhobos.91 è offline  
Old 17-11-2010, 22:18   #36009
pablo_elmito
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
Salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti visto che di tv non capisco ninete.
Dovrei comprare dopo natale un televisore da 26" per la mia cameretta ho letto diversi thread per capire bene le specifiche tecniche ecc.. ma adesso sono ancora piu confuso di prima.
E' meglio lcd o led? hd-ready o full hd? ho letto in giro che i televisori a led sono un po piu costosi ma hanno una riduzione del consumo del 40% quindi in teoria sarebbe piu consigliato quello, a me servirebbe per guardare Sky e giocare alla ps3 la distanza si aggira intorno a 1 metro, 1 metro e mezzo, non ho problemi di budget anche perchè lo dovrò prendere a rate.
Spero che qualche anima pia possa darmi maggiore chiarezza.
pablo_elmito è offline  
Old 17-11-2010, 22:31   #36010
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vediamo cosa mi risponde Sony, al momento so solo di aver speso 1000€ (cioè lo stipendio di un mese) e non riesco neanche ad accendere la TV perchè il solo pensare a questo cosa mi dà un fastidio inimmaginabile
Ma davvero è così fastidioso dal vivo? Perché ripeto, dalle foto (soprattutto quella nuova) io praticamente manco lo vedo questo banding
Veramente va cercato con la lente d'ingrandimento, soprattutto in fase dinamica non dovrebbe dare problemi (ripeto, almeno per come lo vedo io )

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
un motivo ci sara' se ho preso questo no?a parte i vostri consigli mi serviva un lcd da 32 pollici. i plasma diciamo che partono da 37 quelli buoni. il plasma da 37 gia' ce l'ho ed e' troppo grande.cmq non mi pare che sia solo un problema mio, visto che anche altri utenti temono di prendere auo.le seghe mentali te le fai sempre quando devi tirare fuori gli stessi soldi e hai paura di prendere un prodotto inferiore.io volevo l'ex500 con pannello samsung.magari questo ha la stessa qualita', ma leggendo che e' inferiore, volevo solamente capire in cosa, e quanto, in modo di decidermi se cambiarlo o no.
E io ti dico (come gli altri) prima di tutto di confermarci che hai questo "pannello AUO", poi ti ripeto, anche se fosse, non è di certo una tragedia, le differenze non sono così grosse come possono sembrare. E la storia dei bit scordatela, rischi veramente di confonderti di più le idee per nulla, te lo assicuro

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
da mesi non faccio altro che leggere lodi alla serie ex500.... davvero curioso che questo difetto colpisca addirittura il loro modello di punta!
Beh modello di punta l'EX500 mica tanto
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli

Ultima modifica di Saeval : 17-11-2010 alle 22:40.
Saeval è offline  
Old 17-11-2010, 22:59   #36011
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Intanto ho appena provato con un lettore BDR Sony al posto del Samsung, il problema di banding sul 46ex500 persiste. Ho uno sconforto incredibile, era da tempo che desideravo questo modello ed ecco la sorpresa...
Credo tu abbia tre strade percorribili:

Faccia tosta, calma e coraggio, vai al negozio e riprova la sostituzione con un tv diverso, intendo marca e modello, se non disponibile un modello di tuo interesse cerca un accordo con il direttore affinché ti faccia un buono spendibile a posteriori, quando avrai capito cosa scegliere. Provare non costa nulla, mica ti possono picchiare no?

Rivendita sul mercato dell'usato (baia elettronica o simile) ad un prezzo quasi da nuovo.

Te lo tieni e convivi con questa caratteristica, non so quanto sia conveniente per il tuo umore questa terza possibilità...

Vedrai che se torni in negozio qualcosa succede....
Neon68 è offline  
Old 17-11-2010, 23:37   #36012
pablo_elmito
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
mi sono letto quasi 300 pagine non sto capendo piu niente.
sono indeciso su questi 2 modelli qualcuno puo consigliarmi gentilmente?
philips 32PFL5605M
sony 32EX500
pablo_elmito è offline  
Old 17-11-2010, 23:38   #36013
mello
Senior Member
 
L'Avatar di mello
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si meglio il sony in generale mentre il samsung ha la sezione multimediale più sviluppata.
scusate mi consigliate di comprarlo on-line oppure in negozio normale, ho visto che il 40ex500 sul sito sony è a 900.... non si trova a meno?
__________________
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline  
Old 17-11-2010, 23:41   #36014
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da mello Guarda i messaggi
scusate mi consigliate di comprarlo on-line oppure in negozio normale, ho visto che il 40ex500 sul sito sony è a 900.... non si trova a meno?
online si trova a meno di 600 euro, cerca su trovaprezzi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline  
Old 17-11-2010, 23:44   #36015
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E io ti dico (come gli altri) prima di tutto di confermarci che hai questo "pannello AUO", poi ti ripeto, anche se fosse, non è di certo una tragedia, le differenze non sono così grosse come possono sembrare. E la storia dei bit scordatela, rischi veramente di confonderti di più le idee per nulla, te lo assicuro
visto che non ha detto la sigla del pannello potrebbe essere che non ha regolato minimamente la tv piuttosto che avere un pannello auo.

qui si sta scatenando un po' di apprensione da chi sta comprando ex500 e quindi è meglio fugare i dubbi subito.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline  
Old 18-11-2010, 00:12   #36016
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2951
no raga',sono dei mesi che chiedo consiglio a voi.ormai li conosco tutti a memoria.e' da ieri che tento di dirvi che ho un auo e ve lo dico per certo, non e' che me lo sono inventato.ho letto sia la targhetta dietro al tv, ed ho anche visto dal service menu'.ora sarei felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi la storia dei bit o dell'inferiorita' di questo pannello, o almeno qualche link per informarmi da dove voi di solito vi informate per queste cose.

questa sera l'ho persa a regolare il tv e devo dire che una via di mezzo l'ho trovata.ho tolto molto colore(24/100) dalla modalita' cinema, mettendo bianco brillante e colori brillanti al massimo.il fatto che non mi va giu' e' che sono l'unico sfortunato italiano che ha beccato un auo e ancora non so cosa fare.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline  
Old 18-11-2010, 00:16   #36017
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
[quote=ilratman;33682416
qui si sta scatenando un po' di apprensione da chi sta comprando ex500 e quindi è meglio fugare i dubbi subito.[/QUOTE]

quoto
se uno afferma una cosa per favore documentiamola per il bene di tutti (soprattutto di chi come me ha una conoscenza minima di tv lcd)
__________________
liberato87 è offline  
Old 18-11-2010, 00:22   #36018
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
no raga',sono dei mesi che chiedo consiglio a voi.ormai li conosco tutti a memoria.e' da ieri che tento di dirvi che ho un auo e ve lo dico per certo, non e' che me lo sono inventato.ho letto sia la targhetta dietro al tv, ed ho anche visto dal service menu'.ora sarei felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi la storia dei bit o dell'inferiorita' di questo pannello, o almeno qualche link per informarmi da dove voi di solito vi informate per queste cose.

questa sera l'ho persa a regolare il tv e devo dire che una via di mezzo l'ho trovata.ho tolto molto colore(24/100) dalla modalita' cinema, mettendo bianco brillante e colori brillanti al massimo.il fatto che non mi va giu' e' che sono l'unico sfortunato italiano che ha beccato un auo e ancora non so cosa fare.
Ma scusa se lo hai letto ti costa tanto scrivere il codice del pannello almeno ci togliamo la curiosità visto che sappiamo solo le sigle samsung.
Per il resto non devi regolare la scena cinema ma quella game che ha il minor input lag.

Il discorso 8bit è semplice.
Le matrici a 8bit riescono a coprire il 78% dello spazio colore rgb mentre le 10bit il 96%, in parole povere hai molte più sfumature di colore.
Ti assicuro però che già con il 78% la resa è ottima, il mio vecchio v2500 è un 8bit ma va alla grande ancora adesso e avevo pensato di darlo al suocero invece me lo tengo, gli aggiungo un mediaplayer wifi e rinasce.
Come ti hanno detto non dannarti troppo.
Io ho visto il 37 e l'ho pure regolato e la resa era moltobuona.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 18-11-2010 alle 00:29.
ilratman è offline  
Old 18-11-2010, 00:22   #36019
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
no raga',sono dei mesi che chiedo consiglio a voi.ormai li conosco tutti a memoria.e' da ieri che tento di dirvi che ho un auo e ve lo dico per certo, non e' che me lo sono inventato.ho letto sia la targhetta dietro al tv, ed ho anche visto dal service menu'.ora sarei felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi la storia dei bit o dell'inferiorita' di questo pannello, o almeno qualche link per informarmi da dove voi di solito vi informate per queste cose.

questa sera l'ho persa a regolare il tv e devo dire che una via di mezzo l'ho trovata.ho tolto molto colore(24/100) dalla modalita' cinema, mettendo bianco brillante e colori brillanti al massimo.il fatto che non mi va giu' e' che sono l'unico sfortunato italiano che ha beccato un auo e ancora non so cosa fare.
Tranquillo che tra un po non sarai il solo, a me arriva domani. Solo per curiosità, quanto l'hai pagato?
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline  
Old 18-11-2010, 07:30   #36020
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
no raga',sono dei mesi che chiedo consiglio a voi.ormai li conosco tutti a memoria.e' da ieri che tento di dirvi che ho un auo e ve lo dico per certo, non e' che me lo sono inventato.ho letto sia la targhetta dietro al tv, ed ho anche visto dal service menu'.ora sarei felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi la storia dei bit o dell'inferiorita' di questo pannello, o almeno qualche link per informarmi da dove voi di solito vi informate per queste cose.

questa sera l'ho persa a regolare il tv e devo dire che una via di mezzo l'ho trovata.ho tolto molto colore(24/100) dalla modalita' cinema, mettendo bianco brillante e colori brillanti al massimo.il fatto che non mi va giu' e' che sono l'unico sfortunato italiano che ha beccato un auo e ancora non so cosa fare.
Usa un DVD test, quello di Merighi magari, e regolalo per bene.
Colore brillante al massimo? Se imposto così il mio TV il campo da calcio sembra radioattivo di quanto è verde Disattiva tutti i filtri, imposta temperatura colore "Caldo 2", usa il test di Merighi per luminosità, contrasto e colore... e aspetta una settimana per abituarti alle nuove impostazioni, poi torna qui e dicci come ti trovi
E, se come dice ilratman, posti i vari codici (magari anche una foto) e togli i dubbi a tutti ci fai un favore, dato che qui stai alzando un polverone ed è bene almeno portare le proprie prove.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il discorso 8bit è semplice.
Le matrici a 8bit riescono a coprire il 78% dello spazio colore rgb mentre le 10bit il 96%, in parole povere hai molte più sfumature di colore.
Ti assicuro però che già con il 78% la resa è ottima, il mio vecchio v2500 è un 8bit ma va alla grande ancora adesso e avevo pensato di darlo al suocero invece me lo tengo, gli aggiungo un mediaplayer wifi e rinasce.
Come ti hanno detto non dannarti troppo.
Io ho visto il 37 e l'ho pure regolato e la resa era moltobuona.
Non è così semplice in realtà; i pannelli a 10 bit spesso e volentieri non portano grandi vantaggi, per il semplice motivo che tutte le sorgenti sono a 8 bit di colore, per cui si deve fare uso del dithering; ora non ho molto tempo, appena torno vedo di linkare qualcosa da AVMagazine che lo spiega meglio se trovo il thread
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v