|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Intanto piccola domanda sulla regolazione del livello del bianco (contrasto).
Sto utilizzando AVSHD-709 per la calibrazione, e le varie guide consigliano di aumentarlo finchè le barre lampeggianti a destra della linea rossa non scompaiono: ![]() Mi pare di capire che almeno le barre a sinistra debbano essere visualizzate per non perdere informazioni relative all'immagine. Conviene seguire questa indicazione senza badare alle barre a destra della linea rossa o è meglio lasciare un ulteriore margine abbassando il contrasto in modo che tutte le barre grigie (anche quelle più a destra dello schermo) continuino ad essere visualizzate? Premetto che sull'ex500, solo alzando il contrasto al MAX, le ultime barre a destra scompaiono. EDIT: seguendo la guida su avshd e dai suggerimenti di sacd che ringrazio, deduco che è consigliabile comunque avere il più alto contrasto possibile continuando però a visualizzare tutte le barre grigie del pattern.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-11-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
#35682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
A me l'impressione negativa è che i colori non sono un granché fedeli, troppo saturi, ho smanettato molto con le impostazioni ma per esempio il film animato "la città incantata" alla fine l'ho dovuto vedere sul tubo catodico perché non capivo le immagini tanto i colori erano sparati. Ma per il resto è ok, il contrasto è alto e si vede, ha un buon angolo di visione e l'HD è godibile. Ah, le casse ovviamente esterne che gli altoparlanti fanno pena. Qualche altro motivo perché è chiaramente da scartare? |
|
|
|
|
|
#35683 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#35684 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se non sai cosa muovere e cosa fanno le voci nei menù, lascia stare i samsung da non regolati a regolati cambia parecchio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#35685 | |
|
Senior Member
|
A proposito di casse: quelle dell'ex500 mi hanno un po' deluso, il suono (come sul vecchio kdl-40v4000) non mi piace molto.
Quote:
Penso che il motivo più importante sia il fatto di essere un edge led, a prezzo simile rispetto ad alcuni lcd a ccfl come l'ex500 o ad alcuni full led come lo Sharp 705le che hanno prestazioni nettamente superiori e pannelli qualitativamente migliori. C'è la possibilità di trovarne qualcuno con pannello Samsung ma come suggeriva sacd è davvero difficile: a questo punto meglio rivolgersi ad altro. PS: poi ovvio che per un utilizzo normale e senza pretese non è una TV da buttare
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-11-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#35686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tirando le somme mi sa che prenderò il Sony EX500.
Mi piacerebbe tanto anche il Toshiba XV733 per l'eccellente scaler e il MetaBrain Engine che sembra essere favoloso con le sorgenti SD...ma continuo a trovare sempre più vantaggi nel Sony EX500: 1) Bravia Engine 3 ottimo con le sorgenti HD e coi 100hz 2) Compatibilità con PS3 (soprattutto per il telecomando) 3) Schermo più opaco del Toshiba e con meno riflessi 4) Audio a quanto pare superioire 5) Garanzia Europa considerata uguale a quella Italia 6) Esteticamente è molto più stiloso ed elegante, il Toshi XV733 mi sembra plasticoso e dal design vecchio (conta poco lo so, ma lo annovero tra i vantaggi). Resta solo da decidere il taglio: 37" o 40" ?... PS: Da Titanstore, oltre ad aver un buon prezzo, offrono l'assistenza con ritiro a domicilio gratuito per 2 anni...qualcuno lo ha mai provato? Ci si può fidare? |
|
|
|
|
#35687 |
|
Senior Member
|
Non conosco l'audio del Toshiba ma quello dell'ex500 non è che mi stia impressionando, lo trovo scarsino
Con gli effetti attivi il suono viene distorto a volte, al momento quella standard mi pare la configurazione migliore.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#35688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
Ragazzi visto che farei un ordine unico, avete consigli su eventuali casse esterne per i nostri LCD? Che non costino troppo...
|
|
|
|
#35689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Cavoli... un Philips 40PFL5605 "sottocosto" a 649 euri mi pare una buona offerta
più tardi vado a vederlo (sperando ce ne siano ancora)
|
|
#35690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle recensioni al Sony danno un buon voto per l'audio, al Toshiba no. Inoltre ho provato il Toshi al CC e oltre ad avere un volume bassino, aumentando il volume ho avvertito delle forti vibrazioni del telaio dovuti ai bassi...il che mi fa credere che anche a livello di assemblaggio non fosse impeccabbile. |
|
|
|
|
|
#35691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
ony 32ex500 vs toshiba 32xv733 1) Anche in Toshiba in HD va molto bene (forse non come il sony), e in Sd è molto superiore. Non saprei che valutazione fare. Io vedo molti divx e sky normale ... 2) vero!!! Ottima garanzia x Sony ma anche toshiba è buona, fa anche pixel zero, mi sembra di aver letto su queste pagine! 3) Ottimo (per chi ha la ps3) 4) si, lo dicono tutti che sony è ok!!anche s epoche righe su c'è un utente moderatore che mi sembra se ne lamenti. 5) vero.. se hai il problema dela luce alle spalle. 6) Mi piacciono allo stesso modo! Il toshiba mi da una bella sensazione di solidità 2 grandi TV! ma tu hai valutato anche toshiba sl733? led?? |
|
|
|
|
|
#35692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Samsung C6000
Ragazzi ripetiamo per l'ennesima volta che i samsung a led (precisamente edge-led) sono quelli che soffrono di problemi più degli altri che usano la stessa retroilluminazione. Il tv in se è buono, infatti se non si ha l'occhio allenato, non si notano i difetti, che sono comunque evidenti in casi particolari. Fatto sta che l'ho visto in parecchie case.
|
|
|
|
|
#35693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
|
|
#35694 |
|
Senior Member
|
No è che ho una famiglia bella larga, e quasi tutti hanno samsung, di cui alcuni proprio il c6000 e ne sono ampiamente soddisfatti. Poi magari vengono a casa mia, vedono il le705 e dicono: <Capperi ma questo si vede meglio del mio>
Sarà pure perché usano settaggi standard
|
|
|
|
|
#35695 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#35697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti serve assolutamente un 32" e puoi spendere 599€, prendi lo Sharp... Il Toshiba 40SL733 mi faceva anche gola...ma il discorso clouding mi preoccupa un po'...e poi ha una cornice enorme. L'unico vantaggio che ci vedo è lo spessore, ma proprio non mi interessa avere un TV sottile se poi devono montarci diffusori minuscoli...già l'audio non è dei migliori! Per 40€ in meno non so se vale la pena. |
|
|
|
|
|
#35698 |
|
Senior Member
|
Pensa io per il 32 ci ho speso 750€
|
|
|
|
|
#35699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a proposito di le705, voi tra un 52Le705 e un 55EX500 cosa prendereste? senza problemi di budget
ho visto recensioni ottime dell'le705, soprattutto riguardo l'uniformità dell'illuminazione, cosa importantissima per me tanto che per questo sto seriamente pensando di abbandonare l'opzione 55nx810 proprio perchè ho paura di questi edge led
|
|
#35700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siderno Trattative Positive: 26
|
Consiglio Samsung le40c550 vs le37c650?? cosa prendereste??
Guns91,terzazona,nice_cool,life is now,teppista83,aragorn85,acoach,kobral,tonibeverly91144,tuttipazzixmaterazzi,Bebs,pocketpcgod,Simone8899,mashiro2004,MacLo,worgc001,Alkaiser,Raffyone,lepre984,ago83,GiorgioHWU,Vin81,Opossum27,fradeve11,bastich,louie dogs |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

Con gli effetti attivi il suono viene distorto a volte, al momento quella standard mi pare la configurazione migliore.
2 9 0