Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2010, 11:49   #35261
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ho un po' aggiustato la lista dei Toshiba, guardate se può andare bene così. Mi mancano un po' di sigle sui modelli LG 2010 che anno preso il posto di quelli dello scorso anno.
Old 09-11-2010, 12:08   #35262
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Gli edge led possono soffrire, oltre che di tutti i problemi di un lcd, anche di:
Clouding, luci spurie, effetto carta crespa, gamma cromatica spostata verso l'azzurro visto il tipo di led etc.

Per il resto sono uguali alle lampade.

Le lampade possono avere anche loro difetti di illuminazione ma è completamente risolto con i pannelli attuali.

Poi aggiungi che adesso si usano lampade a basso consumo hcfl ed ecco che anche la diff di consumo non è più un vantaggio per gli edge e in più le lampade hcfl hanno uno spettro luminoso single alle wcg-ccfl che rende molto meglio dei led degli edge.
ottime informazioni grazie
leggevo che gli edge led utilizzano materiali meno inquinanti rispetto a ccfl ; è vero ?

Ultima modifica di spazzolone76 : 09-11-2010 alle 12:11.
spazzolone76 è offline  
Old 09-11-2010, 12:22   #35263
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Se volete essere pignoli allora ecco tutti i modelli edge LED, compreso il nuovo WL768 3D

http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...ad=js#bGVkPW9u

E tutti i modelli con lampada CCFL

http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...ad=js#bGNkPW9u
quando trovate qualcosa sul wl768 postatelo

l'ho trovato in vendita, e il prezzo del 55" è molto interessante (su uno shop che sembra affidabile), abbastanza più economico dell'nx810
Old 09-11-2010, 12:34   #35264
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
ottime informazioni grazie
leggevo che gli edge led utilizzano materiali meno inquinanti rispetto a ccfl ; è vero ?
Questo è vero.
I lampade contengono mercurio che però è inquinante solo se disperso nell'ambiente e non certo durante l'utilizzo della tv.
A fine vita se la tv è correttamente smaltita, il mercurio si recupera.
C'è poi il piombo, presente anche negli edge, ma solo nei punti dove non ci sono alternative come stabilito dalla normativa ross.
Old 09-11-2010, 14:07   #35265
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
...leggevo che gli edge led utilizzano materiali meno inquinanti rispetto a ccfl ; è vero ?
Sia gli LCD retroilluminati Full-led o Edge-led, utilizzano al posto delle classiche lampade fluorescenti, appunto i LED che sono caratterizzati dall'assenza di mercurio. L'efficienza luminosa a parità di consumo (lm/W), è inferiore alle lampade a incandescenza ed alogene (1 a 3), ma i consumi sono irrisori e il funzionamento garantito anche a temperature fino a -40°. La durata di un LED si attesta sulle 50.000 ore e non è influenzata dalla quantità di spegnimenti/accensioni: si capisce che tutto questo comporta notevoli risparmi in termini energetici e di smaltimento una volta esaurito il ciclo vitale della fonte luminosa. Altro vantaggio l'assenza di componenti infrarosse e ultraviolette (IR e UV) che determina una luce più pulita. Per produrre LED di colore diverso si "droga" la superficie con sostanze chimiche apposite e questo in campo televisivo è fondamentale per ottenere le famose triplette RGB che associate al local-dimming permettono la produzione di LCD dalle prestazioni eccezionali, anche se ancora molto costosi.

Ultima modifica di messaggero57 : 09-11-2010 alle 14:27.
messaggero57 è offline  
Old 09-11-2010, 14:30   #35266
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sia gli LCD retroilluminati Full-led o Edge-led, utilizzano al posto delle classiche lampade fluorescenti, appunto i LED che sono caratterizzati dall'assenza di mercurio, oltre ad un'efficienza luminosa a parità di luminescenza (lm/W), non intaccabile fino a temperature nell'ordine dei -40°, inferiore alle lampade ad incandescenza ed alogene (3 a 1), ma con consumi irrisori. La durata di un LED si attesta sulle 50.000 ore e non è influenzata dalla quantità di spegnimenti/accensioni: si capisce che tutto questo comporta notevoli risparmi in termini energetici e di smaltimento una volta esaurito il ciclo vitale della fonte luminosa. Altro vantaggio l'assenza di componenti infrarosse e ultraviolette (IR e UV) che determina una luce più pulita. Per produrre LED di colore diverso si "droga" la superficie con sostanze chimiche apposite e questo in campo televisivo è fondamentale per ottenere le famose triplette RGB che associate al local-dimming permettono la produzione di LCD dalle prestazioni eccezionali, anche se ancora molto costosi.
Messaggero questo era valido fino alla presentazione delle hcfl che a parità di lumens consumano il 30% di meno.
Adesso una tv veramente ottima led dal punto di vista energetico, sharp 40le705, consuma sempre 80w rispetto ci circa 100w di una hcfl ma ci sono edgeled che consumano più dei hcfl.
Old 09-11-2010, 14:33   #35267
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Sono passati dodici giorni dall'arrivo del Sony 32Ex500.
Anche se ci sto ancora smanettando per capire tutte le funzioni, ne sono veramente soddisfatta (anche se mia madre continua a mugugnare che è troppo grande ).

Grazie per i consigli che mi avete dato!
Piacere nostro!

Per i setting ottimali, magari dai un'occhiata al DVD test di Merighi e regolalo in base a quello
Old 09-11-2010, 14:39   #35268
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ ilratman

Premesso che ho corretto un po' il post, perché l'avevo scritto di fretta, è comunque vero quello che dici. Il vero vantaggio i LED ce l'hanno rispetto alle lampade ad incandescenza ed alogene per i consumi ridottissimi, anche se a parità di Watt la luminescenza è inferiore. Se non ricordo male una classica lampadina a filamento da 60 W emette 550 lm, mentre un LED un terzo.
Nel campo che ci riguarda i vantaggi sono indubbi, anche se non decisivi e comunque lo smaltimento dei LED esausti è più semplice delle lampade a fluorescenza. Il massimo sarebbero appunto le triplette RGB o più volendo, unite al local-dimming, ma come ben sai si preferisce seguire la strada del 3D e cavolate inutili piuttosto che andare in quel senso.
Old 09-11-2010, 14:40   #35269
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La cam di mediaset premium funziona solo con tessere omonime anche se l'hardware è il medesimo il firmware no.
eh appunto,lo avevo letto pure io questo,che funzionava solo con mediaset premium,ma allora conviene??
Quote:
mhhh pensavo di no

cmq penso che basti una qualsiasi cam hd

peccato che da me l'hd non esiste ancora.
qualcosa da consigliare?
cioe cambia qualcosa a livello di prestazioni tra cam hd mediaset e cam hd smartcard italia?
neanche da me c'è l'hd(abito in sicilia)pero per vedere la pay tv è obbligatoria averla la cam
Old 09-11-2010, 14:42   #35270
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ho un po' aggiustato la lista dei Toshiba, guardate se può andare bene così.
Hai inserito il Toshi SL che è la versione bassa gamma retroilluminata a led e non anche il VL che appartiene alla media. Sono uguali tranne per alcune cosette tipo la USB che legge divx, il wi-fi incluso etc...
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 14:49   #35271
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Hai inserito il Toshi SL che è la versione bassa gamma retroilluminata a led e non anche il VL che appartiene alla media. Sono uguali tranne per alcune cosette tipo la USB che legge divx, il wi-fi incluso etc...
Quindi dovrei inserire VL733 se ho capito bene?
Nel frattempo ho corretto un po' gli LG.
Old 09-11-2010, 14:52   #35272
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
@ ilratman

Premesso che ho corretto un po' il post, perché l'avevo scritto di fretta, è comunque vero quello che dici. Il vero vantaggio i LED ce l'hanno rispetto alle lampade ad incandescenza ed alogene per i consumi ridottissimi, anche se a parità di Watt la luminescenza è inferiore. Se non ricordo male una classica lampadina a filamento da 60 W emette 550 lm, mentre un LED un terzo.
Nel campo che ci riguarda i vantaggi sono indubbi, anche se non decisivi e comunque lo smaltimento dei LED esausti è più semplice delle lampade a fluorescenza. Il massimo sarebbero appunto le triplette RGB o più volendo, unite al local-dimming, ma come ben sai si preferisce seguire la strada del 3D e cavolate inutili piuttosto che andare in quel senso.
Il problema è che le pubblicità delle tv led sono ingannevoli, dichiarano consumi inferiori del 30% rispetto alle lampade tradizionali ma di fatto queste lampade tradizionali non esistono da molto tempo.
Gli stessi samsung c550 e c650 consumano meno dei rispettivi modelli led c5000 e c6000.

Per il resto concordo non sempre si sviluppa quello che sarebbe realmente un'evoluzione ma solo quello che fa vendere o che porta benefici economici nell'immediato.
Old 09-11-2010, 14:57   #35273
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho notato con sorpresa che sono ritornati disponibili in molti negozi online i 40hx700 e pure i 46hx700... molto strana questa "temporanea irreperibilità"!

Però per chi vuole approfittarne, è il momento giusto
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 09-11-2010, 14:57   #35274
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
avevo adocchiato l sl8000 .. a me farebbe comodo la versione da 37" perchè è l unico di questo polliciaggio a stare entro i 90 cm di larghezza..
il 37" è valido oppure viene usato un altro pannello rispetto agli altri?
un utente gentilissimo di questo forum mi aveva consigliato di buttarmi su sony ex 500 e non sarei rimasto deluso, "sconisgliandomi" questo lg sl 8000.
sicuramente il sony è validissimo o almeno così leggo spesso in questo thread..
tu che ne pensi di questo lg sl 8000? in particolare la versione 37"
Old 09-11-2010, 15:00   #35275
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Quindi dovrei inserire VL733 se ho capito bene?
Sia SL733 che VL733.

Per il WL è ancora troppo presto.
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 15:29   #35276
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
avevo adocchiato l sl8000 .. a me farebbe comodo la versione da 37" perchè è l unico di questo polliciaggio a stare entro i 90 cm di larghezza..il 37" è valido oppure viene usato un altro pannello rispetto agli altri?
un utente gentilissimo di questo forum mi aveva consigliato di buttarmi su sony ex 500 e non sarei rimasto deluso, "sconisgliandomi" questo lg sl 8000.
sicuramente il sony è validissimo o almeno così leggo spesso in questo thread..
tu che ne pensi di questo lg sl 8000? in particolare la versione 37"
Non ho una conoscenza approfondita sugli LG, specie quelli di quest'anno. Io comunque prenderei sicuramente il Sony: è senza ombra di dubbio superiore.
Per il giro del 2010, a meno che non si disponga di un budget molto alto, bisogna andare su Sharp LE705, Sony EX500 e HX700, Philips PFL5605, Samsung C650 e i Toshiba che hanno segnalato gli altri utenti. Certo potendo spendere 3.000 € un bel LG 47LEX8 non mi farebbe schifo.

Ultima modifica di messaggero57 : 09-11-2010 alle 15:33.
messaggero57 è offline  
Old 09-11-2010, 15:29   #35277
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Ho cambiato alcune scelte dal mediaw...

LG 42LE5800

SHARP LC40LE810E

TOSHIBA 40SL733

SONY KDL-40EX710

Sono tutti a 899€... Su quale vado?
thevortex46 è offline  
Old 09-11-2010, 15:35   #35278
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Gli hd ready hanno ancora senso se l'uso è esclusivamente tv o materiale in bassa definizione.

Una tv minimo minimo parte da 26" e una delle migliori è il samsung 26c450 sotto i 26 ci sono poche tv decenti a parte una 22" panasonic ma costa come il 26" samsung.
Il resto come tv è porcheria.
Molto meglio che tu ti tenga il tuo 14" e ci metti un decoder via scart, ho preso alla mamma un ottimo decoder samsung (gli altri della stessa fascia sono pessimi) a 30€ e va benissimo.
Per gli altri televisori procederò in quel modo ma uno, tra un po', penso che mi lascierà, da qui la richiesta di alternative.
Come dimensioni preferirei qualcosa di più contenuto.
Di che modello di zapper parli relativamente al samsung?
Per un'altra tv dove ho intenzione di continuare a potere registrare i programmi anche dopo il passaggio al digitale invece penso che andrò sul majestic dato che consente la registrazione di due canali contemporaneamente.
AleLinuxBSD è offline  
Old 09-11-2010, 15:36   #35279
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Arrivato adesso il 40C650...pannello SQ-02 quindi Samsung PVA
Diciamo che è andata bene, visto anche il prezzo di 599E.
conan_75 è offline  
Old 09-11-2010, 15:52   #35280
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Arrivato adesso il 40C650...pannello SQ-02 quindi Samsung PVA
Diciamo che è andata bene, visto anche il prezzo di 599E.
Perchè scusa, il C650 monta pannelli differenti?
Oddio, ricordo l'incubo pannelli del 226BW (monitor)...
the_duke è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian