Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2010, 08:31   #35241
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se cerchi colori quanto più simili possibili alla realtà, disattiva tutti i filtri (correzzione nero e ottimizzazione contrasto avanzato), se vuoi puoi attivare il sensore ambientale (che non fa altro che regolare le retroilluminazione in base alla luce ambientale), e imposta temperatura colore "Caldo 2". Facendo così il tutto ti potrà sembrare un po' più giallo del normale, ma è solo questione di abitudine, e cromaticamente parlando è l'impostazione migliore
Si infatti poi va a gusto personale, a me piace molto il caldo1.
Old 09-11-2010, 08:56   #35242
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Stavo guardando alcune offerte nei supermercati di monitor tv lcd da poco più di 100 euro.
Come utilizzo tv sono validi?
Tutti i monitor-lcd-tv dispongono di casse integrate? Oppure no?
Dato che l'uso sarebbe esclusivamente di tipo televisivo, a parità di prezzo, hanno più senso questo tipo di soluzioni oppure esiste qualcosa di meglio?
Nel caso di soluzioni hd ready e non full hd se la sorgente fosse in full hd la qualità resta buona oppure dipende molto dal singolo modello?
AleLinuxBSD è offline  
Old 09-11-2010, 09:00   #35243
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Stavo guardando alcune offerte nei supermercati di monitor tv lcd da poco più di 100 euro.
Come utilizzo tv sono validi?
Tutti i monitor-lcd-tv dispongono di casse integrate? Oppure no?
Dato che l'uso sarebbe esclusivamente di tipo televisivo, a parità di prezzo, hanno più senso questo tipo di soluzioni oppure esiste qualcosa di meglio?
Nel caso di soluzioni hd ready e non full hd se la sorgente fosse in full hd la qualità resta buona oppure dipende molto dal singolo modello?
A quel prezzo secondo te come possono essere?
Un monitor decente parte da 150€, una tv da 300.
Fai un po' te.
Old 09-11-2010, 09:15   #35244
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se cerchi colori quanto più simili possibili alla realtà, disattiva tutti i filtri (correzzione nero e ottimizzazione contrasto avanzato), se vuoi puoi attivare il sensore ambientale (che non fa altro che regolare le retroilluminazione in base alla luce ambientale), e imposta temperatura colore "Caldo 2". Facendo così il tutto ti potrà sembrare un po' più giallo del normale, ma è solo questione di abitudine, e cromaticamente parlando è l'impostazione migliore
Grazie del consiglio, quando torno dal lavoro farò altri setting
spruz è offline  
Old 09-11-2010, 09:15   #35245
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
600?

40ex500

toshiba 40xv733

samsung 40c650

il primo è preferibile e non te ne penti anzi poi avendo la ps3 è d'obbligo visto che useresti un solo telecomando.
In che senso utilizzerei un solo telecomando?
Il Samsung 40C650 non lo conosco per niente, devo rimettermi a leggere un po' di roba...come si comporta con la PS3?

Avevo qualche dubbio sul Toshiba 40SL733: il fatto che sia Edge-Led compromette la reattività? Cioè a parità di pannello, ma differente retroiluminazione, non dovrebbero esserci differenze di tempo di risposta e input lag giusto?

La scelta si articola tra questi quatro dunque:

Toshiba 40XV733 (600€)
Toshiba 40SL733 (560€)
Sony 40EX500 (610€)
Samsung 40 C650 (630€)

PS: Ma alla fine quali sono i vantaggi nel prendere un Edge-Led rispetto ad un TV a lampade???

Ultima modifica di Zoko : 09-11-2010 alle 09:47.
Zoko è offline  
Old 09-11-2010, 09:16   #35246
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
ho preso il toshiba REGZA 46XV733G ;
Se ti vuoi aggregare.... http://www.avmagazine.it/forum/showt...168556&page=36
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 09:21   #35247
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Sono passati dodici giorni dall'arrivo del Sony 32Ex500.
Anche se ci sto ancora smanettando per capire tutte le funzioni, ne sono veramente soddisfatta (anche se mia madre continua a mugugnare che è troppo grande ).

Grazie per i consigli che mi avete dato!
Old 09-11-2010, 09:23   #35248
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da pierunz Guarda i messaggi
E quindi il 37XV733 potrebbe non avere lo stesso pannello del 40"???? Perchè c'è una disputa in casa se prendere un 37 o un 40!!! (problemi di spazio, uscirebbe un pochetto dal mobile)
XV 32 e 37 montano pannello LG, 40 e 46 Samsung.

Si possono riconoscere i pannelli montati anche grazie ad una lettera identificativa sull'etichetta posta dietro al tv e su un lato della scatola d'imballaggio.
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 09:38   #35249
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A quel prezzo secondo te come possono essere?
Un monitor decente parte da 150€, una tv da 300.
Fai un po' te.
Maremma.
Allora diciamo così, attualmente ho televisori a tubo catodico da 14 pollici, forse ne sostituiro uno, quindi non ho niente di eccezionale.
Facendo un paragone, il livello con soluzioni da 100 euro, sarebbe simile oppure no?
Non pretendo chissà quali cose, dato che non ho molto interesse in campo TV, anche se magari la situazione potrebbe cambiare in futuro, in base ai canali disponibili in chiaro nella televisione digitale terrestre.

Seconda domanda, giusta per curiosità, parlando sempre di dispositivi ad uso televisivo, qualche esempio di modello a basso budget ma dal buon rapporto prezzo/prestazioni?
Magari con indicazione delle peculiarità più significative che lo fanno differire da modelli analoghi per fascia di prezzo?

Hanno ancora senso gli hd ready?
AleLinuxBSD è offline  
Old 09-11-2010, 09:55   #35250
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
In che senso utilizzerei un solo telecomando?

La scelta si articola tra questi quatro dunque:

PS: Ma alla fine quali sono i vantaggi nel prendere un Edge-Led rispetto ad un TV a lampade???
Più che altro sarebbe da dire:
Quali sono gli svantaggi nel prendere edge led rispetto alle lampade, sai sono più gli svantaggi che i vantaggi.

I prodotti sony dialogano tra loro, la ps3 via hdmi ti permette di usare o il telecomando della ps3 per gestire la tv o con il telecomando della tv gestire la ps3 e non è un vantaggio da poco.
Old 09-11-2010, 10:03   #35251
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Maremma.
Allora diciamo così, attualmente ho televisori a tubo catodico da 14 pollici, forse ne sostituiro uno, quindi non ho niente di eccezionale.
Facendo un paragone, il livello con soluzioni da 100 euro, sarebbe simile oppure no?
Non pretendo chissà quali cose, dato che non ho molto interesse in campo TV, anche se magari la situazione potrebbe cambiare in futuro, in base ai canali disponibili in chiaro nella televisione digitale terrestre.

Seconda domanda, giusta per curiosità, parlando sempre di dispositivi ad uso televisivo, qualche esempio di modello a basso budget ma dal buon rapporto prezzo/prestazioni?
Magari con indicazione delle peculiarità più significative che lo fanno differire da modelli analoghi per fascia di prezzo?

Hanno ancora senso gli hd ready?
Gli hd ready hanno ancora senso se l'uso è esclusivamente tv o materiale in bassa definizione.

Una tv minimo minimo parte da 26" e una delle migliori è il samsung 26c450 sotto i 26 ci sono poche tv decenti a parte una 22" panasonic ma costa come il 26" samsung.
Il resto come tv è porcheria.
Molto meglio che tu ti tenga il tuo 14" e ci metti un decoder via scart, ho preso alla mamma un ottimo decoder samsung (gli altri della stessa fascia sono pessimi) a 30€ e va benissimo.
Old 09-11-2010, 10:08   #35252
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
mmmmmmm... l'affinerò, ma sembra che quelli preimpostati siano troppo carichi per i miei gusti... io ti parlo di canali HD.
Io parlo per giocare cmq, non per la visualizzazzione di canali in HD
Alex222 è offline  
Old 09-11-2010, 10:28   #35253
Zoko
Senior Member

Quote:
Più che altro sarebbe da dire:
Quali sono gli svantaggi nel prendere edge led rispetto alle lampade, sai sono più gli svantaggi che i vantaggi.

I prodotti sony dialogano tra loro, la ps3 via hdmi ti permette di usare o il telecomando della ps3 per gestire la tv o con il telecomando della tv gestire la ps3 e non è un vantaggio da poco.
Eh eh eh...mettiamo il prezzo tra i vantaggi. Non ne ha altri? Non so, la qualità del nero forse?
E gli svantaggi? Oltre al clouding cosa si rischia con un Edge-Led?

PS: in effetti il discorso telecomando non è banale...controllare i BD col telecomando PS3 non è il massimo.

PPS: Come si comporta il Sony EX500 con segnali SD? E' paragonabile al Toshiba?

Ultima modifica di Zoko : 09-11-2010 alle 10:32.
Zoko è offline  
Old 09-11-2010, 10:43   #35254
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Help me!

Qualcuno per cortesia mi indica i modelli Toshiba di fascia medio/alta per completare la mia lista in firma degli LCD migliori in questo momento, visto che come noto non li conosco bene? Grazzzie.
Old 09-11-2010, 10:44   #35255
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Gli edge led possono soffrire, oltre che di tutti i problemi di un lcd, anche di:
Clouding, luci spurie, effetto carta crespa, gamma cromatica spostata verso l'azzurro visto il tipo di led etc.

Per il resto sono uguali alle lampade.

Le lampade possono avere anche loro difetti di illuminazione ma è completamente risolto con i pannelli attuali.

Poi aggiungi che adesso si usano lampade a basso consumo hcfl ed ecco che anche la diff di consumo non è più un vantaggio per gli edge e in più le lampade hcfl hanno uno spettro luminoso single alle wcg-ccfl che rende molto meglio dei led degli edge.
Old 09-11-2010, 10:54   #35256
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Qualcuno per cortesia mi indica i modelli Toshiba di fascia medio/alta per completare la mia lista in firma degli LCD migliori in questo momento, visto che come noto non li conosco bene? Grazzzie.
I nuovi edge led (compreso il WL768 3D) sono ancora poco diffusi per avere un'attendibile valutazione generale, io li ho visti sono nei C.C. e con impostazioni negozio, quindi non ho potuto valutarne le effettive potenzialità, posso solo dire che sembravano ottimi. Su AV si dice che spurie e clouding non siano presenti in maniera invasiva, ma ripeto sono troppo pochi gli utenti che lo hanno comprato.

Per quanto riguarda la gamma CCFL (basso consumo) la media serie è la RV 50Hz e XV 100Hz di cui si conosce molto, da impressioni di vari utenti che lo hanno acquistato (me compreso) si evince che sono eccellenti in ogni comparto, specie se si considera la fascia di prezzo a cui questo tv si rivolge.
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 11:09   #35257
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
I nuovi edge led (compreso il WL768 3D) sono ancora poco diffusi per avere un'attendibile valutazione generale, io li ho visti sono nei C.C. e con impostazioni negozio, quindi non ho potuto valutarne le effettive potenzialità, posso solo dire che sembravano ottimi. Su AV si dice che spurie e clouding non siano presenti in maniera invasiva, ma ripeto sono troppo pochi gli utenti che lo hanno comprato.

Per quanto riguarda la gamma CCFL (basso consumo) la media serie è la RV 50Hz e XV 100Hz di cui si conosce molto, da impressioni di vari utenti che lo hanno acquistato (me compreso) si evince che sono eccellenti in ogni comparto, specie se si considera la fascia di prezzo a cui questo tv si rivolge.
Io infati sono indeciso se buttarmi sui tradizionali CCFL (più costosi) o sul Edge-Led (più economico)...leggendo nei vari forum gli utenti che ce l'hano dicono di nn notare clouding o effetti strani. Quindi considerando che il pannello dovrebbe essere uguale tra XV e SL e che cambia solo la retroilluminazione...MAH? Alla fine col LED risparmierei circa 40-50€...vale la pena rischiare?

Mi sa che mi butto sui CCFL. Unico subbio è ora la qualità in SD. Chi la spunta tra EX500 e XV733?

Ultima modifica di Zoko : 09-11-2010 alle 11:17.
Zoko è offline  
Old 09-11-2010, 11:15   #35258
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
grave pecca:

Toshiba xv733 (100hz) rv733 (50hz) e sl733 (led)
thedoors è offline  
Old 09-11-2010, 11:19   #35259
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Se volete essere pignoli allora ecco tutti i modelli edge LED, compreso il nuovo WL768 3D

http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...ad=js#bGVkPW9u

E tutti i modelli con lampada CCFL

http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...ad=js#bGNkPW9u
Neon68 è offline  
Old 09-11-2010, 11:22   #35260
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi

Mi sa che mi butto sui CCFL. Unico subbio è ora la qualità in SD. Chi la spunta tra EX500 e XV733?
Per quello che ho potuto appurare io il Toshiba, anche per questo l'ho preso.
Il EX505 era la mia seconda scelta se non fossi riuscito a trovare/provare il Toshi.
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian