Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 08:53   #6641
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
apparte che sto thread ormai è diventato SOLO tecnico!

io dopo aver messo la patch (avevo tolto le mod e rimesso i files originali e per sicurezza cancellato i files di settings che ci sono dentro alla cartella Documenti)
il gioco si avvia in dx11 e settando tutto a palla ho gocce fatte bene e pozzanghere in pista. non ho controllato la gommatura ma credo ci sia anche questa!
Old 09-11-2010, 09:03   #6642
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
apparte che sto thread ormai è diventato SOLO tecnico!

io dopo aver messo la patch (avevo tolto le mod e rimesso i files originali e per sicurezza cancellato i files di settings che ci sono dentro alla cartella Documenti)
il gioco si avvia in dx11 e settando tutto a palla ho gocce fatte bene e pozzanghere in pista. non ho controllato la gommatura ma credo ci sia anche questa!
anche io con pista bagnata o bagnata pesante avevo delle pozze, ma molto meno che in pre patch...
fa una prova: pista "bagnato lieve" se le pozze le noti davvero di rado allora anche tu hai il problema delle pozze (si nota anche ad avvio gara che le pozze presenti in griglia si "asciugano")
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

dico la mia ; risoluzione 1920x1200 tutto su ultra e 8 msaa
messa patch --> benchmark --> 48 fps e 42 fps
messa stringa della Gpu --> bench --> 36 fps e 33 fps
cambiati i valori in workerMap2Core in quanto il gioco riconosce l'i5 750 come un dual core (prego di verificare se è capitato a qualcun altro) --> benchmark 52 fps 42 fps --> le pozzanghere ci sono ma dopo un po mi scompaiono;

attualmente tengo stringa delll Gpu in quanto nel gioco non noto nessun rallentamento visibile

grazie
con la stringa gpu le pozze scompaiono?

riporta tutto come prima, anche il workerMap2Core.

poi applica di nuovo quello del workermap2core.
dovresti avere le pozze in dx11
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:11   #6643
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
a che serve?

http://www.racedepartment.com/f1-201...-yard-fog.html
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:35   #6644
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
anche io con pista bagnata o bagnata pesante avevo delle pozze, ma molto meno che in pre patch...
fa una prova: pista "bagnato lieve" se le pozze le noti davvero di rado allora anche tu hai il problema delle pozze (si nota anche ad avvio gara che le pozze presenti in griglia si "asciugano")

con la stringa gpu le pozze scompaiono?

riporta tutto come prima, anche il workerMap2Core.

poi applica di nuovo quello del workermap2core.
dovresti avere le pozze in dx11
con la stringa gpu è tutto perfetto;
con il workermap2core no
chi ha un i5 750 ha cambiato il workermap2core oppure il workermap4core?
io dal file di settings leggo che il gioco ha riconosciuto 2 core possibile?
Old 09-11-2010, 09:56   #6645
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
no!

al messaggio di prima ho aggiunto:
ok, proverò.

senti mi sapresti dire esattamente, come deve essere l'ultima stringa di hardware_setting_config senza la stringa per le pozzanghere? voglio essere sicuro di non rimuovere anche altro.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:07   #6646
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
con la stringa gpu è tutto perfetto;
con il workermap2core no
chi ha un i5 750 ha cambiato il workermap2core oppure il workermap4core?
io dal file di settings leggo che il gioco ha riconosciuto 2 core possibile?
puoi fare una prova
togli
<track_info_system type="gpu" />

fai backup di workermap2core pulito

aprilo e aggiungici in fondo questo

<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1_below_normal" />
<worker name="core_0_normal" />
</workerSet>

niente altro. provalo in dx11 e facci sapere se le pozzanghere si asciugano o no
se NON funziona, mi sa che sei costretto, come me, a utilizzare
e basta..strano perchè sembrava un problema circoscritto alle dx9

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ok, proverò.

senti mi sapresti dire esattamente, come deve essere l'ultima stringa di hardware_setting_config senza la stringa per le pozzanghere? voglio essere sicuro di non rimuovere anche altro.
devi togliere solo la stringa

mantenendo invece la riga finale che è:
</hardware_settings_config>

oppure semplicemente cancelliil file, il gioco lo ricreerà al suo avvio, con impostazioni base
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:12   #6647
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Marci46 Guarda i messaggi
UP!!
qualcuno ne sa qualcosa?
stessa cosa a me
Old 09-11-2010, 10:19   #6648
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Io ho provato le modifiche che avete messo voi ma perdo 10 fps...sono ritornato all'originale della patch...
per forza che si perdono degli fps, vengono abilitati degli effetti che prima erano disabilitati
Old 09-11-2010, 11:06   #6649
ledfreestyle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
Questa è per i 4core, se si fa questa modifica bisogna togliere l'altra stringa.

This already seems F1X forum instead of F1 XD

I think this whole issue is nearing to the end. I opened another thread yesterday "No Puddles Fix" with a partial fix to enable puddles (rename workerMap4Core.xml to workerMap2Core.xml). Partial because some users with 2 cores cpu can't use it and because puddle has some size changing.

Today there are a lot of threads with "solutions" (DX11 folder, using prepatch exe, renaming workerMaps xml again, ...) and one sticky with the <track_info_system type="gpu" /> fix. Moving the trackinfo routine to the gpu solves the problem, because only one gpu is calculating the weather effect so no data sync problem is possible (SLI and crossfireX sure has problems with flickering puddles because one of two gpus is disturbing). Wet effects over the track are two, a shader over all the track and the puddles. Then there are the particle effects are also two (the drops on the screen, and the effect of spray from cars) and finally the texture effect on the body cars. Trackinfo is for the wet effects.

The problem of transferring the trackinfo routine to the gpu is that the renderer must wait the tic for this and is what makes the most of the time. An interesting test is to use the fix with track_info on gpu and pause at a replay. As dynamic time is paused the gpu can rise all possible performance and framerate rises too.

So, for fix raining effects the real tweak is solve some bugs in the workerMapCore files code.

-First of all, delete the track_info gpu line in your hardware_settings_config.xml (in documents and settings\formulaone folder)

-For users with 2 cores cpu or 4 cores cpu detected as 2 core (games using workerMap2Core.xml):

Open workerMap2Core.xml, go to the end of the file and set the trackinfo like this

</workerSet>

-For users with 4 cores cpu detectad as 4 core (games using workerMap4Core.xml):

Open workerMap4Core.xml, add the third line as above (the core_1_below_nomal line)

<workerThread name="core_0" priority="normal" core="0" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1" priority="normal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1_below_normal" priority="belownormal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_2" priority="normal" core="2" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_3" priority="normal" core="3" stacksize="131072" />
<workerThread name="gc_01" priority="abovenormal" core="0" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_02" priority="abovenormal" core="1" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_03" priority="abovenormal" core="2" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_04" priority="abovenormal" core="3" stacksize="32768" />

go to the end of the file and set the trackinfo like this

<worker name="core_0" />
</workerSet>
Scusate io ho un quad core q6600, ma nella cartella f1 2010\system ho questi 4 file : WorkerMap;WorkerMap2Core;WorkerMap4Core;WorkerMap8Core.

Ora per riabilitare la grafica pre-patch, ovvero vedere la gommatura dell'asfalto e i lresto che devo fare ? devo applicare queste stringhe al file WorkerMap4core ed eliminare gli altri 3 ?
Illuminatemi please
ledfreestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:11   #6650
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi per chi ha un dualcore tipo e8400 che stringa deve usare?
Old 09-11-2010, 12:41   #6651
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
questa:

@""cambiare cpu"@

scherzo, mi pare che non hai molte possibilita'... i dual sono sfruttati bene (nel senso che non sono a riposo) sono i quad che non usavano un core mi pare...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:51   #6652
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
scusate siccome non ci sto capendo + nulla con queste stringhe, mi dite per favore cosa bisogna modificare con una CPU Core i7 ?
grazie in anticipo.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:52   #6653
Marci46
Senior Member

L'Avatar di Marci46

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Sapete dirmi un programma che non sia MSI Afterburner per controllare uso e temperatura della GPU, e un altro programma per la CPU?

PS: sto lavoro per i quadcore su F1 che non vengono utilizzati a pieno, vale solo x intel o pure per il mio AMD ? appunto non ho un programma che mi controlla l'uso dei core della CPU in game...
Old 09-11-2010, 12:58   #6654
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
scusate siccome non ci sto capendo + nulla con queste stringhe, mi dite per favore cosa bisogna modificare con una CPU Core i7 ?
grazie in anticipo.
secondo me nulla, se non hai modificato qualcosa di già! se hai il gioco liscio più patch non devi far nulla! al massimo cancella i due files di config che sono dentro la cartella che crea il gioco in Documenti. In modo da farteli ricreare, poi imposti di nuovo le tue opzioni grafiche!
Old 09-11-2010, 13:06   #6655
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
è un po che non passo per il thread...volevo chiedervi qual' è il mod tra tutti quelli presenti e compatibile con la patch 1.01 e le directx 11che migliora maggiormente il realismo grafico.
Grazie.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:19   #6656
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
grazie in anticipo.
Niente.
Old 09-11-2010, 13:41   #6657
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Sono appena entrato in questa discussione quindi scusatemi se dico una cosa di cui si è gia discusso in 330 pagine:

Quando gioco in lan con un mio amico mi sembra di non vedere da nessuna parte il gap tra le due vetture (sia in metri che soprattutto in secondi) ma mi dice solo il mio e il suo tempo sul giro. Volevo sapere se è una mancanza del gioco o non riesco a trovare io. Grazie infinite!
Old 09-11-2010, 14:17   #6658
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
For users with 2 cores cpu or 4 cores cpu detected as 2 core (games using workerMap2Core.xml):

Open workerMap2Core.xml, go to the end of the file and set the trackinfo like this

</workerSet>
Old 09-11-2010, 14:26   #6659
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Domanda:quando cambierò scheda video il gioco se ne accorgerà da solo o bisognerà fare qualcosa?oltre ad installare i driver della nuova scheda.....
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:26   #6660
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
devi togliere solo la stringa

mantenendo invece la riga finale che è:
</hardware_settings_config>

oppure semplicemente cancelliil file, il gioco lo ricreerà al suo avvio, con impostazioni base
ho aggiunto quelle stringhe come mi hai detto e ho cancellato la stringa da hardware_setting_config.
ho provato a far partire il gioco in dx11 ma le pozzanghere non si vedono, allora ho provato ad aggiungere di nuovo la stringa in hardware_setting_config ma a questo punto sono ricomparse le texture lampeggianti.

come posso fare?

p.s. ho un i7.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP