|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Un po di aiuto sulla saga di star wars
Salve a tutti, sentendo parlare in continuazione di questa saga, mi sono interessato a guardarla, vorrei pero delle delucidazioni,
scrivendo su wikipedia star wars mi è uscito un papiro esagerato, ma alla fine sono solo 6 serie è stop? o ci sono film da guardare o altro? Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Hai vissuto su Marte dalla nascita per caso?
Star Wars, da un punto di vista cinematografico, è un'esalogia, essendo composta da 2 trilogie: la cosiddetta classica ( episodi IV-V-VI ) realizzata a cavallo degli anni '80 ( dal '77 all'83 ), e la nuova composta dagli episodi I-II e III, che narrativamente raccontano eventi cronologicamente precedenti. Anche se la disputa sull'ordine in cui guardare i film continua a dividere i fans peggio del tifo calcistico, personalmente preferisco la visione secondo l'ordine di uscita ( IV->V->VI->I->II->III ), perchè la differenza stilistica tra le 2 trologie è troppo marcato se si segue il normale ordine narrativo. La tabella che tu hai postato fa solo riferimento al fatto che nel 1997, in occasione del ventennale del primo film, la prima trilogia è stata rimasterizzata in digitale ed è uscita nuovamente al cinema con alcune scene aggiunte.
****** Ultima modifica di J3DI : 07-11-2010 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
e' la domanda che mi pongo ogni tanto... "a mio figlio - se mai lo avro' - come faro' vedere Guerre Stellari?"
...ed ecco che incredibilmente c'e' qualcuno che non ne sa nulla Comunque anche io ti consiglio di vedere prima la trilogia classica, episodi 4-5-6, in versione estesa (quella di fine anni 90 per intenderci)e poi la trilogia nuova, episodi 1-2-3.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
No ma devo essere sincero, ho sempre saputo dell'esistenza ma non mi ha mai attirato piu di tanto....ma ho sempre saputo che parliamo di un colossal...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
io ho fatto entrambi gli esperimenti.
Dal punto di vista della storia ci sta vedere dall'1 al 6... Dal punto di vista della realizzazione e della spettacolarità: - se guardi prima gli episodi IV-VI e poi I-III passi dal - se guardi prima I-III e poi IV-VI dal
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
si DEVE guardare 4-5-6 e poi 1-2-3
per quel motivo che tutti coloro che li han visti nel modo corretto sanno e che ti rovina TOTALMENTE la serie se la guardi nel modo errato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Star Wars è solo la vecchia trilogia, il resto era ampiamente evitabile o cmq poteva essere realizzato in modo diverso. All'autore del topic consiglio quindi di vedere Star Wars 3-4-5 magari nella versione originale senza aggiunta di cg che se in alcuni punti fa buone cose in altri rovina completamente l'atmosfera che solo un film in cui vi sono solo animatronic può darti, e poi se vuole può guardarsi i restanti episodi senza aspettarsi niente di più di quello già visto che come matrix 2 e 3 sono si spettacolari ma non hanno niente a che fare con il primo.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 09-11-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le spoilerate su star wars ormai le sentiamo ovunque da parecchi anni..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mah non capiro' mai questo astio nei confronti della nuova trilogia.
Episodio 1 fa alquanto schifo e son daccordo. Episodio 2 e' mediocre, comunque ai livelli de "Ritorno dello Jedi" che secondo me e' tutto fuorche' un capolavoro Episodio 3 e' ai livelli de "L'Impero Colpisce Ancora" e secondo me va assolutamente visto, eccezionale
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Forse una volta sulla Roma
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bisogna iniziare
dalla seconda trilgoia cosi la storia ha una sua continuita e i film sono tutti belli anche se si può discutere se la nuova trilgoia si avvicina alla vecchia trilogia !
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ep 3 e' l'unico che si salva della nuova trilogia ma non lo reputo ai livelli di nessun episodio della vecchia... C;.s;,s;.,s;.,;s
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' stata mitizzata, ma ""Guerre stellari", il primo film, è poco più di un film a basso budget con una storia un po' troppo tirata.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
imho se non sai nulla della storia e lo sbalzo di effetti speciali non è un problema guardali in ordine cronologico, altrimenti 4-5-6 e poi 1-2-3
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Secondo me queste due trilogie DEVONO essere viste nell'ordine di uscita
E comunque gli episodi 1-2-3 non sono minimamente all'altezza della prima trilogia, sotto tutti i punti di vista (effetti speciali a parte,ma è logico); la trilogia originale non mi stancherei mai di guardarla, i 3 nuovi episodi non hanno quella scintilla, mia nonna direbbe "il companatico", che invece può farti innamorare dei vecchi e leggendari episodi. secondo voi escono prima del 2015?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una Nuova Speranza e' un film carino, Ritorno dello Jedi per alcune cose fa abbastanza sorridere... Quote:
infatti...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Imho si può cominciare col 4, finire col 6 passando per il 5....
![]() Si, sono uno di quelli a cui non è piaciuta la serie nuova.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!