|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Vabbè, speriamo almeno che sto 580 gtx lo abbiano ottimizzato davvero, e non solo cambiando il dissy.. |
|
|
|
|
|
#1742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
la cache L3 aveva più senso in ambito GPGPU. Al gaming serve relativamente...o meglio. Serve nel momento in cui in-game si fa utilizzo di routine general pourpose (es. la fisica implementata via CUDA) ottenendo, come dicevo prima, una efficienza maggiore durante i calcoli.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 13:17. |
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
|
#1744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Daltronde, su che basi fisiche potrebbe avverine ciò?
|
|
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
certo vale per qualsiasi apparecchiatura elettronica. All'aumentare della temperatura aumentano i consumi in quanto variano le proprietà fisiche dei conduttori. Entra in gioco la cosi detta potenza di leakage
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 13:18. |
|
|
|
|
#1747 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 140
|
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Voglio dire che se il calore nei materiali genera dilatazione, allora significa che le molecole dello stesso sono più lontane fra loro, e quindi dovrebbero offrire una mminore resistenza al passaggio degli elettroni, o mi ricordo male?
|
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20942
|
Quote:
http://www.nordichardware.com/news/7...-clearing.html Non dico che non sia vero, ma che non bisogna prenderlo ancora come un fatto e non è sicuro neanche un calo prestazionale nel gpgpu finchè non vedi i bench, perchè "minore efficienza" può essere inteso in diversi modi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
Non a caso i cosiddetti "superconduttori", la cui resistenza al passaggio degli elettroni è ridotta quasi a zero, lavorano a temperature prossime allo zero assoluto. |
|
|
|
|
|
#1751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#1753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Comunque anche solo per logica, direi che se c'è stata una diminuzione del numero dei transistor, mentre i core sono aumentati, cosa mia potrà essere accaduto per consentire ciò? Idem per ciò che concerne le prestazioni in cpgpu: se togli l'hardware dedicato, non è che puoi pensare di avere prestazioni migliori eh.. Comunque domani vedremo, e speriamo che sia la volta buona del povero Enrico.. |
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
|
#1755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20942
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/reviews/Z...dition/27.html ![]() E qui: http://en.expreview.com/2010/10/13/r...0/10753.html/7 ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#1756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
|
[quote=Pelvix;33579022]Beh, ovviamente anch'io mi baso sui rumors fino ad ora disponibili, mica sono uno sviluppatore nvidia..
Comunque anche solo per logica, direi che se c'è stata una diminuzione del numero dei transistor, mentre i core sono aumentati, cosa mia potrà essere accaduto per consentire ciò? Idem per ciò che concerne le prestazioni in cpgpu: se togli l'hardware dedicato, non è che puoi pensare di avere prestazioni migliori eh.. Comunque domani vedremo, e speriamo che sia la volta buona del povero Enrico..[/QUOTE] |
|
|
|
|
#1757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20942
|
Quote:
Dire hw dedicato è troppo generico. Una Tesla/Quadro riserva una parte della memoria e della gpu, per la funzione di ECC nel gpgpu, mentre sulle Fermi sfrutti solo l'EDC insito delle GDDR5. In pratica una parte della gpu è già inutilizzata e spreca silicio su una Fermi. Per quanto ne sappiamo potrebbero aver tolto solo sezioni di cache che sono sovrabbondanti se non inutili per l'uso gaming, ma servono per il gpgpu. Basta aspettare notizie certe, è su questo che voglio ribadire il concetto
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#1758 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 14:04. |
||
|
|
|
|
#1759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Piccola parentesi Caymana...: http://www.fudzilla.com/graphics/ite...o-hd6970-specs
|
|
|
|
|
#1760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.





















