|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
|
a guardare l'ultima slide riportata da andrea sembra che alla fine le slide leakate da quel sito italiano che avevano fatto gridare tutti al fake (me in primis
) fossero vere
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4423
|
...sembrerebbe anche a me...hanno solo implementato un vaporX come dissipatore?...
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1549
|
raga quindi la gtx580 uscira domani?
|
|
|
|
|
#1725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1726 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo, non credo che un dissipatore seppur migliorato possa fare miracoli... Stando ai rumors, la scheda dovrebbe consumare sensibilmente meno. Vedremo... |
||
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Quello che mi preoccupa è che se l'abbassamento delle temp è solo dovuto al dissy, significa che la gpu è rimasta la carciofata di GF100 che era allora, che consuma da vergognarsi e scalda ancor peggio di suo.. Se invece hanno finalmente migliorato sto bendetett core grafico allora si che la compro ( e magari anche 2.. |
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Bo! Vedete voi..
https://www.sabrepc.com/p-730-evga-n...16-retail.aspx http://www.costcentral.com/proddetai...8GGX/11239677/
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
dovrebbe consumare un 10/15% in meno della 480GTX, praticamento penso più o meno come una 6970. Considerando però le possibili performance direi che il rapporto prestazioni/watt è comunque di gran lunga superiore a quello della 480GTX
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#1731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Quote:
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
|
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Un 10/15% in meno non è che mi entusiasmi poi molto eh.. Restano sempre dei consumi allucinanti secondo me E mi fa strano che anche Cayman venga ad esser così consumone: allora tanto vale prendere una 5970, almeno va di più, o no?
|
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Pelvix purtroppo i consumoni sono legati al processo produttivo che secondo me poco si adegua ad architetture da 3 miliardi di transistors...le prestazioni si pagano purtroppo e a questo giro si pagano con consumi alti. Diversa sarà la situazione con pp a 28nm.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#1738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Quote:
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
|
|
|
|
#1739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Ma poi comunque con il core della 460 (cioè il GF 104), non avevano già modificato la struttura interna o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 140
|
ricordo di aver letto un test dove una 480 a parita di frequenza se si riusciva ad asportare piu calore (qui a temp piu basse) si abbassavano i consumi
mentre alzando la temp. (asportando meno calore) i consumi si impennavano. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.










) fossero vere









