|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dopo quasi un mese mi è tornato il WD dall'RMA, sembra nuovo ed ora va che è una bellezza
|
|
|
|
|
|
#6242 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
Ciao a tutti...
ho acquistato da circa una settimana questo spettacolare media player... ma come, da quanto leggo, un sacco di voi me compreso sto diventando pazzo per la connessione wireless allora sempre con la Knowledge Base 3805 in mano il mio primo acquisto di un adattatore wifi n da associare a il WDlive hd è ricaduto sul belkin F5D8055 V2 anche perché è molto carino esteticamente ed in più ha anche la basetta per metterlo poggiato sul mobile. Immediatamente riconosciuto dal WDLIVE ma non vede la rete, dopo mezza giornata di allora ricunfiguro la rete del mio Netgear DGND3300V2 per lavorare sulla frequenza di 2.4Ghz ed effettivamente adesso l'adattatore viene visto correttamente e si logga sulla rete... ma con delle prestazioni scandalose per un Wifi n ( e forse anche per un g ) traccindo la banda passante... arriva si e no ad un mega scarso ed un fatti dopo qualche secondo di riproduzuone di un filmato fullhd con un bitrate importante il filmato comincia inesorabilmente a scattare indipendentemente dalla distanza tra il dongle e il router (ed invece sia lo streaming via ethernet che lo streamind dello stesso filmato tra un macmini e un macbook via wifi va liscio come l'olio) non mi perdo d'animo, vado al negozio, parlo con il commesso, tralatro molto gentile ( Unieuro di Messina) e spiegandogli la situazione mi dice se lo volevo cambiare o volevo proprio un'altra marca. sembre con la Knowledge Base sottomano prendo il Netgear Rangemax Next Wireless-N 300 WN111 pensando così di risolvere anche qualche non ben precisato problema di compatibilità tra l'adattatore e il router ( vabbe quelle pero sono mie pippe mentali) arrivo a casa collego l'adattatore e... l'unico segno di vita e il led blu che si accende fisso... non viene visto dal WDLive |
|
|
|
|
|
#6243 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
é strano che non legga questi file audio, visto che può fare praticamente di tutto, ma anche goglando non sono riuscito a trovare niente
|
|
|
#6244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Gaia
|
WD TV Live Video Player - problema files mkv
Salve..
porgo l'occasione per salutare lo staff di Hardware Upgrade e tutti i suoi iscritti al forum! Ho acquistato il media Player della Western Digital Modello: "WD TV Live" lo trovo davvero eccezionale "macina" quasi tutto (anche se non è ancora alla portata di VLC) vengo al punto: possiedo dei files video HD che hanno l'estenzione *.mkv. Alcuni di essi riesco a visualizarli correttamente sia a 720p che a 1080p vanno dai 4/6 GB fino a files di 19/20 GB l'uno.. Ma ultimamente mi sono capitati un paio di files mkv che non riesco a visualizzare (schermo nero) non solo una volta fatto partire il file in questione se ne voglio visualizzare altri (audio o/e video) non riesco piu' a sentirli/vederli anche se appartenenti ad altre estenzioni come: (mp3, mpeg wmv, wma avi mkv ecc ecc) l'unica cosa che riesco a visualizzare sono solo i files immagine come le foto (jpeg bitmap ecc). Ho provato anche con altri hdd con il medesimo risultato.. ho provato anche a spegnere il media player dal telecomando e riavviarlo niente da fare per ripristinare il media player sono costretto ad intervenire fisicamente staccando la presa d'alimentazione del player per poi riattaccarla successivamente come se una volta partiti i files mkv problematici mi andasse in crash il player!! naturalmente ho verificato da pc l'integrità dei files mkv incriminati ma si vedono/sentono correttamente. spero che qualcuno abbia ulteriori suggerimenti in merito perchè attualmente è già la seconda conversione che sono costretto a fare dei files mkv in avi per poterli vedere. spero qualcuno riesca ad aiutarmi.. grazie.. |
|
|
|
|
|
#6245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Che si sentano con il pc non è un test valid.
Prova i file MKV dimostrativi indicati nel primo post. Se funzionano (come probabile) è un problema degli MKV che hai che non sono corretti. Non puoi fare nulla sul player. Devi cercare da altre parti dei file corretti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6246 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Il problema credo sia qualche frames corrotto , o al limite mkv fatti con un r-frames molto elevato. |
|
|
|
|
|
|
#6248 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve a tutti. Ho una domanda da porre ai possessori del WD LIVE.
Vorrei prendere questo media player, solo che mi ha sempre frenato la possibilità di non leggere gli iso dei dvd in maniera corretta, ma solo il filmato principale. Oggi mi sono imbattuto nel sito della WD e ho visto che è uscito il WD LIVE Plus. Le caratteristiche sono simili (a primo acchito) ma leggo nella descrizione la seguente cosa: Supporta la navigazione nei DVD - Visualizzate tutto il contenuto dei vostri DVD, inclusa la navigazione completa nei menu, gli elenchi di capitoli, funzionalità speciali e sottotitoli. Qualcuno possiede questo mediaplayer? se si...è possibile FINALMENTE leggere gli iso in maniera corretta??? Grazie 1000!! |
|
|
|
|
|
#6249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ordinare i file multimediali
Salve a tutti...
Vado subito al sodo: posseggo il famigerato WD TV Live, è possibile, anche eventualmente utilizzando firmware moddati, ordinare i file per esempio per data o per tag preimpostati (tipo già visto, da vedere, ecc.)? Non mi sembra di aver letto niente in proposito ne qui ne su altri siti, qualcuno ne sa di più Grazie.
|
|
|
#6251 |
|
Junior Member
|
MKV che bloccano il dispositivo
Se riscontrate che leggendo un mkv questo non parte e non solo, ma si inchioda il dispositivo e l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione allora è dovuto semplicemente ad una implementazione recente del tool MKVmerge che serve per muxare gli MKV. E' stata introdotta dalla versione 4.1 mi pare, si chiama "compression", è abilitata di default e manda in crisi il nostro scatolotto.
Per risolvere occorre remuxare l'MKV, ovvero installare gli MKVtools (google aiuta), lanciare MKVmergeGUI (MKVmerge è nativo per linea comando) e per ogni flusso interno (salvo i capitoli) andare sulla linguetta "Extra options" e impostare il menù a tendina "Compression" a "none", salvare l'MKV e godersi lo spettacolo. |
|
|
|
|
|
#6252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
è da incorniciare queste risposta, visto le innumerevoli domande sugli mkv che non si vedono
|
|
|
|
#6253 |
|
Senior Member
|
Date un'occhiata al terzo post...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6254 | |
|
Junior Member
|
Quote:
url Page: http://www.bunkus.org/videotools/mkv...downloads.html Direct Download per OS Windows http://www.bunkus.org/videotools/mkv....4.0-setup.exe Ultima modifica di Warlock Adam : 07-11-2010 alle 10:47. Motivo: Inserimento url page e direct download |
|
|
|
|
|
|
#6255 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
immagine directory
Quote:
Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
|
#6256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Il risultato è lo stesso: semplicemente non si deve cambiare l'opzione "compression" per ogni flusso audio/video. Si rimuxa direttamente e tutto funziona.
|
|
|
|
#6257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E se invece i nostri cari b-rad modificano il loro fw per leggere correttamente questo header? Penso si possa fare tranquillamente...
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100 |
|
|
|
|
|
#6258 |
|
Senior Member
|
il firmware b-rad aggiunge delle funzionalità ma rispettando il codice nativo WD. Sarebbe necessario quindi che WD, come ha fatto Realtek per i propri prodotti, aggiorni i firmware per supportare gli MKV con header compresso.
O basterebbe che chi fa questi file, con un po' di lungimiranza, non abilitasse funzioni troppo specifiche, che limitano la compatibilità di questi file.
|
|
|
|
|
#6259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nei firmware beta so che è stato introdotto il supporto agli header compressi
basterà aspettare che esca il prossimo firmware, oppure remuxare togliendo la compressione se non si può aspettare
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#6260 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ragazzi secondo voi da cosa può dipendere il fatto che in due mkv della mia collezione viene letto solo il video con impostazione "digitale", mentre cambiando con stereo si sentono, ma l'audio salta?
Gli stessi video sul Mac funzionano! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.