Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 12:58   #6221
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
hai provato a copiare un file tramite lan? per vedere realmente a quanto va la tua lan?
Si, la lan va bene: un file da quell'hd collegato al pc copiato sull'hd collegato al wdtv va sui 10 megabyte al secondo.
Old 03-11-2010, 15:26   #6222
karlinze
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Notebook wi-fi N =>> D-link DIR 615 <<= D-Link DWA-140

Salve ho questo tipo di problema...
Condivido una cartella con file multimediali sul notebook collegato in wi-fi N al router D-link DIR 615...se a questo router collego col cavo LAN il WDTV live funziona tutto senza problemi,se invece il WDTV live lo collego con dongle usb D-Link DWA-140(v.1.31),quest'ultima la rete me la vede,mi chiede la password e la inserisco,ma quando inserisco i parametri di rete(gli stessi che ho inserito quando ho fatto la prova col cavo),dopo aver dato l'ok mi esce la schermata di attesa e in seguito mi mi dice connessione assente o limitata.
Ho provato anche a collegare il notebook in LAN con cavo e WDTV live in wi-fi,ma niente nn cambia nulla.

Dove sta l'errore? grazie in anticipo
karlinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:39   #6223
il_capo80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
WD Live e Router Netgear condivisione di rete disco esterno USB

Salve ripropongo il mio problema e spero che qualcuno mi dia una dritta:

la WD live è collegata alla rete locale lan e vede perfettamente le cartelle condivise presenti nei 2 pc della rete su chi è installato windows 7. Il problema è che non riesce a vedere il disco esterno collegato alla porta usb del router. Il disco collegato al router è visto da tutti i pc in rete.
come posso risolvere? come qualcuno mi ha già suggerito potrebbe essere un problema di configurazione del router ma nn sono riuscito a capire che posso fare.....
grazie.
il_capo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:45   #6224
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Ragazzi un aiuto..
avevo postato qualche giorno fa ma non sono riuscito a risolvere.

Dalla barra indirizzi di firefox mettendo indirizzo ip non mi fa vedere il file manager.
premetto che lo vedevo fino a un po di gg fa.
ho caricato prima la 0431 ed ora la 0433 con pennetta, mentre sulla usb laterale ho hd wd da 1 tera.
da pc pingo tranquillamente e vedo da pc l'hard disk.
insomma tutto va ma mi da errore per vedere la pagina web.
che dipenda dal pc? ma che cosa?

grazie in anticipo
Old 03-11-2010, 23:50   #6225
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si, la lan va bene: un file da quell'hd collegato al pc copiato sull'hd collegato al wdtv va sui 10 megabyte al secondo.
in teoria... hai porvato a monitotare questo 10megabyte/s ? magari ci sono dei buchi...
Old 03-11-2010, 23:57   #6226
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
in teoria... hai porvato a monitotare questo 10megabyte/s ? magari ci sono dei buchi...
Le volte che ho provato non ho notato nessun buco.
Old 04-11-2010, 00:00   #6227
Mafetapaz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti, ho questo gioiellino da un po', ma solo oggi sono riuscito a cablare la casa per vedere i film che ho sul MAC.

ho installato anche il custom firmware, che oltre a selezionare in automatico i fps corretti per ogni film (da quello che ho capito) dovrebbe semplificarmi la condivisione del disco del mac.

Io ho un disco Firewire connesso al mac, il quale è connesso all'airport e il WD è connesso via cavo anch'esso all'airport. Ho condiviso la cartella del disco coni file, ma quando mi connetto dal WD mi dice che non riesce a vedere i file.
Come posso risolvere?? Il custom firmware può aiutare in qualche modo??

PS: ho visto che questo Custom FW fa molte cose belle, però dal sito dello sviluppatore non ci ho capito molto su come abilitarle.... mi sembra tutto motlo complesso... tipo la questione delle copertine e di cambiare i temi...
qualche indicazione/guida?

grazie
Mafetapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 00:25   #6228
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mafetapaz Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho questo gioiellino da un po', ma solo oggi sono riuscito a cablare la casa per vedere i film che ho sul MAC.

ho installato anche il custom firmware, che oltre a selezionare in automatico i fps corretti per ogni film (da quello che ho capito) dovrebbe semplificarmi la condivisione del disco del mac.

Io ho un disco Firewire connesso al mac, il quale è connesso all'airport e il WD è connesso via cavo anch'esso all'airport. Ho condiviso la cartella del disco coni file, ma quando mi connetto dal WD mi dice che non riesce a vedere i file.

PS: ho visto che questo Custom FW fa molte cose belle, però dal sito dello sviluppatore non ci ho capito molto su come abilitarle.... mi sembra tutto motlo complesso... tipo la questione delle copertine e di cambiare i temi...

grazie
Forse nel Mac devi impostare anche l'utente che può accedere, un po' come si fa con Windows Vista o Seven, altrimenti applichi un accesso a Everyone! Forse è qui il problema...
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 01:00   #6229
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mafetapaz Guarda i messaggi

grazie
Prima di pensare al disco firewire... Riesci ad accedere ai files in una cartella condivisa del Mac?
Hai attivato la condivisione tramite SMB (come da immagine)?

gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:09   #6230
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
compatibilita' dongle usb non ufficiali

CNET CWU-906 Dongle Wireless 2.4GHz Draft 11n/g/b 300Mbps USB
funziona, vede le direttori condivise. se volete faccio altre prove.
il driver e' lo stesso della d-link DWA-131 e nel driver della cnet c'e' scritto
[Dlink.NTx86]
%DWA-130-1.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_14B2&PID_3300
%DWA-130-2.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_14B2&PID_3301
%DWA-130-3.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_14B2&PID_3302
%DWA-130C2.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_07D1&PID_3302
%DWA-130E1.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_07D1&PID_3300
%DWA-131A1.DeviceDesc% = RTL8192su.ndi, USB\VID_07D1&PID_3303
chiaramente e' sempre un rischio comprare un dongle non ufficiale.
dimenticavo, costo 14,00 euro.

Ultima modifica di vic_20 : 04-11-2010 alle 09:13.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:43   #6231
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draconus Guarda i messaggi
Non ho mai provato con gli mp3 ma con i file video e firm originale ho inserito sia la copertina del film (paperino. avi aveva nella stessa cartella paperino.jpg) che quella della cartella rinominando in folder.jpg
Per i video non mi interessa perche' uso solo file .ISO. Invece a me interessa la parte Music che nella schermata del brano in ascolto c'e' il riquadro grigio con la nota musicale, volevo che apparisse al suo posto la jpg della cover dell'album, tutto qui.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:47   #6232
Mafetapaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Prima di pensare al disco firewire... Riesci ad accedere ai files in una cartella condivisa del Mac?

ho scoperto che l'account aveva bisogno di una password.

alla fine ho creato un nuovo account con nome e password semplici e mi connetto con quello.

Adesso ho un altro problema, ho installato il custom firwmare con OSD Psycho, prima riuscivo a connettermi al WD dal browser inserendo l'IP (con CF "normale"), ora non mi vede più niente...

come mai? può dipendere dalla mod Psycho?
Old 04-11-2010, 11:47   #6233
Mafetapaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi

ho scoperto che l'account aveva bisogno di una password.

alla fine ho creato un nuovo account con nome e password semplici e mi connetto con quello.

Adesso ho un altro problema, ho installato il custom firwmare con OSD Psycho, prima riuscivo a connettermi al WD dal browser inserendo l'IP (con CF "normale"), ora non mi vede più niente...

come mai? può dipendere dalla mod Psycho?
Old 04-11-2010, 19:02   #6234
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto..
avevo postato qualche giorno fa ma non sono riuscito a risolvere.

Dalla barra indirizzi di firefox mettendo indirizzo ip non mi fa vedere il file manager.
premetto che lo vedevo fino a un po di gg fa.
ho caricato prima la 0431 ed ora la 0433 con pennetta, mentre sulla usb laterale ho hd wd da 1 tera.
da pc pingo tranquillamente e vedo da pc l'hard disk.
insomma tutto va ma mi da errore per vedere la pagina web.
che dipenda dal pc? ma che cosa?

grazie in anticipo

Qualcuno che mi puo dare una dritta/
io scrivo 192.168.1.2 ma non mi fa vedere la pagina web del wdtvlive
Old 05-11-2010, 02:58   #6235
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
domandina:

ho installato il custom firmware b-rad..ho settato rtorrent e funziona perfettamente. unica cosa che non sono riuscito a fare è fare in modo che rtorrent faccia il download di un solo file alla volta e finche non è completato non passa a quello successivo..

qualcuno sa spiegarmi come fare?

grazie mille
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:54   #6236
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@gospel

non ho sotto mano il wd ...vado a memoria
nel file di configurazione rtorrent.rc dovrebbe esserci questa riga da modificare ad 1

max_uploads = 1

sei nel 3d sbagliato
qui parliamo dei firmware moddati
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:05   #6237
karlinze
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da karlinze Guarda i messaggi
Salve ho questo tipo di problema...
Condivido una cartella con file multimediali sul notebook collegato in wi-fi N al router D-link DIR 615...se a questo router collego col cavo LAN il WDTV live funziona tutto senza problemi,se invece il WDTV live lo collego con dongle usb D-Link DWA-140(v.1.31),quest'ultima la rete me la vede,mi chiede la password e la inserisco,ma quando inserisco i parametri di rete(gli stessi che ho inserito quando ho fatto la prova col cavo),dopo aver dato l'ok mi esce la schermata di attesa e in seguito mi mi dice connessione assente o limitata.
Ho provato anche a collegare il notebook in LAN con cavo e WDTV live in wi-fi,ma niente nn cambia nulla.

Dove sta l'errore? grazie in anticipo
RISOLTO...la prima connessione da dongle usb al router va fatta senza chiave di protezione,cosi il wdtv si collega alla rete e la memorizza,successivamente si può reimpostare la chiave di protezione preferita nel router.

Ultima modifica di karlinze : 05-11-2010 alle 21:14.
karlinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:22   #6238
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dove lo trovo un cavetto per collegare l'hardisk esterno al lettore WD?
un cavetto che abbia l'attacco usb da una parte e quello sata dall'altra
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:14   #6239
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non è un semplice cavetto.
E' una interfaccia di conversione USB - SATA.
Prova a cercarla su Ebay.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:05   #6240
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattbardo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono da poco possessore di uno WD TV live e vorrei chiedervi se c'è modo di fargli leggere i file audio .ape, grazie.
è una richiesta che interessa anche a me
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian