Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 20:59   #6061
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gotico90 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi alla fine sta patch ha migliorato solo i frame per alcuni sistemi e risolto i bug più clamorosi,ma quello che non mi capacito è la AI degli avversari!
Faccio un'esempio Budapest,prove libere e qualifiche vanno bene con la Lotus primo anno,mi qualifico infatti 10°.
Ma in gara è davvero disastrosa,ma solo per la mia macchina esiste il peso dovuto al carburante??
Cioè io faccio giri normali quasi vicini a quelli da qualifica,ma loro niente girano dai 2 ai 3 secondi più veloci dei loro miglior giri di qualifica!!
Così davvero non va.. mi da fastidio entrare ai box e poi non riuscir più a recuperare!!
Ma è comune a tutti questa cosa??
Gioco con tutte le difficoltà possibili.
io come aiuti o sempre i soliti. ABS, cambio automatico e traction control(con sti pedali che mi ritrovo è difficile gestire il gas) la prima gara con la HRT mi sono qualificato 5 e sono artrivato 5. Poi man mano nelle gare più avanti hanno cominciato a darmi paglia. La pista della cina proprio non la sopporto. Dopo essermi sorbito tutte e 3 le prove libere in gara ho deciso di distruggere la macchina subito. Nelle curve veloci neanche morto a stare in traiettoria e alla seconda curva mi sa che c'è il sapone a terra. Basta sterzare senza gas e freno e fai un bel 360.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:02   #6062
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da compiler Guarda i messaggi
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema ...ma con il "nonDVD"!!
Invece avviandolo con il DVD originale, nessun problema!!
Per ora ci gioco con il DVD inserito che comunque garantisce la funzionalità completa del gioco. Il nonDVD alle volte può alterare l'esperienza di gioco causa le protezioni interne che non riguardarno solo il controllo dell'avvio del gioco.
Secondo voi, è illegale il nonDVD anche se si possiede la copia originale?
Secondo me no! ...ma ho paura che comunque si vada contro il copyright...
...però è troppo comodo avviare un qualsiasi gioco senza inserire il DVD!!
Come si era già detto in precedenza già il fatto di moddare il gioco andrebbe contro la licenza d'uso.
Old 04-11-2010, 21:02   #6063
Gotico90
Member

L'Avatar di Gotico90

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
io come aiuti o sempre i soliti. ABS, cambio automatico e traction control(con sti pedali che mi ritrovo è difficile gestire il gas) la prima gara con la HRT mi sono qualificato 5 e sono artrivato 5. Poi man mano nelle gare più avanti hanno cominciato a darmi paglia. La pista della cina proprio non la sopporto. Dopo essermi sorbito tutte e 3 le prove libere in gara ho deciso di distruggere la macchina subito. Nelle curve veloci neanche morto a stare in traiettoria e alla seconda curva mi sa che c'è il sapone a terra. Basta sterzare senza gas e freno e fai un bel 360.
Si in Australia si regge il passo è vero!(Giro veloce in gara)
Figurati senza aiuti!
Cmq io non parlo di non riuscire a fare i tempi,faccio giri buoni puliti,ma loro son troppo veloci,e come se non avessero degrado gomme ne carburante!!
Gotico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:03   #6064
compiler
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Assolutamente no. Attivandolo o no l'impostazione cambia istantaneamente.
mah... se cambio una volta, due, anche tre di seguito tutto ok, ma dopo la quarta volta che cambio lo stato da on a off e viceversa del v-sync di seguito, il PC si pianta!!!

Qualcuno può fare questa prova?
Old 04-11-2010, 21:09   #6065
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
dove posso iscrivermi a qualche torneo online di f1?
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:13   #6066
compiler
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gorizia
Quote:
Comunque ragazzi alla fine sta patch ha migliorato solo i frame per alcuni sistemi e risolto i bug più clamorosi,ma quello che non mi capacito è la AI degli avversari!
Faccio un'esempio Budapest,prove libere e qualifiche vanno bene con la Lotus primo anno,mi qualifico infatti 10°.
Ma in gara è davvero disastrosa,ma solo per la mia macchina esiste il peso dovuto al carburante??
Cioè io faccio giri normali quasi vicini a quelli da qualifica,ma loro niente girano dai 2 ai 3 secondi più veloci dei loro miglior giri di qualifica!!
Così davvero non va.. mi da fastidio entrare ai box e poi non riuscir più a recuperare!!
Ma è comune a tutti questa cosa??
Gioco con tutte le difficoltà possibili.
Anch'io putroppo ho notato che gli avversari viaggiano più veloci in gara che in qualifica ...per non parlare di webber e vettel che si mettono a volare e non si beccano più
Old 04-11-2010, 21:16   #6067
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Figurati senza aiuti!
Cmq io non parlo di non riuscire a fare i tempi,faccio giri buoni puliti,ma loro son troppo veloci,e come se non avessero degrado gomme ne carburante!!
Hmmm. A me fregano in partenza dove sembra che la mia macchina sia l'unica a non avere spunto. I primi metri guadagno anche sul mio compagno e poi basta fino alla prima curva dove vado di staccata. Nelle prime 2 gare riesco a tenere testa alla sauber, williams e renault guidando pulito poi basta e come se la mia macchina non andasse più in confronto alle altre. Domani vedrò avanti.
Una cosa che hanno migliortao e che ci sono spesso incidenti dei avversari. A kuala lumpur ho fatto gli ultimi 3 giri tenendomi dietro alonso e vettel che si erano scontrati e io sono arrivato 12°
Old 04-11-2010, 21:36   #6068
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
su questo ti sbagli e di grosso anche...

io il VSync ce l'ho attivo e i caricamenti sono passati da 9/10 schermate a 2/3...
da me continua a metterci 10 schermate
Old 04-11-2010, 21:39   #6069
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
su questo ti sbagli e di grosso anche...

io il VSync ce l'ho attivo e i caricamenti sono passati da 9/10 schermate a 2/3...
stessa cosa a me.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:41   #6070
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
da me continua a metterci 10 schermate
Ma giochi in dx9 o dx11?
Old 04-11-2010, 21:53   #6071
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Infatti ho notato che i miei problemi derivano tutti dalle directx 11.
Con le 11 mi si carica tutto in tre schermate, ma i fps rimangono inchiodati a 37 i medi e 31 i minimi, se metto true a directx 9 mi carica tutto in dieci schermate ma i fps aumentano a 52 i medi e 43 i minimi, tutte le impostazioni rimangono su ultra alto e visto che grandi differenze non le vedo, rimango sulle directx 9, in attesa di altre correzioni o driver nuovi.
Magari chi gli vola anche con le directx 11 posti che driver ha
Old 04-11-2010, 21:55   #6072
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
mah... se cambio una volta, due, anche tre di seguito tutto ok, ma dopo la quarta volta che cambio lo stato da on a off e viceversa del v-sync di seguito, il PC si pianta!!!

Qualcuno può fare questa prova?
ma che lo cambi a fare tutte ste volte il v-sync!
Old 04-11-2010, 21:56   #6073
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Nie73 Guarda i messaggi
Infatti ho notato che i miei problemi derivano tutti dalle directx 11.
Con le 11 mi si carica tutto in tre schermate, ma i fps rimangono inchiodati a 37 i medi e 31 i minimi, se metto true a directx 9 mi carica tutto in dieci schermate ma i fps aumentano a 52 i medi e 43 i minimi, tutte le impostazioni rimangono su ultra alto e visto che grandi differenze non le vedo, rimango sulle directx 9, in attesa di altre correzioni o driver nuovi.
Magari chi gli vola anche con le directx 11 posti che driver ha
Domani devo provare con le dx9. Prima della patch con le 9 in confonto all 11 forzate il gioco andava oltre i caricamenti anche peggio in fatti di frame.
Old 04-11-2010, 21:59   #6074
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Figurati senza aiuti!
piccolo OT.
grande il capitano in avatar
Lino P è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:02   #6075
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi io ho appena applicato la patch

Ho un AMD 1090T
4gb ram
Ati 4870 1gb

Tenendo le stesse impostazioni di prima, a me è sembrato che ci sia stato un calo della qualità della grafica. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:04   #6076
Gotico90
Member

L'Avatar di Gotico90

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
piccolo OT.
grande il capitano in avatar
Ovvio il capitano è sempre grande!!
Gotico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:06   #6077
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
la colpa era di questo file: d3d9.dll della photorealistic mod, tolto quello tutto sui 50 fps
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:11   #6078
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Anch'io putroppo ho notato che gli avversari viaggiano più veloci in gara che in qualifica ...per non parlare di webber e vettel che si mettono a volare e non si beccano più
Anche a me dopo aver installato la patch succede questo. In qualifica ottengo quasi sempre la pole troppo facilmente, con distacchi anche superiori ai 2 secondi rispetto agli avversari, poi in gara parto e Webber o Vettel mi superano alla prima curva e fanno alcuni giri 2-3 secondi più veloci dei loro migliori tempi di prova, bah.

A me l'unica cosa positiva di questa patch (a parte qualche bug vecchio rimosso) e l'innalzamento di alcuni frames, per il resto la grafica mi sembra peggiorata, quando piove l'asfalto è irrealistico (niente pozze d'acqua), in quasi tutti i circuiti improvvisamente l'immagine si blocca per una frazione di secondo per poi ripartire facendo andare in testa coda o a sbattere.

Io preferivo il gioco pre-patch, mi andava così bene prima, così bene da sopportare qualche bug come quello dei pit-stop.
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:14   #6079
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxcalzone Guarda i messaggi
Anche a me dopo aver installato la patch succede questo. In qualifica ottengo quasi sempre la pole troppo facilmente, con distacchi anche superiori ai 2 secondi rispetto agli avversari, poi in gara parto e Webber o Vettel mi superano alla prima curva e fanno alcuni giri 2-3 secondi più veloci dei loro migliori tempi di prova, bah.

A me l'unica cosa positiva di questa patch (a parte qualche bug vecchio rimosso) e l'innalzamento di alcuni frames, per il resto la grafica mi sembra peggiorata, quando piove l'asfalto è irrealistico (niente pozze d'acqua), in quasi tutti i circuiti improvvisamente l'immagine si blocca per una frazione di secondo per poi ripartire facendo andare in testa coda o a sbattere.

Io preferivo il gioco pre-patch, mi andava così bene prima, così bene da sopportare qualche bug come quello dei pit-stop.
se hai mod esterne prova a toglerle... io sono passato da 24 a 50 fps toglieno un solo file di una mod.. ora file fluidissimo e gpu aò 60-70 %...
una curiosita', ma voi nella cartella f1 2010 lo avete il file d3d9.dll? no perche io làho cancellato ed era un file della mod photorealistic, pero' non so se lo aveva sovrascritto o solo aggiunto... mi fate sapere?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 04-11-2010 alle 22:20.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:20   #6080
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
se hai mod esterne prova a toglerle... io sono passato da 24 a 50 fps toglieno un solo file di una mod.. ora file fluidissimo e gpu aò 60-70 %...
Si, ho molte mod installate; adesso ho tolto anch'io quel d3d9.dll che avevo nella cartella del gioco dopo aver installato la mod photorealistic....vediamo se va meglio anche a me, altrimenti ripristino tutti i file originali per vedere se senza mod riesco a giocare decentemente.
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian