|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Nessun segnale video
Mi trovo davanti all'n-esimo pc con questo problema
![]() mi è stato detto che da un momento all'altro, finchè si stava usando il pc, c'è stato un freeze e successivamente il computer è stato spento. Quando è stato riacceso, non c'era più segnale video, mentre ventole e led vari partiva. Ho smontato i 2 banchi di ram, provati uno alla volta, tolto la scheda video e usato la scheda video integrata ed ho avuto sempre lo stesso risultato. Ho tolto entrambi i banchi di ram e la mobo ha beepato, poi ne ho rimesso uno solo ed il pc è partito ma al caricamento di windows si bloccava. L'ho portato a casa e da allora nessun segnale video, ho provato a cambiare alimentatore, processore e ram e non ho avuto miglioramenti, nemmeno resettando il bios, quindi è la mobo al 100%, giusto? ![]() Purtroppo non riesco a testare la cpu in un altro sistema...ma come mai dopo un pò di cambiamenti il pc è partito e poi più il nulla? Grazie
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate Ultima modifica di 3vi : 04-11-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare anche ad avviare il pc senza dischi fissi lettori cdrom/dvd , ed eventiuali schede pci aggiuntive , quindi solo con 1 modulo di ram e scheda video .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
fatto anche quello...ho provato anche solamente con 1 banco di ram e usando la scheda video integrata...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso e molto probabile che sia la scheda madre guasta , il processore e molto difficile che si guasti .
Per verificare dovresti sostituire la scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.