Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 19:38   #6141
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Riesci a portare i video avanti veloce o indietro?
Old 31-10-2010, 19:43   #6142
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da teppy Guarda i messaggi
Riesci a portare i video avanti veloce o indietro?
prova a fare un ripristino del sistema (sotto impostazioni sistema).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 21:25   #6143
il_capo80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
WD LIVE e porta USB Router Netgear DGN3500

Salve ho il seguente problema:

il mio WD Line è collegato in rete LAN ad un router/modem Netgear DGN3500 e accede ad internet e alle risorse condivise dei pc in rete.
Non riesco invece ad accedere ai dati presenti sull'Hard Disk Esterno collegato alla porta USB del Netgear DGN3500. è possibile effettuare l'accesso?
grazie a chi vorrà darmi una mano.
il_capo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 21:26   #6144
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Ciao, niente da fare...
Old 31-10-2010, 21:28   #6145
il_capo80
Junior Member

WD LIVE e Router Netgear

Teppy hai risposto a me?
Old 31-10-2010, 22:14   #6146
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

No no...ho provato a fare un ripristino.
Old 31-10-2010, 23:45   #6147
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
hdmi(auto) imposta la tv a 1080p60hz. i divx sono quasi tutti a 50hz, gli mkv dovrebbero essere tutti a 23.976 ma spesso vengono convertiti a 50.

quindi tu che ce l'hai a 60hz vedi tutto sbagliato, anche se non te ne accorgi.

soprattutto nelle carrellate laterali dovrebbe essere evidente, ma io lo noto benissimo anche in scene più statiche, ed è fastidiosissimo.

l'impostazione auto del fw originale non è auto. semplicemente seleziona la massima possibile compatibile con la tv, nel 99% dei casi appunto 1080p60hz, che va bene solo per i contenuti televisivi ntsc americani.

il WD non gestisce l'audio AAC multichannel, solo quello stereo. col fw originale devi impostare manualmente l'audio su stereo ogni volta prima di riprodurre un video con quel tipo di audio. il fw custom lo fa automaticamente.

l'unica cosa positiva del fw originale è che quando spegni il wd si spengono anche gli hard disk ma puoi comunque accedere via lan.

per tutto il resto è un cesso preistorico degno di class action perchè non è possibile che dopo oltre un anno (oltre 2 nel caso del wdtv) non abbiano ancora risolto stupidaggini che dovevano funzionare prima ancora della messa in commercio, e che tutti gli altri player fanno senza problemi.

i grandissimi sviluppatori del fw custom gli mangiano in testa a quelli della wd, hanno tirato fuori un piccolo capolavoro che ogni mese tira fuori novità e miglioramenti senza percepire alcuno stipendio, ed usare il wd col fw originale imho è un delitto.

l'unico pregio del fw originale che ho appena citato è anche l'unica mancanza di cui soffre il fw custom attualmente, cioè se vuoi che gli hd si spengano assieme al wd poi non puoi accedere via lan al contenuto dei dischi.

la lettura dei menu dvd offerta dalle beta originali la trovo una funzione del tutto superflua, dato che è necessaria solo per visionare qualche extra, pochi minuti di materiale statico (se fosse un video partirebbe cliccando sul relativo .vob) che posso tranquillamente guardare sul pc.

se hai il wd impostato a 60hz e guardi un video a 23.976 dovresti avere uno scatto ogni 12-14 secondi circa. se il wd fosse a 50 gli scatti sarebbero molto più ravvicinati.

non ti so dire ogni quanto scatta un divx50hz su un tv 60hz, se c'è un pulldown che corregge, ma in ogni caso non è l'impostazione corretta.
Non avevo mai pensato al discorso degli fps...

Io guardo molti anime .mkv (che sono tutti a 23.976) col firmware originale e non mi ero mai accorto di niente

Provo a settare a 1080p 23.976 e vediamo se cambia qualcosa

Edit: in effetti sulle carrellate si nota la differenza... Mi sa che devo passare al firmware b-rad pure io

Ultima modifica di gotenks : 31-10-2010 alle 23:50.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 01:21   #6148
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Nessuno sa darmi qualche dritta?
Old 01-11-2010, 08:18   #6149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ciao a tutti,
Il primo problema piuttosto grave è che vedendo un file mkv si è interrotta la riproduzione. Così ho riavviato il video e tentato di portare avanti.
Impossibile. Non va avanti e non va indietro, con i miei file mkv va solo in play.
Sapete dirmi come mai ?
Vuol dire semplicemente che il fiel MKV ha problemi (problema molto comune se il file viene rpeso dalla rete).
Non dipende dal Media Player.

Usa un'altro file MKV.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 08:19   #6150
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Nessuno sa darmi qualche dritta?
Se hai già provato il reset non rimane che mandarlo in assistenza.

Ultima modifica di Bovirus : 01-11-2010 alle 08:21.
Old 01-11-2010, 08:21   #6151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da il_capo80 Guarda i messaggi
Non riesco invece ad accedere ai dati presenti sull'Hard Disk Esterno collegato alla porta USB del Netgear DGN3500. è possibile effettuare l'accesso?
Altre periferiche di rete accedono al disco di rete collegato al DGN3500?
Se accede corertamente alla rete sul media Player non devi impostare nulla, .
E' un problema di configurazione del DGN3500.
Old 01-11-2010, 09:55   #6152
il_capo80
Junior Member

WD LIVE e Router Netgear

per teppy

i pc collegati in rete locale accedono all'hard disk esterno collegato alla porta usb del Router è solo il WD live che non vede il disco.
mi sai dare qualche dritta su che problema di configurazione potrebbe avere il router?
Old 01-11-2010, 15:08   #6153
kristian79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve,
per caricare un proprio sfondo o uno screensaver sapete dirmi quale # va eliminato dal file 00 custom?
kristian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:37   #6154
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Ho scperto il problema.
I file di dimensioni da 2 giga (2348 kbps) vengono riprodotti senza problemi.
Quelli da 4/8 gb invece no.
Forse con un disco più veloce ed autoalimentato andrà meglio?
Old 01-11-2010, 17:59   #6155
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è una ragione perchè file di dimensioni diverse si comportino bene o male. Dipende solo dalla qualità e dall'integrità del file.
nenache l'hd centra nulla.
Old 01-11-2010, 18:24   #6156
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Fai un demux e un remux con MKVToolnix per cercare di risolvere il problema!
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:18   #6157
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Eppure vi garantisco che su 40 mkv testati solo quelli con nitrate inferiore a 4000kbps vanno bene...
Inoltre in tutti quelli superiori ai 3gb,oltre a non poter portar avanti o indietro, a metà film si interrompono tutti!!!
Old 01-11-2010, 23:40   #6158
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Fai subito guarda! Usa MKVToolnix e spezza il file a pezzi di 2 GB, così avrai un film che verrà riprodotto tutto intero, ma diviso in file di dimensioni "decenti".
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 01:28   #6159
twinings
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da twinings Guarda i messaggi
se riavvio il pc ci mette una vita a ritrovarmelo,se mi devo vedere un film lo devo accendere almeno 3 ore prima se riavvio il wdtv un pò di meno,scusate se insisto regà ma io non sò a chi rivolgermi e avendolo acquistato per evitarmi la rogna di attaccare pennetta usb,caricare,staccare e riattaccare al lettore ogni volta (tempo 5-7 minuti) mi ritrovo con 100 euro in meno e il processo ora dura 3-4 ore capite il mio disappunto...bovirus t'ho aggiunto su msn così ti scasso meglio (e fù così che non venne addato mai..)
a tal proposito dopo alcuni test ho capito che:
-se riavvio il pc col wdtv spento o acceso,quando il pc è riacceso il wdtv non lo trova
-se riavvio il wdtv le cose non cambiano
-se invece faccio un hard reboot staccando e riattaccando la prese magicamente trova il pc immediatamente o_O

quindi vi chiedo due cose,la prima ovviamente è se questo vi aiuta a capire quale può essere il problema?e la seconda è,aimè,ci sono limiti di hard reboot?dite ke lo sfascio se ogni volta prima di utilizzarlo faccio un hard reboot almeno mi trova il pc subito?è l'unica soluzione fattibile che abbiamo trovato fin'ora.

grazie
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 06:26   #6160
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Eppure vi garantisco che su 40 mkv testati solo quelli con nitrate inferiore a 4000kbps vanno bene...
Inoltre in tutti quelli superiori ai 3gb,oltre a non poter portar avanti o indietro, a metà film si interrompono tutti!!!
Analizza con medianfo uno che ti viene letto e uno no e posta i report....
Anche se su 40 mi sembra strano dipenda dai files , a meno che non li abbia manipolati tu per tagliarli etc etc
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian