Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 22:36   #6121
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
1) solo col firmware non ufficiale.
2) al momento solo la beta gestisce i menu dei dvd. ma cmq puoi riprodurre i dvd in formato .vob e .iso senza problemi, e selezionare l'audio col menu del wdlive. il problema ci potrebbe essere solo per alcuni particolari contenuti extra del dvd che magari se li riproduci dal relativo file .vob vanno troppo velocemente o senza le pause previste dal menu. direi che è una funzione abbastanza secondaria...gli extra dei dvd in caso me li vedo sul pc.
3)anche con wifiG non dovresti avere alcuno scatto.
4)no, in molti usiamo gli elements senza problemi, anche da 2 terabyte.
5) io uso il telecomando con le stesse batterie ormai da 11 mesi e posso puntarlo ovunque e funziona lo stesso.

il firmware non ufficiale ti permette di avere youtubeHD e appunto l'autoregolazione dei frames.

http://download194.mediafire.com/3f3...oTHC_6.3.1.rar

questa è l'ultima versione che integra anche la stupenda osd-mod di PsychoTHC. scompatta i due file .bin e .ver sull'hard disk collegato al wd o su una penna usb e riavvia il wd (stacca e riattacca la corrente).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:46   #6122
fulgorX92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
altre 2 domande

grazie mille per la risposta cosi veloce e precisa(ps: io ho proprio un hard disk da 2 tb)
ho da chiederti altre 2 cose:
1) che problemi causa mettere un firmware non ufficiale(qualcosa non funziona,va in crash,...)?
2) in caso di problemi la garanzia c'è?o col firmware moddato fanno problemi?
fulgorX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:57   #6123
Charlie Oscar Delta
Senior Member

come per qualsiasi altro apparecchio se usi un fw non ufficiale decade la garanzia... ma insomma.. è una foglia di fico.. e poi è facilmente ripristinabile il fw originale.

quello custom, che ti ho linkato, non ha alcuna controindicazione, anzi, colma le ridicole lacune che questo apparecchio ha dalla nascita, cioè da ormai un anno (e sul wdtv normale da oltre 2 anni!! ma ti pare che devo mettere a mano ogni volta i frame giusti?!?! se ci riescono dei semplici utenti smanettoni perchè non dovrebbero riuscirci quelli della WD, che tra l'altro sono pagati per farlo?!?)

l'unica cosa, al solito, se ti salta la luce mentre aggiorni il firmware son dolori.

se usi una pennetta usb per installare il fw è consigliabile che sia in fat32, anche se io l'ho fatto mille volte in ntfs e non ho mai avuto problemi (d'altronde di solito li copio direttamente sull'hard disk tramite lan, poi riavvio e li cancello).

fino a qualche tempo fa serviva anche un file chiamato s00custom-options. adesso puoi fare tutto dall'interfaccia web sotto "wdlxtv config", indirizzo della rete locale, nel mio caso 192.168.1.2 (user: wdlxtv password: wdlxtv).

volendo puoi anche usarlo per scaricare torrent.
Old 30-10-2010, 23:14   #6124
fulgorX92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
fino a qualche tempo fa serviva anche un file chiamato s00custom-options. adesso puoi fare tutto dall'interfaccia web sotto "wdlxtv config", indirizzo della rete locale, nel mio caso 192.168.1.2 (user: wdlxtv password: wdlxtv).
Quindi non basta il file che hai postato?serve altro?scusa se ti tartasso di domande,ma è il primo lettore multimediale e non vorrei fare stupidaggini fin da subito
fulgorX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:25   #6125
Charlie Oscar Delta
Senior Member

basta quello. lo scompatti e poi copi i 2 file wdtvlive.bin e wdtvlive.ver sull'hard disk che hai collegato al wd (o su una penna usb)

dopo stacchi e riattacchi la corrente e al riavvio ti chiederà di aggiornare. quando è terminata tutta la procedura vedrai che la grafica e le icone sono totalmente diverse. poi dal browser che stai usando adesso scrivi l'indirizzo di rete del wdlive e puoi configurarlo come meglio credi, in caso poi ti posto una foto.

ah dopo l'installazione puoi cancellare quei 2 files.
Old 30-10-2010, 23:59   #6126
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
C'è un primo post in cui sono spiegati i fimrware ufficiali e i fw mod e le modalità di aggiornamento.

Cerchiamo se possibile di evitare di dare link diretti in mezzo al forum che si perdono.

Non serve staccare e riattacare la corernte.
Non è quella la modalità di aggiornamento.
Copiando il firmware sull'unità USB, all'accensione il WD rileva il nuovo firmware e si può effetuare l'aggiornamento direttamente dal menu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 02:06   #6127
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
....ci sono molteplici risposte:
intanto mi verrebbe da dire che il problema sia relativo ai file.. anche a me succede raramente, ma è dovuto a i file... e di solito mi succede con quelli da 720p a 4 gb di media... forse vengono rippati male..

ed il mio pc non è che sia un quad core o altro, è un semplice atom ion..
il mio hd usb al pc, è un semplice seagate a 5400 rpm, quindi non è un mostro in velocità, ha una partizione intera da 2tb...

potrebbe essere un problema di hd, ma al 80% penso che siano i file..

hai già provatoa mettere l'hd collegato direttamente al wd per fare delle prove con gli stessi file..?

con che tipo di file hai dei problemi? (grandezza del file)
Vedo quasi esclusivamente file a 1080p. La cosa strana però è che nel momento che si presenta il problema, premo stop, poi ripremo play ripartendo da quel punto e fila liscio....quindi mi sembra strano che sia colpa dei file. Non ho idea di cosa possa essere...il processore del pc no, mica processa niente! Boh, non so.
Old 31-10-2010, 02:19   #6128
twinings
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non dipende dal WDTV.
allora vado a controllare se è la caldaia

nu scherzi a parte da cosa può dipendere allora?se riavvio il pc ci mette una vita a ritrovarmelo,se mi devo vedere un film lo devo accendere almeno 3 ore prima se riavvio il wdtv un pò di meno,scusate se insisto regà ma io non sò a chi rivolgermi e avendolo acquistato per evitarmi la rogna di attaccare pennetta usb,caricare,staccare e riattaccare al lettore ogni volta (tempo 5-7 minuti) mi ritrovo con 100 euro in meno e il processo ora dura 3-4 ore capite il mio disappunto...bovirus t'ho aggiunto su msn così ti scasso meglio (e fù così che non venne addato mai..)
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:01   #6129
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
No la caldaia funziona perfettamente...

Il WDTVLive ha un tempo di pubblicazione in rete quasi imemdiato.
Se non è visibile dipende probabilmente dal tuo pc.
MA le disccusioone su problematiche relative al pc e alla sua configurazione sono OT rispetto all'oggetto del thread.

Ultima modifica di Bovirus : 31-10-2010 alle 09:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:41   #6130
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
come per qualsiasi altro apparecchio se usi un fw non ufficiale decade la garanzia... ma insomma.. è una foglia di fico.. e poi è facilmente ripristinabile il fw originale.

quello custom, che ti ho linkato, non ha alcuna controindicazione, anzi, colma le ridicole lacune che questo apparecchio ha dalla nascita, cioè da ormai un anno (e sul wdtv normale da oltre 2 anni!! ma ti pare che devo mettere a mano ogni volta i frame giusti?!?! se ci riescono dei semplici utenti smanettoni perchè non dovrebbero riuscirci quelli della WD, che tra l'altro sono pagati per farlo?!?)

......
Sinceramente io, per il momento, ho ancora il fw ufficiale e non ho mai dovuto settare i frame. Ho messo hdmi (auto) e tutti i video che ho provato ( avi, mkv, mp4) mi si sono visti alla giusta risoluzione e zenza scatti.

Più che altro, ieri avevo un mkv con una traccia audio aac e non l'ha riprodotta, la mia impostazione audio è uscita digitale (cavo ottico), come mai secondo voi? Le altre 2 tracce in ac3 le ha lette tranquillamente...
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:22   #6131
Charlie Oscar Delta
Senior Member

hdmi(auto) imposta la tv a 1080p60hz. i divx sono quasi tutti a 50hz, gli mkv dovrebbero essere tutti a 23.976 ma spesso vengono convertiti a 50.

quindi tu che ce l'hai a 60hz vedi tutto sbagliato, anche se non te ne accorgi.

soprattutto nelle carrellate laterali dovrebbe essere evidente, ma io lo noto benissimo anche in scene più statiche, ed è fastidiosissimo.

l'impostazione auto del fw originale non è auto. semplicemente seleziona la massima possibile compatibile con la tv, nel 99% dei casi appunto 1080p60hz, che va bene solo per i contenuti televisivi ntsc americani.

il WD non gestisce l'audio AAC multichannel, solo quello stereo. col fw originale devi impostare manualmente l'audio su stereo ogni volta prima di riprodurre un video con quel tipo di audio. il fw custom lo fa automaticamente.

l'unica cosa positiva del fw originale è che quando spegni il wd si spengono anche gli hard disk ma puoi comunque accedere via lan.

per tutto il resto è un cesso preistorico degno di class action perchè non è possibile che dopo oltre un anno (oltre 2 nel caso del wdtv) non abbiano ancora risolto stupidaggini che dovevano funzionare prima ancora della messa in commercio, e che tutti gli altri player fanno senza problemi.

i grandissimi sviluppatori del fw custom gli mangiano in testa a quelli della wd, hanno tirato fuori un piccolo capolavoro che ogni mese tira fuori novità e miglioramenti senza percepire alcuno stipendio, ed usare il wd col fw originale imho è un delitto.

l'unico pregio del fw originale che ho appena citato è anche l'unica mancanza di cui soffre il fw custom attualmente, cioè se vuoi che gli hd si spengano assieme al wd poi non puoi accedere via lan al contenuto dei dischi.

la lettura dei menu dvd offerta dalle beta originali la trovo una funzione del tutto superflua, dato che è necessaria solo per visionare qualche extra, pochi minuti di materiale statico (se fosse un video partirebbe cliccando sul relativo .vob) che posso tranquillamente guardare sul pc.

se hai il wd impostato a 60hz e guardi un video a 23.976 dovresti avere uno scatto ogni 12-14 secondi circa. se il wd fosse a 50 gli scatti sarebbero molto più ravvicinati.

non ti so dire ogni quanto scatta un divx50hz su un tv 60hz, se c'è un pulldown che corregge, ma in ogni caso non è l'impostazione corretta.
Old 31-10-2010, 11:10   #6132
Draconus
Senior Member

Può essere che io me ne accorgo meno avendo un tv hd ready e non full hd?

Cmq io con la 1.02.21 quando spengo il WD , si spegne anche l'hdd da 2.5" e via lan, con il programma sul cd, non mi fa accedere
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Old 31-10-2010, 11:42   #6133
Charlie Oscar Delta
Senior Member

anche io ho un hdready, non è per quello. ora mi sta venendo il dubbio su come funziona col fw ufficiale..perchè in pratica non l'ho mai usato

mi sa che hai ragione, quando spegni non funziona più l'accesso al disco.
Old 31-10-2010, 11:46   #6134
Draconus
Senior Member

Quote:
anche io ho un hdready, non è per quello. ora mi sta venendo il dubbio su come funziona col fw ufficiale..perchè in pratica non l'ho mai usato

mi sa che hai ragione, quando spegni non funziona più l'accesso al disco.

Ce l'ho solo da pochi giorni e già mi state tentando a mettere su il firm 4.3.3 + psycho

Il fatto è che non essendo esperto , ho paura di fare qualche danno
Old 31-10-2010, 11:49   #6135
Charlie Oscar Delta
Senior Member

se non salta la luce mentre aggiorni non succederà alcun danno.

solitamente il firm non integrà la psychomod, quindi al prossimo rilascio dovrai scaricare separatamente il fw e poi la mod, un piccolo file.bin da tenere sull'hard disk.

questa che ti ho linkato è una "rarità". solo ad aprile avevano rilasciato il firm con la mod integrata. questa è la seconda volta.

la differenza è che normalmente se usi il fw + la mod separata non puoi spegnere l'hard disk quando spegni il wd. se invece è integrata sì (ma in questo modo quando il wd è spento non puoi accedere via lan all'hard disk, per copiare i file o altro...inoltre quando accendi il wd ci mette qualche secondo per trovare l'hd, altrimenti è istantaneo). cmq puoi decidere di lasciarlo sempre alimentato se non ti da fastidio il led sull'hard disk o il rumore della rotazione.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 31-10-2010 alle 11:55.
Old 31-10-2010, 12:50   #6136
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
se non salta la luce mentre aggiorni non succederà alcun danno.

solitamente il firm non integrà la psychomod, quindi al prossimo rilascio dovrai scaricare separatamente il fw e poi la mod, un piccolo file.bin da tenere sull'hard disk.

questa che ti ho linkato è una "rarità". solo ad aprile avevano rilasciato il firm con la mod integrata. questa è la seconda volta.

la differenza è che normalmente se usi il fw + la mod separata non puoi spegnere l'hard disk quando spegni il wd. se invece è integrata sì (ma in questo modo quando il wd è spento non puoi accedere via lan all'hard disk, per copiare i file o altro...inoltre quando accendi il wd ci mette qualche secondo per trovare l'hd, altrimenti è istantaneo). cmq puoi decidere di lasciarlo sempre alimentato se non ti da fastidio il led sull'hard disk o il rumore della rotazione.
Sono in procinto di acquistare il wdlive, che logicamente modderò , mi sono letto tutto il thread ma qualcosa mi sarà sfuggita sicuramente eheh!
Non comprendo il discorso dell'hd che non si spegne da solo.
Non c'è un pulsantino nel suo chassis, ci sono degli hd esterni che hanno l'interruttore almeno il mio vecchissimo iomega lo possiede!
voglio dire, una volta spento il wdtvlive basta scollegare gli apparati dalla presa usb, no?
La cosa si pone solo per gli hd alimentati esternamente?
con un hd da 2,5' che prende l'energia dalle usb non dovrebbero esserci problemi?
ciao
e grazie per le risposte
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 16:38   #6137
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Vedo quasi esclusivamente file a 1080p. La cosa strana però è che nel momento che si presenta il problema, premo stop, poi ripremo play ripartendo da quel punto e fila liscio....quindi mi sembra strano che sia colpa dei file. Non ho idea di cosa possa essere...il processore del pc no, mica processa niente! Boh, non so.
usi rtorrent axel? questi file da 1080 che vanno a scatti,che grandezze hanno?

- potrebbe essere che fai del p2p e usando dei 1080 passi un alto flusso di mb.. ma non da mandarlo a scatti

..l'hd collegato al pc è buono? potrebbe essere l'hd.. stò buttando delle ipotesi...
Old 31-10-2010, 16:49   #6138
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
usi rtorrent axel? questi file da 1080 che vanno a scatti,che grandezze hanno?

- potrebbe essere che fai del p2p e usando dei 1080 passi un alto flusso di mb.. ma non da mandarlo a scatti

..l'hd collegato al pc è buono? potrebbe essere l'hd.. stò buttando delle ipotesi...
Quando ho avuto i blocchi o scatti il router non stava facendo niente. Proprio adesso stavo provando a leggere dall'hd collegato al pc un file bd .m2ts ma inizia subito a dare problemi. Ha 38000kbps. Mmmmmm....comincio a pensare che si crei qualche collo di bottiglia ma non so dove. L'hd collegato al pc è un wd caviar green da 1tb. Sarà frammentato?? È da più di un anno che lavora 24h su 24h per il p2p con file che si aggiungono e che elimino. Uff, aiuto!
Old 31-10-2010, 18:18   #6139
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti,
Ho appena preso questo giocattolino abbinato ad un verbatim da 500 gb piccolo piccolo.
Tutto ok ma ho solo due dubbi, uno piuttosto problematico l'altro meno.
Il primo problema piuttosto grave è che vedendo un file mkv si è interrotta la riproduzione. Così ho riavviato il video e tentato di portare avanti.
Impossibile. Non va avanti e non va indietro, con i miei file mkv va solo in play.
Sapete dirmi come mai ?
Old 31-10-2010, 18:36   #6140
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
appena preso! collegato cavo HDMI e rete... e mi ha subito letto tutti i files multimediali del NAS, si è collegato alle live radio su internet... promette bene!
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian