|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
1) solo col firmware non ufficiale.
2) al momento solo la beta gestisce i menu dei dvd. ma cmq puoi riprodurre i dvd in formato .vob e .iso senza problemi, e selezionare l'audio col menu del wdlive. il problema ci potrebbe essere solo per alcuni particolari contenuti extra del dvd che magari se li riproduci dal relativo file .vob vanno troppo velocemente o senza le pause previste dal menu. direi che è una funzione abbastanza secondaria...gli extra dei dvd in caso me li vedo sul pc. 3)anche con wifiG non dovresti avere alcuno scatto. 4)no, in molti usiamo gli elements senza problemi, anche da 2 terabyte. 5) io uso il telecomando con le stesse batterie ormai da 11 mesi e posso puntarlo ovunque e funziona lo stesso. il firmware non ufficiale ti permette di avere youtubeHD e appunto l'autoregolazione dei frames. http://download194.mediafire.com/3f3...oTHC_6.3.1.rar questa è l'ultima versione che integra anche la stupenda osd-mod di PsychoTHC. scompatta i due file .bin e .ver sull'hard disk collegato al wd o su una penna usb e riavvia il wd (stacca e riattacca la corrente). |
|
|
|
|
|
#6122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
altre 2 domande
grazie mille per la risposta cosi veloce e precisa(ps: io ho proprio un hard disk da 2 tb)
ho da chiederti altre 2 cose: 1) che problemi causa mettere un firmware non ufficiale(qualcosa non funziona,va in crash,...)? 2) in caso di problemi la garanzia c'è?o col firmware moddato fanno problemi? |
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Senior Member
|
come per qualsiasi altro apparecchio se usi un fw non ufficiale decade la garanzia... ma insomma.. è una foglia di fico.. e poi è facilmente ripristinabile il fw originale.
quello custom, che ti ho linkato, non ha alcuna controindicazione, anzi, colma le ridicole lacune che questo apparecchio ha dalla nascita, cioè da ormai un anno (e sul wdtv normale da oltre 2 anni!! ma ti pare che devo mettere a mano ogni volta i frame giusti?!?! se ci riescono dei semplici utenti smanettoni perchè non dovrebbero riuscirci quelli della WD, che tra l'altro sono pagati per farlo?!?) l'unica cosa, al solito, se ti salta la luce mentre aggiorni il firmware son dolori. se usi una pennetta usb per installare il fw è consigliabile che sia in fat32, anche se io l'ho fatto mille volte in ntfs e non ho mai avuto problemi (d'altronde di solito li copio direttamente sull'hard disk tramite lan, poi riavvio e li cancello). fino a qualche tempo fa serviva anche un file chiamato s00custom-options. adesso puoi fare tutto dall'interfaccia web sotto "wdlxtv config", indirizzo della rete locale, nel mio caso 192.168.1.2 (user: wdlxtv password: wdlxtv). volendo puoi anche usarlo per scaricare torrent. |
|
|
|
|
|
#6124 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6125 |
|
Senior Member
|
basta quello. lo scompatti e poi copi i 2 file wdtvlive.bin e wdtvlive.ver sull'hard disk che hai collegato al wd (o su una penna usb)
dopo stacchi e riattacchi la corrente e al riavvio ti chiederà di aggiornare. quando è terminata tutta la procedura vedrai che la grafica e le icone sono totalmente diverse. poi dal browser che stai usando adesso scrivi l'indirizzo di rete del wdlive e puoi configurarlo come meglio credi, in caso poi ti posto una foto. ah dopo l'installazione puoi cancellare quei 2 files. |
|
|
|
|
|
#6126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
C'è un primo post in cui sono spiegati i fimrware ufficiali e i fw mod e le modalità di aggiornamento.
Cerchiamo se possibile di evitare di dare link diretti in mezzo al forum che si perdono. Non serve staccare e riattacare la corernte. Non è quella la modalità di aggiornamento. Copiando il firmware sull'unità USB, all'accensione il WD rileva il nuovo firmware e si può effetuare l'aggiornamento direttamente dal menu.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6128 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
allora vado a controllare se è la caldaia
nu scherzi a parte da cosa può dipendere allora?se riavvio il pc ci mette una vita a ritrovarmelo,se mi devo vedere un film lo devo accendere almeno 3 ore prima |
|
|
|
|
|
#6129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
No la caldaia funziona perfettamente...
Il WDTVLive ha un tempo di pubblicazione in rete quasi imemdiato. Se non è visibile dipende probabilmente dal tuo pc. MA le disccusioone su problematiche relative al pc e alla sua configurazione sono OT rispetto all'oggetto del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-10-2010 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#6130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Più che altro, ieri avevo un mkv con una traccia audio aac e non l'ha riprodotta, la mia impostazione audio è uscita digitale (cavo ottico), come mai secondo voi? Le altre 2 tracce in ac3 le ha lette tranquillamente...
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
|
hdmi(auto) imposta la tv a 1080p60hz. i divx sono quasi tutti a 50hz, gli mkv dovrebbero essere tutti a 23.976 ma spesso vengono convertiti a 50.
quindi tu che ce l'hai a 60hz vedi tutto sbagliato, anche se non te ne accorgi. soprattutto nelle carrellate laterali dovrebbe essere evidente, ma io lo noto benissimo anche in scene più statiche, ed è fastidiosissimo. l'impostazione auto del fw originale non è auto. semplicemente seleziona la massima possibile compatibile con la tv, nel 99% dei casi appunto 1080p60hz, che va bene solo per i contenuti televisivi ntsc americani. il WD non gestisce l'audio AAC multichannel, solo quello stereo. col fw originale devi impostare manualmente l'audio su stereo ogni volta prima di riprodurre un video con quel tipo di audio. il fw custom lo fa automaticamente. l'unica cosa positiva del fw originale è che quando spegni il wd si spengono anche gli hard disk ma puoi comunque accedere via lan. per tutto il resto è un cesso preistorico degno di class action perchè non è possibile che dopo oltre un anno (oltre 2 nel caso del wdtv) non abbiano ancora risolto stupidaggini che dovevano funzionare prima ancora della messa in commercio, e che tutti gli altri player fanno senza problemi. i grandissimi sviluppatori del fw custom gli mangiano in testa a quelli della wd, hanno tirato fuori un piccolo capolavoro che ogni mese tira fuori novità e miglioramenti senza percepire alcuno stipendio, ed usare il wd col fw originale imho è un delitto. l'unico pregio del fw originale che ho appena citato è anche l'unica mancanza di cui soffre il fw custom attualmente, cioè se vuoi che gli hd si spengano assieme al wd poi non puoi accedere via lan al contenuto dei dischi. la lettura dei menu dvd offerta dalle beta originali la trovo una funzione del tutto superflua, dato che è necessaria solo per visionare qualche extra, pochi minuti di materiale statico (se fosse un video partirebbe cliccando sul relativo .vob) che posso tranquillamente guardare sul pc. se hai il wd impostato a 60hz e guardi un video a 23.976 dovresti avere uno scatto ogni 12-14 secondi circa. se il wd fosse a 50 gli scatti sarebbero molto più ravvicinati. non ti so dire ogni quanto scatta un divx50hz su un tv 60hz, se c'è un pulldown che corregge, ma in ogni caso non è l'impostazione corretta. |
|
|
|
|
|
#6132 |
|
Senior Member
|
Può essere che io me ne accorgo meno avendo un tv hd ready e non full hd?
Cmq io con la 1.02.21 quando spengo il WD , si spegne anche l'hdd da 2.5" e via lan, con il programma sul cd, non mi fa accedere
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
#6133 |
|
Senior Member
|
anche io ho un hdready, non è per quello. ora mi sta venendo il dubbio su come funziona col fw ufficiale..perchè in pratica non l'ho mai usato
![]() mi sa che hai ragione, quando spegni non funziona più l'accesso al disco. |
|
|
|
|
|
#6134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ho solo da pochi giorni e già mi state tentando a mettere su il firm 4.3.3 + psycho Il fatto è che non essendo esperto , ho paura di fare qualche danno
|
|
|
|
|
|
|
#6135 |
|
Senior Member
|
se non salta la luce mentre aggiorni non succederà alcun danno.
solitamente il firm non integrà la psychomod, quindi al prossimo rilascio dovrai scaricare separatamente il fw e poi la mod, un piccolo file.bin da tenere sull'hard disk. questa che ti ho linkato è una "rarità". solo ad aprile avevano rilasciato il firm con la mod integrata. questa è la seconda volta. la differenza è che normalmente se usi il fw + la mod separata non puoi spegnere l'hard disk quando spegni il wd. se invece è integrata sì (ma in questo modo quando il wd è spento non puoi accedere via lan all'hard disk, per copiare i file o altro...inoltre quando accendi il wd ci mette qualche secondo per trovare l'hd, altrimenti è istantaneo). cmq puoi decidere di lasciarlo sempre alimentato se non ti da fastidio il led sull'hard disk o il rumore della rotazione. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 31-10-2010 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#6136 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non comprendo il discorso dell'hd che non si spegne da solo. Non c'è un pulsantino nel suo chassis, ci sono degli hd esterni che hanno l'interruttore almeno il mio vecchissimo iomega lo possiede! voglio dire, una volta spento il wdtvlive basta scollegare gli apparati dalla presa usb, no? La cosa si pone solo per gli hd alimentati esternamente? con un hd da 2,5' che prende l'energia dalle usb non dovrebbero esserci problemi? ciao e grazie per le risposte
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
|
|
|
|
|
|
|
#6137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
- potrebbe essere che fai del p2p e usando dei 1080 passi un alto flusso di mb.. ma non da mandarlo a scatti ..l'hd collegato al pc è buono? potrebbe essere l'hd.. stò buttando delle ipotesi...
|
|
|
|
|
#6138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti,
Ho appena preso questo giocattolino abbinato ad un verbatim da 500 gb piccolo piccolo. Tutto ok ma ho solo due dubbi, uno piuttosto problematico l'altro meno. Il primo problema piuttosto grave è che vedendo un file mkv si è interrotta la riproduzione. Così ho riavviato il video e tentato di portare avanti. Impossibile. Non va avanti e non va indietro, con i miei file mkv va solo in play. Sapete dirmi come mai ?
|
|
|
#6140 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
appena preso!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa

PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor