Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2010, 20:05   #34601
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
e tra l ex710 e hx800?! il 710 su internet si trova a 850€ poco meno
hx da mediaworld a 1200€ ... mmmm

dire che per il 710 a quel prezzo si puo ancora salire.
Old 01-11-2010, 20:19   #34602
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
e tra l ex710 e hx800?! il 710 su internet si trova a 850€ poco meno
hx da mediaworld a 1200€ ... mmmm

dire che per il 710 a quel prezzo si puo ancora salire.
Senza ombra di dubbio l'HX800
Old 01-11-2010, 20:27   #34603
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Scusa ma perché non ti poni un budget fisso? Così vai ad impazzire...
Consiglio è offline  
Old 01-11-2010, 20:34   #34604
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
no ora non pensare ai miei vecchi post. alla fine io ho optato per il 5605 a 450€
questo è mio cognato che si vuole prendere un bel tv e voleva spendere intorno ai mille euro. e volevo sapere se c era qualcosa di meglio del 46ex500 visto che abbiamo un margine piu o meno alto. poi ho domandato per hx800 perchè ha visto l offerta mw a 1200€ ha visto 200hz led ecc, però volevo sapere a quel prezzo che ci sta di buono anche se non è 3dready visto che sto 3d con occhialini non è il massimo
Old 01-11-2010, 20:42   #34605
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Ragazzi.... stavolta ho davvero bisogno di aiuto!
Oggi, uscendo da casa, ho trovato un volantino nella cassetta della posta, con le offerte di E..O... Volantino messo oggi (ma chi consegna la pubblicità nei festivi?? mah..) perchè ieri non c'era.
Ci sono alcune offerte moolto interessanti (x esempio Sony 40ex700a a 799 euro..) ma soprattutto c'è il tanto da me ammirato Toshiba Regza 32sl733dg, a 479 euro!!
Cioè 100 euro meno del più basso negozio che lo vende online e OLTRE 200 euro in meno dei vari negozi classici.
Come ho già avuto modo di dire più volte questa è l'unica tv che in tutti questi mesi, quando andavo a vedere le varie tv nei centri commerciali, mi colpiva molto. Pur non sapendo che Tv fosse mi è successo in 3 cc diversi di vedere una tv che mi colpiva moltissimo.. mi avvicinavo era lei!
Era l'unica che NON avevo mai preso in considerazione per via del prezzo esagerato, ma ora a questo prezzo entra di corsa tra le scelte disponibili.
Dopo 3 mesi di vari forum so per certo che Toshiba in genere è sinonimo di grandissima qualità. Ora voglio il vostro parere.
La scelta è ora tra il celebre sony 32ex500 e questo toshiba 32sl733dg.
Si tratta di un Led, 100 hz, wi-fi ready , 4 hdmi, ecc ecc

LINK

Ratman e soci.... attendo il vostro parere.

Che mi compro? questa o il sony???

mannaggia a E..O

ps.. ha un grande Neo... non legge NULLA da USB, in ogni caso però pensavo (come nel caso del sony che non legge MKV) di prendere un lgbd560 o un samsung 5300 per bluray/divx/mkv...

aggiornamento: mi sono letto 23 pagine di commenti su altro forum... ottima tv nel suo complesso. Come il sony del resto.

Dai ditemi che ne pensate!
Grazie a Master 78 (altro forum...) ho saputo che questo Toshiba monta pannello Samsung spva.
thedoors è offline  
Old 01-11-2010, 21:04   #34606
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
post sbagliato, scusate ...
max60 è offline  
Old 01-11-2010, 21:20   #34607
phantomanplus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
no ora non pensare ai miei vecchi post. alla fine io ho optato per il 5605 a 450€
questo è mio cognato che si vuole prendere un bel tv e voleva spendere intorno ai mille euro. e volevo sapere se c era qualcosa di meglio del 46ex500 visto che abbiamo un margine piu o meno alto. poi ho domandato per hx800 perchè ha visto l offerta mw a 1200€ ha visto 200hz led ecc, però volevo sapere a quel prezzo che ci sta di buono anche se non è 3dready visto che sto 3d con occhialini non è il massimo
prendi il 5405 è un tv fenomenale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33333
phantomanplus è offline  
Old 01-11-2010, 21:28   #34608
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
C'è anche sul sito Se guardi la pagina dell'HX800, dell'NX710, dell'NX810 e (mi accorgo ora ) anche dell'HX900, sotto il prezzo e sopra la descrizione del prodotto c'è scritto di quest'offerta
Trovato.
Grazie.
chinook è offline  
Old 01-11-2010, 21:40   #34609
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Grazie a Master 78 (altro forum...) ho saputo che questo Toshiba monta pannello Samsung spva.
l'elettronica toshiba è buona anzi nei top è il top per cui da questo punto di vista vai sul sicuro

anche come scaler sd è migliore del sony

per il resto sono simili

se riesci a capire che è un modello che non soffre di clouding e luci spurie prendilo pure.

poi nl taglio 32" è più facile ottenere uniformità da parte degli edgeled.
Old 01-11-2010, 21:47   #34610
phantomanplus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve,

scusate se scrivo nuovamente ma mi interesserebbe raccogliere altri pareri

...come ho scritto ieri ho un budget di 500/600 Euro e vorrei prendere un 32 LED FUll-HD.

Consiglio mi ha indicato:
Philips 32PFL5605H
Sharp LC32LE705E
Sony KDL-32EX710

Il Sony è un pò fuori budget (e bisognerebbe capire se vale veramente la pensa spendere circa 200E in più rispetto allo Sharp); fra i primi due lo Sharp sembra il migliore (almeno sulla carta)...ma vorrei sapere:
- cosa ne pensate voi di questi modelli (pro/contro)?
- avete altre modelli magari di altri costruttori da consigliarmi?

Grazie
Sharp LC32LE705E soffre di molti artefatti facilmente notabili
phantomanplus è offline  
Old 01-11-2010, 21:56   #34611
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Veramente il le705 ha uno dei più bassi input lag tra gli lcd. Il sony ex500 è nella media. Comunque vai su digitalversus.
Su digital versus gli sharp le700 presenti ma mancano innumerevoli test tra cui quello sul ritardo rispetto a un crt (dice immagine non disponibile)

Questa cosa dei più bassi imput lag bassi negli sharp le705 dove è provata?

Anche qui:
http://www.ddaymedia.it/media/gaming...mingresult.jpg
non viene neanche testato questo modello...

Però parrebbe esserci una nota di merito nel samsung 32" c5100 (assente però nei test digital versus)
Mmm non l'avrei mai detto, credevo che buoni per il gioco, fossero solo gli ultimi non led che samsung ha prodotto
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 01-11-2010 alle 22:05.
Maverick1987 è offline  
Old 01-11-2010, 22:08   #34612
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da phantomanplus Guarda i messaggi
Azz ed ecco qua un'altra occasione in cui una volta fatta la mia idea, e quasi convinto a procedere all'acquisto, qualcuno riesce a farmi vacillare...

Che intendi per artefatti? Molti? Facilmente notabili? Quanto spesso?

a quanto pare non per tutti sembrerebbe un televisore così fantastico...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline  
Old 01-11-2010, 22:13   #34613
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quando si fanno queste affermazioni si dovrebbe mettere il link a prove o a discussioni di forum altrimenti è solo flame.

se poi sono opinioni personali è meglio non scrivere cose così perchè potresti essere tu troppo pignolo, quindi per altri le cose che vedi tu non ci saranno mai, oppure non sei esperto tale da capire il perchè di quello che vedi oppure sei talmente inesperto da confondere gli artefatti dei 100hz come artefatti della tv in se.
Old 01-11-2010, 22:13   #34614
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
tra quello e i xe500 preferisci il philips???
spruz è offline  
Old 01-11-2010, 22:15   #34615
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Azz ed ecco qua un'altra occasione in cui una volta fatta la mia idea, e quasi convinto a procedere all'acquisto, qualcuno riesce a farmi vacillare...

Che intendi per artefatti? Molti? Facilmente notabili? Quanto spesso?

a quanto pare non per tutti sembrerebbe un televisore così fantastico...
Molti che notavano scie su questo tv (compreso me), una volta che lo hanno settato a dovere, non le hanno notate più. Casi a parte che sinceramente non mi spiego.

Per quanto riguarda l'input lag, posso assicurarti che è veramente basso. Non so perché, ma non c'è nessun sito che riporta quello reale. Comunque fatti un giro su avmagazine nella discussione ufficiale, per avere conferme su quanto detto da me.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quando si fanno queste affermazioni si dovrebbe mettere il link a prove o a discussioni di forum altrimenti è solo flame.

se poi sono opinioni personali è meglio non scrivere cose così perchè potresti essere tu troppo pignolo, quindi per altri le cose che vedi tu non ci saranno mai, oppure non sei esperto tale da capire il perchè di quello che vedi oppure sei talmente inesperto da confondere gli artefatti dei 100hz come artefatti della tv in se.
Infatti...quoto...
Consiglio è offline  
Old 01-11-2010, 22:20   #34616
phantomanplus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

ho un occhio normale nella media, e dico ciò che vedo, dei pochi tv che ho a casa mia
saturazione dei colori esagerata , scie/telenovella
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
tra quello e i xe500 preferisci il philips???
solo questione di gusti nella qualità e fluidità del immagine ma sopratutto l' audio
phantomanplus è offline  
Old 01-11-2010, 22:23   #34617
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ho un occhio normale nella media, e dico ciò che vedo, dei pochi tv che ho a casa mia
Lo hai visto calibrato a dovere?
Consiglio è offline  
Old 01-11-2010, 22:26   #34618
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Che esigenze hai? Del pana si sa poco, e sinceramente per me lasciamogli fare i plasma...ehehehehe
ciao,
  • non mi interessa come monitor per giocare ( sarà qualche occasione eccezionale ).
  • tendenzialmente Tv ( SD e quello che offre il Digitale terrestre in HD free, poi con la C+ vorrei fare un abbonamento per HD)
  • vederci qualche filmato in MKV; oggi ho fatto la prova con un tool free che trasforma gli mkv in m2ts ( se non mi sbaglio e' il formato che legge il sony).

oggi il sony al centro commerciale di S.Giuliano Mil. l'ho visto mentre vi proiettavano "robin hood" con R. Crowe e devo dire che sivedeva molto bene ( anche molto fluido a differenza di un samsung e un panasonic che su qualche scena andavano a SCATTI ).

Ho notato che anche i philips vanno bene mentre i samsung non mi convincono per niente.
baikal è offline  
Old 01-11-2010, 22:26   #34619
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
no ok ho capito ma sei sicuro di averlo regolato bene?

so bene che una tv non dovrebbe mai fare scie, nemmeno tolta dalla scatola e mal regolata, ma forse un pochino di regolazione si dovrebbe fare.

lo hai regolato?

cosa vuoi dire poi con artefatti?

per me fa artefatti il pixelplus della philips che se vedi un br con la modalità 100-200hz attiva vedi chiaramente i contorni delle persone pixellosi ma si notano solo da vicinissimo, io in questo sono pignolo.

Ultima modifica di ilratman : 01-11-2010 alle 22:29.
ilratman è offline  
Old 01-11-2010, 22:27   #34620
phantomanplus
Bannato

Quote:
Lo hai visto calibrato a dovere?
A dovere non saprei , ma di certo come meglio mi aggrada .

se vuoi posso provare ma devi spiegarmi come impostare la calibrazione a regola d'arte
phantomanplus è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian