Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2010, 08:48   #34401
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Giorno ragazzi , Mii intrometto pure io nel diiscorso risparmio .
I Monitor TV ( i tuttofare )
Tralasciando come dicono che i pannelli TV si vedon meglio dei Monitor TV ... strano , montan tutti lo stesso pannello TN ...oh TFC ora vedendo i nuovi monitor TV con tecnologia Edge Led ... oppure Full Led ... questi , rispetto ai classici LCD con retroilluminazione , hanno una luminosità contrasto migliore e colori un pò migliori in più , quello che non comprendo è il perchè sugli stessi pannelli di polliciaggio 24 -26-27 " i mOnitor TV son tutti Full HD rispetto agli LCD che purtroppo rimangono HD ready ...
P.S non cè un thread dedicato per i nuovi pannelli Full led o led edge ?
grazie

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y
ciao a questo punto io opterei per i Led Edge sembran migliori

grazie
blues 66 è offline  
Old 30-10-2010, 09:50   #34402
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per me samsung e toshiba.
Cmq ex500 rimane la migliore tv di fascia media.

Cmq io adesso consiglio il sammy 40c750 ma costa di più di ex500.
Da queste affermazioni però uno che non legge tutta la discussione può interpretare male quel che dici, ad esempio tu come ex500 ti riferisci solo a determinati pollici (mi pare 40 e 46) non la serie in generale, giusto?

Ad esempio il 37ex500 cos'ha che non va rispetto gli altri tv di pollici superiori? Input lag, response time elevati?

Tra quelli di fascia media è l'unico che ho visto essere piu completo dal lato multimediale e come caratteristiche generali, inoltre ha il be3.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 09:52.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 10:33   #34403
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Tralasciando come dicono che i pannelli TV si vedon meglio dei Monitor TV ... strano , montan tutti lo stesso pannello TN ...oh TFC ora vedendo i nuovi monitor TV con tecnologia Edge Led ... oppure Full Led ... questi , rispetto ai classici LCD con retroilluminazione , hanno una luminosità contrasto migliore e colori un pò migliori in più , quello che non comprendo è il perchè sugli stessi pannelli di polliciaggio 24 -26-27 " i mOnitor TV son tutti Full HD rispetto agli LCD che purtroppo rimangono HD ready ...
grazie

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y

grazie
vabbè no io vorrei solo un monitor che sia anche tv (o un tv che sia anche monitor cosa piu diffusa) non chiedo chissà che come monitor e come tv. l'asus 24t1 è un ottimo candidato ma guardando in giro ho notato i televisori led 22" a partire da 215€ (che mi sembra non siano full hd) e mi sono chiesto se ne valga la pena a sto punto visti i prezzi prendere un led o se cmq l'asus 24t1 sia superiore o meno tutto sommato.
io mi accontenterei pero' se devo fare la spesa ci penso

Ultima modifica di jardel : 30-10-2010 alle 10:36.
jardel è offline  
Old 30-10-2010, 10:39   #34404
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi nell'ottica di risparmiare prendendo un qualcosa di "meno buono" ma non "schifoso" che ne dite di un'offerta presso un c.c. di un Toshiba 40'' RV733...se non erro qualcuno qualche pagina fa lo consigliava tra le seconde scelte..giusto?
E poi da quel che leggo Toshiba se la cava benone in SD...
D'altro calto ha una multimedialità assente..ma da quel punto di vista mi prendo un bel playo e lo risolvo..
che fare?un 40 pollici "sufficente" o un buon 32''?
falkon_ è offline  
Old 30-10-2010, 11:02   #34405
itinerans
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, il mio vecchio crt è spirato

Cosa mi consigliate di acquistare?:

distanza ca. 1.8 metri (lo guardo spaparanzato sul letto, in pratica la tv si trova in corrispondenza dei piedi)

Lo utilizzo al 99% per guardare tv con il digitale terrestre e per guardare film in divx.

Grazie 1000
itinerans è offline  
Old 30-10-2010, 11:29   #34406
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Devi specificare il budget...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è online  
Old 30-10-2010, 11:29   #34407
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Da queste affermazioni però uno che non legge tutta la discussione può interpretare male quel che dici, ad esempio tu come ex500 ti riferisci solo a determinati pollici (mi pare 40 e 46) non la serie in generale, giusto?

Ad esempio il 37ex500 cos'ha che non va rispetto gli altri tv di pollici superiori? Input lag, response time elevati?

Tra quelli di fascia media è l'unico che ho visto essere piu completo dal lato multimediale e come caratteristiche generali, inoltre ha il be3.
Guarda non capisco bene neanche io, alcuni mi dicono che l'input lag è praticamente uguale su tutti i tagli della serie EX500, mentre altri mi dicono che i pannelli più grandi soffrono di un input lag un po' elevato.
Se effettivamente fosse vera la prima, allora guardando qui direi che quanto a input lag la serie EX500 non è affatto male:
http://www.ddaymedia.it/media/gaming...mingresult.jpg

Qui hanno testato il 37", 30ms in modalità standard e 23ms in game, non male.

Io ho trovato su e-shop italia il 37" a 618€ mentre il 40" a 617
Alex222 è offline  
Old 30-10-2010, 11:35   #34408
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
vabbè no io vorrei solo un monitor che sia anche tv (o un tv che sia anche monitor cosa piu diffusa) non chiedo chissà che come monitor e come tv. l'asus 24t1 è un ottimo candidato ma guardando in giro ho notato i televisori led 22" a partire da 215€ (che mi sembra non siano full hd) e mi sono chiesto se ne valga la pena a sto punto visti i prezzi prendere un led o se cmq l'asus 24t1 sia superiore o meno tutto sommato.
io mi accontenterei pero' se devo fare la spesa ci penso
ciao jardel... sì forse abbiamo 2 esigenze diverse tù monitor... io TV , però è proprio il prezzo che non lo capisco ?

perchè il classico pannello TV costa di più che un pannello Monitor TV ( intendo chè lo usi sia per PC che per TV ) son veramente visto che i pannelli
per questo chiedevo se ne vale la pena aquistare un Monitor TV
per il prezzo che hanno poi certamente ci vorrebbe un paragone metterli uno a fianco del'altro e vederli

magari qualkuno più informato di mè mi apre gli occhi sul discorso pannello !!
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 30-10-2010 alle 11:38.
blues 66 è offline  
Old 30-10-2010, 11:45   #34409
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
grazie

piccolo OT
@jardel & Tony Montana y

grazie
Mamma mia quante inesattezze! Sarebbe bene, prima di postare, leggere almeno le ultime 20 pagine del thread eh...altrimenti a cosa servono i consigli dati fin'ora? Comunque non puoi parlare qui di monitor tv "multifunzione" perchè saresti OT; poi lo sanno ormai tutti che i monitor tv sono pensati per il pc in particolare e che la sezione tv è molto scarna, mentre i televisori lcd hanno regolazioni, feactures, filtri, processori ecc. ecc. tipicamente adatti alla visione di tv o dvd. E' un'altro vedere. Poi che significa TFC? Boh. Poi fai 2 volte la stessa domanda. No non esiste un 3d sui tv led, perchè questo 3d in un forum d'informatica, basta ed avanza e cmq se ti degnassi di leggere qualche pagina indietro, ti accorgeresti che dei tv a led si parla molto, ed anche che, contrariamente a quanto dici, gli edge led tv, non sono molto consigliati, perchè hanno fastidiosi difetti come l'illuminazione non uniforme.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è online  
Old 30-10-2010, 11:50   #34410
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
LC-32LE320E che ne pensate? a parte che non è full led ma sembra buono.
a pari costo con il philips 5605m chi la spunta?
Old 30-10-2010, 12:05   #34411
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ragazzi, datemi un consiglio per regolare le impostazione dell'nx710.
Guardando la televisione non noto difetti, però poco fa mi sono visto un dvd di windsurf, con salti fra le onde e quindi scene molto veloci e rapide (tavola che salta, ruota, schizzi d'acqua, ecc.), sia tramite il lettore dvd collegato via scart, che con la Ps3 collegata via hdmi.
Ho notato che molto spesso quando ad esempio il soggetto si muove velocemente, l'immagine appare sdoppiata, per poi tornare normale quando questo si ferma o rallenta il suo movimento.
Dovrei verificare se la cosa succede anche con altri dvd (magari è quel dvd che ha problemi), ma nel caso su quale regolazione posso cercare di intervenire ?
Ho provato a cambiare la modalità del motionflow (ho visto che c'è standard, fluido, nitido, più nitido e no), ma non mi pare di aver risolto un granchè
Grazie.
max60 è offline  
Old 30-10-2010, 12:35   #34412
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Città: Rovigo
Ciao ragazzi potete darmi un consiglio riguardo ad una tv 22'' lcd hd ready con presa usb per la visione di divx, mi serve da mettere in cucina! Avevo dato un occhio al samsung le22c350 che ha la presa usb ma non riesco a capire se legga solo immagini jpeg o anche divx!!! Il budget diciamo si attesta sui 230/240 euro massimo! Ma se si spende meno sempre meglio! Un grazie anticipato a chi voglia rispondermi!!!
Old 30-10-2010, 12:43   #34413
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Ragazzi nell'ottica di risparmiare prendendo un qualcosa di "meno buono" ma non "schifoso" che ne dite di un'offerta presso un c.c. di un Toshiba 40'' RV733...se non erro qualcuno qualche pagina fa lo consigliava tra le seconde scelte..giusto?
E poi da quel che leggo Toshiba se la cava benone in SD...
D'altro calto ha una multimedialità assente..ma da quel punto di vista mi prendo un bel playo e lo risolvo..
che fare?un 40 pollici "sufficente" o un buon 32''?
è un ottimo prodotto se poi ci dici il prezzo ti diciamo se è un affare da non perdere nel SD sono insuperabili

anche se a me piacono di più i Fhilips ma è una cosa personalmente soggettiva e non oggettiva
atacry è offline  
Old 30-10-2010, 12:44   #34414
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
è un ottimo prodotto se poi ci dici il prezzo ti diciamo se è un affare da non perdere nel SD sono insuperabili

anche se a me piacono di più i Fhilips ma è una cosa personalmente soggettiva e non oggettiva
giusto...avevo omesso!450€
falkon_ è offline  
Old 30-10-2010, 12:55   #34415
blues 66
Registered User

ciao abilmen chiedo scusa per L'Ot ... e per l'errore TFC volevo dire TFT , azz con tutti gli errori di ortografia che scrivon gli altri ... mi riprendi ma purtroppo lo avevo scritto nel post antecedente , purtroppo è rimasto sotto
veniamo a noi... hai la fonte dove dice che un Edge Led non ha la luce uniforme ?? a mè pare che invece sia più uniforme , perchè come si evincie nelle discussioni tecniche ... dicon che la luce viene riflessa con uniformità
e non l'opposto Link http://www.dday.it/redazione/107/TV-....html#pagina-2

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 30-10-2010 alle 12:58.
blues 66 è offline  
Old 30-10-2010, 13:05   #34416
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Città: Rovigo
Ragazzi potete dirmi cortesemente le differenze tra queste 2 tv?

samsung le22c350

samsung le22c450

Grazie.
Old 30-10-2010, 13:08   #34417
itinerans
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da itinerans Guarda i messaggi
Ciao, il mio vecchio crt è spirato

Cosa mi consigliate di acquistare?:

distanza ca. 1.8 metri (lo guardo spaparanzato sul letto, in pratica la tv si trova in corrispondenza dei piedi)

Lo utilizzo al 99% per guardare tv con il digitale terrestre e per guardare film in divx.

Grazie 1000
Abilmen, non ho in mente un budget preciso.

Non ho la più pallida idea su che tipo di televisore orientarmi in funzione del mio utilizzo prevalente (LCD è OK?), Pollici?

Grazie.
itinerans è offline  
Old 30-10-2010, 13:10   #34418
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ragazzi allora,a quanto ho letto l'Asus 24T1E non è una scelta valida da usare come tv per giocarci alla PS3!!
Cosa mi consigliate come tv full hd di qualità da 24 a 27 pollici con un budget che và dai 230€ ai 280€???

Grazie a tutti coloro che interverranno!

Che ne dite del Samsung P2370HD??
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...

Ultima modifica di Tony_Montana91 : 30-10-2010 alle 13:26.
Tony_Montana91 è offline  
Old 30-10-2010, 13:58   #34419
blues 66
Registered User

lascialo li meglio lg OPPURE IL NUOVO Samsung FX2490HD
blues 66 è offline  
Old 30-10-2010, 14:05   #34420
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi ma per vedere i divx, come qualità, col sony ex500 vado tranquillo? nel senso: è al livello del philips 5605?

Perchè come ho detto principalmente uso la tv per sky (anche HD ovviamente ma sono pochi canali ancora) e Divx.
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian