Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 11:37   #6061
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@pipor
ultimo tentativo

config_tool -c SMBD_AUTO=ON
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:54   #6062
pipor
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@pipor
ultimo tentativo

config_tool -c SMBD_AUTO=ON
no, non va
che faccio ?
grazie
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:04   #6063
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
come si rirpristina l'interfaccia web? devo aver pasticciato qualcosa e non c'è verso di farla andare, ho anche provato a ripristinare il firmware ma nulla da fare ... non va neanche il server multimediale quello dove si vedono gli apple trailer per intenderci
Old 29-10-2010, 12:09   #6064
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kristian79 Guarda i messaggi
Grazie bovirus, ho letto e letto ma poi mi sono perso nelle 300 pg...adesso magari vado a rileggere.
se ti posso kiedere un ultima cosa, per quanto riguarda un file video 4:3 c'e' 1 modo di renderlo a tutto schermo?
grazie
Per la maggior parte delle tue richieste bastano i primi post.

Per youtube bastano le ultime due pagine di post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:11   #6065
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@gippi_one
fate attenzione quando pasticciate

non serve a niente ripristinare il firmware perchè la configurazione e quindi il "pasticcio" rimane

potreste fare un reset hardware che dovrebbe cancellare tutto e poi rimettere il firmware moddato
Old 29-10-2010, 12:18   #6066
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
@gippi_one

non serve a niente ripristinare il firmware perchè la configurazione e quindi il "pasticcio" rimane

potreste fare un reset hardware che dovrebbe cancellare tutto e poi rimettere il firmware moddato
dunque ho fatto questi passaggi:
- editato file custom
- flashato il firmware b.rad ultimo
- settata la condivisione ok, interfaccia web ok, apple trailer ok etc etc
- provato a cambiare qualche parametro da interfaccia web, al riavvio -> buio!

dopo ho rimesso la chiavetta usb con il file custom editato da me prima dell'installazione ma non ha funzionato... non dovrebbe ripristinare il file custom con quello usato nell'installazione?

visto che sono in vena di esperimenti ora metto il firmware beta e poi magari rimetto il b.rad

tra l'altro del b.rad mi servirebbe solo youtube HD e giusto un paio di sheet

Ultima modifica di gippi_one : 29-10-2010 alle 12:21.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:29   #6067
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

se ti serve solo youtube e quindi devi dare quei 2 comandi descritti sopra non perdere tempo

non c'è bisogno che la interfaccia web funzioni per dare quei comandi da telnet

il telnet è un comando dos del tuo sistema operativo
ti apri una sessione dos e dai il comando

telnet ip-wd
ti chiederà user e password
e poi puoi copiare i comandi dal file s000-custom alla sessione telnet e dai invio
Old 29-10-2010, 12:37   #6068
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
@gippi_one

Quote:
dopo ho rimesso la chiavetta usb con il file custom editato da me prima dell'installazione ma non ha funzionato... non dovrebbe ripristinare il file custom con quello usato nell'installazione?
assolutamente no
se tu hai modificato qualcosa, dando al wd il file s000-custom originale non ripristini un bel niente...perchè alcuni valori sono settati di default e non sono proprio presenti nel file s000-custom originale
Old 29-10-2010, 12:40   #6069
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Grazie bovirus, ho letto e letto ma poi mi sono perso nelle 300 pg...adesso magari vado a rileggere.
se ti posso kiedere un ultima cosa, per quanto riguarda un file video 4:3 c'e' 1 modo di renderlo a tutto schermo?
grazie
Ma per vedere un filmato 4:3 a tutto schermo cosa vorresti fare?
Alterarne le proporzioni (e vederlo schiacciato? )
Tagliare dei pezzi di video, facendo uno zoom a tutto schermo? In questo caso puoi semplicemente premere "options" e impostare lo zoom
La cosa antipatica, se il video è hardsub (cioè ha i sottotitoli impressi nel video) è che quasi sicuramente non si riusciranno più a leggere (se invece il video è softsub... o non ci sono proprio i sottotitoli non c'è nessun problema)
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:00   #6070
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La maggior parte delle nuove funzionalità sono presenti nel fw mod.

Installando il fw mod si perde la garanzia (teoricamente).
Se iL WDTVLive non parte più anche l'assistenza come te non è in grado di vedere cosa c'è installato e te lo sotituiscono senza problemi.

Nei precedenti post è indicato come impostare il fw mod per vedere i filmati Youtube.

La 1.02.21 WD ufficiale non è il firmware WD più recente. Vedi il primo post per firnmware WD beta.

Il firmware è meglio aggiornarlo via chiavetta USB (vedi primo post)

Per spegnere l'hd con WD in standby è necessario caricare il firmware mod e modificare il file di condigurazione (vedi primo post).

Sunto: una lettura del primo post sarebbe stata utile...
io sul primo post non trovo nulla relativo al file di configurazione da modificare...e anche a me l'hd rimane acceso e frulla
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:01   #6071
pipor
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
@gippi_one

risolto, seguendo le istruzioni ( vedi sopra )
grazie
goofy
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:03   #6072
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
risolto, seguendo le istruzioni ( vedi sopra )
grazie
goofy
mettiamole in grassetto potrebbe essere utile per qualche altro

Quote:

fate attenzione quando pasticciate con la configurazione

Ultima modifica di _goofy_ : 29-10-2010 alle 13:08.
Old 29-10-2010, 13:41   #6073
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
mi servirebbe una info

devo comprare un usb wifi per connettere l'hard disk collegato al wdtv e il mio pc.

sapete se questo Belkin F6D4050 (RAlink 3070) (Firmware 1.02.21 o superiore) che vedo che è compatibile con il wdtv

è

questo?

http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...e=BELF6D4050NT

c'è quell' "NT" finale che mi svia.
Old 29-10-2010, 13:45   #6074
kristian79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Ma per vedere un filmato 4:3 a tutto schermo cosa vorresti fare?
Alterarne le proporzioni (e vederlo schiacciato? )
Tagliare dei pezzi di video, facendo uno zoom a tutto schermo? In questo caso puoi semplicemente premere "options" e impostare lo zoom
La cosa antipatica, se il video è hardsub (cioè ha i sottotitoli impressi nel video) è che quasi sicuramente non si riusciranno più a leggere (se invece il video è softsub... o non ci sono proprio i sottotitoli non c'è nessun problema)
Forse sono io ke non mi so spiegare,cmq ci risprovo.
Io che guardo molti telefilm e cartoni ho il problema ke il video preimpostato lo da in 4:3 cioè significa ke sul mio televisore vedo il video a modo di quadrato nel centro dello schermo con bande nere sulla destra e sulla sinistra,ok da sempre qualsiasi lettore abbia usato mi dava la possibilita di vedere il 4:3 proiettato a tutto schermo. tipo ho un lettore blu ray che mi da delle impostazioni video Letterbox 4:3 Panscan 4:3, queste soluzioni mi danno la possibilita di far adattare il 4:3 allo schermo senza tegliare nulla nel video,ripeto queste opzioni le trovo da sempre su qualsiasi lettore ke esso sia Divx,xbox,Blu ray ecc, chiedevo solo se sul wd tv c'è la possibilità di avere questa soluzione.
grazie e scusate l'insistenza.
kristian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:06   #6075
morgan58
Member

L'Avatar di morgan58

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
## disable keep alive of ethernet during WDTV Live standby
#config_tool -c DISABLE_ETHERNET_ON_STANDBY=YES
è sempre stato cosi, ed ho avuto sempre accesso adesso o la metto la # o la tolgo non ho accesso
non riesco ad accedere nemmeno con interfaccia web,chi sa che ho combinato
Per cambiare l'impostazione :config_tool -c DISABLE_ETHERNET_ON_STANDBY=NO (senza il cancelletto)
morgan58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:09   #6076
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da morgan58 Guarda i messaggi
Per cambiare l'impostazione :config_tool -c DISABLE_ETHERNET_ON_STANDBY=NO (senza il cancelletto)
grazie per la precisazione, è scritto anche all'inizio del file s000-custom

Quote:
## config_tool commands only need to be executed _once_ then they can be re-commented
p.s
se vogliamo essere precisi allora senza i 2 punti :

Ultima modifica di _goofy_ : 29-10-2010 alle 14:15.
Old 29-10-2010, 14:32   #6077
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Forse sono io ke non mi so spiegare,cmq ci risprovo.
Io che guardo molti telefilm e cartoni ho il problema ke il video preimpostato lo da in 4:3 cioè significa ke sul mio televisore vedo il video a modo di quadrato nel centro dello schermo con bande nere sulla destra e sulla sinistra,ok da sempre qualsiasi lettore abbia usato mi dava la possibilita di vedere il 4:3 proiettato a tutto schermo. tipo ho un lettore blu ray che mi da delle impostazioni video Letterbox 4:3 Panscan 4:3, queste soluzioni mi danno la possibilita di far adattare il 4:3 allo schermo senza tegliare nulla nel video,ripeto queste opzioni le trovo da sempre su qualsiasi lettore ke esso sia Divx,xbox,Blu ray ecc, chiedevo solo se sul wd tv c'è la possibilità di avere questa soluzione.
grazie e scusate l'insistenza.
Letterbox (mettere le bande nere sopra e sotto) e Pan&Scan (tagliare pezzi di video ai lati e zoomare) non sono due tecniche per adattare video 16:9 a televisori 4:3?
http://www.mediacollege.com/video/as...x9-to-4x3.html

Da quanto ho capito a te interessa il contrario: hai telefilm/cartoni in 4:3 e li vuoi vedere in 16:9, cioè una cosa del genere: http://www.mediacollege.com/video/as...3-to-16x9.html

"Pillars" è quello che fa di default il WD, "Zoom" è quello che dicevo io, "Stretch" è quello che schiaccia l'immagine, alterando le proporzioni.

In ogni caso non ho capito di che tipo di video parli, non ho idea se DVD o BluRay (ma esistono BluRay in 4:3?) permettano qualche escamotage in più... io parlavo di normalissimi divx (o simili), che se sono in 4:3... sono in 4:3
Old 29-10-2010, 14:55   #6078
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Raga chiedo un'altra info.
Sul firm originale ho letto che per associare una locandina ad un file questa doveva avere il nome identico del file.

Ora io ho nella root dell'hdd la cartella nominata "film" e all'interno di questa il video paperino.mkv, ho rinominato l'immagine in paperino.jpg, inserita nella cartella "film" ed in effetti mi esce come locandina sul file .mkv
Il fatto è che mi esce anche come immagine della cartella "film" dove è contenuto "paperino"
Allora, visto che vorrei un'altra immagine per la cartella, ho preso un'immagine e l'ho rinominata film.jpg ed inserita all'interno della cartella "film" ma come antemprima della cartella mi esce sempre l'immagine di paperino.
C'è modo di far uscire come locandina della cartella "film" l'immagine "film.jpg" e non quella di "paperino.jpg" che appartiene al file .mkv all'interno della stessa cartella?
OMG Mi sono fatto capire? Sicuramente è più facile da fare che da spiegare
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa

Ultima modifica di Draconus : 29-10-2010 alle 14:58.
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:57   #6079
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

prova a rinominare l'immagine in folder.jpg
Old 29-10-2010, 14:58   #6080
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da Draconus Guarda i messaggi
Raga chiedo un'altra info.
Sul firm originale ho letto che per associare una locandina ad un file questa doveva avere il nome identico del file.

Ora io ho nella root dell'hdd la cartella nominata "film" e all'interno di questa il video paperino.mkv, ho rinominato l'immagine in paperino.jpg, inserita nella cartella "film" ed in effetti mi esce come locandina sul file .mkv
Il fatto è che mi esce anche come immagine della cartella "film" dove è contenuto "paperino"
Allora, visto che vorrei un'altra immagine per la cartella, ho preso un'immagine e l'ho rinominata film.jpg ed inserita all'interno della cartella "film" ma come antemprima della cartella mi esce sempre l'immagine di paperino.
C'è modo di far uscire come locandina della cartella "film" l'immagine all'interno della cartella "film.jpg" e non quella di "papaerino.jpg" che appartiene al file .mkv all'interno della stessa cartella?
OMG Mi sono fatto capire? Sicuramente è più facile da fare che da spiegare
Mmm, la "locandina" della cartella non dovrebbe chiamarsi sempre "folder.jpg", indipendentemente dal nome della cartella?

Edit: sono stato anticipato
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian