Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 21:31   #2101
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Salve a tutti

Oggi ho ricevuto dal supporto Netgear un nuovo DGN3500 in sostituzione del mio difettoso, ma per fortuna ancora in garanzia.

Mi sono accorto però, che il mio era un DGN3500-100PES, questo qui invece è DGN3500-100EUB. Qualcuno mi sa dire cosa cambia?

Inoltre, ho notato due problemi. Il tasto push'n connect è fisso, nel senso che non si riesce a schiacciare
Poi c'è anche il tastino attiva/disattiva wireless che è posto dietro il router, che non funziona. Lo schiaccio per svariati secondi, ma non cambia nulla.
Da premettere, che sul mio router precedente, funzionava a meraviglia.
Per attivare o disattivare il wireless, devo per forza andare sulla pagina di configurazione.

Ma dico io, è mai possibile che mi hanno mandato una "ciofeca"???
O c'è forse qualcosa che mi sfugge, che magari dovrei fare?

Spero almeno, che se dovessi di nuovo rimandarlo indietro, non mi facciano pagare di nuovo le spese di spedizione
DGN3500-100EUB è destinato ad altro mercato europeo, probabilmente però cambia solo la dotazione nella scatola, hai controllato se ci sono gli stessi tipi di filtri, ad esempio nel DGN3500-100PES ce ne è uno che non serve e che mi ha fatto sempre pensare che il 100pes non fosse molto pensato per l'Italia
Comunque puoi fare leva su questa differenza di sigla per rifartelo sostituire gratis, visto che ti hanno dato un modello sbagliato,destinato ad altro mercato... EUB non so a dove si riferisca, so che GRS è Germania, NA nord America RUS Russia...
A meno che non stia per refurbished, cioè per prodotto ricondizionato.

Ultima modifica di gnommo : 27-10-2010 alle 21:35.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:46   #2102
D.V.D.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
DGN3500-100EUB è destinato ad altro mercato europeo, probabilmente però cambia solo la dotazione nella scatola, hai controllato se ci sono gli stessi tipi di filtri, ad esempio nel DGN3500-100PES ce ne è uno che non serve e che mi ha fatto sempre pensare che il 100pes non fosse molto pensato per l'Italia
Comunque puoi fare leva su questa differenza di sigla per rifartelo sostituire gratis, visto che ti hanno dato un modello sbagliato,destinato ad altro mercato... EUB non so a dove si riferisca, so che GRS è Germania, NA nord America RUS Russia...
A meno che non stia per refurbished, cioè per prodotto ricondizionato.
Ho ricevuto soltanto il router, come d'altronde anch'io ho dovuto inviare soltanto quello. Il resto, alimentatore, filtri, cavi etc. me li dovevo tenere, altrimenti non me li ritornavano. Me l'hanno mandato in un'anonima scatola marrone con il logo "Netgear" e la sigla DGN3500-100EUB con relativo numero di serie. Cmq, si è connesso benissimo ad Internet, per cui anche se è EUB, diciamo che funziona.
Soltanto non capisco, come mai non riesco a usare i due pulsanti a cui avevo accennato prima.
Anch'io avevo pensato che fosse refurbished, ma sembra nuovo dall'esterno....
Old 27-10-2010, 23:25   #2103
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Certo non so come si possa comportare se la tua adsl è disastrata, al massimo ti posso fornire la mia situazione per farti un idea
Codice:
Connection Speed 	8121 kbps 	476 kbps
Line Attenuation 	30.1 db 	30.1 db
Noise Margin 	12.9 db 	30.1 db
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Assolutamente la mia linea non è disastrata(almeno vedendo l'SNR che si aggira sui 27 db e l'attenuazione che si aggira intorno ai 13 db in down e ai 5 in up)....così come ho già scritto...
La cosa che mi preoccupa di più è il riavvio dei router (si spengono e si riaccendono completamente)
Ecco i valori rilevati stasera...

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7999 kbps 509 kbps
Line Attenuation 12.0 db 7.2 db
Noise Margin 26.4 db 26.2 db

Ultima modifica di simino : 28-10-2010 alle 09:24.
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 01:51   #2104
Salvo by night®
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
il dgn2200

Il dgn3500 serve per fare altre cose in più rispetto a navigare con l'adsl via ethernet o wifi, tipo veloci trasferimenti file all'interno della lan o wifi etc.
Da quello che ho capito per le tue esigenze il dgn2200 è più indicato.
Ciao gnommo,
grazie per la risposta!
Cercando un pò in rete qualche informazione sul DGN2200 ho trovato solo pareri molto negativi,del genere:"Peggio del DGN2200 mamma Netgear non poteva fare!"
Di router/modem non ne capisco nulla,quindi chiedo a voi...
IO sono del parere che,comunque,quando una spesa va fatta,va fatta bene!
Tenedo conto che il Wi-Fi mi serve per una Ps3,diversi smartphone,due portatili(Windows 7)ed un fisso(Windows XP)con la chiavetta wireless.
Si,é un uso domestico,ma vorrei avere delle buone prestazioni,sfruttare il protocollo N a dovere.
Grazie!

Una cuoriosità: per una miglione erogazione,dispersione del segnale wi-fi é preferibile un dispositivo con le antenne(due o tre)esterne o antenne integrate(es. DGN3500)???

Ultima modifica di Salvo by night® : 28-10-2010 alle 02:06.
Salvo by night® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 02:53   #2105
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si ma in cosa vuoi migliorare? Se vuoi migliorare la portata, sinceramente non so è difficile da valutare, dipende dalle antenne del portatile se sono scarse anche con una penna puoi migliorare la portata, se però sono di buona qualità allora solo con un apparato con tre antenne esterne puoi eventualmente migliorare il segnale.

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
nono gnommo, solo la trasmissione dati/velocità di navigazione...

il NB lavora nella stanza accanto, massimo si sposta di 2 stanze, non oltre...
Old 28-10-2010, 09:40   #2106
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Salvo by night® Guarda i messaggi
Ciao gnommo,
grazie per la risposta!
Cercando un pò in rete qualche informazione sul DGN2200 ho trovato solo pareri molto negativi,del genere:"Peggio del DGN2200 mamma Netgear non poteva fare!"
Di router/modem non ne capisco nulla,quindi chiedo a voi...
IO sono del parere che,comunque,quando una spesa va fatta,va fatta bene!
Tenedo conto che il Wi-Fi mi serve per una Ps3,diversi smartphone,due portatili(Windows 7)ed un fisso(Windows XP)con la chiavetta wireless.
Si,é un uso domestico,ma vorrei avere delle buone prestazioni,sfruttare il protocollo N a dovere.
Grazie!

Purtroppo non è vero che se spendi di più ti porti un prodotto migliore.
Le notizie che hai letto sul dgn2200 sono completamente false basta leggerti il thread ufficiale e vedere che è un thread molto tranquillo, già questo invece è stato più turbolento.
Non vorrei ti confondessi con il dgn2000, quello si ha avuto molti problemi.
Ritornando al discorso di fare la spesa bene, il dgn3500 non ha assolutamente l'adsl migliore del dgn2200, così come per il wifi N se l'utilizzo è solo per internet.
Il dgn3500 serve se oltre ad internet, volete mettere su una rete domestica in cui fate streaming video da un pc ad un altro, avete un nas, scambiate spesso file di grosse dimensioni fra un pc ed un altro, naturalmente anche i vostri pc devono essere tutti dotati di scheda ethernet gigabit o wifi N300 per poter sfruttare la maggiore velocità, altrimenti il dgn3500 da solo non serve a niente.
Se non fate queste cose allora è meglio il dgn2200 e risparmiate anche soldi .

Quote:
Una cuoriosità: per una miglione erogazione,dispersione del segnale wi-fi é preferibile un dispositivo con le antenne(due o tre)esterne o antenne integrate(es. DGN3500)???
Dipende dalle antenne, possono essere equivalenti, anche se in teoria le antenne interne dovrebbero essere protette dalle interferenze rispetto a quelle esterne, almeno così recitano le brochure di tali prodotti.

Ultima modifica di gnommo : 28-10-2010 alle 09:46.
Old 28-10-2010, 09:43   #2107
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Purtroppo non è vero che se spendi di più ti porti un prodotto migliore.
Le notizie che hai letto sul dgn2200 sono completamente false basta leggerti il thread ufficiale e vedere che è un thread molto tranquillo, già questo invece è stato più turbolento.
Non vorrei ti confondessi con il dgn2000, quello si ha avuto molti problemi.
Ritornando al discorso di fare la spesa bene, il dgn3500 non ha assolutamente l'adsl migliore del dgn2200, così come per il wifi N se l'utilizzo è solo per internet.
Il dgn3500 serve se oltre ad internet, volete mettere su una rete domestica in cui fate streaming video da un pc ad un altro, avete un nas, scambiate spesso file di grosse dimensione fra un pc ed un altro, naturalmente anche i vostri pc devono essere tutti dotati di scheda ethernet gigabit o wifi N300 per poter sfruttare la maggiore velocità, altrimenti il dgn3500 da solo non serve a niente.
Se non fate queste cose allora è meglio il dgn2200 e risparmiate anche soldi .
Relativamente alla funzione NAS.....qualcuno ha provato a collegare più apparati usb(hd, stampanti) attraverso un hub? Dubito che funzioni perchè, se non erro, ad ogni periferica viene attribuito un path....però non si sa mai...
Old 28-10-2010, 09:55   #2108
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
nono gnommo, solo la trasmissione dati/velocità di navigazione...

il NB lavora nella stanza accanto, massimo si sposta di 2 stanze, non oltre...
La velocità di navigazione non migliora, a meno che tu non abbia un adsl 20 mega, ma anche lì il wifi G ce la fa se non si è troppo distanti.
Il wifi N migliora il trasferimento da pc a pc, visto che hai problemi di spazio potresti prendere una scheda pcmcia come la DWA-645 che ha un buon chip atheros, però è abbastanza costosa.
Un'altra alternativa è prendere una scheda mini pci express e sostituire quella che c'è nel portatile, ce ne sono con chip atheros e intel, ma sono più difficili da trovare.

Ultima modifica di gnommo : 28-10-2010 alle 10:10.
Old 28-10-2010, 09:57   #2109
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Relativamente alla funzione NAS.....qualcuno ha provato a collegare più apparati usb(hd, stampanti) attraverso un hub? Dubito che funzioni perchè, se non erro, ad ogni periferica viene attribuito un path....però non si sa mai...
No vai tranquillo, io ho da un mese un hub trust non alimentato economico con sempre attaccati una penna usb, un hard disk alimentato e la stampante, e c'è anche un posto libero per collegarci il cellulare per la connessione ad internet di backup se l'adsl dovesse andare via

Ultima modifica di gnommo : 28-10-2010 alle 10:01.
Old 28-10-2010, 09:59   #2110
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
No vai tranquillo, io ho da un mese un hub trust non alimentato economico con sempre attaccati una penna usb, un hard disk alimentato e la stampante
Che spettacolo!!!!
gnommo sei gentilissimo a darmi tutte queste info....mi sa che mi orienterò su questo router (linea adsl permettendo) visto che non ha problemi neanche con l'NTFS....
Old 28-10-2010, 10:07   #2111
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ritornando al discorso di fare la spesa bene, il dgn3500 non ha assolutamente l'adsl migliore del dgn2200,
Come fai a dire questo, hai fatto prove dirette? A me interessavano proprio le prestazioni ADSL del chip Infineon del 3500... cioè massimizzazione delle portanti di upload/download avendo una ADSL 20 mega ma distando 2,3 Km dalla centrale.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:13   #2112
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Gnommo, tu hai un Mac vero???
Sei in wifi o via LAN?

Ho un dubbio sul wifi...
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:14   #2113
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Come fai a dire questo, hai fatto prove dirette? A me interessavano proprio le prestazioni ADSL del chip Infineon del 3500... cioè massimizzazione delle portanti di upload/download avendo una ADSL 20 mega ma distando 2,3 Km dalla centrale.

ciao,
Jok
Semplicemente per queste cose è meglio il dgn2200, su cui si può modificare l'snr target e agganciare diverse portanti.
Sul dgn3500 non si può fare, quella che aggancia quella ti tieni, sul dgn2200 puoi scegliere tu il migliore compromesso fra stabilità e maggiore portante.

Ultima modifica di gnommo : 28-10-2010 alle 10:20.
Old 28-10-2010, 10:17   #2114
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Gnommo, tu hai un Mac vero???
Sei in wifi o via LAN?

Ho un dubbio sul wifi...
ehm... no non ho un mac
Old 28-10-2010, 10:27   #2115
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Diciamo che il chipset Infineon aggancia di suo una portante più alta di quella che aggancia il Broadcom (sia in upload che in download). Sul Broadcom però, con una linea debitamente stabile, si può intervenire ottenendo una portante in down ancora maggiore di quella che si può ottenere sull'Infineon. La portante in up però non è modificabile, quindi solitamente resta leggermente (40-80KB) inferiore di quella dell'Infineon.
Per questo il Broadcom è anche migliore sulle linee disturbate o molto distanti, anche senza modificare niente, visto che agganciando una portante più bassa si possono avere anche notevoli miglioramenti dal punto di vista della stabilità della linea.
Solitamente si comportano così, ma ogni linea ADSL fa storia a sé.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:29   #2116
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Ops sorry...

Nn riesci a capire perché il Mac in N non va 300Mbps
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:31   #2117
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Semplicemente per queste cose è meglio in dgn2200, su cui si può modificare l'snr target e agganciare diverse portanti.
Sul dgn3500 non si può fare, quella che aggancia quella ti tieni, sul dgn2200 puoi scegliere tu il migliore compromesso fra stabilità e maggiore portante.
Questo lo so ma se faccio impostare al provider un profilo a 6 dB non mi serve modificare il SNR del router, che tra l'altro si puo' fare solo per il download e non per l'upload.
Mi piacerebbe sapere se, a parità di SNR, aggancia portanti superiori il chipset Infineon.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:31   #2118
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ops sorry...

Nn riesci a capire perché il Mac in N non va 300Mbps
Dovresti vedere che chip wifi monta, che valore di connessione ti dice, 150?
Old 28-10-2010, 10:32   #2119
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Diciamo che il chipset Infineon aggancia di suo una portante più alta di quella che aggancia il Broadcom (sia in upload che in download). Sul Broadcom però, con una linea debitamente stabile, si può intervenire ottenendo una portante in down ancora maggiore di quella che si può ottenere sull'Infineon. La portante in up però non è modificabile, quindi solitamente resta leggermente (40-80KB) inferiore di quella dell'Infineon.
Per questo il Broadcom è anche migliore sulle linee disturbate o molto distanti, anche senza modificare niente, visto che agganciando una portante più bassa si possono avere anche notevoli miglioramenti dal punto di vista della stabilità della linea.
Solitamente si comportano così, ma ogni linea ADSL fa storia a sé.
Ma il chipset Infineon è quello montato dal dgn2200? e il margine si può variare anche qui come avviene sui chipset broadcom?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:34   #2120
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

In riferimento a quanto dice gnommo tra DGN2200 e DGN3500 ringrazio perchè per l'utilizzo che faccio io è meglio il DGN2200. Io ho un pc fisso + un notebook con scheda N ed un iphone. Non devo fare streming video e di solito per spostare file di grosse dimensioni uso un hd esterno o una chiavetta da 16GB.
Detto questo sto valutando una scheda wifi pci alla quale invece nessuno mi ha ancora risposto. Sono indeciso tra D-Link e Linksys e restando su D-Link ho trovato la DWA-547 pci ad un ottimo prezzo contro la DWA-556 che è pci-e ma costa un po di più. Il problema della DWA-547 sono i driver per Win7-64 che non si trovano neanche sul sito D-Link. La DWA-556 o la Linksys invece sono compatibili Win7 ma costano qualcosa in più.
Insomma mi manca l'ultimo aiutino per fare l'ordine. Se qualcuno vuole contribuire, grazie.

Ultima modifica di maxpa : 28-10-2010 alle 11:03.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian