Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 16:46   #401
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
no, perché le foto si possono zoomare con 2 dita...però credo che al massimo supporti 2 tocchi...per dire, il Samsung Galaxy mini fino a 5...per quanto possa essere utile!
Sono stato al MW (provincia di Milano) e mi hanno detto che arriverà sicuro entro il 29. Sono anch'io dubbioso, perchè potrei prenotarlo si "wob" e andarlo a prendere in un punto di ritiro, pagandolo lì. Quello che mi preoccupa è che poi per far valere la garanzia dovrei trovare un punto vendita LG, sbaglio? Se lo prendessi alla MW poi sono certo di sapere dove andarmi a lamentare in caso di malfunzionamenti...

EDIT: Mi sono informato e nella mia zona non trovo un centro assistenza LG per i telefoni, nemmeno cercando sul sito ufficiale. Aspetterò un'altra settimana...

Ultima modifica di riva.dani : 23-10-2010 alle 17:31.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:00   #402
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi

EDIT: Mi sono informato e nella mia zona non trovo un centro assistenza LG per i telefoni, nemmeno cercando sul sito ufficiale. Aspetterò un'altra settimana...
Ti dirò, io il mio lo portavo in un centro assistenza a Pg però non era solo LG, anzi...era anche Nokia e credo Samsung...cioé, portavi li i telefoni e poi loro li smistavano...però non so che dirti...
Old 23-10-2010, 19:16   #403
Ermak
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Brescia provincia
Oggi sono stato al mw di cinisello balsamo ed era in esposizione. L'ho provato per una decina di minuti, mi ha fatto una buona impressione. Lo scorrimento del menù subito dopo l'avvio va leggermente a scatti per qualche istante, tempo di far caricare tutto il so (pochi secondi) e poi va liscio come l'olio. Il singolo tocco non ha mai dato incertezze, lo zoom con due dite (di una foto scattata da qualcuno) a volte non funziona. Ho fatto vari tentativi di "doppio tocco" per capire cosa potrebbe causare questo problema, ma mi è sembrato piuttosto random... Cmq nulla di allarmante, ad occhio almeno 85% delle volte funziona bene, considerate poi che il mio era uno stress test di zoom in/out uno dietro l'altro .

Per il resto non so cosa dirvi, lo volevo acquistare ma era rimasto solo quello in esposizione, credo quindi che lo prenderò online.

Ciao!
Ermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:43   #404
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ermak Guarda i messaggi
Oggi sono stato al mw di cinisello balsamo ed era in esposizione. L'ho provato per una decina di minuti, mi ha fatto una buona impressione. Lo scorrimento del menù subito dopo l'avvio va leggermente a scatti per qualche istante, tempo di far caricare tutto il so (pochi secondi) e poi va liscio come l'olio. Il singolo tocco non ha mai dato incertezze, lo zoom con due dite (di una foto scattata da qualcuno) a volte non funziona. Ho fatto vari tentativi di "doppio tocco" per capire cosa potrebbe causare questo problema, ma mi è sembrato piuttosto random... Cmq nulla di allarmante, ad occhio almeno 85% delle volte funziona bene, considerate poi che il mio era uno stress test di zoom in/out uno dietro l'altro .

Per il resto non so cosa dirvi, lo volevo acquistare ma era rimasto solo quello in esposizione, credo quindi che lo prenderò online.

Ciao!
Ti dico io per acquistarlo ho dovuto girare tutta torino e dintorni.I primi ad arrivare sono andati letteralmente a ruba...
Io l'ho preso di esposizione ma era sotto vetrina.Per di più del colore che mi interessava.
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:45   #405
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Ti dico io per acquistarlo ho dovuto girare tutta torino e dintorni.I primi ad arrivare sono andati letteralmente a ruba...
Io l'ho preso di esposizione ma era sotto vetrina.Per di più del colore che mi interessava.
anche io sono di torino e lo preso in un centro tim in via nizza vicino 8 gallery in esposizione ed era l'unico disponibile....direi che va a ruba...
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:23   #406
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
anche io sono di torino e lo preso in un centro tim in via nizza vicino 8 gallery in esposizione ed era l'unico disponibile....direi che va a ruba...
che giorno sei andato ??? io il 21 ottobre sono passato anche di la (abito nelle vicinanze) ma non mi pare lo vendessero. Io l'ho preso in un negozietto di telefonia alle gru.
A quanto pare nelle grosse catene d'elettronica non hanno disponibilità immediata, forse perché devono fare fronte prima ai preordini online.
Old 23-10-2010, 20:32   #407
Ermak
Member

Beati voi.. io dovrò pazientare ancora un po' . Sapete dirmi quanto dura in media la batteria e come si comporta in quanto a ricezione del segnale telefonico?
Old 23-10-2010, 20:40   #408
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
che giorno sei andato ??? io il 21 ottobre sono passato anche di la (abito nelle vicinanze) ma non mi pare lo vendessero. Io l'ho preso in un negozietto di telefonia alle gru.
A quanto pare nelle grosse catene d'elettronica non hanno disponibilità immediata, forse perché devono fare fronte prima ai preordini online.
Sono andato ieri sera alle 19,prima sono andato da unieuro ma non c'era e poi sono andato li.
Old 23-10-2010, 20:53   #409
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Beati voi.. io dovrò pazientare ancora un po' . Sapete dirmi quanto dura in media la batteria e come si comporta in quanto a ricezione del segnale telefonico?
Allora a dir la verità una stima certa non te la posso ancora dare dato l'ho in possesso da 2 giorni scarsi ma ti posso dire che oggi alle 14.00 avevo la batteria al 93% alle 19.00 intorno al 76% ma in questo lasso di tempo ho effettuato diverse chiamate, mandato una decina di messaggi e soprattutto fatto un 30 min di navigazione sia in wi-fi che in hsdpa (rete permettendo) e il tutto con la sincronizzazione delle mail attivo.
Quindi direi una buona autonomia considerando che la batteria e bella grossa (1500 mhA 5.7Whr) e soprattutto fa sentire il suo peso.
Sicuramente si può fare ancora di meglio considerando che la batteria si deve ancora assestare e alcuni software non sono ancora maturi (devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).

EDIT
@nemesis_76
il 21 sono passato anch'io di la.
l'addetta al reparto alla richiesta della disponibilità è rimasta un po sulle sue, dicendomi che gli unici lg della serie optimus arrivati erano il 7 e il GT. Alla fine ho provato windows phone 7 e me ne sono andato XD.

Ultima modifica di dark.halo : 23-10-2010 alle 21:00.
Old 23-10-2010, 21:00   #410
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
hai provato la navigazione? c'è solo l'a-gps?
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 21:02   #411
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Allora a dir la verità una stima certa non te la posso ancora dare dato l'ho in possesso da 2 giorni scarsi ma ti posso dire che oggi alle 14.00 avevo la batteria al 93% alle 19.00 intorno al 76% ma in questo lasso di tempo ho effettuato diverse chiamate, mandato una decina di messaggi e soprattutto fatto un 30 min di navigazione sia in wi-fi che in hsdpa (rete permettendo) e il tutto con la sincronizzazione delle mail attivo.
Quindi direi una buona autonomia considerando che la batteria e bella grossa (1500 mhA 5.7Whr) e soprattutto fa sentire il suo peso.
Sicuramente si può fare ancora di meglio considerando che la batteria si deve ancora assestare e alcuni software non sono ancora maturi (devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).
Anche a me crascava ma poi con l'update non lo fa piu.
Old 23-10-2010, 21:03   #412
Ermak
Member

Quote:
[...]
(devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).
Grazie per le info ;-). Come hai notato che questa applicazione succhia risorse? Non si può disinstallare?
Old 23-10-2010, 21:11   #413
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
hai provato la navigazione? c'è solo l'a-gps?
La navigazione risulta abbastanza fluida diciamo nella media di android ma molto meglio del galaxy tab e del wildfire.
Confermo la mancanza di flash e non so se in futuro verrà rilasciato qualcosa a riguardo ma ne dubito.
Il kernel personalizzato da LG è alla versione 2.6.32.9 build 120 ed è stato compilato sabato 2 ottobre.
Il gps non ho avuto ancora la possibilità di provarlo ma di corredo viene fornito anche un programma che ti permette un utilizzo più maneggevole in auto.

EDIT:
Ho provato il gps
dunque è un a-gps,ho provato a localizzare la mia attuale posizione con maps e ci ha messo intorno al minuto ad agganciare i satelliti. Per me un gps senza infamia e senza lode.Non ho ancora testato bene il navigatore fornito a corredo diciamo che è di una lentezza disarmante nell'elaborazione e di certo non può sostituire un buon gps stand alone, ma non è un parere definitivo spero di essere smentito provandolo in maniera più approfondita.

Ultima modifica di dark.halo : 23-10-2010 alle 21:57.
Old 23-10-2010, 21:22   #414
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Grazie per le info ;-). Come hai notato che questa applicazione succhia risorse? Non si può disinstallare?
disinstallare non si può e neanche terminare.
L'ho scoperto perché sta sempre li a crashare e a riavviarsi facendo schizzare per qualche secondo l'occupazione della cpu.

Aggiornamento in tempo reale android ha deciso di non volersi più connettere in internet ne in wi-fi ne in 3g.
EDIT
Ho incolpato ingiustamente android quando la colpa riguardava la sim, che per qualche imprecisato motivo ha deciso di sconnettersi (non fisicamente la batteria e la scocca son ben assemblate con incastri fermi e curati e non si avvertono scricchiolii).
è già la seconda volta che ciò avviene ma il fatto preoccupante e che ha presentato lo stesso problema con due sim diverse e con gestori differenti.
@nemesis_76

Ora è quindi disponibile sul sito della lg la suite per il telefono???
A te ha smesso di darti problemi in seguito all'aggiornamento ???
Hanno aggiornato anche la build del kernel ???

Ultima modifica di dark.halo : 23-10-2010 alle 21:37.
Old 23-10-2010, 22:28   #415
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
L'ho scoperto perché sta sempre li a crashare e a riavviarsi facendo schizzare per qualche secondo l'occupazione della cpu.

Aggiornamento in tempo reale android ha deciso di non volersi più connettere in internet ne in wi-fi ne in 3g.
EDIT
Ho incolpato ingiustamente android quando la colpa riguardava la sim, che per qualche imprecisato motivo ha deciso di sconnettersi (non fisicamente la batteria e la scocca son ben assemblate con incastri fermi e curati e non si avvertono scricchiolii).
è già la seconda volta che ciò avviene ma il fatto preoccupante e che ha presentato lo stesso problema con due sim diverse e con gestori differenti.
@nemesis_76

Ciao io ho aggiornato solo app advisor....
Old 24-10-2010, 08:38   #416
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao io ho aggiornato solo app advisor....
Old 24-10-2010, 11:33   #417
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

EDIT
@nemesis_76

Ciao, scusa, ma questa cosa della sim mi sta preoccupando realmente! Ma ti è ancora successo, o sai se è successo ad altri???
Old 24-10-2010, 11:43   #418
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Ciao, scusa, ma questa cosa della sim mi sta preoccupando realmente! Ma ti è ancora successo, o sai se è successo ad altri???
a me non succede.
Old 24-10-2010, 12:34   #419
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Guarda mi è successo due volte solamente e non me la sento di dare la colpa al telefono senza aver verificato ulteriormente.
la prima volta mi è successo con la sim tim (che ha molti anni sulle spalle),in poche parole si è staccata dalla rete e riconnessa immediatamente, richiedendomi il codice pin.
La seconda volta mi è accaduto con la nuova sim che avevo appena preso, ed è accaduto che cercando di accedere alla rete 3g, il telefono non riusciva ad agganciare il segnale.
A quel punto riavviandolo pensando fosse una magagna di android (problema alquanto comune anche su htc dream con rom cucinata) non mi riconosceva più la sim, come se fosse non installata.
Allora ho deciso di rimuoverla fisicamente e di reinserirla, solo ad allora l'ha riconosciuta ed agganciato il segnale 3g.
Per la seconda mi riservo ancora qualche dubbio dato, che poteva anche trattarsi di problemi del gestore(nuova sim con nuovo piano tariffario), non riconducibili al cellulare.
Se dovessero esserci novità vi terrò aggiornati.
Old 24-10-2010, 13:16   #420
Albertogdr
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
_
Sarà una stupidata, ma mi dici come si vede lo schermo quando è esposto ad una luce forte? Tipo di una giornata soleggiata oppure una lampadina abbastanza potente.
Il display è decente? anti riflesso?
Albertogdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian